PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rigenerazione forzata del FAP?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Re: Rigenerazione forzata del FAP?

Messaggio da coolmanu »

Aux ha scritto:
obo ha scritto: :scratch: credo che possiamo solo prevenire l'intasamento del fap
Girando molto in città la vedo dura :(
Oppure in tangenziale... :(

Io non ho mai visto (scratch!!) la spia dell'anomalia anche dopo ore di coda (ad es. 8 ore in occasione della nevicata che ha bloccato buona parte della Lombardia)... in media la mia, usando gasolio normale, rigenera il FAP ogni 600 km...

In merito alla rigenerazione forzata sapevo anch'io che potevano farlo solo in officina tramite il pc... :scratch: :scratch:
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

obo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da obo »

Ciao coolmanu, anche io uso gasolio normale,e rigenera circa ogni 700/750 Km. pero' dopo la mappatura,
prima lo faceva piu' spesso, ed era inguidabile e sempre in quel periodo mi aveva segnalato la spia,
ora sono passati 35.000 Km circa e pare avere un'altra auto
-----Roberto-----
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Io non posso lamentarmi della mia... è un po' meno fluida e ha i soliti seghettamenti intorno ai 1800 giri quando rigenera, però non posso certo dire che sia inguidabile...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

OinkOink

Messaggio da OinkOink »

Gian ha scritto:......un sistema per aumentare l'intervallo fra una rigenerazione e l'altra, potrebbe essere quello di utilizzare gasoli tipo blu diesel, Q8 HiQ ecc ecc i quali bruciando in modo più completo rispetto ai tradizionali, riducono i residui di particolato quale principale responsabile dell'intasamento del FAP.
Tralasciando un leggere miglioramento dei consumi.
Sulla mia che utilizzo da sempre il Q8 HiQ l'intervallo fra una rigenerazione e l'altra è compresa sempre fra i 900 e i 1000 km esattamente come previsto dalla casa quale limite massimo fra una rigenerazione e l'altra.
;-)
Gian, scusa la domanda scema, però... uno vale l'altro (basta che sia speciale insomma) o c'è una marca da preferire?
Avere meno rogne al FAP mi interesserebbe! ;)
Grazie per la dritta!
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

OinkOink ha scritto:
Gian ha scritto:......un sistema per aumentare l'intervallo fra una rigenerazione e l'altra, potrebbe essere quello di utilizzare gasoli tipo blu diesel, Q8 HiQ ecc ecc i quali bruciando in modo più completo rispetto ai tradizionali, riducono i residui di particolato quale principale responsabile dell'intasamento del FAP.
Tralasciando un leggere miglioramento dei consumi.
Sulla mia che utilizzo da sempre il Q8 HiQ l'intervallo fra una rigenerazione e l'altra è compresa sempre fra i 900 e i 1000 km esattamente come previsto dalla casa quale limite massimo fra una rigenerazione e l'altra.
;-)
Gian, scusa la domanda scema, però... uno vale l'altro (basta che sia speciale insomma) o c'è una marca da preferire?
Avere meno rogne al FAP mi interesserebbe! ;)
Grazie per la dritta!
Se mi mandi tramite M.P. la tua mail privata ti mando qualcosa da leggere a riguardo... ;-)
Ovviamente se qualcun altro si volesse aggiungere c'è sempre posto.... ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Io ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

sinceramente... :dontknow: ... sapete che nn me ne sono mai accorto quando fa la rigenerazione??? forse quando ogni tanto vedevo che il clima si rimetteva sui gradi come se qualcuno avesse alzato la temperatura... boh...
nn so mica se esiste un sistema per farlo in manuale... magari lunedì che sono in peugeot chiedo... ;-)
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Io ho cominciato ad accorgermene solo dopo superati gli 80.000km :scratch:
Prima non accusavo nessun segno :?
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao Lupus, mandami la tua mail privata ;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

@@@@@@ OinkOink
Hai posta ..... ;-)

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Ci sono anch'io...

grazie Gian

obo

Messaggio da obo »

:( :( :( sarei curioso anche io,posso mandarti la mia mail? Grazie buon Gian
-----Roberto-----
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Avanti che c'è posto.... ;-)

matteore
Peugeottista veterano

Messaggio da matteore »

Gian ha scritto:Avanti che c'è posto.... ;-)
ci sono anch'io, ti ho inviato un mp oggi :)
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

matteore ha scritto:
Gian ha scritto:Avanti che c'è posto.... ;-)
ci sono anch'io, ti ho inviato un mp oggi :)
Ciao Matteore, ancora non ho ricevuto nessun messaggio da parte tua.
Appena mi arriva la mail provvederò ;-)

Torna a “Generale”