PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sensori di parcheggio

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
MENNI
Peugeottista novello

Sensori di parcheggio

Messaggio da MENNI »

Saluti a tutto il Forum, la mia 3008 Outdoor 1.6 cambio robotizzato con sensori posteriori ed anteriori (percorsi poco piu' di 2.000 Km) a volte dopo avermi segnalato l'ostacolo anteriore con il suono e le varie colorazioni dell'allarme si incanta per diversi secondi
continuando a suonare anche dopo che mi sono allontanato dall'ostacolo, mi succede solo con l'anteriore. Qualche d'uno di Voi a per caso riscontrato lo stesso problema?
Grazie e saluti

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Re: Sensori di parcheggio

Messaggio da HIearme »

Succede anche a me ma non sistematicamente e riguarda solo i sensori anteriori-centrali.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

Pozzy
Peugeottista novello

Messaggio da Pozzy »

Stesso difetto con gli anteriori, penso dipenda anche dal grado di pulizia dei sensori. Avvolte mi segnala "Malfunzionamento sensori di parcheggio". Per me servono poco i sensori di parcheggio, suonano ma non si capisce quanto sei dall'ostacolo. Forse la telecamera è più utile
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 16V HDi 110 CV FAP

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

Pozzy ha scritto:Stesso difetto con gli anteriori, penso dipenda anche dal grado di pulizia dei sensori. Avvolte mi segnala "Malfunzionamento sensori di parcheggio". Per me servono poco i sensori di parcheggio, suonano ma non si capisce quanto sei dall'ostacolo. Forse la telecamera è più utile
Oltre al suono, sullo schermo ci sono le tacche che sono inversamente proporzionali alla distanza.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

issor
Peugeottista appassionato

Messaggio da issor »

volevo sapere se il fatto di mostrare le tacche della distanza dall oggetto dei sensori di parcheggio era solo su outdoor o anche su tecno? grazie ciao
peugeot 3008 2.0 hdi 150 cv tecno grigio shark, sensori parcheggio posteriori, vetri oscurati, antifurto doppia chiusura,pack visibilita,grip control.

doktor55

Messaggio da doktor55 »

anche sulla tecno
3008 TECNO 1.6 HDI, c. robotizzato, wip plug, pack visibilità, sensori posteriori

101

Messaggio da 101 »

Pozzy ha scritto:Stesso difetto con gli anteriori, penso dipenda anche dal grado di pulizia dei sensori. Avvolte mi segnala "Malfunzionamento sensori di parcheggio". Per me servono poco i sensori di parcheggio, suonano ma non si capisce quanto sei dall'ostacolo. Forse la telecamera è più utile
e' successo anche a me, un filamento di straccio usato dall'omino che aveva asciugato il paraurti
all'autolavaggio ha causato lo stesso effetto...ed era anche piccolo.
per me che mi sono patentato nel 79 i sensori sono gia' una goduria, cosi' non mi appoggio piu',
la telecamera me la riservo per i 40 anni di patente.....e di torcicollo.

Pozzy
Peugeottista novello

Messaggio da Pozzy »

Hai ragione i sensori vanno in tilt con poco sporco, forse su questo tipo di vettura e per il costo, mi aspettavo un qualcosa di più performante ed esteticamente migliore. Io li tengo disattivati quando metto la macchina nel box, perchè mi suonano in continuazione e mi distraggono.....sarò antico :D
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 16V HDi 110 CV FAP

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

101 ha scritto:
e' successo anche a me, un filamento di straccio usato dall'omino che aveva asciugato il paraurti
all'autolavaggio ha causato lo stesso effetto...ed era anche piccolo.
per me che mi sono patentato nel 79 i sensori sono gia' una goduria, cosi' non mi appoggio piu',
la telecamera me la riservo per i 40 anni di patente.....e di torcicollo.
Quasi ci sono ... agli anta di patente (1973). :)

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

Pozzy ha scritto:Hai ragione i sensori vanno in tilt con poco sporco, forse su questo tipo di vettura e per il costo, mi aspettavo un qualcosa di più performante ed esteticamente migliore. Io li tengo disattivati quando metto la macchina nel box, perchè mi suonano in continuazione e mi distraggono.....sarò antico :D

Non avevo l'impressione che potesse dipendere dallo sporco: nel mio caso un po' di polvere stradale.

Il suono mi tiene sveglio :roll: :mrgreen:, dato che con la "prua" vado a ridosso del muro (pannello, anzi é un materasso di camper :-w) , in gomma piuma di 8 cm di spessore) del garage in uno scanso profondo 45 cm e largo 2 metri.

issor

Messaggio da issor »

invece i sensori di parcheggio che avevo sulla mia 307 sw prima di prendere la 3008 erano perfetti, mai avuto problemi di sporco o falsi allarmi. con la 3008 sinceramente non mi e' accora successo nulla di questo tipo di problema..... :-w) speriamo che continui cosi........ O:)
peugeot 3008 2.0 hdi 150 cv tecno grigio shark, sensori parcheggio posteriori, vetri oscurati, antifurto doppia chiusura,pack visibilita,grip control.

dob

Messaggio da dob »

Un consiglio, a chi deve ancora acquistare la 3008, è di prendere come optional i sensori di parcheggio, in particolare quelli anteriori.
Peccato però che siano optional solo sulla outdoor.
Peugeot 3008 outdoor 1.6 td 110 - 2 tronic - nero perla -wip nav - grip control - vetri post. oscurati

Gladiatore75
Peugeottista veterano

Messaggio da Gladiatore75 »

Ritirata ieri alle 18:00 peugeot 3008 outdoor con rilevatori parcheggio anteiore e posterio, funzionano alla grande senza intoppi ne falsi allarmi.
Peugeot 3008 Outdoor 2000 HDI 150cv, vip Com 3d, pak vision, grip control, tetto ciel, vetri oscurati, rilevatori ostacoli anteriori e posteriori, impianto JBL, allarme volumetrico e perimetrale.
Peugeot 306 1905 XND

dob

Messaggio da dob »

Sarei interessato al montaggio dei sensori di parcheggio anteriori sulla mia 3008, anche perchè dopo alcuni giorni di guida, mi sono reso conto che sono indispensabili.

E' possibile montarli after market?
Il costo?
Sono compatibili con il wip nav?
Grazie, l'argomento sò che era già stato trattato, ma non sono riuscito a trovarlo.
Peugeot 3008 outdoor 1.6 td 110 - 2 tronic - nero perla -wip nav - grip control - vetri post. oscurati

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”