PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Un consiglio, grazie!
Moderatore: Moderatori
Un consiglio, grazie!
Sono indeciso tra una 207 sw e una 308 berlina. A me piace molto di piu la 308 ...volevo sapere da voi che l'avete già le vostre impressioni ed eventualmente difetti....e su quale versione mi dovrei orientare.
Percorro circa 10.000 km annui.....quasi tutti in città.
Grazie di cuore
Grazie di cuore
Re: Un consiglio, grazie!
ciao io quando ho acquistato la 308 ero andato con la tua stessa indecisione...207 sw xs o 308 feline 5p...
beh la 308 mi piaceva di più come interni ed esterni, il motore era lo stesso , però l'abitabilità interna è di gran lunga superiore alla 207, dietro 3 persone ci stanno bene, nella 207 stanno risicati, il vantagio della 207 era il bagagliaio, che pur essendo una sw nn è molto capiente però + sfruttabile, ma anche la 308 nn scherza a baule, certo in altezza è un pò penalizzata ma quando togli la cappeliera + o - stai la...la stabilità è nettamente superiore alla 207, è come se devi decidere tra una polo ed una golf...
cmq se vuoi un cosiglio la 308 5p va più che bene magari costa qualcosina in più per un domani se avrai figli (o se già li hai) ti consiglio di fare come farò io se mi accorgo che il baule proprio nn riesco a farci entrare le cose comprerò uno di quegli affari che si montano sopra il tetto
spero di esserti stato di aiuto...ciaoo
beh la 308 mi piaceva di più come interni ed esterni, il motore era lo stesso , però l'abitabilità interna è di gran lunga superiore alla 207, dietro 3 persone ci stanno bene, nella 207 stanno risicati, il vantagio della 207 era il bagagliaio, che pur essendo una sw nn è molto capiente però + sfruttabile, ma anche la 308 nn scherza a baule, certo in altezza è un pò penalizzata ma quando togli la cappeliera + o - stai la...la stabilità è nettamente superiore alla 207, è come se devi decidere tra una polo ed una golf...
cmq se vuoi un cosiglio la 308 5p va più che bene magari costa qualcosina in più per un domani se avrai figli (o se già li hai) ti consiglio di fare come farò io se mi accorgo che il baule proprio nn riesco a farci entrare le cose comprerò uno di quegli affari che si montano sopra il tetto
spero di esserti stato di aiuto...ciaoo
Ciao, è una bella domanda! Certo che se al posto della berlina ci metti una Essevù Ciel (magari con il 1.6 Hdi 112 Cv) non ci sono proprio paragoni in fatto di Abitabilità-Eleganza-Qualità della vita a bordo (per 5 persone !!!! o 7!!!! ).
Ad ogni modo ti consiglio di fare un preventivo per tutte e 3 (se vuoi stare tranquillo di consiglio la Premium per la 308) e, se la differenza non è troppa (le 308 sono maggiormente scontate rispetto alla 207 che ha più successo) vai sulla 308SW! Ovviamente la tua scelta falla con: il portafoglio, il cuore.... e rispetto le tue esigenze!
In bocca al felino! CIAO!
Ad ogni modo ti consiglio di fare un preventivo per tutte e 3 (se vuoi stare tranquillo di consiglio la Premium per la 308) e, se la differenza non è troppa (le 308 sono maggiormente scontate rispetto alla 207 che ha più successo) vai sulla 308SW! Ovviamente la tua scelta falla con: il portafoglio, il cuore.... e rispetto le tue esigenze!

In bocca al felino! CIAO!
Peugeot 308 1.6 VTi SW Ciel Tecno Grigio Moondust Clima Biz. Pack Visibilità 1[*][/b]
Km 41.000.
Immatricolata il 31/03/2009
Tessera PassionePeugeot #288
La puoi vedere QUI
Km 41.000.
La puoi vedere QUI
eh si ma da 308 berlina si è già passato alla sw po' in versione premium e i soldi vanno su...imho la 207 station è inguardabile, piuttosto prendo una kmzero della 308 (lo stesso fra berlina e sw)...a meno che tu non abbia problemi di spazio
308 1.6 HDI Tecno, 2tronic , bianco banchisa ,clima bizona,tessera Passione Peugeot n°312
La Leonsia è qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=26482" onclick="window.open(this.href);return false;
La Leonsia è qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=26482" onclick="window.open(this.href);return false;
a me all'epoca, parlo di maggio09 tra la 207 sw xs (o feline o ciel) e la 308 feline 5p non c'era una grossa differenza di prezzi....
- OinkOink
- Peugeottista fast&furious
Quoto Marco, io me ne innamorai della 308 rispetto a 207sw per interni e vita a bordo. Bagagliaio più piccolo ma senza eccessi in favore di una qualità di guida giornaliera superiore. Poi il cambio automatico scelse definitivamente (ma la scelta era già fatta).
Rispetto per la 207 bella comunque, ma 308 ha qualità percepita e vita a bordo maggiore, e credo che per due volte che usi il bagagliaio della piccola sw non vale investirci tutti i giorni di perdita in confronto alla sorellona. Come dice Marco, una soluzione per quei 2 giorni si trova.
Come dicon binigi e robert meglio vedere differenze di prezzo reali, e vedere se ti cambia molto o poco. Io penserei a tutti i giorni in modo particolare e in quel senso era più comoda e curata una 308 medio-bassa che una 207 super allestita, mi è venuta meglio una 308 tecno con 3 optionals che una 207 sw fulloptionals, poi va anche a gusti ed esigenze. Dipende anche da se preferisci piccola ma accessoriata o meno. esempio, una 207 per arrivare al costo di una 308 ha molta roba.
Rispetto per la 207 bella comunque, ma 308 ha qualità percepita e vita a bordo maggiore, e credo che per due volte che usi il bagagliaio della piccola sw non vale investirci tutti i giorni di perdita in confronto alla sorellona. Come dice Marco, una soluzione per quei 2 giorni si trova.
Come dicon binigi e robert meglio vedere differenze di prezzo reali, e vedere se ti cambia molto o poco. Io penserei a tutti i giorni in modo particolare e in quel senso era più comoda e curata una 308 medio-bassa che una 207 super allestita, mi è venuta meglio una 308 tecno con 3 optionals che una 207 sw fulloptionals, poi va anche a gusti ed esigenze. Dipende anche da se preferisci piccola ma accessoriata o meno. esempio, una 207 per arrivare al costo di una 308 ha molta roba.
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane
- bassplayer
- Moderatore
ciao benvenuto, per scoprire eventuali difetti, basta dare un occhiatina sul forum nella sezione guasti e problemi.adorai ha scritto:Sono indeciso tra una 207 sw e una 308 berlina. A me piace molto di piu la 308 ...volevo sapere da voi che l'avete già le vostre impressioni ed eventualmente difetti....e su quale versione mi dovrei orientare.
Grazie di cuore
poi visto che fai pochi km, ti suggerisco di acquistare una 308 a benzina.

anchio andrei di 308, decisamente più grande, più moderna e meglio rifinita della 207SW 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
ma infatti, son 2 paragoni che imho non ci stanno...La 308 e finita meglio ed è più grande...e quoto con Oink ,del quale devo ancora vedere le foto
, il discorso del bagagliaio ha senso se carichi ogni giorno ma per 2 3 volte all'anno la soluzione per del bagaglio la trovo...

308 1.6 HDI Tecno, 2tronic , bianco banchisa ,clima bizona,tessera Passione Peugeot n°312
- mrchat9
- Peugeottista fast&furious
Io consiglio la 308....il baule della berlina non è male e la qualità è sempre Peugeot ma meglio rifinita..Per 10.000 km annui consiglio anche il motore benzina senz'altro meno costoso dell'Hdi...
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina
308, se non vai oltre 10.000 km annui meglio il benzina, ancora meglio se aspirato, massimo confort con poca spesa. 

Allora, mi hanno proposto, proprio stamattina, una 308 sw 1.6 HDI, versione premium, se la prendo entro marzo, scontata chiavi in mano, 16.300 euri.
Offerta è buona.....
voi che ne dite? E sopratutto la versione premium com'è? Posso fidarmi?
Grazie di nuovo a tutti....
Offerta è buona.....
voi che ne dite? E sopratutto la versione premium com'è? Posso fidarmi?
Grazie di nuovo a tutti....
Ciao, è una Premium Ciel o con tetto in lamiera? Come modore nulla da eccepire, immagino sia il 90Cv e se la versione è quella con tetto in lamiera direi che fa il suo "sporco lavoro". Per ogni parere non hai che da aspettare qualche giorno e chi ce l'ha può darti tutte le indicazioni che vuoi! A mio avviso è un'ottima scelta, spaziosa, versatile e moooooolto comoda. E poi ha un "muso" che nessuno ha! 
Domanda: su che colore saresti orientato? hai possibilità di scelta?

Domanda: su che colore saresti orientato? hai possibilità di scelta?
Peugeot 308 1.6 VTi SW Ciel Tecno Grigio Moondust Clima Biz. Pack Visibilità 1[*][/b]
Km 41.000.
La puoi vedere QUI
Km 41.000.
La puoi vedere QUI
dunque, per il colore non ho possibilità. ma mi piace molto....è nera!
Volevo sapere, se la versione Premium, questa qua per intenderci, ha la presa per l'IPOD.
E' provvisto anche di wip bluetooth
Grazie
Volevo sapere, se la versione Premium, questa qua per intenderci, ha la presa per l'IPOD.
E' provvisto anche di wip bluetooth
Grazie