PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 SW: modifiche dotazione di serie dal 2010

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: 308 SW: modifiche dotazione di serie dal 2010

Messaggio da bobkent »

OinkOink ha scritto:Bob, però anche con le basi non si scherza, a me interessavano molto le luci ambiente, dopo un giro di richieste tra venditorie prove su una feline in salone mi han detto che la tecno non solo non aveva le luci d'ambiente, ma neanche il follow me, perchè (e qui la chicca) neanche la feline le aveva. In 3 venditori, cataloghi, sito e volantini nessuna info al riguardo. E se per una cosa così banale c'era confusione, ora per cambi tecnici del my '10 non si vivrà all'acqua di rose, essendo cose più complesse... Onestamente l'informazione in Peugeot credo sarebbe una cosa da rivedere in modo pesante..
Di sicuro un pò di chiarezza e aggiornamento da parte dei venditori non farebbe male... :neutral:
Comunque io ho una Féline my 2010 e ho sia le luci d'ambiente che il follow me home. :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

k72
Peugeottista appassionato

Messaggio da k72 »

OinkOink ha scritto:Bob, però anche con le basi non si scherza, a me interessavano molto le luci ambiente, dopo un giro di richieste tra venditorie prove su una feline in salone mi han detto che la tecno non solo non aveva le luci d'ambiente, ma neanche il follow me, perchè (e qui la chicca) neanche la feline le aveva. In 3 venditori, cataloghi, sito e volantini nessuna info al riguardo. E se per una cosa così banale c'era confusione, ora per cambi tecnici del my '10 non si vivrà all'acqua di rose, essendo cose più complesse... Onestamente l'informazione in Peugeot credo sarebbe una cosa da rivedere in modo pesante..
La tua ultima frase riassume in pieno la questione!!!Stiamo parlando di un marchio storico,uno dei più vecchi d'europa,che ha una tradizione di tutto rispetto,non si può avere un sito ufficiale così!!!Se uno ha bisogno di informazioni,queste devono essere aggiornate e corrispondenti alla realtà! :mad: :mad: :mad:
peugeot 308 1.6 16v THP 5 porte,bianco banchisa,cerchi in lega 18",WIP Bluetooth®,battitacco alluminio,antennino corto.
peugeot 107 1.0 12v 5 porte,nero caldera,cerchi in lega 14",autoradio,clima manuale.

ex:peugeot 206 HDI 1.4
ex:peugeot 205 GTI 1.9

crapomena
Peugeottista novello

Messaggio da crapomena »

Questa sera ho scritto alla peugeot.
Ho mandato una mail anche a info@peugeot.it perchè dalla sezione del sito, contatti, c'è solo un modulo che permette massimo 500 caratteri. veramente riduttiva come cosa.
Spero mi rispondano.
Il testo della mail:
Oggetto: reclamo per mancanza dotazione.

Spettabile Peugeot Italia,
in data ___=__=___ ho firmato il contratto d'acquisto di una peugeut 308 premium 90 cavalli S.W. nella
concessionaria in s___=__=___ .
Il prezzo della macchina era di 19725 euro più 560 euro del PACK LUX 1.
Ho concordato l'acquisto e la scelta degli accessori col venditore signor ___=__=___ , il quale mi ha illustrato
le caratteristiche della macchina esclusivamente attraverso il depliant peugeot 308/308 sw.
Dopo aver ritirato la macchina mi sono reso conto che gli accessori visualizzati insieme al venditore non
corrispondevano a quelli effettivi della macchina ora in mio possesso. In dettaglio mancano:
1. appoggiapiede attivo
2.ruotino di scorta
3.diffusore posteriore del climatizzatore bi-zona
4. rete ferma bagagli
5. retrovisori esterni riscaldabili e a regolazione .
La macchina senza questi optionals corrisponde al modello oggi presente nel listino peugeot venduta infatti ( essendo inferiore come dotazione ) con il prezzo inferiore di 330 euro.
Riportando il problema al concessionario, giovedi scorso, ad una settimana circa dal ritiro dell'auto, quest'ultimo ha negato che al momento dell'acquisto ci fossero tali optional. Tengo a precisare che al momento della stipula del contratto era presente anche mia moglie, e insieme abbiamo deciso di prendere il pack lux per avere il clima bizona con il diffusore posteriore per avere la possibilità di mandare aria calda al bambino. Quindi abbiamo esplicitamente discusso di questa possibilità proprio con il venditore.
Leggendo su molti forum, ho riscontrato che tanti utenti hanno avuto lo stesso problema e nella maggior parte dei casi il concessionario si è offerto di risarcire la differenza o di aggiungere post gli optional mancanti ove fosse possibile o comunque indennizzare con altri servizi.
Spero vivamente di poter avere una soluzione consona per questa sgradevole situazione e di poter essere pienamente felice di aver scelto per la prima volta il marchio peugeot.
In attesa di un vostro cortese riscontro
Porgo Distinti Saluti.
PEUGEOT 308 1.6 16V, 90cv HDI SW PREMIUM pack lux 1 - bianco banchisa.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Facci sapere cosa ti rispondono. ;-)
Certo che il tuo concessionario non è stato un granchè corretto.... :mad:
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

crapomena
Peugeottista novello

Messaggio da crapomena »

Mi hanno già risposto.... :(

___
Gentile Signor XXXXXXXX,

ho letto il suo messaggio nel quale mi informa di avere avuto inconvenienti con gli accessori presenti nella sua 308 sw Premium.

Sono sinceramente dispiaciuta di quanto accaduto, ma devo informarla che, come scritto sul retro dei cataloghi Peugeot, questa si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le caratteristiche tecniche, gli equipaggiamenti e le opzioni presenti nei veicoli.

Per quanto riguarda il ruotino di scorta le vetture possono essere equipaggiate o con il Kit di riparazione o con la ruota di scorta, l'uno esclude l'altra, non si possono avere entrambi gli equipaggiamenti. Credo pertanto che la sua 308 sw Premium dovrebbe essere fornita del kit riparazione.

Resto a sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.

Cordiali Saluti,
XXXX XXXXX
Assistente Clientela
Centro Contatto Clienti Pronto Peugeot

crapomena
Peugeottista novello

Messaggio da crapomena »

Io ho risposto prendendo molto spunto da quanto detto anche da "giuseppe71".
_____
Gentile Sig.ra XXXX XXXXX, la ringrazio per la sua cordialità e per la celerità della risposta.
Vorrei però ribadirle alcuni concetti, che credo io abbia spiegato male.
Io ho ordinato la Peugeot 308 il 9 dicembre 2009 con determinati accessori che non ho trovato all'atto della consegna. La clausola secondo la quale Peugeot si riserva di apportare modifiche senza preavviso, anche secondo gli avvocati dell'associazione consumatori a cui sono iscritto ( altroconsumo) , si riferisce ad eventuali "modifiche" migliorative e non a modifiche che vanno a peggiorare il bene che un cliente acquista.
E' vero, la Peugeot 308 è stata oggetto di un importante riposizionamento di prezzo e di prodotto che ha comportato una riduzione di 330 eur + iva sul listino ma io l'ho acquistata a 330 euro in piu'. Insomma mi è stata consegnata un auto con accessori inferiori e con un valore di listino inferiore di 330 EUR.
Ora, è vero, ha il kit di riparazione, ma io ho comprato un auto con il ruotino di scorta che se permette è migliore come dotazione.
Ho scelto appositamente il pack 1, perché aveva il clima bizona con il DIFFUSORE POSTERIORE. E l'ho scelto proprio per questo diffusore in quanto, come le ho precedentemente illustrato, avrò un figlio e ho pensato fosse molto comodo, altrimenti avrei risparmiato i soldi del pack lux ( ben 560 euro).
Le allego, qui sotto , la mail che ho scritto sempre a voi peugeot italia all'indirizzo info@peugeot.it. Potrà cosi meglio capire cosa intendo.
La prego di seguire la mia situazione, e nel caso farmi ogni domanda per meglio capire come sono andate le cose.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

La classica risposta che danno quando uno chiede informazioni di questo tipo..... :mad: :thumbdown:
Quando avevo scritto io avevo specificato che non mi sarei accontentato di sentire storie del tipo "Peugeot si riserva di modificare la dotazione etc.etc....." e, in effetti, mi avevano risposto di sentire il concessionario.
A questo punto ti consiglio di parlarne col tuo concessionario e, se è onesto, qualcosa di sconto dovrebbe farti.

crapomena
Peugeottista novello

Messaggio da crapomena »

bobkent ha scritto: A questo punto ti consiglio di parlarne col tuo concessionario e, se è onesto, qualcosa di sconto dovrebbe farti.
8-[ Rileggi qualche riga sopra e capirai la risposta. :(

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

crapomena ha scritto:
bobkent ha scritto: A questo punto ti consiglio di parlarne col tuo concessionario e, se è onesto, qualcosa di sconto dovrebbe farti.
8-[ Rileggi qualche riga sopra e capirai la risposta. :(
Ho letto, però ogni concessionario è una ditta a sè, con dei margini di guadagno che può decidere di tenere o "girare" al cliente, giusto perchè tu, cliente, sia soddisfatto. La concessionaria guadagna principalmente sui lavori che tu fai fare, che siano tagliandi o riparazioni. Se tu sei soddisfatto vai da loro a fare tutti i lavori, per cui è nel loro interesse che tu sia soddisfatto del trattamento che hai ricevuto in concessionaria. Fossi in te un tentativo almeno lo farei. ;-)

crapomena
Peugeottista novello

Messaggio da crapomena »

bobkent ha scritto: Fossi in te un tentativo almeno lo farei. ;-)
crapomena ha scritto:
Messaggiodi crapomena il 01/03/2010, 23:07
Ok, come vi avevo detto... :(
Litigato con il venditore.
GLi ho spiegato e lui ha tirato fuori il listino e mi ha mostrato su un file del computer che quando ho comprato la macchina ( 9 dicmebre ) il listino era quello con quel prezzo e gli accessori erano quelli che ci sono ora.
Mi sono avvelenato dicendogli che con lui abbiao visto gli accessori solo sul catalogo/brochure cartaceo e lui mi aveva chiaramente fatto capire che erano quelli.
Non ha voluto senire ragioni.
Mi sono alzato dicendogli, non finisce qui.
Ora scriverò a peugeot italia ma tanto so che non mi daranno mai ragione
Che ne dici di equesto tentativo? :hurted:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Che il tuo concessionario è un gran.... :mad: :mad: :mad:
Chiedi di parlare col titolare della concessionaria, come ultimo tentativo....

crapomena
Peugeottista novello

Messaggio da crapomena »

vi aggiorno sulla situazione che sta ormai volgendo al termine.
Dopo la mia ultima lettera, ho ricevuto questa mail:

__-
Gentile Signor XXXXXXXX,

ho letto il suo messaggio nel quale mi fornisce aggiornamenti riguardo alla sua insoddisfazione per la mancanza di determinati accessori della sua vettura, una 308 sw Premium. In particolar modo lei faceva riferimento ai seguenti elementi:

1. appoggiapiede attivo
2.ruotino di scorta
3.diffusore posteriore del climatizzatore bi-zona 4. rete ferma bagagli 5. retrovisori esterni riscaldabili e a regolazione.

Sono nuovamente dispiaciuta di quanto accaduto, vorrei peró fornirle maggiori informazioni ed avere ulteriori chiarimenti per comprendere il suo caso.

Per quanto riguarda il climatizzatore automatico bizona con diffusore posteriore le devo comunicare che, da listini di Dicembre 2009, data in cui lei ha ordinato la vettura, tale diffusore non era né di serie né opzionali; per cui temo che sia avvenuta un'incomprensione riguardo alla presenza di tale diffusore sulla 308 sw versione Premium, infatti questo elemento esiste di serie in altre versioni della 308 e non in quest'ultima.
Per quanto riguarda la rete fermabagagli questo elemento é opzionale e a pagamento, quindi vorrei sapere se lei di fatto lo ha ordinato o no.
Lo stesso vale per la ruota di scorta, che viene richiesta opzionalmente e a pagamento al momento dell'ordine della vettura.
Relativamente ai retrovisori esterni riscaldabili e a regolazione, questi sono effettivamente di serie sulla 308 sw Premium quindi vorrei chiederle se effettivamente ha verificato con personale del Punto Vendita della Rete Autorizzata Peugeot l'assenza di tali retrovisori riscaldabili.
Infine, per quanto riguarda quello che lei definisce poggiapiedi attivo, non ho informazioni circa tale elemento, l'unico poggiapiedi presente nei listini é la pedaliera poggiapiedi in alluminio presente su altre versioni della 308 e non sulla sw Premium.
Resto a sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione, caso voglia contattarci telefonicamente per avere ulteriori delucidazioni, la invito gentilmente a chiamare il nostro servizio Pronto Peugeot al numero gratuito 800.900.901. Caso debba contattare il nostro servizio si ricordi di fornire il seguente numero di pratica: XXXXXX.

Cordiali Saluti,
XXXXX XXXXX

Assistente Clientela
Centro Contatto Clienti Pronto Peugeot

Chiamo il call center e parlo per mezz'ora con un operatore il quale, sembrava aver capito le motivazioni.
Infatti mi ha detto che passavo allo step successivo: ossia la mia pratica passava all'ufficio relazioni con il pubblico di peugeot italia. Dovevo attendere di essere convocato.

Oggi l'amara sorpresa:

____-
Buongiorno sig. XXXXXX

In merito al contenuto della sua richiesta, non possiamo che confermare quanto già comunicatogli. dal Centro Servizio Pronto Peugeot, dal centro vendita XXXXX XXXX XXX.

Porgiamo i più cordiali saluti

PEUGEOT AUTOMOBILI ITALIA SPA
SERVIZIO RELAZIONE CLIENTI

Ma vi chiedo: perchè non facciamo una class action? Siamo in tanti, possiamo farcela e sarebbe un bello smacco per chi pensa di poter far sempre come gli pare.

Troy155
Peugeottista appassionato

Messaggio da Troy155 »

Stasera sn stato dal conce, per vedere quando mi arriva la macchina, una 308 tecno 1.6 110cv che ho ordinato a fine gennaio, x la consegna dopo aver controllato, mi fa sta arrivando, entro fine marzo ce l'hai, è in viaggio...
per il discorso dotazioni, motore euro5, mi fa boh, nn lo so, sinceramente è un casotto e non riusciamo a capire niente, per le dotazioni è quasi certo al 100% ke hai una my'10, per il motore può essere che sia l'euro5...
Aspettiamo dai...
Non esiste curva dove non si possa superare...
Alla ruota davanti ci pensa Dio, a quella dietro io...

308 1.6 HDI 110 Cv Tecno - Bianco - Sensori Park ant+post - Cerchi 17"
15/04/2010

giuseppe71
Peugeottista curioso

Messaggio da giuseppe71 »

Vi aggiorno invece sulla mia situazione ( il resoconto nelle pagine precedenti del post ): 2 settimane fa mi ha chiamato il concessionario che ha ricevuto le mie mail inoltrate a loro da Peugeot Italia e settimana scorsa mi hanno montato i sensori di parcheggio, quelli su targa. Ovviamente gratuitamente.
Peugeot 208 1.4 Hdi Allure color Blossom Grey.
Potete ammirarla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=68443" onclick="window.open(this.href);return false;

Le ex:
Peugeot 308 Feline 1.6 Hdi 110 Cv Fap 6m - Vapor Grey - con Wip Nav
Puoi ammirarla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59#p444659" onclick="window.open(this.href);return false;

Peugeot 206 1.4 Hdi 3p

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

giuseppe71 ha scritto:Vi aggiorno invece sulla mia situazione ( il resoconto nelle pagine precedenti del post ): 2 settimane fa mi ha chiamato il concessionario che ha ricevuto le mie mail inoltrate a loro da Peugeot Italia e settimana scorsa mi hanno montato i sensori di parcheggio, quelli su targa. Ovviamente gratuitamente.
Almeno qualcosa si muove, finalmente. :)

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”