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Molle assetto

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Moderatore: Moderatori

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leonerampante
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Molle assetto

Messaggio da leonerampante »

Da tempo mi assilla il vuoto che passa tra un copertone e il passaruota superiore ,che rende a mio parere la linea della mia 308 un pò da monovolume , pensavo quindi di abbassarla un poco e già che ci sono di aumentare un poco l'handling nelle curve veloci, sacrificando meno comfort possibile

Ora, visto che molle di 1-2cm di abbassamento non si trovano (lasciando stare le molle del kit della GT che costano tanto e rendono poco) pensavo a qualcosa come le eibach pro-kit o H&R accoppiate per il primo anno agli ammo originali ritarati come si può(per vedere come mi trovo) e poi accoppiati con le Koni FSD di cui ho sentito parlare molto bene riguardo il confort e dinamicità (anche se costicchiano) rispetto ai seppur ottimi (e meno costosi) blistein b8 che ho paura che rendano la mia auto troppo rigida e meno confortevole cosa che non voglio assolutamente .
Agli FSD , contrariamente ai soliti appaiamenti, io ci metterei le Eibach che mi sembrano (a quanto detta di più persone) un poco più confortevoli e che su carta darebbero un abbassamento fino a 3cm quando le H&R su carta 3.5cm e già mi pare abbastanza per un ammo (l'FSD) pensato per lavorare prevalentemente su molle originali .

Voi che dite?
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
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Divino Mike
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Re: Molle assetto

Messaggio da Divino Mike »

leonerampante ha scritto: ...che rende a mio parere la linea della mia 308 un pò da monovolume...
Considerato che per Peugeot la 308 è una vettura a "carrozzeria semi-alta", il fatto di sembrare una monovolume è probabilmente voluto...e questo mi fa pensare che la 308 non abbia un'indole sportiva: per le fèline sicuro, per le GT quasi...

Insomma, a pari prezzo ci sono auto certamente con assetti migliori...non solo nel segmento C ma anche nel B (Mi.To e Punto Abarth, per far due nomi...)

Sugli assetti che dire, l'ottimo sarebbe blinstein B8 + molle eibach...ma l'esito sul comfort è tutto da quantificare, poichè l'auto diventerebbe di certo rigidissima. Con le sole molle ottieni un po' di miglioramento...sia estetico che di assetto.

:scratch:
Ordinata il 30/04/09: 308 Fèline 1.6 THP 150 CV Bianco banchisa, interni in pelle nera, Pack Urban, Pack Vision, Wip Com 3D, HiFi JBL

Ritirata il 25 agosto 2009!!! Eccola==> link

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Prowler
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Re: Molle assetto

Messaggio da Prowler »

Io monto esattamente l'assetto indicato da Mike (Eibach -3cm + B8) e devo dire che non la trovo affatto rigidissima.
Certo non e' ballerina come l'originale, ma sicuramente meglio della 307 precedente dove avevo ritarato gli ammortizzatori.
Il mio consiglio e' di montare le eibach abbinate agli ammo originali, ottenendo un abbassamento di 3.5 cm circa, una maggiore guidabilita' e una perdita di confort contenuta (ma inevitabile).
Quando arriverai a fine vita degli ammortizzatori potrai decidere cosa fare; montando dei B8 la macchina tornera' molto meno rigida che con gli originali scarichi ... li trovo veramente fantastici !
In alternativa potrai appunto montare qualcosa tipo FSD per avere confort forse anche maggiore agli originali.
In ogni caso ... abbassa la macchina che quello spazio e' proprio brutto da vedere :razz:
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PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
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leonerampante
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Re: Molle assetto

Messaggio da leonerampante »

Sicuramente non è sportiva la 308 , non lo mett in dubbio e non l'ho comprata per la sua sportività, ma per altri motivi tra cui il confort e la comodità.
La mia pensata era dovuto più che altro ad una questione di miglioramento estetico e possibilmente di migliorare un pò quelle doti dinamiche in curva che seppur buone non mi soddisfano appieno , tutto con la premessa che io non ci corro mica , diciamo che ci sono momenti dove un baricentro più basso e pelo di rigidità in compressione , mi farebbero comodo come ad esempio certi curvoni autostradali dove si corica con un certo grado o delle curve consecutive in collina dove, seppur tenendo conto dei vari limiti del codice , ondeggia un poco .
Poi ovviamente non voglio neanche irrigidirla troppo anche perchè dove abito hanno centinaia di migliaia di euro per una rotonda inutile ma per le voragini creatisi no.

Oltretutto ho notato una cosa buffa : con il posteriore carico e quindi un poco più basso in curva ha un comportamento migliore
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lukebs
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Re: Molle assetto

Messaggio da lukebs »

concordo sui consigli del sommo Admin ;-)

in alternativa puoi sentire Retz come si trova con gli FSD + molle H&R mi pare ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

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leonerampante
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Re: Molle assetto

Messaggio da leonerampante »

Devo però aspettare ancora il responso della weiss per le FSD perchè ufficialmente sono disponibili solo per 307 (unico modello per tutte le versioni e motori) devo capire se possono venire montate anche sulla 308 che a livello di aftermarket purtroppo è molto poco considerata (anzi per la CC arrivano ancora prima della berlina)
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kri-11
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Re: Molle assetto

Messaggio da kri-11 »

concordo in pieno con l'adim, anche perche monto gli stessi pezzi...e onestamente tiene da far paura non tocco esageratamente ed e comodo, anzi fosse per me lo vorrei persin un pelino piu rigido, manco ti accorgi che hai delgi ammo sportivi, poi arrivi in curva e dici, ora si che ci siamo :mrgreen: :thumbright:
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Re: Molle assetto

Messaggio da lukebs »

kri-11 ha scritto:concordo in pieno con l'adim, anche perche monto gli stessi pezzi...e onestamente tiene da far paura non tocco esageratamente ed e comodo, anzi fosse per me lo vorrei persin un pelino piu rigido, manco ti accorgi che hai delgi ammo sportivi, poi arrivi in curva e dici, ora si che ci siamo :mrgreen: :thumbright:
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kri-11
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Re: Molle assetto

Messaggio da kri-11 »

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lukymoli
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Re: Molle assetto

Messaggio da lukymoli »

Io non ho capito una cosa.. :oops: monti le 4 molle ed è finita li o devi far fare tipo qualche taratura agli ammortizzatori???
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Re: Molle assetto

Messaggio da kri-11 »

dipende che cosa vuoi fare, se vuoi un assetto ottimale e come dio comanda devi montare le 4 molle e poi cambiare gli ammo o almeno far rigenerare quelli originali cambiandogli taratura (ma per farlo si devono smontare, aprire e cambiare tutta l'idraulica da dentro) oppure vai direttamente su di un prodotto nuovo e mooooooolto migliore ;-)
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Re: Molle assetto

Messaggio da lukymoli »

Dici quindi di cambiare anche gli ammortizzatori??
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Re: Molle assetto

Messaggio da kri-11 »

se vuoi un lavoro ben fatto e che non ti spacca la schiena si...anche perche le molle ribassate su ammo originali dopo un po l'ammo lavora male e va a fine corsa cosi che ad ogni asperita ti senti un calcio nel sedere... :roll:

se haipochi km puoi tenere gli ammo sin che non son cotti e poi monti ammo nuovi cosi da spalmare la spesa senno se hai gia un po di km conviene fare tutto e hai un lavoro fatto ad och...un assetto rigido ma non duro... ;-) o meglio se poi vai su prodotti ultra regolabili lo regoli come vuoi, ma quelli costano parecchio e devi sapere che cosa stai facendo quando tocchi le regolazioni
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Re: Molle assetto

Messaggio da lukymoli »

La mia auto non ne ha tantissimi ma nemmeno pochi, 19000 che dici??
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Re: Molle assetto

Messaggio da kri-11 »

dico che son pochi e nuova!! :lol:
cmq, con cosi pochi km potresti montare le molle per un circa 40.000km e poi vai di ammo nuovi e ammo seri...a meno che non vuoi montare gia da subito un kit completo...costa di piu ma hai un altra resa, diciamo che se non hai problemi di budget vai subito su di un kit completo se invece hai problemi di budget puoi optare per montar le molle ora e poi fra una 40kkm cambiare anche gli ammo...perche lavorano male e si usurano prima oltre che poi le buche le senti eccome infatti le sole molle su ammo di serie ti fanno diventare parecchio piu dura la macchina in confronto ad un kit completo che e si rigida ma anche cmq confortevole diciamo.. ;-)

edit: completa il tuo profilo con scritto da dove viene cosi magari ti siamo di piu aiuto... :thumbright: magari vicino a te ce qualcuno che ti puo aiutare fisicamente e farti vedere la sua assettata o che so :thumbright:
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