PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Profondità altoparlanti post 206 e modo per sentire mp3

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
morpheus196
Peugeottista veterano

Re: Profondità altoparlanti posteriori 206 e modo per sentire mp

Messaggio da morpheus196 »

tanotnt ha scritto:Dimmi qualcosa in più su questa interfaccia. Dove la trovo e come si chiama.

Grazie
Ti rispondo io su questo punto perchè ci sto sbariando proprio in questo periodo.

l'interfaccia per mantenere i comandi al volante le fanno bortesi, phonocar e altre marche. in più la casa costruttrice della sorgente (alpine, kenwood, jvc, pioneer) mette a disposizione l'interfaccia comprata separatamente quasi ormai su tutti i modelli presenti sul mercato. in alcuni casi, con autoradio specifici, riesce addirittura a mantenere la gestione in remoto del display dell'auto (quello che vedi sul display dell'autoradio vedi su quello dell'auto).
206 Plus X-Line - 1.4 HDI 70 CV
5 porte - Grigio Thorium - Volante in pelle - Pedaliera, cambio, freno a mano, contorno cruscotto, griglia anteriore e tappo benzina cromati - Computer di bordo - Clima automatico.
Pioneer mvh350bt - Kit a 2 vie Alpine spg 17cs (70 Rms) - Coassiali a 3 vie Sony XS-F1336SE (40 Rms) - Coral Eva 260 (150 Rms)
Finalmente potete osservarla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36527" onclick="window.open(this.href);return false;

tanotnt
Peugeottista novello

Messaggio da tanotnt »

Perfetto. Sarebbe proprio quello che fa per me.
Adesso mi informerò anche io.
Grazie

Nel caso sapessi anche i modelli che permettono questa funzione fammeli sapere. Anche se adesso non ho tutta questa fretta, visto che ascolto gli mp3 e la qualità del suono non è così schifosa come dite voi.
Peugeot 206 1.4 HDI XL
Ampli MB Boshmann+ Alphasonick
AP Hardstone+Faseline+Alphasonick
Subwoofer Alphasonick
Kit luci Xenon

morpheus196
Peugeottista veterano

presumo tu intenda la gestione del display.
beh io sto per acquistare l'alpine cda-105ri, che ha questa funzione. se cerchi su youtube c'è anche un video dimostrativo.
ma sono certo che anche altri modelli e altre marche permettono la stessa cosa. tutto sta nel cercare bene ;)
5 porte - Grigio Thorium - Volante in pelle - Pedaliera, cambio, freno a mano, contorno cruscotto, griglia anteriore e tappo benzina cromati - Computer di bordo - Clima automatico.
Pioneer mvh350bt - Kit a 2 vie Alpine spg 17cs (70 Rms) - Coassiali a 3 vie Sony XS-F1336SE (40 Rms) - Coral Eva 260 (150 Rms)
Finalmente potete osservarla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36527" onclick="window.open(this.href);return false;

tanotnt
Peugeottista novello

Messaggio da tanotnt »

Bella sorgente, ho visto anche il prezzo....mica poco! :(
quanto la paghi?
Peugeot 206 1.4 HDI XL
Subwoofer Alphasonick
Kit luci Xenon

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

io a quella funzione ho rimunciato molto volentieri...
ho la 9886, ha questa funzione, ma ho preso l'interfaccia senza tale funzione, alla fine costa meno ed avere le info li in alto lo trovo inutile...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

morpheus196
Peugeottista veterano

Mi dovrebbe costare intorno ai 240€... e l'interfaccia per mantenere il tutto sempre dell'alpine costa intorno ai 100€.
lo so... costa... ma è una spesa che faccio una sola volta ... quindi la faccio bene e me la faccio durare.
infatti tra modulo bluetooth, amplificazione da powerpack... mi viene a costare oltre i 500€... ma una cosa alla volta si può fare... prima la sorgente ovviamente :)

morpheus196
Peugeottista veterano

matteo89 ha scritto:io a quella funzione ho rimunciato molto volentieri...
ho la 9886, ha questa funzione, ma ho preso l'interfaccia senza tale funzione, alla fine costa meno ed avere le info li in alto lo trovo inutile...
bella sorgente...
costa anche di più... l'avevo notata... ma essendo color argento.. mi ha depistato... non so come può stare nell'interno della mia 206 plus...
tu che auto hai?
Ultima modifica di morpheus196 il 19/03/2010, 14:05, modificato 1 volta in totale.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

per i comandi al volante posso capire che siano utili e comodi (anche se alla fine, dopo un pò che si ha l'autoradio, la si comanda senza guardarla perchè si conosco a memoria i tasti....almeno per me è così)

e per le scritte sul CDB onestamente non ne vedo poi tutta questa utilità.

quindi se si vuol risparmiare un centianio di €, l'interfaccia non è indispensabile ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

morpheus196
Peugeottista veterano

lukebs ha scritto:per i comandi al volante posso capire che siano utili e comodi (anche se alla fine, dopo un pò che si ha l'autoradio, la si comanda senza guardarla perchè si conosco a memoria i tasti....almeno per me è così)

e per le scritte sul CDB onestamente non ne vedo poi tutta questa utilità.

quindi se si vuol risparmiare un centianio di €, l'interfaccia non è indispensabile ;-)
quoto... tutto questo non è indispensabile e ci si abitua presto.

fa parte di quelle finezze... che uno può evitare.
personalmente al momento penso di prenderla.... ma potrebbe anche capitare una volta iniziato ad usare il tutto... mi dimentico dell'interfaccia e non la compro più... :)

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

morpheus196 ha scritto:
matteo89 ha scritto:io a quella funzione ho rimunciato molto volentieri...
bella sorgente...
costa anche di più... l'avevo notata... ma essendo color argento.. mi ha depistato... non so come può stare nell'interno della mia 206 plus...
tu che auto hai?
una 207...
il colore argento mi fermava, ma poi sta bene, anche perchè io ho la XT con le cornici grige con un motivo diagonale e ci sta alla perfezione...

ora c'è anche la 117Ri, che è il modello nuovo, ha in più la ricerca delle conzoni tramite tag sulla penna USB che potrebbe essere comodo, ma costa di più, a me venivano circa 60€ di differenza, e alla fine ho rpeferito lasciar stare, sono praticamente uguali, e della 9886 ero sicuro come qualità... #-o #-o e non me ne penso minimamente anzi... \:D/

unica piccola piccola pecca l'illuminazione rossa e non ambra, però non pesa molto, anzi...sulla 117 teoricamente c'è il colore ambra, ma solo per parte dei pulsanti, e una parte rimane comunque rossa, quindi diventa ancora più brutto da vedere... :puke:

morpheus196
Peugeottista veterano

hehe... la 117... =P~ ... l'ho vista, studiata... valutata.... ma costa decisamente troppo.
già 240 sn tanti... ma arrivare a 320/340... sn veramente troppi eurini.... :drunken:

nella 206 plus ho delle cromature date dal style pack... (cambio, pedaliera, contorno plancia, piano regolaspecchietti) forse non ci starebbe male un autoradio argento.
hai per caso le foto da qualche parte?

tanotnt
Peugeottista novello

Re: Profondità altoparlanti post 206 e modo per sentire mp3

Messaggio da tanotnt »

Ecco l'ampli che a breve installerò http://www.bmboschmann.com/images/produ ... IFIERS.swf" onclick="window.open(this.href);return false;
è il ja-848atx.

Le casse anteriori saranno decise a breve così come i tweeter.
Peugeot 206 1.4 HDI XL
Subwoofer Alphasonick
Kit luci Xenon

morpheus196
Peugeottista veterano

sulla carta non sembra male.
comunque mi fai sapere come te lo aggancerannò sull'RD3?
cosi per curiosità... :roll:

tanotnt
Peugeottista novello

Messaggio da tanotnt »

Ho accennato del problemino al tecnico.....mi è stato risp che fa una piccola modifica e tutto si risolve!
Gli lascerò la mattina la settimana di pasqua e al mio ritorno mi farà trovare tutto pronto. Ha detto che mi devo fidare di lui. Ho visto che ha combinato nella macchina di un mio amico e ha fatto un ottimo lavoro. Se poi vedi che cosa sta combinando nella sua Hyundai coupe....un lavoro da sballo completo!
Peugeot 206 1.4 HDI XL
Subwoofer Alphasonick
Kit luci Xenon

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

userà un booster di sicuro...a meno che l'ampli non abbia le entrate in hi-level...ma alla fine è la stessa cosa...

quanto lo paghi quell'ampli?
e lo utilizzi per il FA e il FP?

Torna a “Audio e video”