PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Trafila olio dal motore...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
trezerosettesw
Peugeottista curioso

Trafila olio dal motore...

Messaggio da trezerosettesw »

Salve a tutti,
dando una occhiata al vano motore (1.6 HDI 110CV) mi sono accorto che trafila sempre piu'olio da un lato del motore... prima che la porti da un meccanico, qualcuno mi sa dire se ha gia'visto questo problema? E'grave, dottore? 8-)
Allego alcune foto:
1.jpg
3.jpg
5.jpg

Grazie!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
307 SW 1.6 HDi 11/2004

zarzero3
Peugeottista veterano

Re: Trafila olio dal motore...

Messaggio da zarzero3 »

Guarda stai attento, perchè nel 2008 per una perdita simile dal filtro dell'olio mi ha preso fuoco il motore, con la bella cosa che poi ho dovuto cambiare mezzo motore (nel senso cablaggio parte elettrica, sostituzione filtro olio, pompa olio, motorino d'avviamento, alternatore, protezioni varie) presso l'Autoscala di Bologna (io sono di brescia e sono rimasto a piedi a Roncobilaccio) per un totale di 1500 eurozzi circa... :hurted:
307 CC 1.6 16v 04/2004 nera dentro e fuori come la chiamo io il puma!!! Car-PC (che fa veramente tutto!!!) 2 Din, Cerchi 17" Mak 5r Fever, Pinze Rosse (home made), Kit Xeno (6000K) ben orientato.

fabri68
Peugeottista veterano

Messaggio da fabri68 »

dalle foto sicuramente e' olio che trafila dalla giunta del tubo dell'intercooler. la turbina comincia a trafilare olio dalle giranti e lo invia in pressione nei tubi e nell'intercooler. io farei un controllo alla turbina e pulirei a fondo tutte le tubazuioni e l'intercoolere, soprattutto controllerei sovente il livello dell'olio
Peugeot 207 xsi 1600 hdi 90cv 2008 1600 ehdi s&s

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

concordo in parte con Fabri, anche la mia era così ultimamente ed era colpa della turbina che si stava rompendo del tutto :? :(

però potrebbe essere anche altro, un controllo non fa male ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

trezerosettesw
Peugeottista curioso

Messaggio da trezerosettesw »

fabri68 ha scritto:dalle foto sicuramente e' olio che trafila dalla giunta del tubo dell'intercooler. la turbina comincia a trafilare olio dalle giranti e lo invia in pressione nei tubi e nell'intercooler. io farei un controllo alla turbina e pulirei a fondo tutte le tubazuioni e l'intercoolere, soprattutto controllerei sovente il livello dell'olio
ah, forse e'per quello che ultimamente il livello dell'olio era un po basso...
Ma e'una cosa "normale" per un'auto di 5 anni e 110.000 km ??

Grazie!

marco306td
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco306td »

Dalla terza foto sembra che l'olio esca dal tappo... Controlla la guarnizione sotto il tappo stesso o se c'è qualche crepa.
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lucam79 »

sinceramente un po' di consumo è normale anche se la mia auto a 5 anni e la belezza di 163000 km e rotti e olio non me ne consuma per niente.
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”