PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

FAP...che rottura!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
lukebs
Peugeottista D.O.C.

FAP...che rottura!!!

Messaggio da lukebs »

So di non essere il primo, e non sarò neanche l'ultimo, che ha questo tipo di problemi con il FAP, ma penso che il mio caso sia unico...
dopo aver acquistato nel marzo 2004 la mia cara 307 1.6 HDI XS, mi son subito accorto nei giorni a seguire che facendo la strada che mi riporta a casa (è una strada in salita, però mica una mulattiera di certo) appena arrivato mi partiva il ventolone (o reattore come lo definisce qualcuno) e rimaneva acceso a volte anche per più di cinque minuti!
contattata la concessionaria mi dicevano che era tutto normale nei primi km e che era una cosa di assestamento del sistema!
in estate il problema proseguiva ancora e allora ripresentandomi all'officina della concessionaria mi veniva data la famosa spiegazione del surriscaldamento del FAP che si rigenerava e si raffreddava!
vabbè dico io, sarà così, e accetto la loro spiegazione...con l'andare del tempo mi ci abituo e si va avanti così...
si arriva a dicembre e adesso il FAP ne inventa un altra..sempre sulla strada di casa si accende la spia di autodiagnosi motore e sul display centrale compare la scritta anomalia antinquinamento...preoccupato mi fermo e leggo il libretto di manutenzione che mi tranquillizza un attimo perchè dice che non è niente di allarmante!
il giorno seguente telefono subito all'officina Peugeot e concordo un appuntamento di controllo per il 7 gennaio...il 7 porto la macchina, controllo e responso...anomalia ad un sensore del FAP, "niente di che" parole del capofficina!
si prosegue ancora un pò e si arriva a venerdì sera...sto viaggiando tranquillo quando la macchina perde potenza, va giù di giri e sul display la solita scritta "anomalia antinquinamento"...faccio fatica a tornare a casa, ogni minuto la macchina va giù di giri e se non son svelto a scalare marcia mi blocco in mezzo alla strada... sabato nuova visita in officina, ancora le solite tranquillizzazioni del caso e nuovo appuntamento per martedì prossimo per un nuovo e spero stavolta definitivo controllo della centralina e sensori vari! il capofficina mi ha detto che stavolta si collegheranno via internet alla piattaforma peugeot in francia per tutti i controlli del caso e poi se si renderà necessario una sostituzione parziale o totale dei pezzi difettosi...come ho detto spero si risolva tutto una volta per tutte, perché son tutte cazzatine, ma rompono dopo un pò!
vi farò sapere ulteriori sviluppi!!!
ciao e a risentirci! :?: :?: :?:

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Non vorrei alzare un vespaio, ma se non ricordo male (pronto come sempre ad essere smentito in quanto non sono certo al 100%) sulla mia auto del giugno 2004 avevano iniziato a montare il FAP di seconda generazione.

...1° generazione (con problemini vari tipo i tuoi, lukebs) che si sostituiva ogni 80.000km, 2° generazione (quello montato sulla mia che al momento sembra non dare problemi... sgrat sgrat...) che si sostituisce ogni 120.000km, 3° generazione quello montato sulla nuova 407 che non si cambia mai... tranne rotture...

Questo vuol dire che sulle auto prima di giugno 2004 c'è ancora il vecchio FAP.

A voi risulta?

FISH

nene982
Peugeottista fast&furious

Messaggio da nene982 »

CIAO LUKE!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma bella cumpa!!!!!!!!!!!!!!
Finalmente i miei sforzi con i biglietti sul parabrezza delle 307 sono serviti a qualcosa............... :wink: :wink:

Tornando sul discorso FAP, ho solo una domanda da farti.....di VITALE importanza:

-Da che conci 6 andato a vedereacquistarepagarereclamarerireclamare???????????

PS OT: Per il fatto di fare una bella chiacchierata sulla 307 e più in generale, si può fare quando vuoi...............
Ti ricordo,inoltre, che stiamo organizzando il raduno del 19 a Cittadella e la birrata sulla Bergamasca l'11 (venerdì prossimo............ :wink: :wink: )
Se vuoi essere della copmpagnia, 6 capitato proprio al momento giusto!!!!

T rimando alle discussioni :

CITTADELLA
http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=3488

BIRRATA BERGAMASCA
http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=4137
Immagine

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

caro Nene, per me non ci sono problemi, quindi ci mettiamo d'accordo per vederci...per quel che riguarda la birrata dipende se mi restituiscono l'auto in tempo...
il mio conce? F.lli Bettoni di Costa ed è da loro che mi son sempre rivolto per eventuali reclami!
mi spiace deluderti ma il tuoi biglietti non li ho trovati e ne ho stampati anchio qualcuni per reclamizzare il tutto!
ci sentiamo dai, fal brao

nene982
Peugeottista fast&furious

Messaggio da nene982 »

lukebs ha scritto:F.lli Bettoni di Costa ed è da loro che mi son sempre rivolto per eventuali reclami!
Chissà perchè ma leggendo la tua "via crucis" mi veniva in mente una sola parola: "BET***NI BET***NI BET***NI BET***NI.................. :wink: :wink: :wink:

Solidarietà fratello!!!!
lukebs ha scritto:mi spiace deluderti ma il tuoi biglietti non li ho trovati e ne ho stampati anchio qualcuni per reclamizzare il tutto!
ci sentiamo dai, fal brao
:shock: :shock: :cry: :cry: :!:
Immagine

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”