PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

"cancellare" fap tramite centralina??? + foto impianto audio

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
maffi91
Peugeottista novello

"cancellare" fap tramite centralina??? + foto impianto audio

Messaggio da maffi91 »

ho seguito pagina per pagina la discussione "finalmente addio al fap" ma nn sono riuscito bene ad afferrare un concetto :( ..... è possibile SI o NO eliminare la gestione del fap tramite mappatura??????(naturalmente con la mappatura andrei anche a curare i parametri di "carburazione" in base alle esigenze della macchina) perchè così andrei a risparmiare i soldi dell'emulatore fap.... ho una 307 sw 2.0 hdi fap 110 cavalli..... lasciando il catalizzatore, eliminando il fap, e mappando in maniera efficace quanto posso guadagnare? poi se svuoto il barilotto e ci infilo dentro un tubo diretto che fine fanno tutte le sonde? si devono spostare?

per chi ancora nn crede possibile far suonare decentemente le portiere della peugeot ecco una mia interpretazione molto molto suonante!!!!!! :roll: per nn parlare del resto!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

maffi91
Peugeottista novello

Re: "cancellare" fap tramite centralina??? + foto impianto audio

Messaggio da maffi91 »

a poi devo tappare l'egr! e da poco ho anche dovuto cambiare il debimetro

307136cvmappato
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 307136cvmappato »

non si puo da mappatura a meno che a mia insaputa ce un software particolare..e se guardi bene le foto la sonda ce ,vanno eliminati i tubi di pressione del fap.
307 speed'up 02/2004 hdi 136 fap.fari allo xeno 10000k/spoiler posteriore/finale marmitta della feline/filtro fap eliminato con emulatore/impianto egr eliminato//filtro aria sportivo a pannello /turbocompressore originale/manometro turbo 3.5bar/frizione e spingidisco rinforzato/mappatura seria a 182.3 cavalli con coppia di 420/440nm rullata al banco.0 a 100km/h in 7.65s da satellite e sparo0 a 400m da fermo in 15.00s.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Non intervengo su FAP, Emulatore, EGR, ma per l'impianto audio penso di poter dire la mia.

dopo aver elogiato solo la sorgente, visto che monti una buona Alpine, comincio con le critiche in ordine di stupidate raccontate:

Tweeter Monacor; Tweeter per impianti Home, e sicuramente non performante per il Car Audio; è un semplice 40 Watt RMS, quindi niente di eccezzionale e ci sono in circolazione Tweeter al Neodimio o in cupola di seta che suonano enormemente meglio e con qualità maggiori.

Tasche in MDF; buona idea sicuramente, ma perchè farle così esagerate se poi ci metti un solo Woofer da 165mm?? al quanto sprecato, no??? (e poi non ti credere di aver scoperto l'acqua calda, di portiere di 37 modificate e che suonano da Dio ce ne sono tantissime, e pure qui sul forum qualche utente ha ottenuto ottimi risultati dalle modifiche alle portiere)

arriviamo al massimo della esagerazione: Sub da 30 cm Phonocar e Ampli Carpower da 900 Watt di picco (non RMS, ma di picco :shock: ) e dici di aver raggiunto quasi i 154 db di pressione sonora?? :shock: :o
ma per cortesia, non prenderci in giro.....qui sul nostro forum non serve spararle grosse per farsi vedere grandi e belli, meglio uno onesto e modesto che dice il vero e dimostra di poter sempre imparare dagli altri, che chi vien qui solo per raccontar balle.
Un sub di quel livello (oltretutto in cassa chiusa) con un ampli che a ponte su due canali può erogare al max 320 Watt RMS, non potrà MAI, e dico MAI arrivare a potenze di quel livello, ad una pressione sonora così esagerata, per di più su di una SW, che è più difficile da far suonare di una normale berlina.....per cui è meglio che rivedi le tue affermazioni.

tra l'altro cercando velocemente in rete ho trovato altri tuoi interventi su ACS in cui chiedevi consigli, però li ti sei guardato bene da fare certe affermazioni, sennò saresti stato sbeffeggiato oltremodo
http://www.audiocarstereo.it/VB/showthread.php?t=16370" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.audiocarstereo.it/VB//showth ... 786&page=5" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.audiocarstereo.it/VB/showthread.php?p=328231" onclick="window.open(this.href);return false;

per concludere, ti pregherei dopo questo tuo intervento, di evitare in futuro di venir qui a prenderci in giro con affermazioni di quel genere
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

peppy
Peugeottista appassionato

Messaggio da peppy »

e pensare che il mio impianto che ha fatto radrizzare i capelli a chi non li ha non lo ho mai esaltato nel forum,nè altrove !
-sorgente pioneer avic x1bt
-ant: doppio wofer a portiera da 16 by esb 8000.....tw tecnology con rifasatore.......supertw planare tec
-sub cerwin vega stroker122
-ampli ant: audison lrx 4.1k
-ampli post: audison vr 206
-ampli mono x sub: impact digital devil 4.8 kw
-alimentazione (+) 50mmq + 30mmq(+)
-tutto crossoverato elettronicamente !!!
ecc eccc !!!!!
FORD MONDEO 2.2 TDCI -ST LIMITED EDITION 04-155cv--rimappata*filtro cda bmc*egr tappata*200 cv al banco.

maffi91
Peugeottista novello

Messaggio da maffi91 »

punto primo prova spl eseguita senza scollegare gli ap anteriori che con il beneficio della cassa chiusa in portiera hanno contribuito parecchio.
punto secondo io ho detto multistrato di betulla.
punto terzo se gli altoparlanti sono profondi nn puoi venire a criticare le mie scelte progettuali(si deve lasciare anche lo spazio per far sfogare il buco della bobina dietro l'altoparlante ce l'hai prersente?)lo sai che il legno se è spesso contribuisce a smorzare le vibraziono delle stesse tavole? ma che te lo dico a fare....
punto quarto 2 altoparlanti per portiera nn gli avrebbe mai spinti il mio amplificatore e poi sarebbe salita la frequenza di accordo della cassa in legno a 59 hz e avrei perso gran parte dei bassi avanti.
punto quinto io nn voglio fare ne prove spl(mi era capitata l'occasione e ho pensato:perchè nn provare????) per gareggiare e ne baccano a portiere aperte(nn so voi) ma voglio che a portiere chiuse, disattivando il sub, si sente bene. E molti mi hanno già detto di provare a gareggiare in SQ....
continuando, tu hai mai sentito suonare tw da 8 ohm in macchina che puoi denigrare? guarda che esistono altri mille fattori per poter determinare se un prodotto è buono o no,non solo la resistenza in corrente continua, sono tw molto sensibili e a parità di wattaggio applicato riescono a farsi sentire molto molto egregiamente,tant è che non posso sfruttare i woofer perchè appena alzo il volume dall'amplificatore i tw iniziano già a lanciare lamette verso le mie orecchie ...
poi sappi che l'alpine è l'unica cosa che ho in mente di sostituire(se nn sei informato nn parlare come hai fatto per il fap e l'egr) ha il dac a 16 bit....
ti serve qualcos'altro? qualche altra spiegazione? se no, avevo aperto principalmente la discussione per un altro motivo. ne per strafare e ne per sentirmi dire queste cose.
sappi che ho 19 anni e dovresti dire santo il dio che nn sto in mezzo alla strada a fare lo spacciatore...
invece ho una mia piccola passione e sto cercando di coltivarla.
poi peppy io nn ho detto che il mio impianto è in grado di far resuscitare i morti o cose del genere, se il tuo impianto suona bene sarei stato davvero contento di sapere come hai fatto a far suonare bene i woofer avanti, invece su internet nn avevo trovato proprio niente in riguardo a modifiche sulla portiera di una peugeot... solo tasche prefabbricate in mdf,e aggiungo forse proprio come le tue, da prezzi esorbitanti per il mio portafoglio, beh rispetto ai miei 30 euro di legno 15 di spugna ciare 5 di dacron 3.50 di silicone e un po di viti...
e aggiungo che mi farebbe davvero piacere sentire il tuo impianto(però sappi che il mio è costato forse la meta della metà della metà della metà della metà della metà della metà.........).

una cosa che posso affermare è che nn c'è niente e niente a che vedere tra la portiera originale e la mia. e io ho messo quelle foto solo per dare una dritta a chi nn saprebbe come mettere mano.

maffi91
Peugeottista novello

Messaggio da maffi91 »

comunque ieri mattina ho trovato il tempo per tappezzare il sub-woofer e ho ordinato la pelle marina per foderare le portiere, volevo aggiungere che tw dt25-n dove la n sta per neodimio e sono in cupola in seta trattata, con bobina da 25 per l'appunto

http://www.monacor.de/typo3/index.php?i ... r=IT&typ=u" onclick="window.open(this.href);return false;

poi il sub che avevo prima e che discutevo nell'altro forum l'ho buttato, la troppa potenza ha squarciato un angoletto del centratore, forse anche perchè il primo periodo l'ho fatto suonare con il reflex che la ciare diceva di abbinare al sub-woofer. e poi quando parlavo dei woofer da 16 era ben un anno fà quando li avevo provati dentro casa in 2 casse in legno di scarsi 5 litri senza tw e ne filtri vari perchè ancora nn avevo l'amplificatore, quindi potete ben immaginare come i 5 litri si allontanano dagli oltre 20 litri del vas consigliato....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

puoi dire ciò che vuoi, ripeto che è IMPOSSIBILE arrivare a 154 db con un ampli e un sub di quel livello di potenza, una cosa fuori da ogni logica.

e comunque tutte le prove SPL si eseguono con il FA attivo e non scollegato, a meno che non ci siano installati in portiera AP da 20 cm di diametro o più grandi. e dei woofer in portiera da 165 mm aiutano ben poco per la pressione sonona.

Poi se sei convinto delle tue affermazioni, perchè non lo scrivi anche su ACS quello che scrivi qui e vediamo che ti rispondono gli utenti esperti di quel sito.....

vorrei poi sapere cosa c'entra il discorso dei 19 anni e della passione per il Car Hi-Fi con il fatto che non sei in giro per strada a vendere porcherie.....

...potresti anche essere il Dio del Car Hi-Fi, ma se mi scrivi che raggiungi i 154 db con un ampli da 320W rms dedicati al sub che ha 900 w di picco, ti direi lo stesso che è IMPOSSIBILE!!!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

peppy
Peugeottista appassionato

Messaggio da peppy »

rispetto e capisco l'euforia e la gioia di un ragazzo che si affaccia al car hi fi !
ho 34 anni e sono più di 20 anni che vivo nel car hi fi di altissimo livello, tutto perchè amo scegliere il meglio !
però è importante non scrivere stupidagini, si evita di essere presi in giro e capisco che non è bello !
capisco la spesa bassissima, ma ti confesso che i buoni risultati da tè raggiunti rimangono strettamente personali a tè ! non ho bisogno di sentire come suona,già sò xchè conosco il tutto !
mi associo a lukebs.
con questo ti auguro di continuare e conoscere il campo,si incomincia sempre da zero ! io iniziai così, adesso .......!!
con tutta la mia buona educazione ti saluto.
FORD MONDEO 2.2 TDCI -ST LIMITED EDITION 04-155cv--rimappata*filtro cda bmc*egr tappata*200 cv al banco.

maffi91
Peugeottista novello

Messaggio da maffi91 »

quindi peppy sei gia convinto di sapere come suona il mio impianto? si... come se tu sei presente ogni volta che guardo le facce sbalordite delle persone che mi chiedono di disattivare il sub per sentire come suona senza, mentre il sub nn era mai stato attivato, nn ho mai detto cretinate su questo forum, e soprattutto ho parlato dei soldi perchè è più che normale che tu e il tuo caro moderatore disprezzate i miei redicoli componenti, e si........ voi croxoverate in attivo, voi potete permettervi il bit1,voi vi comprate gli amplificatori da kilowatt, e chissa quante cose ancora che io sogno da mattina a sera(anche se nella firma del commentatore c'è un pessimo impact da 125 euro :lol: ) andate a controllare che vado a scrivere su acs più tardi..... io toccai i 154 decibel e un mio caro amico in una seat ibiza con un magnat e un sub jbl in cassa chiusa da 22 litri ha toccato i 152 db, ad ausonia ad un raduno da 4 gatti....

adesso se voi volete crederci bene se nn volete crederci tanto meglio, perchè nn saprei più se fidarmi di gente scortese, maligna e infantile come vi siete presentati a me.

io nn sono nnt rispetto a voi! lo affermo! ma vi sfido a vedere se con la mia stessa spesa riuscireste a ottenere tanto quanto ho ottenuto io.... e sia chiaro che nn è detto che il mio impianto suona peggio del vostro! solo perchè nn ho i giocattoli dell'audison e i coni in oro e zaffiro della più blasonata marca che c'è sulla faccia della terra. nn contano i pezzi, conta la maestria con la quale vengono valorizzati... poi sinceramente, lukebs basta, ho capito dove mi sei anatomicamente arrivato; se i tuo ap sono montati nelle predisposizioni originali con un po di insonorizzante qua e la nn venire a lagnarti con me.... 165+165 fa 330 ( nn saranno 165, ma effettivi di cono 130mm ma con una escursione da 3.5mm sanno il fatto loro e poi vuoi mettere che stanno in 12 litri di cassa armonica CHIUSA-SIGGILLATA piena di insonorizzante) fattene una ragione.

vi prego, anzi mi [-o< a voi :frown: , smettetela di screditare il mio "modestissimo" lavoro e i miei sconcertanti e impossibili risultati, ma immagino che cacofonia era il vostro primo impianto audio, il vostro primo assoluto progetto...

ribadisco che il mio impianto ha toccato i 154db ma visto che a voi nn interessa minimamente sarei più che felice se gli altri utenti (esperti) del forum volessero spiegarmi il perchè in un altro forum, un moderatore, con il programma ecu safe dpf fap parlava di poter eliminare i cicli del fap tramite mappatura, e in quella particolare pagina lui stesso si sponsorizzava come ikl primo preparatore in grado di farlo spedendogliele via posta o tramite incontro.... purtroppo ho perso il link ma mi ricordo benissimo di averlo trovato tramite google.

maffi91
Peugeottista novello

Messaggio da maffi91 »

comunque lukebs dopo la mia spiegazione sui tw (e sul problema dei woofer che hai riscontrato nell'altro forum) ti sei astenuto dal rispondere nuovamente sulla qualità dei miei componenti. come mai?????? :silent: questo per farti capire come navighi nella tua altezzosità...

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

rispondendoti per le rime, ti dico che io ho si componenti non certo votati alla qualità (ma lo so, avendoli richiesti) ma non per questo vengo qui ad esaltare il mio impianto e a dire che suona meglio di qualunque altro come hai fatto tu o a dire che avevi scoperto come far suonare bene le portiere della 307, perchè altri utenti prima di te l'avevano già fatto.

altra cosa le tasche: non ho mai denigrato il tuo lavoro, ho solo chiesto perchè son state fatte così grandi con un solo woofer da 165 mm; poi io ho parlato di MDF perchè è quello che in genere si utlizza, e tu prima NON avevi parlato affatto di multistrato di betulla.

i tweeter non li conosco, ma riprendendo le affermazioni di gente sicuramente più preparata di me su ACS, han ribadito che per il car Hi-Fi non vanno bene.

Per concludere rimango dell'idea che con quell'impianto è impossibile raggiungere i 154 db con un misuratore omologato e riconosciuto, e visto che son convinto di quello che dico, ti sfido....perchè non apri un topic su ACS o su forum dedicati all'SPL e dichiari quello che dici qui e vediamo quanta gente ci crede??? prova......

P.S. nessuna denigra il tuo lavoro quando uno si pone in maniera modesta e senza fare il grande su questo forum, ma se cerchi di farci passare per fessi, quello che ottieni è quello che ti meriti.

maffi91
Peugeottista novello

Messaggio da maffi91 »

audio car stereo forum, sezione: questo l'ho fatto io, discussione: nuovo sub! cmq posta il link dove affermano che il mio tw nn è buono, anche se ci sono riviste e riviste, e persone che conosco e che vivono di musica che confermano il contrario, e poi se il lavoro delle portiere ti piace perchè subito l'hai definito lavoro sprecato se nn sapevi nemmeno il perchè di tale scelta? e poi se io giudico cose le giudico perchè le ho provate... il tuo ampli l'ho provato io stesso medesimo su una 600, cavo di alimentazione da 20 come il mio della macrom e cavi alle casse da 2.5, cm130 della ciare che sparavano in avanti e predisposizioni ben coibentate, tw ct 190 con un modesto condensatore e un sub da 20 amplificato, la voce era discreta ma gli alti erano spenti e fiochi. forse imputabile anche agli altoparlanti, ma queste sono tutte congetture, il tuo amplificatore costa si 130 ma posso confermarti che li vale tutti... il mio costa 230 ma a parere mio ha nitidezza che pochi possono vantare! sempre contando che la sorgente è quella che è, e sempre contando che alimenta i tw e i woofer in parallelo e il sub a ponte. e poi nn mi sono vantato della mia macchina e ho solo detto che è una mia interpretazione che funziona al 100% e nn ho detto che suonano meglio di qualunque altra cassa ma che scentificamente una cassa chiusa, costruita correttamente, è un ottimo habitat per qualsiasi altoparlante...

maffi91
Peugeottista novello

Messaggio da maffi91 »

e poi dici di nn aver denigrato il mio impianto? l'hai definito stupidata dall'inizio alla fine.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ripeto....perchè non apri un topic specifico nel forum ACS in cui dichiari che hai fatto 154 db con quel ampli e quel sub???

e vediamo che ti rispondono gli altri utenti...

Torna a “307 - Tuning”