PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

PICCOLO DANNO!!!

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
lukebs
Peugeottista D.O.C.

PICCOLO DANNO!!!

Messaggio da lukebs »

Ora vi racconto quello che ho combinato alla mia cara macchinina due settimane fa nel fare un pò di fai da te con l'impianto audio!
Dopo aver portato a far cambiare le casse anteriori e posteriori da un professionista il sabato seguente mi è cabitata una bella occasione (in termini di soldini) per un nuovo sub della Focal (33 V2) e ho deciso con il mio socio di montarmelo da solo per aver un pò di soddisfazione personale...dopo aver tirato i cavi RCA con i vari smontaggi di fianchetti e quant'altro bisognava far passare il cavo d'alimentazione dall'abitacolo al cofano...pensavo che come tutte le macchine anche la 307 avesse dei tappi di gomma in cui far passare il cavo e invece non lo si vedeva...come abbian fatto allora? si buca col trapano...tutto bene? pare di si, la macchina va, la radio funge e il sub picchia a mille...CHE SODDISFAZIONE dico io!!!
magari dopo pochi passi come la mia amata mi accorgo che i freni fungono male...dopo il traino tramite centro ass. peugeot e visita in officina il responso...avevo leggermente scheggiato il POLMONE DEL SERVOSTERZO, con conseguente perdita di gas e pressione!!!
che nervi!!!
Vabbé, son esperienze anche queste, ma è meglio starci attenti!!!
Ciao, spero di avervi aiutato se qualcuno avesse intenzione di fare quello che ho fatto io! :roll: :roll: :roll:

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Re: PICCOLO DANNO!!!

Messaggio da Alex307 »

lukebs ha scritto:Ora vi racconto quello che ho combinato alla mia cara macchinina due settimane fa nel fare un pò di fai da te con l'impianto audio!
Dopo aver portato a far cambiare le casse anteriori e posteriori da un professionista il sabato seguente mi è cabitata una bella occasione (in termini di soldini) per un nuovo sub della Focal (33 V2) e ho deciso con il mio socio di montarmelo da solo per aver un pò di soddisfazione personale...dopo aver tirato i cavi RCA con i vari smontaggi di fianchetti e quant'altro bisognava far passare il cavo d'alimentazione dall'abitacolo al cofano...pensavo che come tutte le macchine anche la 307 avesse dei tappi di gomma in cui far passare il cavo e invece non lo si vedeva...come abbian fatto allora? si buca col trapano...tutto bene? pare di si, la macchina va, la radio funge e il sub picchia a mille...CHE SODDISFAZIONE dico io!!!
magari dopo pochi passi come la mia amata mi accorgo che i freni fungono male...dopo il traino tramite centro ass. peugeot e visita in officina il responso...avevo leggermente scheggiato il POLMONE DEL SERVOSTERZO, con conseguente perdita di gas e pressione!!!
che nervi!!!
Vabbé, son esperienze anche queste, ma è meglio starci attenti!!!
Ciao, spero di avervi aiutato se qualcuno avesse intenzione di fare quello che ho fatto io! :roll: :roll: :roll:
Sei istruttore di yoga e pranayama o come diavolo fai ad essere così tranquillo???

marcochiarello
Peugeottista novello

Messaggio da marcochiarello »

potevi chiedere aiuto sul forum prima di scassare tutto.
tieni conto che nella scatola del portafusibili arriva un cavo direttamente dalla batteria, ed è anche abbastanza grosso da attaccarci gli amplificatori . ovviamente protetti da fusibili !
807 norwest grigio aster2.0 hdi 16v (136cv),park distance control,kit xenon rt3 modificato doppio ampli + sub, ex possessore di 307sw,grigio alluminio, 2.0 hdi (136cv), pack elettrico,ESP,ABS,cerchi in lega 16".11/2004, c.c.,avic-x1 aggiornato 2006,filtro aria k&n,vetri oscurati,telecamera retromarcia,sensori di parcheggio,antenna807,kit xenon
1007 giallo 1.4 trendy 2tronic antenna corta

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

lo so, ma al momento mi son fatto prendere dal nervoso e ho trapanato di bestia...calma??? beh, come ho detto son eperienze anche queste, poi gli errori ci possono stare o meno! cmq con quello che ho risparmiato con il sub e l'ampli e il montaggio fatto da me e la spese della riparazione, sono ancora a credito che se l'impianto l'avessi fatto fare al solito installatore!!!
cmq, posso dire che al momento mi son girate parecchio...

Nikelof
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Nikelof »

quindi la riparazione non ti è costata cara? sembrerebbe un pezzo molto particolare!! :wink:
Nikelof®, Iscritto n.12 del 307 Italian ©lub
Partecipante al 3°, 4°, 5°, 6° e
raduno!!!
Poi mi sono fatto il pranzo di Natale 2004 e 2005!!!

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Hai TRAPANATO la leonessa?!?!? :shock: :shock: :shock:
Tu sì pazz!!!! :shock:
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:shock:
:lol: dehehiho ...grande!!! :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

cozval
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da cozval »

:shock: :shock: :shock:
Le mie peugeot :

2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore

lukebs
Peugeottista D.O.C.

danno

Messaggio da lukebs »

Beh, la riparazione mi è costata 170 € comprensiva di pezzo (circa 100 €) e manodopera...come ho detto ero in un momento di nervoso e così non ho resistito e ho trapanato la lamiera, e se stavo a sinistra di 1 cm. il danno non si faceva...invece così è successo!
la prossima volta, prima di fare altri interventi del genere vedrò di consultare prima bene il sito per chiedere informazioni a tutti voi...grazie a tutti ciao

Plutonio
Peugeottista novello

Messaggio da Plutonio »

Chi di noi è senza peccato scagli la prima pietra... :angel12: ., gli errori li fanno e li hanno fatti tutti….chi non si e mai dilettato nel fai da te non farà nulla, non imparerà nulla e tanto meno non farà errori, questi servono ( come nella vita ) ad accrescere e crescere umanamente e professionalmente……cio’ si chiama esperienza.

Cmq un piccolo consiglio prima di iniziare qualsiasi cosa….informati e/o ascolta prima con chi ne sa di piu’….c’e’ sempre da imparare…

Ciao
:wink:
307 xs hdi 2000 90cv grigio alluminio 07/2003

etto84
Peugeottista novello

Messaggio da etto84 »

Trapanare la 307? Mi vengono i brividi al solo pensiero......brrrrrrr....
Peugeot 307 hdi 107 cv fap xs 5p. - imm. 3/2003 (grigio alluminio)

Torna a “Generale”