PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

info assetto

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Fastmat
Peugeottista novello

info assetto

Messaggio da Fastmat »

Ciao a tutti!! chi mi dà qualche consiglio per cambiare molle e ammortizzatori...
Vorrei degli ammortizzatori a gas regolabili e delle buone molle rigide datemi consigli su marche e prezzi e magari anche su quando irrigidire la 307 e quanto indurirla per ottenere migliorie di tenuta ed inserimento e nn x fattori estetici grazie ciao :D :D :D
Peugeot 307 hdi speed up 2.0 hdi 136cv

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Per le molle vai su Eibach o H&R, per gli ammo se vuoi roba regolabile non
hai scelta: Koni Sport!!

-35mm, +50% dure le molle anteriori, +20% dure le molle posteriori

:wink:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

renesis
Peugeottista D.O.C.

koni

Messaggio da renesis »

A me dei koni hanno sempre parlato "male" più che altro per la scarsa durata..Ora mi butterò sui kw perchè sul forum e i rivenditori me ne hanno parlato bene se no bilstein...
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Re: koni

Messaggio da plutot307 »

renesis ha scritto:A me dei koni hanno sempre parlato "male" più che altro per la scarsa durata..Ora mi butterò sui kw perchè sul forum e i rivenditori me ne hanno parlato bene se no bilstein...
Sui Koni non ho responsi negativi come i tuoi ma anzi... comunque se si vuole
qualcosa di regolabile nell'idraulica senza andare su dei coilover e' l'unica
scelta per la nostra gattona! :wink:

renesis
Peugeottista D.O.C.

coil over

Messaggio da renesis »

Spiegami cosa vuol dire coil over..
Dei koni un vecchi preparatore di ammortizzatori che lavorava per la Grifone "quella che correva nei mondiali Rally" mi ha sempre parlato male...Sono come concetto molto antiquati nella meccanica..
Ma dimmi i bilstein e i kw normali sono la stessa cosa come sistema? cioè a gas?
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Con coil over si intende i sistemi come i KW inox line e cioe' con ghiera filettata
che ne permette la regolazione in altezza variando la posizione di appoggio delle
molle, non necessariamente invece gli stessi sono regolabili nell'idraulica,
spesso si ma i KW per il 307 ad esempio no!

Non so dirti riguardo all'anzianita' di progetto o meno dei Koni non avendo
mai avuto modo di vederne gli schemi o smontato uno, mi pare pero' difficile
pensare che una ditta di tale livello non sia al passo coi tempi, tieni conto che
non sono rari gli esempi di coinvolgimento della stessa in ambito sportivo!

A gas lo sono di certo invece, come del resto anche gli originali Peugeot,
ormai ammortizzatori solo idraulici sono rari e solo sulle applicazioni piu'
povere (fascia bassa del mercato automobilistico)!

:wink:

renesis
Peugeottista D.O.C.

assetto

Messaggio da renesis »

Io ti riporto quello che mi ha detto quest'uomo che è una vita che prepara ammo per competizioni e ne crea di suoi regolabili in altezza oltre che essere chiamato da ditte tedesche per insegnare a lavorare sugli ammo al nuovo personale..
Ora sono un pò indeciso..Mi puzza un pò il fatto che un'assetto "normale" kw costi la metà di un bilstein..Ok una parte di prezzo può essere dovuta al nome..Ma l'altra parte?Vorrei sapere che effettive differenza ci sono tra un'assetto b8 bilstein èd uno sportivo non regolabile kw..Secondo te?Ne sai nulla?

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Le uniche cose che so' e che i Bilstein sono dei monotubo (lo stesso schema
e' normalmente utilizzato su autovetture dalla connotazione marcatamente sportiva) e
c'e' chi dice siano indistruttibili, mentre sui KW normali non so' nulla!! :dontknow:

Fastmat
Peugeottista novello

Messaggio da Fastmat »

ragazzi e come prezzi su che cifre siamo???
Ciao grazie
Peugeot 307 hdi speed up 2.0 hdi 136cv

renesis
Peugeottista D.O.C.

prezzi

Messaggio da renesis »

Assetto completo kw non regolabile €564;Bilstein Eibach non regolabile 1000€;Kw regolabile in altezza 1000€ e koni sport 850€

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

plutot307 ha scritto:Le uniche cose che so' e che i Bilstein sono dei monotubo (lo stesso schema
e' normalmente utilizzato su autovetture dalla connotazione marcatamente sportiva) e
c'e' chi dice siano indistruttibili, mentre sui KW normali non so' nulla!! :dontknow:
Ho trovato un'articolo sui kw fissi...Sono dei bitubo ad aria compressa a stelo accorciato,alberi bistone temperati e cromati e guarnizioni in teflon..
Che ne pensi?

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Immagino che per aria compressa intendano una miscela di azoto (comunque
un gas deumidificato) in pressione! Comunque le credenziali sembrano ok,
per saperne di piu' bisognerebbe vedere anche come sono fatte le valvole,
ma comunque sui coilover la KW lavora bene, non vedo perche' non dovrebbe
fare altrettanto sul resto della produzione!

Ad ogni modo da quello che mi dici ora si capisce del perche' della differenza
di prezzo rispetto ai Bilstein, certo il nome conta ma anche la struttura; i
monotubo a parita' del resto costano normalmente di piu'!

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Se ti puo' interessare rensis: http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=4291

Ciao!

Darth Sidious
Peugeottista curioso

ASSETTO PER STATION

Messaggio da Darth Sidious »

Scusate , sono nuovo , ho letto un po qua e la ma non ho visto forse riferimenti ad assetti per le station . HO comprato una hdi 110 cv, che mi consegnano in settimana prossima, quando scenderò dalla mia saxo vts alta da terra "qualche" cm , e salire su una macchina " normale" mi preoccupa un po ....qualcuno con la station ha gia l'assetto?
Scusate le domande banali , sono esperto di forum di altri tipi , quindi so cosa vuol dire rispondere agli ultimi arrivati :oops: 8)
307 1.6 hdi 110 cv Station NERA NERA...normalissima....ma almeno un cavolo di assetto ribassato ce lo metterò prima o poi .......

zimy
Peugeottista fast&furious

Messaggio da zimy »

ciao e ben venuto, ma quanta gente nel forum che aveva una saxo vts...bellla macchina vero? scordati le gran prestazioni con questa purtroppo...io ho avuto il tuo stesso problema, per come ero abituato mi trovavo male a guidere in altezza cosi dopo poco ho fatto un bell'assetto cosi mi sento piu' a mio agio..
con l'assetto mi trovo meglio e le doti della 307 sono decisamente migiorate...io pero ho la berlina 3 porte e sull'assetto della sw non so cosa dirti ma penso che il lavoro sia lo stesso,..ciao ciao
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro

Torna a “307 - Tuning”