PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Termometro.....ne ho combinata "una" delle mie

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
VIDA
Peugeottista fast&furious

Termometro.....ne ho combinata "una" delle mie

Messaggio da VIDA »

Era già da tempo che avevo il termometro della temperatura esterna che dava i numeri (segnava circa 15° in meno).
Essendo legato al clima automatico, d'estate non raffreddava e d'inverno scaldava a mille.
Mi sono deciso quindi di cambiare il sensore.
L'ho comprato (15€ mi sembra) e mi sono messo a sostituirlo.
Premetto che le mie portiere sono insonorizzate, per cui volevo togliere lo specchietto DX senza spannellare (....di nuovo....sono un po stufo del "cava e metti" di 'sti pannelli), sbloccare i cablaggi ecc.. Quindi dal "triangolino" interno dello specchietto ho tagliato i cablaggi (che poi dovevo ricablare con un connettore saldato ad hoc) svitato le torks e smontato lo specchietto, ma alla terza vite........mi cade la chiave dentro la portiera. Quindi ho dovuto spannellare comunque la cartella.
Con lo specchietto in mano, studio come accedere al sensore per sostituirlo, e come per magia mi accorgo che la parte dove è fissato il sensore e removibile senza alcun problema anche con lo specchietto montato.
Sono DEFICENTE! :oops:

Se dovete sostituirlo basta quindi togliere la plastica vicino al sensore, tagliare i fili del vecchio e collegare ai fili tagliati il nuovo (5 min). Io ci son stato in tutto 2h. :twisted: L'unica cosa positiva è che ora, con il connettore che ho cablato, posso toglire lo specchio senza spannellare....spero non mi serva mai.
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

:lol: :lol: :lol:
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Gulfstream

Messaggio da Gulfstream »

sai che non ho capito bene di preciso dov'è il sensore? ce l'hai una foto con freccina?? grazie!!!
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

cozval
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da cozval »

Sotto lo specchieto destro mi pare :)
Le mie peugeot :

2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore

VIDA

Messaggio da VIDA »

cozval ha scritto:Sotto lo specchieto destro mi pare :)
Esatto, c'è una piccola protuberanza arrotondata alla base dello specchietto dx
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

Gulfstream

Messaggio da Gulfstream »

ahhh!!!! ho capito!!!!!!! ciao!!!!
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

el_feri

Messaggio da el_feri »

Grazie VIDA, il tuo sacrificio non è stato vano.
servirà a molti di noi.
:wink:

a proposito, adesso funziona in maniera corretta il sensore?
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

VIDA

Messaggio da VIDA »

el_feri ha scritto:Grazie VIDA, il tuo sacrificio non è stato vano.
servirà a molti di noi.
:wink:

a proposito, adesso funziona in maniera corretta il sensore?
Direi che è perfetto! :)
<b>VIDA</b>
Club Card n.21

Torna a “Generale”