PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Luci diurne Philips montate!! (Orchino e Diabolicus)
Re: Luci diurne Philips montate!!
Mi sono riferito anche ad un "collega" appartenente ai CC, anche lui ritirerebbe la carta di circolazione ed invierebbe a prova e visita, anche per lui si tratta di luci in sovrannumero. La mia interpretazione come vedete è corretta. 

307 CC 1.6 16v 04/2004 nera dentro e fuori come la chiamo io il puma!!! Car-PC (che fa veramente tutto!!!) 2 Din, Cerchi 17" Mak 5r Fever, Pinze Rosse (home made), Kit Xeno (6000K) ben orientato.
Interpretazione? Ah beh allora ci provo anche io ad interpretare, magari mi riesce anche meglio... Se i codici stradali vanno interpretati allora avete cannato entrambi; tu e il tuo amico carabiniere e l'ignoranza regna sovrana!zarzero3 ha scritto:Mi sono riferito anche ad un "collega" appartenente ai CC, anche lui ritirerebbe la carta di circolazione ed invierebbe a prova e visita, anche per lui si tratta di luci in sovrannumero. La mia interpretazione come vedete è corretta.
Le luci diurne installate dopo NON sono in sovrannumero in quanto non sono mai accese insieme ad altre!
Quando sono accese le diurne tutte le altre sono spente e appena si accendono le luci di posizione, le diurne si spengono automaticamente, di conseguenza non c'è alcuna lampada accesa in sovrannumero, sempre e solo 2 lampade alla volta.
Vediamo chi ha fatto l'interpretazione da Oscar.

wcco avevo letto bene io...bassplayer ha scritto:Mi permetto di riportare quanto dettomi da un gentilissimo ing. della motorizzazzione riguardo alle luci diurne per veicoli che non ne sono provvisti di serie. i prodotti di qualitá (ha citato Hella) sono omologati e possono essere montati senza incorrere in revisione.
In caso di contestazione da parte dei vigili urbani basta esibire le carte fornite da Hella. Parole sue.
Quindi i faretti a led o a lampadina (Hella) possono essere montati. Attenzione, i faretti non le strisce di led pieghevoli in quanto non considerate strumento di illuminazione diurna.
Aprire qui http://www.daytime-running-light.com/index_it.html" onclick="window.open(this.href);return false; aspettare alcuni secondi e cliccare in basso a Dx si "fare click qui per chiudere..." in modo da avere la lista di prodotti omologati e montabili senza alcun problema con le FDO
quindi ...
c'è la possibilità di montare le luci diurne su qualsiasi auto, purchè si tratti di modelli OMOLOGATI COME TALI, con relativa documentazione della casa madre...
ovvio che tutte le altre luci e lucine sono fuori legge e passibili di multa, ma esiste qualcosa di regolarmente montabile, e a questo punto penso che le philips lo siano decisamente se le pubblicizzano per tali...
non stiamo parlando di marca gabinetto, ma di una mutinazionale piuttosto grossa, non penso che andrebbero a giocarci la faccia su questo...
poi se mettono addirittura le posizioni e le distanze minimime/massime per poter installare questo dispositivo penso proprio lo facciano per rendere il tutto regolare al 100%...
se poi un'interpretazione dice il contrario e un vigile ti da la multa basta arrivare al prefetto con la carta di omologazione della casa e la multa viene tolta immediatamente...
è come se uno ti desse la multa perchè monti dei cerchi non originali ma omologati per quella macchina...queste son luci non originali ma omologate per quell'auto per quello specifico uso...quindi si possono montare senza problemi...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
Questo è il mio ultimo intervento in questa discussione visto che tutti continuano ad offendere e non sono in grado di sostenere una discussione normale. Ripeto le luci in sovrannumero non si contano secondo quante ne hai accese in quel momento ma se ne hai montate successivamente all'immatricolazione del veicolo.
Per matteo89 "se poi un'interpretazione dice il contrario e un vigile ti da la multa basta arrivare al prefetto con la carta di omologazione della casa e la multa viene tolta immediatamente..." su questo non ci conterei molto, per due motivi: di multe ne ho fatte e in 6 anni ricorsi persi=0 secondariamente quanti ricorsi a verbali hai mai fatto? penso nessuno visto che altrimenti sapresti che è meglio rivolgersi al Giudice di Pace che pur essendo più lungo come tempistica almeno può ridurre la sanzione o lasciarla invariata; se ti rivolgi al Prefetto e ti dà torto in automatico il tuo verbale viene raddoppiato indifferentemente per il motivo per cui hai fatto ricorso.
Ah, dimenticavo, grazie a gente che pensa di avere sempre ragione e che non si fida dei consigli (spassionati senza interesse) di chi opera nel settore pensando che siamo tutti co...biiip...ni e quindi fa ricorsi a raffica perchè pensa di poter fare quello che vuole, ha tempo da perdere e non perchè il verbale è appellabile, dal 1° Gennaio di quest'anno per poter fare ricorso bisogna innanzitutto pagare 30 euro cosa che prima era completamente gratuita.
Ringrazio comunque Lupus e Kri-11 che hanno capito che io non ho interessi di nessun genere a dirvi che verrete multati (non necessariamente, dipende se vi fermano naturalmente) e che mi hanno chiesto un parere in quanto operatore del settore.
Matteo
Per matteo89 "se poi un'interpretazione dice il contrario e un vigile ti da la multa basta arrivare al prefetto con la carta di omologazione della casa e la multa viene tolta immediatamente..." su questo non ci conterei molto, per due motivi: di multe ne ho fatte e in 6 anni ricorsi persi=0 secondariamente quanti ricorsi a verbali hai mai fatto? penso nessuno visto che altrimenti sapresti che è meglio rivolgersi al Giudice di Pace che pur essendo più lungo come tempistica almeno può ridurre la sanzione o lasciarla invariata; se ti rivolgi al Prefetto e ti dà torto in automatico il tuo verbale viene raddoppiato indifferentemente per il motivo per cui hai fatto ricorso.
Ah, dimenticavo, grazie a gente che pensa di avere sempre ragione e che non si fida dei consigli (spassionati senza interesse) di chi opera nel settore pensando che siamo tutti co...biiip...ni e quindi fa ricorsi a raffica perchè pensa di poter fare quello che vuole, ha tempo da perdere e non perchè il verbale è appellabile, dal 1° Gennaio di quest'anno per poter fare ricorso bisogna innanzitutto pagare 30 euro cosa che prima era completamente gratuita.
Ringrazio comunque Lupus e Kri-11 che hanno capito che io non ho interessi di nessun genere a dirvi che verrete multati (non necessariamente, dipende se vi fermano naturalmente) e che mi hanno chiesto un parere in quanto operatore del settore.
Matteo
307 CC 1.6 16v 04/2004 nera dentro e fuori come la chiamo io il puma!!! Car-PC (che fa veramente tutto!!!) 2 Din, Cerchi 17" Mak 5r Fever, Pinze Rosse (home made), Kit Xeno (6000K) ben orientato.
- bassplayer
- Moderatore
Ringrazio te Zarzero di averci "illuminato" su questa questione riguardante le luci diurne. Naturalmente prendo le distanze da tutti gli insulti e le espressioni di pura maleducazione espresse da alcuni utenti di questo Forum.
Si puó tranquillamente essere in disaccordo, ma non si deve MAI mancare di rispetto!!!
Quello che tutt'ora mi lascia dubbioso é capire come mai se le FDO sanzionino il montaggio di qualunque dispositivo aggiuntivo con la revisione straordinaria, poi alla revisione non venga accolta tale infrazione in quanto tali dispositivi non sono da omologare (questo é quello che ha detto l'ing della motorizzazione che si occupa appunto di queste cose)
x Zarzero.. ricordi quando eravamo piú "bassi"? negli anni 80 c'erano molte auto che montavano i faretti della carrello sul paraurti. Alla luce della legislazione vigente anche quelli sarebbero stati da sanzionare?
Si puó tranquillamente essere in disaccordo, ma non si deve MAI mancare di rispetto!!!
Quello che tutt'ora mi lascia dubbioso é capire come mai se le FDO sanzionino il montaggio di qualunque dispositivo aggiuntivo con la revisione straordinaria, poi alla revisione non venga accolta tale infrazione in quanto tali dispositivi non sono da omologare (questo é quello che ha detto l'ing della motorizzazione che si occupa appunto di queste cose)
x Zarzero.. ricordi quando eravamo piú "bassi"? negli anni 80 c'erano molte auto che montavano i faretti della carrello sul paraurti. Alla luce della legislazione vigente anche quelli sarebbero stati da sanzionare?
Ultima modifica di bassplayer il 25/03/2010, 10:26, modificato 2 volte in totale.
Nel frattempo c'è stata la riforma del Codice della Strada quindi quelle rientrano nelle autovetture autorizzate in quanto ne montavano già al momento della riforma (anche se non si tratta di luci diurne).
Tengo a precisare che quando parlo di interpretazione non si parla di interpretare la legge o la norma, bensì si tratta di interpretare in modo corretto il caso a cui ci si trova di fronte per poi poter applicare l'articolo della strada corretto (se si tratta di una violazione e se ce ne è uno da applicare naturalmente) visto che gli articoli sono ben specifici.
Per quanto riguarda il mio collega tengo a precisare che non è un "amicone" a cui ho chiesto di avvalorare la mia tesi, io senza dir niente di come la pensavo sono andato da un Carabiniere Scelto della Stazione del paese in cui lavoro che sò essere molto ferrato in materia C.d.S. e ho chiesto cosa dovevo fare fingendomi molto confuso. La risposta è stata quella scritta sopra.
Poi io sò che tutti dopo il verbale smontano le luci, vanno in motorizzazione a fare visita e prova e una volta superata le rimontano. Quindi non saprei cosa dirti.
Tengo a precisare che quando parlo di interpretazione non si parla di interpretare la legge o la norma, bensì si tratta di interpretare in modo corretto il caso a cui ci si trova di fronte per poi poter applicare l'articolo della strada corretto (se si tratta di una violazione e se ce ne è uno da applicare naturalmente) visto che gli articoli sono ben specifici.
Per quanto riguarda il mio collega tengo a precisare che non è un "amicone" a cui ho chiesto di avvalorare la mia tesi, io senza dir niente di come la pensavo sono andato da un Carabiniere Scelto della Stazione del paese in cui lavoro che sò essere molto ferrato in materia C.d.S. e ho chiesto cosa dovevo fare fingendomi molto confuso. La risposta è stata quella scritta sopra.
Poi io sò che tutti dopo il verbale smontano le luci, vanno in motorizzazione a fare visita e prova e una volta superata le rimontano. Quindi non saprei cosa dirti.
- bassplayer
- Moderatore
Quotone!lupus.c ha scritto:Vi ricordo,come giustamente detto anche da Zenzero,che il suo è un consiglio spassionato su come si comporterebbe uno che volesse applicare la legge in ogni sua parte![]()
Cercate di non aggredirlo perchè,lui ci stà dando solo una mano per capire meglio il codice della strada,le sue regole e a cosa si và incontro montando alcuni accessori quando si viene fermati da un agente di pubblica sicurezza (così non si offende nessuna categoria![]()
![]()
![]()
)
- bassplayer
- Moderatore
Sempre piú complesso.....
Da Quattroruote
Riguardo i dubbi di qualche navigatore circa l'effettiva possibilità d'impiego delle luci diurne aftermarket, ribadiamo che il loro montaggio è consentito (se l'auto ne è sprovvista, si possono aggiungere, come si fa con i fendinebbia), purché siano omologate e si rispettino le quote d'installazione prescritte (riportate nelle istruzioni di montaggio). È poi consigliabile tenere a bordo il certificato di omologazione del kit di luci diurne, che i produttori di solito allegano alla confezione.
Diverso è il caso dei kit xeno aftermarket, vietati perché modificano le caratteristiche funzionali dei proiettori principali, che vengono omologati con la lampada alogena con cui sono stati progettati.
Di seguito riportiamo gli articoli del Codice della strada che trattano le luci diurne.
Articolo 151 (Definizioni relative alle segnalazioni visive e all'illuminazione dei veicoli a motore e dei rimorchi)
Comma p-ter
luci di marcia diurna: il dispositivo rivolto verso l'avanti destinato a rendere più facilmente visibile un veicolo durante la circolazione diurna
Articolo 152 (Segnalazione visiva e illuminazione dei veicoli)
Comma 1
Fuori dai centri abitati, durante la marcia dei veicoli a motore, ad eccezione dei veicoli iscritti nei registri ASI, Storico Lancia, Italiano FIAT, Italiano Alfa Romeo, Storico FMI, è obbligatorio l'uso delle luci di posizione, dei proiettori anabbaglianti e, se prescritte, delle luci della targa e delle luci d'ingombro.
Durante la marcia, per i ciclomotori ed i motocicli è obbligatorio l'uso dei predetti dispositivi anche nei centri abitati. Fuori dei casi indicati dall'articolo 153, comma 1 (di notte, e di giorno in caso di nebbia, scarsa visibilità e nelle gallerie, ndr) in luogo di questi dispositivi, se il veicolo ne è dotato, possono essere utilizzate le luci di marcia diurna.
Da Quattroruote
Riguardo i dubbi di qualche navigatore circa l'effettiva possibilità d'impiego delle luci diurne aftermarket, ribadiamo che il loro montaggio è consentito (se l'auto ne è sprovvista, si possono aggiungere, come si fa con i fendinebbia), purché siano omologate e si rispettino le quote d'installazione prescritte (riportate nelle istruzioni di montaggio). È poi consigliabile tenere a bordo il certificato di omologazione del kit di luci diurne, che i produttori di solito allegano alla confezione.
Diverso è il caso dei kit xeno aftermarket, vietati perché modificano le caratteristiche funzionali dei proiettori principali, che vengono omologati con la lampada alogena con cui sono stati progettati.
Di seguito riportiamo gli articoli del Codice della strada che trattano le luci diurne.
Articolo 151 (Definizioni relative alle segnalazioni visive e all'illuminazione dei veicoli a motore e dei rimorchi)
Comma p-ter
luci di marcia diurna: il dispositivo rivolto verso l'avanti destinato a rendere più facilmente visibile un veicolo durante la circolazione diurna
Articolo 152 (Segnalazione visiva e illuminazione dei veicoli)
Comma 1
Fuori dai centri abitati, durante la marcia dei veicoli a motore, ad eccezione dei veicoli iscritti nei registri ASI, Storico Lancia, Italiano FIAT, Italiano Alfa Romeo, Storico FMI, è obbligatorio l'uso delle luci di posizione, dei proiettori anabbaglianti e, se prescritte, delle luci della targa e delle luci d'ingombro.
Durante la marcia, per i ciclomotori ed i motocicli è obbligatorio l'uso dei predetti dispositivi anche nei centri abitati. Fuori dei casi indicati dall'articolo 153, comma 1 (di notte, e di giorno in caso di nebbia, scarsa visibilità e nelle gallerie, ndr) in luogo di questi dispositivi, se il veicolo ne è dotato, possono essere utilizzate le luci di marcia diurna.
Chi è che ti ha insultato zarzero3? Evidentemente (e giustamente) i moderatori devono aver cancellato dei post contenenti delle parolacce poiché non ho trovato alcun termine offensivo.
Bassplayer ha riportato una cosa molto interessante e molto utile, specialmente l'art. 151 comma p-ter.
Evidentemente le FDO devono essere sempre aggiornate ma alcuni ritardi sono comprensibili, diamo loro il tempo per leggere i nuovi articoli e molto probabilmente la solfa cambierà a favore degli automobilisti zelanti che desiderano fare le cose in regola e che poi rischiano di essere incompresi e ingiustamente mazziati visto che la legge non ammette ignoranza DA PARTE NOSTRA.
Bassplayer ha riportato una cosa molto interessante e molto utile, specialmente l'art. 151 comma p-ter.
Evidentemente le FDO devono essere sempre aggiornate ma alcuni ritardi sono comprensibili, diamo loro il tempo per leggere i nuovi articoli e molto probabilmente la solfa cambierà a favore degli automobilisti zelanti che desiderano fare le cose in regola e che poi rischiano di essere incompresi e ingiustamente mazziati visto che la legge non ammette ignoranza DA PARTE NOSTRA.

Io non voglio dare dell'incopentente a nessuno, ci macherebbe...zarzero3 ha scritto:Questo è il mio ultimo intervento in questa discussione visto che tutti continuano ad offendere e non sono in grado di sostenere una discussione normale. Ripeto le luci in sovrannumero non si contano secondo quante ne hai accese in quel momento ma se ne hai montate successivamente all'immatricolazione del veicolo.
Matteo
però se le luci si possono montare e sono omologate se un vigile mi da la multa la contesto immediatamente...
il ricorso al giudice di pace costa 38€ attualmente, mentre al prefetto mi pare nulla, con il rischio di perdere e raddoppiare la sanzione, ma se sono sicuro al 100% di vincere...
e in questo caso lo sarei, visto anche quanto detto da bassplayer, che era poi quello che dicevo io...
ripeto è come per dei cerchi, uno mi da la multa perchè non sono quelli originali, ma se sono omologati per quell'auto il ricorso è vinto sicuramente...
per gli xeno ovvio che si è in multa, si modifica un elemento dei fari senza averne l'omologazione, ma qui stiamo parlando di luci OMOLOGATE!!!
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
- Electricblue
- Peugeottista fast&furious

questo è il dilemma

207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Il problema non sono le parolacce che per fortuna non ci sono ma,il modo ed il tono in cui uno si pone verso un'altra personaOrchino ha scritto:Chi è che ti ha insultato zarzero3? Evidentemente (e giustamente) i moderatori devono aver cancellato dei post contenenti delle parolacce poiché non ho trovato alcun termine offensivo.

Zarzero,ha solo esposto a cosa potresti andare incontro se chi ti ferma è un pò troppo pignolo

Intanto,ha degli articoli del cds in mano che gli permettono di farti la multa,poi starà a te pagarla o fare eventuale ricorso!

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Un altro classico esempio potrebbero essere i dischi freno maggiorati:
I dischi maggiorati sono o NO omologati??L ditta dice di SI
Poi,io li monto,mi fermano e mi ritirano il libretto perchè non sono in regola con il codice della strada!!!!
E' vero qesto o no???
Ci sono anche dei kit xenon omologati ma,se li monto sulla mia che non li aveva in origine,mi possono multare o NO???
Spero di aver reso meglio l'idea di cosa vogliamo farvi capire!!!!
Poi,io li monto,mi fermano e mi ritirano il libretto perchè non sono in regola con il codice della strada!!!!
E' vero qesto o no???
Ci sono anche dei kit xenon omologati ma,se li monto sulla mia che non li aveva in origine,mi possono multare o NO???

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
- coolmanu
- Peugeottista D.O.C.
Senza nulla togliere a zarzero3, che ringrazio per i consigli dati, sembrerebbe però, secondo quanto si legge sulle riviste di settore e sul web (vedi estratti postati da Bass) che sia possibile montare le luci diurne aftermarket a condizione di rispettare le specifiche di installazione del costruttore...
Come al solito noi italiani siamo maestri nel far confusione...

Come al solito noi italiani siamo maestri nel far confusione...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
- Electricblue
- Peugeottista fast&furious
i dischi maggiorati non sono omologati,lo sono quelli che mantengono il diametro originale.lupus.c ha scritto:Un altro classico esempio potrebbero essere i dischi freno maggiorati:
E' vero qesto o no???
Ci sono anche dei kit xenon omologati ma,se li monto sulla mia che non li aveva in origine,mi possono multare o NO???![]()
i kit xeno non sono in regola mancando lavafari e livellatore automatico
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.