PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Chiamata vocale Wip Nav

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
codin
Peugeottista curioso

Chiamata vocale Wip Nav

Messaggio da codin »

è possibile effettuare una chiamata telefonica vocale tramite BT del Wip Nav senza senza selezionare il contatto dal menu con la rotellina centrale ma semplicemente nominandolo come faccio con la toyota aygo di mia moglie con il suo BT di serie?
Nell'aygo tengo premuto il pulsantino BT per due secondi dopo di chè pronuncio il nome del contatto e parte la chiamata telefonica verso il contatto chiamato.
Questo perchè cercare il contatto nella rubrica con la rotellina distoglie dalla guida. :puke:
grazie
codin

outdoor 1.6hdi robot white, no spifferi
3008 - 1,6 HDI - Outdoor - Bianco perla - robotizzato - wipnav- sensori posteriori - vetri scuri - DUE SFREGI su porta e parafango, l'invidia è una brutta cosa.....

abgian
Peugeottista appassionato

Re: Chiamata vocale Wip Nav

Messaggio da abgian »

Giusta osservazione, ma purtroppo questo non lo so neppure io
...francamente ci sono a mio avviso molte limitazioni
3008 PREMIUM 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO HURRICANE + Cambio robotizzato + WIP Nav

zio_tibia
Peugeottista fast&furious

Messaggio da zio_tibia »

Se ne è parlato in altre discussioni, ad esempio questa è molto dettagliata:

http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 01&t=32370
308 1.6 HDI 110 cv Tecno grigio shark (+WIP NAV +bizona +pack confort +pack visibilità) rit. Nov-09, KM 17.000 @Ott-2010
WIP NAV: Firmware R20.07@R20.16 - Mappe 2010/2011 - Autovelox Ago. 2010 (wipinforadars) - Ott. 2010 (scdb)
Ex. Peugeot 406 2.1 sv (anno 1998) KM 327.700 @ Nov-09

codin
Peugeottista curioso

Messaggio da codin »

Re: curiosità Wip Nav e Bluetooth

Messaggiodi domenico61 il 12/01/2010, 18:11
Ho fatto una prova con il mio Nokia E71, schiacciando il pulsante sul lato destro del tel (vocale) e pronunciando il nome parte la chiamata in automatico con il bluetooth della macchina unico problema e il silenzio assoluto anche della radio altrimenti non riconosce il nome chiesto, comunque meglio di niente....
Peugeot 3008 Tecno !.6 Hdi, Vapor Grey, Wip Nav, Head Up Display, Vetri Post. oscurati.

Da quello che se ne deduce il Wip Nav non è un BT "mani libere" come promesso se per fare una chiamata devo prendere il telefono in mano distraendomi dalla guida (mettere prima gli occhiali, cercare il telefono nelle varie tasche, etc..).
Comunque credo la funzione sia presente ma non attivata oppure non sia stata implementata nel firmware del Wip Nav in quanto l'hardware BT è perfettamente in grado di supportarla, io facevo le chiamate vocali anche con l'auricolare (costo 20€) oltre che con il BT della Aygo (anno 2006 prezzo 10500€) e non riesco a farlo con un'auto del 2010 da 26.000€).
Dell'auto sono soddisfatto, + o - ho trovato quello che mi aspettavo di a trovare sia in termini di comfort, consumi e qualità dando però per scontato che nel 2010 un BT "mani libere" lo fosse veramente se non altro per una questione di sicurezza.
Ora me ne farò una ragione ma reputo essere una politica da "pezzenti" non installare funzionalità il cui costo per l'azienda è zero o meno di 50 centesimi (come anche la presa USB) oramai presenti di serie su auto molto meno impegnative economicamente.
La morale "mai dare nulla per scontato"
ciao a tutto il forum
codin
3008 - 1,6 HDI - Outdoor - Bianco perla - robotizzato - wipnav- sensori posteriori - vetri scuri - DUE SFREGI su porta e parafango, l'invidia è una brutta cosa.....

aprilia3008
Peugeottista veterano

Messaggio da aprilia3008 »

ciao a tutti..in effetti si..anche il wip bt, dal costo di 300 euro..non permette la chiamata vocale etc..sono rimasto un po deluso anche io..si sente benissimo il bt, ma è veramente limitato..inoltre come detto da qualcuno già qui, mi aspettavo che una macchina moderna, dal costo di listino di 30000 euro avesse il massimo come blut...per esempio vengo da ford focus e devo dire, che li con la voce chiami, accendi aia condizionata, tergicristallo, radio..tutto!!!mi aspettavo la stessa cosa..e invece zero..neanche per il telefono...pessima figura si..ah ed oggi anche la fiesta, prezzo 10000 euro..ha lo stesso sistema vocale per i comandi della focus!!!quindi..

dob
Peugeottista appassionato

Messaggio da dob »

Domanda per gli utenti del forum.
Come si cancella la lista delle chiamate effettuate?
Peugeot 3008 outdoor 1.6 td 110 - 2 tronic - nero perla -wip nav - grip control - vetri post. oscurati

OinkOink

Messaggio da OinkOink »

I comandi vocali son prerogativa del wip com 3d, credo che una volta messo usb e comandi vocali forse non sarebbe così differenziato da giustificare il com 3d. detto tra noi, qualche edificio 3d, i tasti sos, telefono integrato e hdd interno son belle ncose, ma da soli non valgono 900 euro.. quindi credo che debban dargli qualche vantaggio..
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

codin
Peugeottista curioso

Messaggio da codin »

da oinkoink
I comandi vocali son prerogativa del wip com 3d, credo che una volta messo usb e comandi vocali forse non sarebbe così differenziato da giustificare il com 3d. detto tra noi, qualche edificio 3d, i tasti sos, telefono integrato e hdd interno son belle ncose, ma da soli non valgono 900 euro.. quindi credo che debban dargli qualche vantaggio..

Ripeto secondo me la chiamata vocale è una funzionalità del telefono (e non sono tanti ad averla) e non del BT che si limita ad usarla, per cui non averla attivata nel wip com per distinguerlo con il wip 3d (marketing) la considero una "cattiveria" o una "furbata" che per quel che mi riguarda gli si ritorcerà contro :mad: .
Forse ho detto delle caxxiate, aspetto commento degli esperti del settore.....
codin

OinkOink

Messaggio da OinkOink »

guarda, la chiamata volale, che sia o meno del cellulare se la si vuole và.
tutta la sintesi vocale (ed il passaggio inverso) posson esser fatte dal modulo bt.
Una volta che scarica le rubriche, trasforma le tue parole dette in parole scritte e ricerca nella rubrica che nome corrisponde. Il B&M fiat ad esempio ha tutte queste funzioni nel modulo BT, non sfrutta quella del telefono (dico quello fiat perchè è pari pari al wipbt di peugeot, comandi vocali esclusi)
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

codin
Peugeottista curioso

Messaggio da codin »

da oinkoink:
(dico quello fiat perchè è pari pari al wipbt di peugeot, comandi vocali esclusi)

Questo lo ritengo un'aggravante .....:( sulla panda si, sulla aygo si sulla 3008 no......

....per me il caso è chiuso.

saluti
codin

kiriako
Peugeottista veterano

Messaggio da kiriako »

Forse qullo Fiat è addirittura meglio.
3008 Outdoor 1.6 16V HDi 80kW FAP® Cambio robotizzato_VAPOR GREY_Allarme volumetrico e perimetrale_Rilevatore ostacoli anteriore_Pack VisionVetri laterali stratificati + vetri posteriori oscurati_Grip Control®_Wip Bluetooth
Ordinata 16/10/2009 - Ritirata 12/02/2010

supervito
Peugeottista curioso

Messaggio da supervito »

Ciao a tutti... Primo messaggio!
A me è appena arrivata una peugeot 207 millesim col nuovo motore 1.4 vti 95 cv e per il momento mi sembra veramente una bella macchina...
Ho seguito le discussioni su questo forum per quanto riguarda WIP, autoradio ecc... perchè a me piace sentire la musica come si deve e non mi andava di prendere una fregatura, beh devo dire che come autoradio è buonina, niente di eccezionale ma non è lo scandalo di quella che aveva di serie la 206 di mio padre qualche anno fa.
Beh è venuto il momento di ricambiare le informazioni che ho avuto grazie a voi.
Io ho il WIP sound con BT. Ho provato a fare la chiamata vocale premendo il tasto destro del mio nokia 3720 classic, ma accade una cosa strana: sul display compare un'icona di una persona che parla con la scritta "pronunciare nome" (o qualcosa del genere). Però l'autoradio non si silenzia, non si sentono dall'autoradio i toni che scandiscono la chiamata vocale e penso che anche il microfono dell'auto non funziona, perchè non riesco a selezionare nessun numero di telefono... La cosa strana è che poi quella schermata permane sul display e non si può più togliere, se non spegnendo il BT del telefono e l'autoradio... altrimenti appena l'auto riaggancia il BT del telefono ricompare questa schermata... Poi un giorno vi farò delle foto.
Comunque secondo me è segno che qualcosa stiano tentando di implementare, ma ci sono ancora parecchi bug. Dite che c'è un modo di aggiornare il firmware dell'autoradio?
ciao!

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”