PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

BEEP cintura di sicurezza

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Anche la mia non fa nessun beep... si accende solo la spia rossa... :roll:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

el_feri
Peugeottista fast&furious

Messaggio da el_feri »

quistisCC ha scritto:il fatto rompipalle è in città dove la cintura nn serve......
NON QUOTO....dai quistis, sono cose che non si dicono...dopo se lo fai sono cavoli tuoi...
nene982 ha scritto: Ad ogni modo, anche la mia non fà nessun bip.....................c'è solo la spia rossa sul quadro strumenti..........
QUOTO
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

quistisCC
Peugeottista veterano

Messaggio da quistisCC »

nelle città della provincia di napoli 50 orari si sognano solamente...si cammina in coda perennemente...per cui il rischio farsi fisicamente male non avendo le cinture è pressochè nullo...
307cc Nero Ossidiana pelle Lama 2.0 136 17" Info Pack 2 RT3 (CCina a casa!)
_____Tessera Club # 9______

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

..io fossi in te le metterei lostesso le cinture :?

non si sà mai...
a farsi male ci vuol tanto poco che... :oops:

una volta capisco quando le cinture davano davvero fastidio ma ora non te ne accorgi neanche di averle :wink:

dai allacciatevele sù, e soprattutto fatele allacciare a chi volete bene vicino a voi :roll:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

307wrc

Messaggio da 307wrc »

In macchina io non transigo finche tutti non hanno le cinture non parto.. :evil: ho provato l'airbag senza le cinture a 90 km/h e vi assicuro che é come prendere una palata in faccia :shock: non é un cuscino come sembra anzi é duro da morire... quindi allacciate le cinture ... no multe no decurtazione di punti no pericoli ...

pensateci io da vostro amico di club ve le consiglio vivamente :wink:
307wrc 2.0hdi nera ;molle eibach ;fari post a led terzo stop lexus antenna simoni; logo wrc ; pinze freni e mozzi ruota rossi ;pomello cambio leva freno e cuffie momo; pedaliera MOMO; pedana SPARCO; tappeti MOMO gtr con pedane in aluminio ;plastiche verniciate in alluminio; 3 manometri digitali ; pannello interno con 5 interruttori; frecce laterali lexus style.. cerchi MSW chrome ; sorgente alpine neon blu e viola in abitacolo ; ;spoiler posteriore peugeot... aspirazione diretta CDA maniglie portiere cromate; kit completo rieger ; scarico asso 2X76 e battitacco illuminati con scritta 307
rimappatura centralina ora 130cv " al banco" dischi freno e pastiglie TAR_OX

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Retz ha scritto:..io fossi in te le metterei lostesso le cinture :?

non si sà mai...
a farsi male ci vuol tanto poco che... :oops:

una volta capisco quando le cinture davano davvero fastidio ma ora non te ne accorgi neanche di averle :wink:

dai allacciatevele sù, e soprattutto fatele allacciare a chi volete bene vicino a voi :roll:
Quoto al 100%... inoltre allacciate anche le cinture DIETRO, cosa che viene snobbata da TUTTI.. test dimostrano come un passeggero seduto dietro a cinture slacciate sia un pericolo, oltre che per se stesso anche per il conducente, che se lo ritrova proiettato contro.
E poi andiamo... cosa costa mettersele ??? :roll:
Meglio una camicia stropicciata che una testa sfondata...
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Nikelof

Messaggio da Nikelof »

Per quanto riguarda spie e segnali posso dire che: sulla mia c'è solo il segnale sul quadro, mentre sulla cc suona pure la spia!!

Mentre per esperienza vissuta posso dire che grazie alla cintura non mi sono fatto nemmeno un graffio in un capottamento con una clio di un mio amico a velocità non esagerata circa 80km/h!! :wink: :wink:
Quindi come sconsigliarla? :wink: :wink:
Nikelof®, Iscritto n.12 del 307 Italian ©lub
Partecipante al 3°, 4°, 5°, 6° e
raduno!!!
Poi mi sono fatto il pranzo di Natale 2004 e 2005!!!

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

quistisCC ha scritto:il fatto rompipalle è in città dove la cintura nn serve...in autostrada le si mettono tranquillamente...
la maggior parte degli incidenti moartli avviene in citta' . . . . vedi un po tu se non serve la cintura :roll:
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

Quoto al 100% tutti quelli che mettono la cintura sempre e comunque, non serve andar veloci per farsi del male e se non hai la cntura l'airbag te ne fa ancora di più...

comunque il mio rimedio al beep credo lo si possa sfruttare al meglio quando ci si trova in coda d'estate 8) ... quando fai 20 metri ogni 10 minuti... una volta innescato il beep sulla CC non è più finita :roll:
Immagine

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Non voglio andare controcorrente...

Messaggio da Alex307 »

...tant'è vero che CONSIGLIO A TUTTI DI METTERE SEMPRE LE CINTURE...
ma...

ebbene sì, c'è un "ma"...

Io nella mia vita ho fatto solo (e spero mai più SGRAAAAT) 2 incidenti ed in entrambi i casi posso ringraziare la dea bendata di averli fatti quando la cintura non era obbligatoria poichè in entrambi i casi mi è entrata una macchina dalla parte della mia portiera (guidatore) e ho evitato di farmi sfondare un fianco saltando via dalla poltroncina verso la parte destra...

Avessi avuto la cintura, questa mi avrebbe bloccato e mi sarei trovato un cofano motore nei reni...quindi nel mio caso, 2 volte su 2, è stato un bene che non avessi la cintura...

Quindi anche se è vero che la cintura STATISTICAMENTE diminuisce la mortalità o le lesioni gravi negli incidenti, non è vero che sia un toccasana in qualunque tipo di incidente...io vi ho citato i miei due casi ma potrei citarne altri tipo auto che si incendia o che finisce in una scarpata o altro in cui si vorrebbe saltar fuori dall'auto ma, presi dal panico, non si riesce a realizzare che la colpa della nostra prigionia è proprio la cintura...

Diciamo che uno dei principali motivi per mettere la cintura è anche salvarsi la faccia in caso di scoppio dell'airbag...

Quindi, CINTURA SI', ma senza esasperazioni... :wink:

Scusate l'OT...e comunque, tornando a bomba sull'argomento, anche sulla mia non bippa niente...si accende solo la spia rossa...

ntc_silver
Peugeottista veterano

Vale su tutti

Messaggio da ntc_silver »

Giocherellando insieme al capofficina col diag, mentre a suo tempo cercavamo la chiusura automatica mi ha mostrato l'impostazione del bip della cintura.
Su quasi tutte le auto lo disattivano già di fabbrica, quindi per tutti può essere attivato e disattivato tramite diag ;)
.:: Peugeot 307 Speed'up grigio alluminio ::.
.:: 2.0 Hdi 136cv ::.
.:: Imm. 22 Aprile 2004 ::.
.:: Cruise Control ::.
.:: Navigatore satellitare VDO Dayton MS5000 mappe Navtech Italy 2004/2 ::.

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: Non voglio andare controcorrente...

Messaggio da jupeugeot »

Alex307 ha scritto:...tant'è vero che CONSIGLIO A TUTTI DI METTERE SEMPRE LE CINTURE...
ma...

Io nella mia vita ho fatto solo (e spero mai più SGRAAAAT) 2 incidenti ed in entrambi i casi posso ringraziare la dea bendata di averli fatti quando la cintura non era obbligatoria poichè in entrambi i casi mi è entrata una macchina dalla parte della mia portiera (guidatore) e ho evitato di farmi sfondare un fianco saltando via dalla poltroncina verso la parte destra...

Avessi avuto la cintura, questa mi avrebbe bloccato e mi sarei trovato un cofano motore nei reni...quindi nel mio caso, 2 volte su 2, è stato un bene che non avessi la cintura...

Quindi anche se è vero che la cintura STATISTICAMENTE diminuisce la mortalità o le lesioni gravi negli incidenti, non è vero che sia un toccasana in qualunque tipo di incidente...io vi ho citato i miei due casi ma potrei citarne altri tipo auto che si incendia o che finisce in una scarpata o altro in cui si vorrebbe saltar fuori dall'auto ma, presi dal panico, non si riesce a realizzare che la colpa della nostra prigionia è proprio la cintura...

Diciamo che uno dei principali motivi per mettere la cintura è anche salvarsi la faccia in caso di scoppio dell'airbag...

Scusate l'OT...e comunque, tornando a bomba sull'argomento, anche sulla mia non bippa niente...si accende solo la spia rossa...

Può anche essere vero quello che dici ma cosa cambia?

Come fai a prevedere che ti sta entrando uno dalla portiera o che stai per finire in un fiume?

Alla fine le cinture vanno sempre allacciate senza se e senza ma
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Re: Non voglio andare controcorrente...

Messaggio da Alex307 »

jupeugeot ha scritto:
Alex307 ha scritto:...tant'è vero che CONSIGLIO A TUTTI DI METTERE SEMPRE LE CINTURE...
ma...

Può anche essere vero quello che dici ma cosa cambia?

Come fai a prevedere che ti sta entrando uno dalla portiera o che stai per finire in un fiume?

Alla fine le cinture vanno sempre allacciate senza se e senza ma
:shock: :shock: :shock: questa non l'ho capita...ma hai letto quello che ho scritto?
Se avessi avuto le cinture allacciate, in quei due casi sarei finito all'ospedale col bacino rotto...ma grazie a non averle avute ne sono uscito illeso...
Quindi è giusto allacciarle ma i "se" ed i "ma" ci sono eccome!!!
...e te li ho anche evidenziati!!!

307CChicco
Peugeottista curioso

Messaggio da 307CChicco »

Ragazzi, a parte le disquisizioni sui "se" e sui "ma", il motivo per cui sulla CC é stato messo il beep é semplice. A tetto aperto, se avviene un incidente e si é senza cintura, si rischia di essere sbalzati fuori dall'abitacolo in meno che non si dica...Ci pensate cosa avverebbe in caso di ribaltamento del mezzo?!? Io non voglio finire come Maria Antonietta, alla mia testa ci tengo...

E non dimenticate nemmeno per un secondo quello che é successo ai figli dell'ex giocatore di calcio Bagni (la memoria vaccilla, ma mi sembra fosse proprio lui), i cui figli sono morti decapitati dal rollbar a scomparsa della "vecchia" Mercedes SL...Anche i passeggeri di dietro sulla CC DEVONO indossare le cinture di sicurezza. SEMPRE!!!

Buona sicurezza a tutti!!!
308CC Fèline 1.6Hdi 6v, Bianco Madreperla, Allarme volumetrico/perimetrale, Pack Visibilità, Sensori di parcheggio anteriori e posteriori, Wip NAV, Windstop, Estensione di garanzia a 60 mesi (150.000km)

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

307CChicco ha scritto:E non dimenticate nemmeno per un secondo quello che é successo ai figli dell'ex giocatore di calcio Bagni (la memoria vaccilla, ma mi sembra fosse proprio lui), i cui figli sono morti decapitati dal rollbar a scomparsa della "vecchia" Mercedes SL...Anche i passeggeri di dietro sulla CC DEVONO indossare le cinture di sicurezza. SEMPRE!!!

Buona sicurezza a tutti!!!
aaaaaaaaaaaaaaaaah sei come mia mamma!!! :shock: :shock: :lol: :lol:
Sta storia me l'ha raccontata miliardi di volte... (perchè poi?)
Cmq scherzi a parte quoto tutto :wink:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Torna a “307 - Fai da te”