PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sostituzione coppia pneumatici

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
gunny
Peugeottista curioso

sostituzione coppia pneumatici

Messaggio da gunny »

ciao ragazzi,
pochi giorni fa ho preso un'enorme buca, e di conseguenza si è formato un grosso bozzo sul pneumatico anteriore che ora è da sostituire. :mad:
Dal momento che i pneumatici hanno già 25.000Km, mi è stato consigliato di sostituire la coppia di gomme.
Con 15 anni che guido nn avevo mai avuto problemi di questo tipo e quindi le gomme le ho sempre sostituite tutte e 4 insieme.
Ora però mi trovo in questa situazione,e sinceramente metterci soltanto due pneumatici buoni (tipo michelin) mi piange un po il cuore... :? Allora avrei pensato di metterne due normali (che non costano molto tipo kleber), in modo tale che quando finiranno di consumarsi anche quelle posteriori ritorno a sostituirle tutte e 4 insieme senza troppi rimorsi. ;-)
Cosa mi consigliate?
NB:
le Gomme che monto sono 195/55/R16/V
Pneumatico buono consigliato: Michelin HP Premacy 140€ l'una
Pneumatico normale: Kleber 95 € l'una
PS:
oggi ho fatto un sorpasso un po azzardato a 120Km/h circa, ma per il sopravvenire di un'auto lato opposto sono dovuto rientrare in careggiata dietro un trattore che andava lentissimo. Be in questa fase ho avuto come la sensazione che i freni non rispondessero al 100%, nel senso che pur frenando con vigore, mi sono fermato a pochi cm dal "sedere" del trattore. Invece mi sarei aspettato più prontezza da parte dei freni.
Ora non so se mi devo preoccupare, oppure la mia è stata soltanto una sensazione, data l'elevata velocita che portavo prima di frenare e quella bassissima del trattore che avevo davanti.
Grazie
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 5 porte (Ottobre 2008) + regolatore/limitatore di velocità

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: sostituzione coppia pneumatici

Messaggio da lukebs »

primo consiglio personale: cambia gommista, a quelle cifre son soldi buttati, per la misura che monti tu!
cerca su internet che si trovano offerte molto interessanti :)

secondo consiglio: le gomme che ora hai al post le metti davanti (se non eccessivamente usurate) e le nuove che prendi le metti dietro; tra qualche tempo le anteriori saranno da sosituire, ma le post consumandosi meno, saranno ancora in ottimo stato.

a quel punto con 2 nuove gomme, avrai un treno quasi omogeneo ;-)

P.S. se riesci, meglio rimettere gomme uguali a quelle che hai già, per avere un comportamento più simile su tutti e 2 gli assi

P.P.S. naturalmente la gomma ant ancora buona, tienitela tu, può venire buona in caso di incidente simile a questo per girare qualche tempo senza dover sborsare altri €
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

lukebs ha scritto:primo consiglio personale: cambia gommista, a quelle cifre son soldi buttati, per la misura che monti tu!
cerca su internet che si trovano offerte molto interessanti :)

secondo consiglio: le gomme che ora hai al post le metti davanti (se non eccessivamente usurate) e le nuove che prendi le metti dietro; tra qualche tempo le anteriori saranno da sosituire, ma le post consumandosi meno, saranno ancora in ottimo stato.

a quel punto con 2 nuove gomme, avrai un treno quasi omogeneo ;-)

P.S. se riesci, meglio rimettere gomme uguali a quelle che hai già, per avere un comportamento più simile su tutti e 2 gli assi

P.P.S. naturalmente la gomma ant ancora buona, tienitela tu, può venire buona in caso di incidente simile a questo per girare qualche tempo senza dover sborsare altri €
quoto...
mio nonno ha avuto un problema simile, ha messo davanti le gomme che aveva dietro più usurate, ha preso due gomme nuove e messe dietro, dove vanno SEMPRE montate le gomme nuove, al contrario di quanto si pensa...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

gunny
Peugeottista curioso

Messaggio da gunny »

Ok ragazzi grazie per i consigli...
comunque sui vari siti specializzati, i prezzi di questi pneumatici per la misura che monto io variano dai 95 ai 145 € a meno che nn ci metto marche sconosciutissime che stanno anche a 70€ ma sinceramente nn mi va di mettercele.
Attualmente monto le continental che su internet si aggirano intorno ai 105€....
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 5 porte (Ottobre 2008) + regolatore/limitatore di velocità

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

io per le gomme non starei li a risparmiare qualche € e mettere a repentaglio la sicurezza, andrei su marchi conosciuti, quali michelin, goodyear, pirelli ecc ecc lasciando perdere marchi di dubbia qualità a prezzi stracciati...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

maxoverclock
Peugeottista veterano

Messaggio da maxoverclock »

Quoto per scegliere gomme di qualità.........su queste cose c'è poco da scherzare.....e 50 € in più....potrebbero fare la differenza in caso di necessità in situazioni al limite :? :roll:
207 XS Restyiling - 3P - 1.6 Benza 120 gatti dopati (filtro aria a cono K & N) - Bianco banquise - Tetto ciel - pack urban - cerchi da 16" ECCOLA QUI
Ex possessore di: Audi A3 8P 1.9 TDI S-line blu elettrico * cerchi 18" * interni in pelle * tetto apribile - Peugeot 206 X 1.4 HDI nero ossidiana * clima * cerchi in lega

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

non risparmiare sulle gomme

quelle nuove dietro SEMPRE!!!

Fabio

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

gunny ha scritto:Ok ragazzi grazie per i consigli...
comunque sui vari siti specializzati, i prezzi di questi pneumatici per la misura che monto io variano dai 95 ai 145 € a meno che nn ci metto marche sconosciutissime che stanno anche a 70€ ma sinceramente nn mi va di mettercele.
Attualmente monto le continental che su internet si aggirano intorno ai 105€....
bene, se trovi le stesse gomme che hai ora su internet a 105€, prendi quelle....con altri 15 € massimo te le fai montare e tieni a mano sempre un buon 65€ :thumbleft: :thumbright:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”