Ciao ragazzi,
a breve penso di dover fare la distribuzione alla leona. Ho chiesto a un paio di ricambisti e mi hanno sparato 180€. Su ebay ho trovato un ricambista di Roma che vente un Kit Distribuzione di marca Ruville a circa 90€.
Ne avete mai sentito parlare?
Io ho quasi sempre preso Filtri aria\olio\abitacolo non originali e non ho mai avuto problemi (toccatina d'obbligo), non penso ci siano problemi a prendere un Kit, volevo però sapere se voi avevate avuto esperienze con questo produttore.
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Kit Distribuzione marca Ruville..
Kit Distribuzione marca Ruville..
Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Re: Kit Distribuzione marca Ruville..
Sui vari filtri non ci sono problemi ma,sul kit distribuzione cercherei di non risparmiare e comprare un kit originale anche se da un normale ricambista o in Peugeot
Questo kit è fondamentale per il motore ed una rottura costerebbe molto cara

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
quoto, se certi pezzi meglio non fare troppa economialupus.c ha scritto:Sui vari filtri non ci sono problemi ma,sul kit distribuzione cercherei di non risparmiare e comprare un kit originale anche se da un normale ricambista o in Peugeot![]()

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Ma se un normale ricambista mi vende un Kit non Peugeot è come prenderlo da ebay....faccio un esempio.
Ho cercato degli ammortizzatori per il monovolume dei miei, un nissan serena del '94, e trovo kayaba e Boge..non conoscendole penso a delle pacchianate cinesi. Mezz'ora fa ho chiesto a un mio amico meccanico e mi ha detto che Boge li monta Mercedes e che anche lui mi avrebbe procurato quelli o i Kayaba, la differenza di prezzo è questa:
Monroe 441€ 4 ammo
Kayaba 224€ 4 ammo
Fate voi i conti, stesso discorso per le gomme, ho preso delle Hankook da carico da gomma diretto, pagate 57€ a gomma contro i 105€ chiesti in giro da Norauto e Co...data di produzione della gomma 4 settimana del 2010
Quindi se Ruville è il produttore ufficiale per tante case ma rimarchia solamente all'occorrenza, prendo tranquillamente quello
Ho cercato degli ammortizzatori per il monovolume dei miei, un nissan serena del '94, e trovo kayaba e Boge..non conoscendole penso a delle pacchianate cinesi. Mezz'ora fa ho chiesto a un mio amico meccanico e mi ha detto che Boge li monta Mercedes e che anche lui mi avrebbe procurato quelli o i Kayaba, la differenza di prezzo è questa:
Monroe 441€ 4 ammo
Kayaba 224€ 4 ammo
Fate voi i conti, stesso discorso per le gomme, ho preso delle Hankook da carico da gomma diretto, pagate 57€ a gomma contro i 105€ chiesti in giro da Norauto e Co...data di produzione della gomma 4 settimana del 2010

Quindi se Ruville è il produttore ufficiale per tante case ma rimarchia solamente all'occorrenza, prendo tranquillamente quello

Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
allora i boge li fanno nel mio paese dove abito
percio non son cinesate
, i kayaba son giapponesi se non erro, o meglio vengono montati moooooooolto sulle moto giapponesi e son ottimi prodotti...veramente bunoi e a buon prezzo...non cinesate da 4 soldi
nessun dei 2 marche son delle schifezze vai tranqui...ovvio che all'interno dei loro prodotti ce fascia alta e fascia bassa...e di conseguenza ne va di qualita ma non son cinesate

nessun dei 2 marche son delle schifezze vai tranqui...ovvio che all'interno dei loro prodotti ce fascia alta e fascia bassa...e di conseguenza ne va di qualita ma non son cinesate

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

ora: Opel Astra GTC
- S8sale
- Peugeottista appassionato
Kayaba li ho montati in passato sulla bravo e mi sono trovato molto bene ( i Monroe original invece sono una cagata pazzesca!!!) mentre ruville non le ho mai sentite nominare... ti consiglio quindi di arientarti su marche più note come dayco per esempio
Ciao
Ciao
Peugeot 308 Tecno Grigio Hurricane 1.6 Hdi 110cv 6M interni Irazu Grege + Pack visibilità, clima automatico, sensori di parcheggio (aftermarket) imm. 01/2009
Fiat Barchetta Rosso corsa '97
Fiat Barchetta Rosso corsa '97
-
- Peugeottista veterano
Quoto kri, la differenza di prezzo è troppo elevata, oggi nessun ricambio di buona qualita costa la meta dell'originale, perchè il piu delle volte il produttore è lo stesso che immette in commercio il medesimo col proprio marchio.
-sul mio benzina 1.6 il costo del kit originale è 180 iva inclusa, ma nella mia zona si fa fatica a trovare un kit omogeneo non originale, ti vendono cinghia e tenditori separati e di marche diverse e questo puo creare problemi.
Inoltre per un intervento importate e potenzialmente molto dannoso per il motore come la sostituzione della cinghia distribuzione il mio consiglio è di spendere qualcosa in piu ma fare acquistare e montare il tutto dal proprio meccanico, con relativa fattura contenente i dati dell'auto e il kilometraggio. Solo cosi in caso di cedimento prematuro o problemi si sara tutelati al 100%, altrimenti se i pezzi ce li metti tu e succede qualcosa poi il meccanico ti dice che la colpa non è del montaggio, ma dei pezzi, e finisce che i danni alle valvole poi te li devi pagare tu.....almeno questa è la mia esperienza di ex meccanico.
-sul mio benzina 1.6 il costo del kit originale è 180 iva inclusa, ma nella mia zona si fa fatica a trovare un kit omogeneo non originale, ti vendono cinghia e tenditori separati e di marche diverse e questo puo creare problemi.
Inoltre per un intervento importate e potenzialmente molto dannoso per il motore come la sostituzione della cinghia distribuzione il mio consiglio è di spendere qualcosa in piu ma fare acquistare e montare il tutto dal proprio meccanico, con relativa fattura contenente i dati dell'auto e il kilometraggio. Solo cosi in caso di cedimento prematuro o problemi si sara tutelati al 100%, altrimenti se i pezzi ce li metti tu e succede qualcosa poi il meccanico ti dice che la colpa non è del montaggio, ma dei pezzi, e finisce che i danni alle valvole poi te li devi pagare tu.....almeno questa è la mia esperienza di ex meccanico.

Humphrey59 , 307 1.6 16v benzina , 5p xs dic 2004 km 360 000
Aggiorno visto che il Topic finisce anche tra i risultati di google,
le migliori marche sono:
Dayco, Gates, o Ruville
Sono quasi tentato, sto cercando qualche informazione in più.
le migliori marche sono:
Dayco, Gates, o Ruville
Sono quasi tentato, sto cercando qualche informazione in più.
-
- Peugeottista curioso
Scusatemi se riesumo questo Topic che è datato più di un anno ma Ho la medesima perplessità. Debbo al più presto rifare la distribuzione. Parlando col meccanico di fiducia mi è stato detto che il kit di distribuzione viene a costare intorno ai 130 euro (non mi ha detto se originale peugeot o di che marca ma presumo quantomeno una marca di sua fiducia quindi abbastanza affidabile). Io in internet son riuscito a trovare il kit di distribuzione marca Ruville a circa 60 euro spedito da un rivenditore di roma. La mia vettura è una peugeot 307 sw 1.6 del 2002. Cercando in internet ho scoperto che la Ruville è una marca Tedesca (quindi quantomeno non è un pezzo cinese) e che produce un sacco di ricambi. C'è di voi nessuno che ha provato a montare Ruville? Com'è come marca?
Peugeot 307 sw 1.6 Anno 2002
Ciao,
guarda quasi sicuramente il tuo meccanico avrà il suo rivenditore di fiducia e quindi comprerà una delle tre marche sopra citate. Su ebay ho visto anche qualcosa della Contitech (Continental) che sicuramente è di qualità.
Se il tuo meccanico ha detto che è intorno ai 130€ (più che onesto) tanto vale farglielo comprare a lui che se si rompe qualcosa hai un peso e un dubbio in meno che possano essere state le cinghie che hai comprato tu.
Ps il kit mi pare sia composto da un paio di cinghie, distribuzione e pompa dell'acqua + Cuscinetti vari. Nella mia versione mi pare si cambi anche la pompa dell'acqua visto che è un tutt'uno con la distribuzione.
Ps2: nel caso venga smontata la pompa dell'acqua fatti cambiare anche tutto il liquido di raffreddamento
guarda quasi sicuramente il tuo meccanico avrà il suo rivenditore di fiducia e quindi comprerà una delle tre marche sopra citate. Su ebay ho visto anche qualcosa della Contitech (Continental) che sicuramente è di qualità.
Se il tuo meccanico ha detto che è intorno ai 130€ (più che onesto) tanto vale farglielo comprare a lui che se si rompe qualcosa hai un peso e un dubbio in meno che possano essere state le cinghie che hai comprato tu.
Ps il kit mi pare sia composto da un paio di cinghie, distribuzione e pompa dell'acqua + Cuscinetti vari. Nella mia versione mi pare si cambi anche la pompa dell'acqua visto che è un tutt'uno con la distribuzione.
Ps2: nel caso venga smontata la pompa dell'acqua fatti cambiare anche tutto il liquido di raffreddamento
Ultima modifica di shark996 il 31/05/2011, 23:39, modificato 1 volta in totale.
Aggiungo anche che ora lavoro per una società importante che rivende Cinghie e pulegge, tra i nostri marchi ci sono Dayco Gates e Contitech...quindi qualità più che assicurata!
...quando si sostituisce la distribuzione si cambia precauzionalmente la pompa acqua. la sostituzione integrale del liquido è pressochè obbligatoria, dato che si svuota il circuito...
fatevi sempre rilasciare fattura del lavoro, vale come garanzia in caso di malaugurato guasto e conseguente danno
Fabio
fatevi sempre rilasciare fattura del lavoro, vale come garanzia in caso di malaugurato guasto e conseguente danno
Fabio