PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

abitabilità posteriore & baule

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

99Tcz
Peugeottista appassionato

Re: abitabilità posteriore & baule

Messaggio da 99Tcz »

Personalmente la 308 cc è un'auto da cazzeggio (scusate il francesismo) puro. Se volevo un'auto per girare frequentemente in tre/quattro persone, ne prendevo un'altra.
C'è ad esempio la Volvo c70 cabrio che è molto bella e spaziosa posteriormente. Però è circa 15 cm più lunga della Peugeot. Adotta inoltre delle soluzioni elttroniche molto interessanti come ad esempio l'apertura e partenza senza utilizzare la chiave. Ho già un sistema del genere per dei mobili che si aprono con una chiave radio appena si è nel raggio di pochi metri ed è molto pratico. Inoltre la Volvo può integrare un telecomando per la domotica (accensioni luci abitazione, apertura cancello/portoni automatizzati eccetera) molto interessante. Questione di sfizio e di soldi.
308 CC Feline THP 150 cv

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

grazie conte ...
x 99tcz ... ma la volvo qnt costa?
ciau
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

99Tcz

Messaggio da 99Tcz »

A seconda della motorizzazione e degli optional,circa dagli 8 k ai 15 k in più. Come dicevo è questione di sfizio e di soldi.

La 308 cc ha comunque a mio avviso una linea molto più sportiva.
308 CC Feline THP 150 cv

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

99Tcz ha scritto:A seconda della motorizzazione e degli optional,circa dagli 8 k ai 15 k in più. Come dicevo è questione di sfizio e di soldi....
8 k ...15 k ??????????????????????????
intendi dagli 8-15 mila euro in + della 308cc?
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

contedisantabarbara
Peugeottista curioso

Messaggio da contedisantabarbara »

perchim ha scritto:
99Tcz ha scritto:A seconda della motorizzazione e degli optional,circa dagli 8 k ai 15 k in più. Come dicevo è questione di sfizio e di soldi....
signor perchim, non se ne faccia un cruccio, ma e' il segno dei tempi che passano, passano, oh come passano ;-)
e' in ogni caso proprio come dice lei ed è un modo mediato dall'informatica in cui k sta appunto per mille... cosicche' adesso non si cantera' piu "se potessi avere mille lire al mese", semmai "se potessi avere k eurozzi al mese" considerando anche la svalutazione, of course.
e intanto un bel saluto a lei dal suo fedele lettore, conte di santa barbara 8)
ps bellina la volvo convertibile, eh?! ;-)
Ultima modifica di contedisantabarbara il 22/03/2010, 16:07, modificato 1 volta in totale.

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

grazie conte x la spiegazione "mediatica" ...
in tutta sincerità nn ho mai gradito le volvo ... anke se le ultime mi dispiacciono meno.
salutoni
- ex 206

99Tcz

Messaggio da 99Tcz »

contedisantabarbara ha scritto:
perchim ha scritto:
ps bellina la volvo convertibile, eh?! ;-)
Concordo con lei contedisantabarbara anche se mi riservo di vedere la nuova svedese dal vivo.
Ritengo comunque che la "Konvertibile" transalpina sia esteticamente più bella e più sportiva :)
308 CC Feline THP 150 cv

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

allora cari amici 308ccisti .....
un'oretta fa ne ho provata (in termini di abitabilità e baule) una bianco madreperla ... uno spettacolo!!!!
allora veniamo al dunque:
bagagliaio in versione coupè: grandioso ... mi sembra il doppio della 308!!!
bagagliaio in versione cabrio: poco funzionale come accesso ... la bocca è strettina. come volume utile invece mi ha sorpreso ... può andare bene!!!! ... un plauso alla tendina ... sia x la sicurezza ke x la praticità nel segnalare l'ingombro della capote kiusa.
abitabilità in generale: mi aspettavo qlcosina di +! se guido io (sono 1.83) in versione raccolta un tizio alto come me, dietro di me tocca la testa sul soffitto! ed inoltre non posso guidare molto raccolto xkè urto la testa con le alette parasole anke con il sedile tutto giù ... qnd dietro me vanno bene persone nn + alte di 1.80 max.
x passegero e dietro di esso nessun problema.
cmq parlando con la moglie .... x ora dietro me il piccolo va come un pascià ed il grande va dietro la mamma. poi qnd il grande cresce passa avanti e la mamma dietro .....
in conclusione ... la 308cc ha superato la prova "abitabilità e bagagliaio" ...
ora staremo a vedere .... se il sogno diviene realtà!
ciau
- ex 206

cikko
Peugeottista veterano

Messaggio da cikko »

confermo quanto detto da Perchim... ho ritirato l'auto oggi... dietro se sei più di 1.80 tokki con la testa sul lunotto... ergo nelle uscite a 4 adulti... dietro vanno le signore..

i bimbi ci stanno un amore invece.

Per il discorso volvo.. a mio avviso la differenza è questa:

308cc = ROCK
C70cc = Musica Classica

reso l'idea ??? :razz:
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
3008 GT - BLACK - bluHDI - 180 cv...
praticamente una bombaaaa

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”