PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore di ferraglia nel motore

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Mav
Peugeottista fast&furious

Re: Rumore di ferraglia nel motore

Messaggio da Mav »

Ieri ho sentito il mio preparatore,i pezzi sono stati ordinati alla BMW e non alla Peugeot!Questo perchè alla BMW li hanno tutti modificati e tra questi c'è anche il variatore di fase!Appena mi consegnerà l'auto vi farò sapere come va!!!

niko83
Peugeottista veterano

Messaggio da niko83 »

per Frank GTI ho visto il kit che hai postato su etuners...dove lo posso acquistare? i rivenditori peugeot nn me lo vogliono ordinare :mad: :mad: :mad: perche dicono che nn serve a nulla... :shock: che devo fare?
207CC THP 150 CV FELINE Grigio Ermitage, Interni in pelle, Impianto JBL, Fari xeno 6000k, Luci targa led, Luci interne led, Cerchi HOCKENHEIM 17 pollici, Gomme GOODRIDE SV308 205 45 17

niko83
Peugeottista veterano

Messaggio da niko83 »

mav tieni aggiornato anche me perche sto impazzendo [-o< [-o< [-o<
207CC THP 150 CV FELINE Grigio Ermitage, Interni in pelle, Impianto JBL, Fari xeno 6000k, Luci targa led, Luci interne led, Cerchi HOCKENHEIM 17 pollici, Gomme GOODRIDE SV308 205 45 17

Mav

Messaggio da Mav »

Per questo motivo sono stati ordinati alla BMW! La Mini è un'auto di nicchia,fa moda,è gettonata da chi può spendere qualcosa in più e poi,essendo distribuita dalla BMW,è legata ad un marchio che non può permettersi di mangiarsi la reputazione!!!La Peugeot se ne frega!!!!

Frank GTI
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Frank GTI »

niko83 ha scritto:per Frank GTI ho visto il kit che hai postato su etuners...dove lo posso acquistare? i rivenditori peugeot nn me lo vogliono ordinare :mad: :mad: :mad: perche dicono che nn serve a nulla... :shock: che devo fare?
ciao le uniche cose che puoi fare sono o cambiare concessionaria o andare in bmw come a fatto mav ;-)
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
ex 207 GTI nero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
Tessera socio passione peugeot n.324
presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844
"IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".

niko83
Peugeottista veterano

Messaggio da niko83 »

frenk ma il kit lo posso acquistare in bmw? la peugeot se ne sbatte io ho rischiato di mettergli le mani addosso al capo officina :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:

Frank GTI
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Frank GTI »

niko83 ha scritto:frenk ma il kit lo posso acquistare in bmw? la peugeot se ne sbatte io ho rischiato di mettergli le mani addosso al capo officina :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
non lo so dovresti chiedere a mav ma credo che se i motori sono uguali la cosa si possa fare e poi chiedere non fa mai male al massimo ti diranno di no, ma se mav c'è riuscito credo si possa fare
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
ex 207 GTI nero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
Tessera socio passione peugeot n.324
presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844
"IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".

Mav

Messaggio da Mav »

Io ci sono riuscito perché il mio preparatore ha agganci stretti in BMW,ma penso che tentare non faccia mai male,al limite ti diranno che non si può!

niko83
Peugeottista veterano

Messaggio da niko83 »

:D mav ma cosa ti hanno dato in bmw anche il mio preparatore ha agganci in bmw...risp grazie :D

Mav

Messaggio da Mav »

Mi hanno dato tutto il kit della distribuzione con catena,tendicatena,corona dentata e altre parti facenti parte di tutto l'andiamo,che però non so dirti di preciso quali sono!In più,il mio preparatore consultatosi con il suo amico in BMW,mi ha preso il variatore di fase perchè,in molti casi,è difettoso e viene sostituito!!!

niko83
Peugeottista veterano

Messaggio da niko83 »

ma quanto hai speso? e se e possibile quando avrai la fattura mi puoi dire tutti i pezzi di preciso...mav scusami ma nn vorrei essere pesante, pero visto che abbiamo lo stesso problema, mi potresti capire, se nn ci aiutiamo tra di noi..in peugeot col cavolo che ti aiutano

grazie.

Mav

Messaggio da Mav »

Tranquillo niko83 non sei pesante,anzi,ti capisco molto bene e se posso esserti di aiuto,ben volentieri!!!!Mi ha chiamato stamattina il mio preparatore per dirmi che i pezzi sono arrivati,ma purtroppo ha già dei lavori da finire perchè hanno una scadenza,la mia auto la comincerà la settimana prossima.Appena andrò a ritirarla e a pagare,ti dirò tutto,dal prezzo ai ricambi!!!!

niko83
Peugeottista veterano

Messaggio da niko83 »

grazie mav

Roby_LMs
Peugeottista novello

Messaggio da Roby_LMs »

Scusate se mi intrometto ma questo rumore di ferraglia che entità ha??? si sente solo al minimo o anche in marcia? é ferraglia tipo martellate o più sibilo da sfregamento? Scusate magari la domanda scema :oops: ma a leggere anche per l'entità dell'intervento per quanto ho capito, inizio a farmi venire dei dubbi :scratch:
Nella mia non sento rumori particolarmente strani, un po più di rumore magari appena accesa a freddo quando il minimo è intorno ai 1000 prima che si assesti sui 700/800 giri, un rumorino un po più forte vicino al passaruota destra ma non gli ho mai dato particolarmente importanza, mi pare abbastanza normale ma leggendo qua mi sono venuto dei dubbi...

Piccolo OT
Sento uno "stack" quando parto dentro il garage ogni tanto come se la ruota fosse incollata al pavimento e mi succede solo in garage per cui penso sia dovuto al pavimento e invece un rumore più forte unito a un colpetto quando tiro una marcia e faccio una cambiata decisa, per ora nonostante questo comunque mi pare vada tutto bene (toccandoci :-$ )

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

per il tuo rumore secondo me e il freno a mano che resta leggermente incantato, pure a me capita, facci caso, almeno, a me arriva proprio dalle pastiglie dietro che restano leggermente "incollate hai dischi" e quando metto la retro si "scollano" se cosi si puo dire :oops:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Torna a “207 - Generale”