PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
problema clima bizona: a sinistra sempre bollente
problema clima bizona: a sinistra sempre bollente
ciao a tutti, nuova rogna! oggi a verona c'è un clima tiepido e ho acceso per un attimo il clima (bizona appunto) ma sentivo sempre più caldo. Mi sono accorto che dalla parte passeggero esce aria fredda condizionata dalla parte sinistra sempre e comunque calda. che faccio? Il clima penso che funzioni, regolando la temperatura da min a max il rumore del flusso d'aria un pò cambia, segno che qualcosa dentro si muove... dov'è che agisce il comando aria calda fredda? vorrei pèrovare a metterci io le mani prima del meccanico. Magari è una sciocchezza. Vi è capitato?
PRIMA E ULTIMA PEUGEOT!
Re: problema clima bizona: a sinistra sempre bollente
nel clima bizona ci sono quattro motorini elettrici di cui due che comandano i due lati dell'abitacolo. la verifica migliore e' intervenire con la diagnosi per interrogare la centralina del clima ,comunque puoi anche fare delle verifiche tu. per vedere i motorini muoversi quando giri la manopola della temperatura devi smontare le paratie laterali del tunnel e vedrai verso l'alto i comandi del clima.sicuramente ci sara' il motorino del lato sinistro che e' bloccato oppure in alcuni casi e' capitato che il motorino funzioni ma il meccanismo all'interno sia danneggiato.ciao
Peugeot 207 xsi 1600 hdi 90cv 2008 1600 ehdi s&s
Grazie del consiglio. Ho smontato le parti che dicevi da entrambi i lati, in modo da capire come funziona. Ho trovato il motorino e gli ingranaggi di cui parlavi. A destra nessun problema, mentre a sinistra quella che penso sia attaccata all'aletta (che non si vede perchè è dentro ad una specie di scatolotto di plastica) non si muoveva nemmeno cercandola di girare a mano, mentre il motorino funzionava e faceva scattare i denti degli ingranaggi (infatti mi paiono un pò mangiati). Ho ingrassato tutto con uno spray e la rotellina un pò è ricominciata a muoversi. Aiutandola con le dita l'ho rimessa sul freddo.
Ora che faccio? mi pare che il problema sia all'interno dove si trovano queste famose alette che non vedo. C'è un modo per accedervi e vedere qual'è il problema? oppure per ungere bene tutto?
grazie 1000
Ora che faccio? mi pare che il problema sia all'interno dove si trovano queste famose alette che non vedo. C'è un modo per accedervi e vedere qual'è il problema? oppure per ungere bene tutto?
grazie 1000
PRIMA E ULTIMA PEUGEOT!
se riesci togli il motorino ci sono due viti e prova a vedere se a mano il meccanismo scorre libero se e' tutto a posto una volta che hai il motorino in mano puoi aprirlo (e' solo ad incastro),puoi controllare gli ingranaggi all'interno . un'altra prova e' tenere il motorino in mano con il connettore elettrico collegato e vedere se quando azioni il comando dalla manopola si muove regolarmente.ciao 

il motorino funziona bene, è l'ingranaggio a cui è attaccato il meccanismo per regolare l'aria che fa fatica a ruotare..
PRIMA E ULTIMA PEUGEOT!
non ho ben presente se il meccanismo e' all'interno o all'esterno del gruppo clima . comunque se da fuori non vedi niente probabilmente si e' rotta o deformata una paratia che scambia l'aria calda con quella fredda.purtoppo essendo il motorino dal lato sx non hai tanto spazio di manovra mentre per quello dx se togli il cassetto portaoggetti vi accedi benissimo.se il problema e' interno son dolori perche' devi smontare tutto compresa la plancia .spero di no perche' e' un lavoraccio
Penso sia proprio come dici...qualcuno ha un disegno tecnico o uno spaccato per capire come si smonta e come è fatto dentro? In alternativa come posso spruzzare dentro qualche lubrificante, perchè un pochino ora si muove il meccanismo, magari si tratta di sporco.
IN alternativa in primavera lo giro su freddo e in novembre su caldo e non lo muovo più...
IN alternativa in primavera lo giro su freddo e in novembre su caldo e non lo muovo più...
PRIMA E ULTIMA PEUGEOT!
ho trovato questi esplosi spero ti possano aiutare
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
grande!!
grazie 1000
ora stampo e questo we vedo cosa riesco a fare
grazie 1000
ora stampo e questo we vedo cosa riesco a fare
PRIMA E ULTIMA PEUGEOT!
il problema l'ho avuto io l'estate scorsa bloccato sul caldo parte sx
e quest'inverno bloccato sul freddo parte sx
sostituiti la prima volta con un pezzo modificato ma mal montato dal conce
ripresentandosi nuovamente il difetto sostituiti entrambi e speriamo definitivamente
di questo difetto la casa ne è a conoscenza infatti fornisce dei pezzi modificati
e quest'inverno bloccato sul freddo parte sx
sostituiti la prima volta con un pezzo modificato ma mal montato dal conce
ripresentandosi nuovamente il difetto sostituiti entrambi e speriamo definitivamente
di questo difetto la casa ne è a conoscenza infatti fornisce dei pezzi modificati
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
quanto hai speso per sostituire il pezzo?
grazie
grazie
PRIMA E ULTIMA PEUGEOT!
mi sembra sui 100 euro
ma non mi ricordo di preciso
devo ritrovare le carte
appena le trovo lo scrivo
ma non mi ricordo di preciso
devo ritrovare le carte
appena le trovo lo scrivo
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
Tiziano
Tiziano
e' successo proprio oggi a me a sinistra tutto ok mentre a destra solo freddo .si e' sgranato l'ingranaggio che comanda la paratia interna . esiste in peugeot la modifica da montare per risolvere il problema con pochissima spesa (12 euro di listino) e poco lavoro il codice ricambio e'6450xz dentro c'e' la modifica per tutti e due i motorini (dx e sx) .funziona alla grande
-
- Peugeottista curioso
Cari amici, grazie ai vostri preziosi suggerimenti, ho comprato i pezzi modificati e sono pronto a sistemare il motorino sx del clima bizona.
Ho verificato di persona che il difetto era proprio lo "sgranamento" dell'ingranaggio in testa all'attuatore.
Ho solo un dubbio:
una volta messo il nuovo ingranaggio, quando il motorino deve essere di nuovo fissato nella sua sede, bisogna fare qualche procedura particolare per "sincronizzarlo" con la bocchetta del clima?
Spero che la mia domanda non vi suoi stupida. Se avete suggerimenti per un montaggio del tutto rapido e veloce, ve ne sarei grato.
Salutoni
Mariano Froldi
Ho verificato di persona che il difetto era proprio lo "sgranamento" dell'ingranaggio in testa all'attuatore.
Ho solo un dubbio:
una volta messo il nuovo ingranaggio, quando il motorino deve essere di nuovo fissato nella sua sede, bisogna fare qualche procedura particolare per "sincronizzarlo" con la bocchetta del clima?
Spero che la mia domanda non vi suoi stupida. Se avete suggerimenti per un montaggio del tutto rapido e veloce, ve ne sarei grato.
Salutoni
Mariano Froldi
di norma si posiziona da solo fai diverse prove e confrontalo con l'altro ma non dovresti avere problemi