kri-11 ha scritto:caspita che cavolo, meno che le mie DS2500
cmq, ad ogni modo mi han detto che logorano parecchio i dischi, pero son piu pronte delle ds2500 che invece le deviscaldare...boooo...cmq puo ess che durino meno ma sui dischi di serie la vedo dura che durino solo 30.000km senno vorrebbe dire che sui miei dischi durano non oltre 20.000km
Nando ha scritto:hi! provate alcuni tipi di pastglie, morbide e dure....ma grossomodo i dischi sempre cambiati ogni due treni di pastiglie p.s. posteriori ogni tre!...il sensore che rileva l'usura non è altro che una pastiglia in rame inserita nella medesima...quando il disco va a contatto con questa pastiglia ti segnala la sostituzione...
Non esattamente!!
Si tratta di un comune filo in rame inserito all'interno della mescola della pastiglia che,quando questa si usura e comincia ad uscire fuori il filo,questo toccando con il disco,va a massa e fà accendere la spia sul cruscotto
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113 Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Nando ha scritto:hi! provate alcuni tipi di pastglie, morbide e dure....ma grossomodo i dischi sempre cambiati ogni due treni di pastiglie p.s. posteriori ogni tre!...il sensore che rileva l'usura non è altro che una pastiglia in rame inserita nella medesima...quando il disco va a contatto con questa pastiglia ti segnala la sostituzione...
Non esattamente!!
Si tratta di un comune filo in rame inserito all'interno della mescola della pastiglia che,quando questa si usura e comincia ad uscire fuori il filo,questo toccando con il disco,va a massa e fà accendere la spia sul cruscotto
...scusa lupus, ma non è la stessa cosa?
407 Berlina 2.0 HDI fap sport pack tecno blu elettrico ex car...alfa 156, mercedes clk 200 kompressor,nissan primera, volvo 480 turbo, fiat regata, ritmo 105tc, 128 3p, 128 sport.
citazione Con la crescita zero il Paese invecchia. Tra un po' avremo un pensionato a carico di ogni disoccupato.
lupus.c ha scritto:Tu hai scritto una pastiglia in rame invece è un classico filo elettrico
...il filo è scontato...solitamente all'interno finisce con una piccola pastiglietta in rame...
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citazione Con la crescita zero il Paese invecchia. Tra un po' avremo un pensionato a carico di ogni disoccupato.
io invece volevo dirvi che quando freno le pasticche fanno rumore,nell'anteriore si sente il rumore di ferro assordante ,ma non sò se sono da cambiare perchè il cdb non mi da nessuna anomalia dei freni,posso spruzzargli non sul ferodo ma sulle pinze uno spray per non fargli fare più rumore quando freno?
PEUGEOT 407 SW SPORT PACK TECHNO 2.0 HDI 16,grigio ferro, subwoofer mac audio 250 watt,ampli alpine da 300 watt,luci xenon 6000k,luci di posizione a led bianchi,fendinebbia h7 100 watt pilot blue vision,cromature fari anteriori e bagagliaio posteriore.
non spruzzare nulla sui freni,se non vuoi tirare dritto al primo stop,puo' darsi,e' solo un ipotesi la mia, che le avevano cambiate in precedenza ,mettendo su un modello economico ,e senza el "ferretto di rame" che ti da il segnale sul cdb, o se poi vogliamo farla tragica,il meccanico che le ha montate non le ha smussate leggermente dalla parte esterna del disco per intenderci,dove magari si e' creato un leggero scalino,e oltre ad lavorare male ti emette il fischio che dici
pero' se sono le originali,credo che siano no alla frutta,di piu'
Ultima modifica di obo il 02/04/2010, 16:14, modificato 1 volta in totale.
-----Roberto----- EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati
no non è assordante il rumore ma fischiano leggermente,e x nn farle fischiare gli dò ogni tanto una inchiodata forte alla macchina e nn fa più x poco,si poco consumate sono,ma farò fare al cdb il suo lavoro segnalarmi quando si consumano,ho visto pastiglie brembo ad un ottimo prezzo,monterò quelle e cambierò anche il disco,monterò quelli baffati
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ah scusate come faccio a vedere se sono originali le pasticche?nn vedo scritte su di esse forse xhè sono sporche
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hi!..un suggerimento...può capitare che le pastiglie abbiano ancora qualche millimetro ma le senti grattare in frenata....in genere è perchè i dischi sono consumati con conseguente bordo sull'esterno, in realtà è la parte metallica della pastiglia che va a contatto con il bordo...p.s.è un concetto generale in realtà non ho mai osservato nel particolare la 407.
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citazione Con la crescita zero il Paese invecchia. Tra un po' avremo un pensionato a carico di ogni disoccupato.
scusate ma esiste una peugeot alla quale NON fischino i freni? per ora sono alla terza, e tutte hanno sempre avuto questa caratteristica..
PS sono a 55.000 km con le pastiglie originali e ancora nessun segno di usura..
Di solito,cambiando le pastiglie con qualcosa di più morbido non fischiano più!!
Se invece hai un pò di tempo,smonta le pastiglie,smussa un pò ai lati e rimontale!Dovrebbe non fischiare più
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