PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rinvenimento dado sotto pedaliera
Rinvenimento dado sotto pedaliera
Ciao a tutti.
Stamattina, mentre pulivo l'auto, ho trovato a fianco del tappettino guidatore (tra bordo del tappettino e base della plancia) un dado di serraggio (vedi foto).
Sono sicuro che nei giorni scorsi non c'era ed è nuovo (non sporco o altro) e non viene da fuori, cioè portato accidentalmente dall'esterno tipo sotto le scarpe.
Con una torcia ho provato a guardare se proviene dai leveraggi dei pedali o da qualche parte del sottosedile ma non ho visto niente di sospetto.
Magari qualcuno esperto sa se sono quelli usati da peugeot o sa che è cosa già capitata.
Stamattina, mentre pulivo l'auto, ho trovato a fianco del tappettino guidatore (tra bordo del tappettino e base della plancia) un dado di serraggio (vedi foto).
Sono sicuro che nei giorni scorsi non c'era ed è nuovo (non sporco o altro) e non viene da fuori, cioè portato accidentalmente dall'esterno tipo sotto le scarpe.
Con una torcia ho provato a guardare se proviene dai leveraggi dei pedali o da qualche parte del sottosedile ma non ho visto niente di sospetto.
Magari qualcuno esperto sa se sono quelli usati da peugeot o sa che è cosa già capitata.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Re: Rinvenimento dado sotto pedaliera
A prima vista mi sembrerebbe un dado flangiato dotato di dentatura di bloccaggio. Quelle 3 alette che si vedono nella seconda foto dovrebbero impedire qualsiasi svitamento accidentale del dado. Per questa ragione mi verrebbe da pensare che esso non è mai stato avvitato in origine.
Quasi certamente è un particolare in uso dalle case automobilistiche le quali spesso usufruiscono di componenti appositamente unificati su loro specifica. Un dado unificato secondo norma (ad es. Iso oppure UNI oppure Din) non mi pare avere quella foggia costruttiva (vedi quelle tacche sul bordo della flangia).
Per curiosità, che misura ha il filetto interno e l'esagono esterno ?
Quasi certamente è un particolare in uso dalle case automobilistiche le quali spesso usufruiscono di componenti appositamente unificati su loro specifica. Un dado unificato secondo norma (ad es. Iso oppure UNI oppure Din) non mi pare avere quella foggia costruttiva (vedi quelle tacche sul bordo della flangia).
Per curiosità, che misura ha il filetto interno e l'esagono esterno ?
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto
Non ho un calibro sottomano ma la misura interna del filetto è sui 4,5/5 mm mentre l'esagono esterno è sui 9,5/10 mm.accaeffe ha scritto:Per curiosità, che misura ha il filetto interno e l'esagono esterno ?
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Penso anch'io che sia un dado disperso durante il montaggio: coi tempi che hanno, gli operai non si distraggono per cercare qualcosa di scarso valore come una vite o un dado, ne prendono semplicemente un altro e continuano!
chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
All'inizio avevo pensato anch'io fosse stato lasciato a zonzo in fase di montaggio ma poi ho notato che i tappetini che ho in auto non sono originali peugeot, ma sono marcati con il nome della concessionaria dove ho comprato l'auto, quindi devono aver tolto gli originali o quantomeno messo i loro in fase di preparazione per la consegna.
E non tolgono un dado lasciato in giro sul pavimento?
E poi avevo già pulito una volta gli interni togliendo anche i tappetini ed il dado non c'era.
Da dove è saltato fuori?
Avere un'auto che si smonta a pezzi mi rode, e non poco.
Se proviene dalla zona del sedile, poco male, casomai si rimonta, ma visto che è stato "rinvenuto" praticamente sotto la pedaliera, il dubbio mi viene. E se viene proprio da lì? Sicurezza zero.
In questi giorni, guidando, ogni minima sensazione strana alla guida la associo ad un ipotetico "problema" causato dalla mancanza di un dado di serraggio e non sono per niente tranquillo.
Mi rassicura il fatto che sia un dado del tipo antisvitamento (grazie accaeffe) quindi è probabile sia stato dimenticato in assemblaggio, ma questo non mi basta.
Devo passare al più presto in conce per farla controllare per bene.
E poi avevo già pulito una volta gli interni togliendo anche i tappetini ed il dado non c'era.
Da dove è saltato fuori?
Se proviene dalla zona del sedile, poco male, casomai si rimonta, ma visto che è stato "rinvenuto" praticamente sotto la pedaliera, il dubbio mi viene. E se viene proprio da lì? Sicurezza zero.
In questi giorni, guidando, ogni minima sensazione strana alla guida la associo ad un ipotetico "problema" causato dalla mancanza di un dado di serraggio e non sono per niente tranquillo.
Mi rassicura il fatto che sia un dado del tipo antisvitamento (grazie accaeffe) quindi è probabile sia stato dimenticato in assemblaggio, ma questo non mi basta.
Quello che la macchina burra fuori è in più !
Quindi ...
Quindi ...
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)
Tappettini originali Peugeot?amedeone ha scritto:All'inizio avevo pensato anch'io fosse stato lasciato a zonzo in fase di montaggio ma poi ho notato che i tappetini che ho in auto non sono originali peugeot, ma sono marcati con il nome della concessionaria dove ho comprato l'auto, quindi devono aver tolto gli originali o quantomeno messo i loro in fase di preparazione per la consegna.
Da dove è saltato fuori?
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.
No.HIearme ha scritto:...Tappettini originali Peugeot?
Della concessionaria (comunque a misura per la 5008 con fori di bloccaggio)
Il pallino rosso è dove ho trovato il dado.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
controlla il piantone dello sterzo oppure i perni che ancorano i pedali (acceleratore/frizione/freno) se ne sono provvisti 

amedeone ha scritto:No.HIearme ha scritto:...Tappettini originali Peugeot?
Intendevo dire che non mi risultava che Peugeot fornisse le proprie auto con tappettini originali.
Sapevo, invece, che si tratta di una dotazione messa dalla concessionaria.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.
Scusa se ho frainteso.HIearme ha scritto:amedeone ha scritto:No.HIearme ha scritto:...Tappettini originali Peugeot?
Intendevo dire che non mi risultava che Peugeot fornisse le proprie auto con tappettini originali.
E' che io invece non sapevo che le auto uscivano senza tappetini.
Davo per scontato che fossero complete di tutto

Con la BMW che avevo prima é stato così.amedeone ha scritto:Scusa se ho frainteso.HIearme ha scritto:amedeone ha scritto:No.HIearme ha scritto:...Tappettini originali Peugeot?
E' che io invece non sapevo che le auto uscivano senza tappetini.
Davo per scontato che fossero complete di tutto
Circa il dado ti racconto questa cosa:
tanti anni fa acquistai una Tipo attraverso mio cugino che era dipendente IVECO e quindi aveva lo sconto. Dopo un po' lo chiamai e gli dissi che nel bagagliaio avevo trovato dei "tappini". Mi disse che o non erano stati montati o erano in più. Però non erano dadi: servivano per fissare i rivestimenti.
Ultima modifica di HIearme il 19/03/2010, 20:38, modificato 1 volta in totale.
concordo con certezza con furfante69
peugeot 407 sw hdi 136 cv, sport pack techno...grigio chiaro con rt3 663 del 12/2005
- marco306td
- Peugeottista D.O.C.
A grandi linee guardando su Service Box quel dado potrebbe venire dal gruppo climatizzatore,dal fissaggio della plancia,supporto leva del cambio,fissaggio autoradio,airbag laterali o cerniera porta.
Però osservando bene la foto il dado oltre a non avere la parte in plastica che serve da freno non ha nessun tipo di segno,il che fa pensare ad un dado difettoso all'origine quindi scartato in fase di assemblaggio ma rimasto,magari per una svista,"vagante" all'interno della macchina
Però osservando bene la foto il dado oltre a non avere la parte in plastica che serve da freno non ha nessun tipo di segno,il che fa pensare ad un dado difettoso all'origine quindi scartato in fase di assemblaggio ma rimasto,magari per una svista,"vagante" all'interno della macchina
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi
-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-
-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-