PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quando rilascio il pedale, rimane accelerata

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
giovanni74
Peugeottista curioso

Quando rilascio il pedale, rimane accelerata

Messaggio da giovanni74 »

Per ora mi è capitato tre volte: in coda, dò un colpo di accelarazione (quindi subito rilascio il pedale dell'acceleratore) e il motore mi rimane accelerato per 2 o 3 secondi.. :shock:
Ho provato a farlo presente al conce e mi è stato detto che è normale :?: in quanto quando il sistema pompa/iniettore è troppo pieno, resta accelerato per bruciare il residuo di gasolio (spero di aver capito bene).
A qualcuno è già successo? Il conce potrebbe avere ragione?
Comunque domani ha la visita dei 10.000 Km e gli ho preparato un foglio dove gli spiego anche il famoso "ABS IN RETRO".
307 Hdi 107CV Grigio Sidobre - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima automatico - Fendi - Antifurto

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

A me succedeva con la 106, ma non l'ho mai fatto verificare ..... :(

Non so se è una cosa normale o possiamo parlare di malfunzionamento ..... se c'è qualche altro esperto siamo tutti orecchie !!!
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

pako
Peugeottista fast&furious

Messaggio da pako »

Ho notato anch’io che non è proprio immediato nel scendere di giri, ma non proprio eccessivamente da dare fastidio, ma non è per caso la turbina che una volta che ha preso 20000 giri ci mette un po di tempo per fermarsi e pompa dentro ancora qualcosina ??? Se ho detto una caxxata scusate la mia ignoranza, ma sono elettronico, non meccanico.
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

giovanni74
Peugeottista curioso

Messaggio da giovanni74 »

No, non è così; questa mattina l'ho portata "in ospedale" e il "medico" (mi sembra più un portantino... :P ) mi ha detto che è una cosa assolutamente normale (mi ha parlato di "flauto troppo pieno ecc. ecc.).
Questa sera la vado a ritirare e vediamo per gli altri problemi.
Vi farò sapere.
307 Hdi 107CV Grigio Sidobre - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima automatico - Fendi - Antifurto

vincerosi
Peugeottista curioso

Messaggio da vincerosi »

ciao sono enzo,307 sw 2000 16 v benzina.
ENZO 307 SW 2000 16 V.

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Nei motori a benzina il ritardo di 1-2 secondi a tornare a minimo è un segno di "buona salute" del motore, nei diesel non saprei, nella mia il ritorno al minimo non è mai stato immediato ma non me ne sono mai preoccupato, anzi è quasi piacevole, soprattutto quando capita di fare un cambio marcia veloce, per quello che il nostro cambio permette...

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”