PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sostituzione coppia pneumatici

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
gunny
Peugeottista curioso

sostituzione coppia pneumatici

Messaggio da gunny »

ciao ragazzi,
pochi giorni fa ho preso un'enorme buca, e di conseguenza si è formato un grosso bozzo sul pneumatico anteriore che ora è da sostituire. :mad:
Dal momento che i pneumatici hanno già 25.000Km, mi è stato consigliato di sostituire la coppia di gomme.
Con 15 anni che guido nn avevo mai avuto problemi di questo tipo e quindi le gomme le ho sempre sostituite tutte e 4 insieme.
Ora però mi trovo in questa situazione,e sinceramente metterci soltanto due pneumatici buoni (tipo michelin) mi piange un po il cuore... :? Allora avrei pensato di metterne due normali (che non costano molto tipo kleber), in modo tale che quando finiranno di consumarsi anche quelle posteriori ritorno a sostituirle tutte e 4 insieme senza troppi rimorsi. ;-)
Cosa mi consigliate?
NB:
le Gomme che monto sono 195/55/R16/V
Pneumatico buono consigliato: Michelin HP Premacy 140€ l'una
Pneumatico normale: Kleber 95 € l'una
PS:
oggi ho fatto un sorpasso un po azzardato a 120Km/h circa, ma per il sopravvenire di un'auto lato opposto sono dovuto rientrare in careggiata dietro un trattore che andava lentissimo. Be in questa fase ho avuto come la sensazione che i freni non rispondessero al 100%, nel senso che pur frenando con vigore, mi sono fermato a pochi cm dal "sedere" del trattore. Invece mi sarei aspettato più prontezza da parte dei freni.
Ora non so se mi devo preoccupare, oppure la mia è stata soltanto una sensazione, data l'elevata velocita che portavo prima di frenare e quella bassissima del trattore che avevo davanti.
Grazie
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 5 porte (Ottobre 2008) + regolatore/limitatore di velocità

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: sostituzione coppia pneumatici

Messaggio da lukebs »

primo consiglio personale: cambia gommista, a quelle cifre son soldi buttati, per la misura che monti tu!
cerca su internet che si trovano offerte molto interessanti :)

secondo consiglio: le gomme che ora hai al post le metti davanti (se non eccessivamente usurate) e le nuove che prendi le metti dietro; tra qualche tempo le anteriori saranno da sosituire, ma le post consumandosi meno, saranno ancora in ottimo stato.

a quel punto con 2 nuove gomme, avrai un treno quasi omogeneo ;-)

P.S. se riesci, meglio rimettere gomme uguali a quelle che hai già, per avere un comportamento più simile su tutti e 2 gli assi

P.P.S. naturalmente la gomma ant ancora buona, tienitela tu, può venire buona in caso di incidente simile a questo per girare qualche tempo senza dover sborsare altri €
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

lukebs ha scritto:primo consiglio personale: cambia gommista, a quelle cifre son soldi buttati, per la misura che monti tu!
cerca su internet che si trovano offerte molto interessanti :)

secondo consiglio: le gomme che ora hai al post le metti davanti (se non eccessivamente usurate) e le nuove che prendi le metti dietro; tra qualche tempo le anteriori saranno da sosituire, ma le post consumandosi meno, saranno ancora in ottimo stato.

a quel punto con 2 nuove gomme, avrai un treno quasi omogeneo ;-)

P.S. se riesci, meglio rimettere gomme uguali a quelle che hai già, per avere un comportamento più simile su tutti e 2 gli assi

P.P.S. naturalmente la gomma ant ancora buona, tienitela tu, può venire buona in caso di incidente simile a questo per girare qualche tempo senza dover sborsare altri €
quoto...
mio nonno ha avuto un problema simile, ha messo davanti le gomme che aveva dietro più usurate, ha preso due gomme nuove e messe dietro, dove vanno SEMPRE montate le gomme nuove, al contrario di quanto si pensa...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

gunny
Peugeottista curioso

Messaggio da gunny »

Ok ragazzi grazie per i consigli...
comunque sui vari siti specializzati, i prezzi di questi pneumatici per la misura che monto io variano dai 95 ai 145 € a meno che nn ci metto marche sconosciutissime che stanno anche a 70€ ma sinceramente nn mi va di mettercele.
Attualmente monto le continental che su internet si aggirano intorno ai 105€....
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 5 porte (Ottobre 2008) + regolatore/limitatore di velocità

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

io per le gomme non starei li a risparmiare qualche € e mettere a repentaglio la sicurezza, andrei su marchi conosciuti, quali michelin, goodyear, pirelli ecc ecc lasciando perdere marchi di dubbia qualità a prezzi stracciati...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

maxoverclock
Peugeottista veterano

Messaggio da maxoverclock »

Quoto per scegliere gomme di qualità.........su queste cose c'è poco da scherzare.....e 50 € in più....potrebbero fare la differenza in caso di necessità in situazioni al limite :? :roll:
207 XS Restyiling - 3P - 1.6 Benza 120 gatti dopati (filtro aria a cono K & N) - Bianco banquise - Tetto ciel - pack urban - cerchi da 16" ECCOLA QUI
Ex possessore di: Audi A3 8P 1.9 TDI S-line blu elettrico * cerchi 18" * interni in pelle * tetto apribile - Peugeot 206 X 1.4 HDI nero ossidiana * clima * cerchi in lega

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

non risparmiare sulle gomme

quelle nuove dietro SEMPRE!!!

Fabio

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

gunny ha scritto:Ok ragazzi grazie per i consigli...
comunque sui vari siti specializzati, i prezzi di questi pneumatici per la misura che monto io variano dai 95 ai 145 € a meno che nn ci metto marche sconosciutissime che stanno anche a 70€ ma sinceramente nn mi va di mettercele.
Attualmente monto le continental che su internet si aggirano intorno ai 105€....
bene, se trovi le stesse gomme che hai ora su internet a 105€, prendi quelle....con altri 15 € massimo te le fai montare e tieni a mano sempre un buon 65€ :thumbleft: :thumbright:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”