PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuovo 1.6 hdi 112 cv su 308cc: come va?

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

Lupo
Peugeottista appassionato

Re: Nuovo 1.6 hdi 112 cv su 308cc: come va?

Messaggio da Lupo »

gentilissimo signor contedisantabarbara sono la consorte del signor lupo, la vorrei ringraziare per le sue riposte e preziose osservazioni circa la 308 cc 1.6 - tanto preziose che hanno conveinto il gentil signor lupo all'acquisto. la sottoscritta tentenna ancora un po': non digerisco l'idea di cambiare la mia auto (una 207 HDI 1.4 Enegrie) dopo soli 16 mesi dall'acquisto, rimettendoci una cifra per differenza!!!!
Vedremo gli sviluppi del caso. nel frattempo mi sono sfogata col capo officina dell Peugeot, dicendogli tutto quello che pensavo di male sui difetti della macchina e sul suo operato alquanto disinteressato.
Cio' che mi fa piacere in tutto cio' è leggere i suoi scritti: è forse lei un professore di italiano o semplicemente ama leggere tanto?
comunque complimenti. Mi scuso per averla trattenuta, a lei e alla sua famigli i miei sinceri saluti e buona serata.
308 cc 1.6 hdi 112 cv tecno 03/10 bianco madreperla + 107 1.0 plasir 07/06

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

va bene, in attesa che il signor contedisantabarbara dia una risposta alla signora Lupo, giustamente preoccupata,
mi sembrerebbe pure il caso di dire speriamo bene e complimenti!? :oops:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

cikko
Peugeottista veterano

Messaggio da cikko »

carissimi... dove posso vedere (in foto) l'allestimento in pelle vintage ??

Cikko
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
3008 GT - BLACK - bluHDI - 180 cv...
praticamente una bombaaaa

contedisantabarbara
Peugeottista curioso

Messaggio da contedisantabarbara »

Lupo ha scritto:gentilissimo signor contedisantabarbara sono la consorte del signor lupo, la vorrei ringraziare per le sue riposte e preziose osservazioni circa la 308 cc 1.6 - tanto preziose che hanno conveinto il gentil signor lupo all'acquisto. la sottoscritta tentenna ancora un po': non digerisco l'idea di cambiare la mia auto (una 207 HDI 1.4 Enegrie) dopo soli 16 mesi dall'acquisto, rimettendoci una cifra per differenza!!!!
Vedremo gli sviluppi del caso. nel frattempo mi sono sfogata col capo officina dell Peugeot, dicendogli tutto quello che pensavo di male sui difetti della macchina e sul suo operato alquanto disinteressato.
Cio' che mi fa piacere in tutto cio' è leggere i suoi scritti: è forse lei un professore di italiano o semplicemente ama leggere tanto?
comunque complimenti. Mi scuso per averla trattenuta, a lei e alla sua famigli i miei sinceri saluti e buona serata.
gentilissima signora lupo lei ci onora con le sue parole e noi non possiamo che fare riverenza e rendere omaggio al suo interessamento alla nostra personcina, o quel che ne resta... che un tempo si' fummo degni di attenzione, ponendo al suo cospetto non già delle considerazioni quanto un piccolo consiglio: gli uomini sono volubili, brutta genia rispetto a voi signore, e passano velocemente dal pero al melo... per cui non lasci raffreddare il signor lupo e corra a farsi fare un preventivo e se poi facendo due conti dovesse risultare che la spesa fosse possibile... bhe, c'e' bisogno di aggiungere altro? :D

un saluto caro alla famiglia lupo e pace e amore a chichessia
il conte di santa barbara 8)

ps per il signor cikko, che chiede:
cikko ha scritto:carissimi... dove posso vedere (in foto) l'allestimento in pelle vintage ??
Cikko
ici' http://video.voila.fr/video/iLyROoafM_kE.html" onclick="window.open(this.href);return false;, anche se dal vivo rende molto di piu' ;-)

cikko
Peugeottista veterano

Messaggio da cikko »

gent.mo Conte.. la ringrazio per il link...e chiedo:

ma codesti interni in cosa diferiscono dal normale "pellame color tabacco" ad oggi diponibile come opzione all'interno del catalogo del leone ??

contedisantabarbara
Peugeottista curioso

Messaggio da contedisantabarbara »

cikko ha scritto:gent.mo Conte.. la ringrazio per il link...e chiedo:

ma codesti interni in cosa diferiscono dal normale "pellame color tabacco" ad oggi diponibile come opzione all'interno del catalogo del leone ??
carissimo, se girasse per i configuratori di mezza europa, o forse tutta, noterebbe che i cugini non si sono risparmiati nel cercare nomi diversi per lo stesso pellame: vintage, bordeaux, brown, tobacco... pur trattandosi della stessa (per conto nostro bellissima) tonalità.
se ci permette un consiglio, pero', diffidi di questa opzione: e' lunghissima l'attesa e non e' chiaro se peugeot italia sia disposta realmente a distribuirla. se l'allestimento fosse dichiarato disponibile riporti pure al concessionario il nostro caso (attesa di 7 mesi e ritiro dopo pressioni esercitate con estrema signorilita', pero' esercitate, a tutti i livelli) e faccia presente al concessionario che in caso di mancata consegna nei termini previsti determinera' da parte sua la richiesta della restituzine della caparra raddoppiata per inadempienza contrattuale. il nostro precettore, il buon signore l'abbia in gloria, soleva dire che a pensar mal si fa peccato, ma alle volte si azzecca... saggio il nostro precettore, oltre che bischero (lo ricordiamo ancora appresso alle gonne di ogni nuova domestica...) :lol:
un bel saluto e per lei un'estate en plen air
suo conte di santa barbara

cikko
Peugeottista veterano

Messaggio da cikko »

gent.mo Conte... mi asterrò fortemente dall'ordinare tal rivestimento... anke se bellissimo..
originariamente pensai di ornare la mia "nera" di cotal colore.. ma visto il precedente..
ho deciso: la mià sarà di grigio vestita !!

or ora distintamente la saluto :D

Cikko de Cikki

melo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da melo »

Carissimi amici,
innanzitutto desidero salutare e lodare il qui presente ConteDiSantaBarbara che ci allieta con Sua presenza e con così bella e sincera favella. Ritornando in tema di propulsori, evitando in tal modo di andare OFF TOPIC e, soprattutto, evitando di ricevere sgradevoli scomuniche da parte dello staff che con occhio vigile controlla come un segugio le nostre discussioni, penso che non esista differenza tra 110 e 112 cavalli, a parte il pregio di avere una motorizzazione meno inquinante. Poi, che dire, pelle o non pelle? Anche gli interni sportivi in stoffa, a mio modesto parere, meritano attenzione.
Vostro MeLo :)

Lupo
Peugeottista appassionato

Messaggio da Lupo »

Ciao a tutti, da oggi sono in possesso del modello con motorizzazione in argomento. Vi faro' sapere nei prossimi giorni come và questo motore, ecco intanto ciò che eè cambiato effettivamente rispetto al 1.6 da 110 cv
caratteristiche 1.6 hdi 8v.doc
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
308 cc 1.6 hdi 112 cv tecno 03/10 bianco madreperla + 107 1.0 plasir 07/06

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

il motore 1.6 HDI 16V denominato DV6DTED che attualmente è proposto con due livelli di potenza 90/110cv FAP rimarrà in produzione con un unica versione da 92cv omologata euro 5.
mentre il nuovo 1.6 HDI 8V denominato DV6C ha 112cv e il cambio a 6 marce.
considerando che entrambi i motori sono montati sulla 207cc possiamo apprendere dal sito quattroruote che il nuovo HDI 1.6 8V 112cv fap euro 5 è piu' lento in accelerazione rispetto all'HDI 1.6 16V 110cv fap omologato euro 4 . ;-)

scheda: 112cv 8V FAP euro 5
http://www.quattroruote.it/listino/sche ... m=1&ccar=A
scheda: 110cv 16V FAP euro 4
http://www.quattroruote.it/listino/sche ... m=6&ccar=A

noroby963
Peugeottista curioso

Messaggio da noroby963 »

ad una settimana dall'arrivo della leonessa posso dire che in città questo motore consuma dai 7-7,2 litri per 100 km, così è indicato dal computer di bordo.

melo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da melo »

noroby963 ha scritto:ad una settimana dall'arrivo della leonessa posso dire che in città questo motore consuma dai 7-7,2 litri per 100 km, così è indicato dal computer di bordo.
Azz... non andiamo tanto lontano dal THP in quanto a consumi cittadini. Facci sapere in autostrada come và. ;-)

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

il cambio a 6 marce ha i primi 5 rapporti piu' corti che rendono l'auto piu' scattante in città a discapito dei consumi, pero'
sostanzialmente la 207CC HDI 1.6 110cv FAP con il cambio a 5 marce è nettamente migliore in accelerazione, che da 0 a 100km/h impiega 10,9sec rispetto all'HDI 1.6 112cv FAP che fa da 0 a 100km/h 11,6sec. :-w)

OinkOink
Peugeottista fast&furious

Messaggio da OinkOink »

Ci vorrebbe la comparazione su 308 cc (su 207 cambiava da 5 a 6 marce, magari una cambiata in più ha inciso molto) ma soprattutto in ripresa, consumo, durata e rumore.
Il diesel di solito non lo si prende per lo 0-100 (sì fà tutto in pratica, ma nasce per altro, soprattutto un 8v) se finiti di slegare i motori si riuscisse a capire meglio le altre caratteristiche (meno facile sarà la durata:P) sarebbe ottima la comparazione.
Almeno (credo) conti più il consumo, ripresa da 40 km/h in VI e rumorosità che solo lo spunto ai 100 orari..
Forse sarò ingenuo, ma un diesel punta forte a quelle caratteristiche e forse han sacrificato un po' lo spunto per rafforzare le cose che contano.. O magari han solo incasinato un motore che farà attendere ancora di più il fantomatico 122 cv..
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

tutto gira intorno al FAP, un tempo si diceva che non avrebbe dovuto peggiorare le prestazioni ed io ci ho creduto in questa tesi, anche se ci sono stati piccoli problemini di affidabilità annessi alla delicatezza del 16v, non mi ricredo. :sig:
adesso invece anche se è migliorata l'affidabilità, sembra essere il contrario, considerando che da 0 a 100km/h ci si arriva cambiando 3 marce, sia col cambio a 5 che a 6 e i rapporti corti dovrebbero avvantaggiare il 112cv, poi in salita.!? :-w)
buona pasqua. :salute:

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”