PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Wip Plug Peugeot 207!
Wip Plug Peugeot 207!
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo anche se vi visito spesso! Sono possessore di una 207 restyling, 1.6 HDi XS quindi già col Wip Sound di serie.. Sono rimasto deluso (a parte dalla mascherina senza listelli cromati verticali, che a breve monterò artigianalmente) dall'assenza della presa usb e del vivavoce bluetooth anche come optional (escludendo la possibilità di acquistarli col navigatore satellitare), ma leggendo il libretto di uso e manutenzione ho "scoperto" l'esistenza del Wip Plug che li comprende.. Ora, sapete dirmi se è un accessorio acquistabile in aftermarket? Se si, quanto costa? Mi conviene montarlo dal mio elettrauto o in concess? Non posso fare tutte queste domande al concessionario perchè è abbastanza lontano da casa mia ed inoltre ero andato nel reparto ricambi a chiedere info su accessori (3° poggiatesta post che non ho, battitacco, caricatore cd) e ne sapevano davvero poco e niente, oltrechè non sono stato trattato benissimo (mi hanno rinviato al "reparto accessori" su Peugeot.it, che comunque non riporta niente di niente).. Grazie di tutto in anticipo!
- studio_ciodo
- Peugeottista veterano
Re: Wip Plug Peugeot 207!
il wip plug è un'accessorio agganciabile alla rd4 che comprende la presa usb che viene vista dall'autoradio come un caricatore cd. alcune discussioni del forum ne parlano come un'accessorio costoso (sui 200 credo, ma non vorrei dire fesserie) e poco funzionale (mi pareva aveva diversi limiti, come il numero massimo di album riproducibili) se vuoi un consiglio ti prendi una bella autoradio aftermarker,l'interfaccia per i comandi al volante efai quello che vuoi!
Peugeot 207 XS 1.4 95cv Blue Montebello con Pack Urban
Stereo da 9 casse pioneer...
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;
manca poco oramai...
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;
manca poco oramai...
Non rovinerei mai la mia 207 con una qualunque radio non integrata! Domani ho idea di chiamare al concessionario e chidere delle info, ma non credo siano capaci di darmele (per farvi rendere conto, negavano che l'antifuto originale alzava i vetri, mentre basta premere il pulsante x 1 sec in più e mi avevano detto che le versioni a tre porte come la mia avevano la mascherina cromata anche in verticale...). Comunque chiamo e vi faccio sapere, mal che vada mi info anche con la Citroen, tanto la radio è uguale!!
Ho chiamato in concessionaria... USB box 210 euro, + 40 euro di installazione = 250 euro!! Mi sembrano eccessivi! E non c'è nemmeno il bluetooth!
io ho ordinato una xs restyling,ho avuto ankio lo stesso problema....mi arriva a giorni,ma nessuno ha saputo dirmi del bluetooth senza nav ....anke se sui cataloghi il mani libere bluetooth era dato come optional del wip sound e sul wip nav,invece in concessionaria risultava solo compreso nel wip nav....
come e' possibile visto che sul sito peugeot e' specificato che dalla seconda meta' del 2009 era optional del wip sound??
il wip plug comprenderebbe bluetooth + usb?prova a chiedere del wip plug in conce xke' e' diversa dalla USB box....
che display hai sopra?tipo a o tipo c?
ankio preferirei nn smontare la radio originale per mettere una aftermarket......
altrimenti ke senso avrebbe prenderla di serie con vers xs???!!!!!

come e' possibile visto che sul sito peugeot e' specificato che dalla seconda meta' del 2009 era optional del wip sound??

il wip plug comprenderebbe bluetooth + usb?prova a chiedere del wip plug in conce xke' e' diversa dalla USB box....
che display hai sopra?tipo a o tipo c?

ankio preferirei nn smontare la radio originale per mettere una aftermarket......

altrimenti ke senso avrebbe prenderla di serie con vers xs???!!!!!

cammy84, hai ragione.. non smontare la radio originale, anche se nn è il massimo! comunque se guardi la brouchure della 207 parla di "wip bluetooth" che comprende porta usb e appunto il bluetooth, mentre se cerchi su internet o sul manuale di uso e manutenzione dll 207 si parla di "wip plug" che comprende gli stessi accessori.. mentre in concessionaria si parla solo di "usb box"!! io nn ci capisco più niente!! comunque si, io ho lo schermino tipo "c", che viene fornito nel pack urban insieme ai sensori di parcheggio (e nel display viene visualizzata pure la distanza!), gli specchietti ripiegabili elettr e il fascione dietro in colore carrozzeria!
in conce del bluetooth mi hanno saputo dire solo che e' compreso ne wip nav.....ankio nn ci sto capendo nulla...
hai ragione, si parla da una parte di wip plug e dall' altra wip bluetooth,pero' all'atto pratico,nn sanno spiegarti bene,ed hanno idee confuse....
ma tu quando hai chiesto in conce dell'usb box ti hanno detto ke comprendeva solo la penna usb senza bluetooth vero??
hai ragione, si parla da una parte di wip plug e dall' altra wip bluetooth,pero' all'atto pratico,nn sanno spiegarti bene,ed hanno idee confuse....
ma tu quando hai chiesto in conce dell'usb box ti hanno detto ke comprendeva solo la penna usb senza bluetooth vero??
- renovatio2010
- Peugeottista veterano
Buongiorno a tutti
sono iscritto da poco al forum ma seguo spesso le discussioni per i molti argomenti interessanti. Tra qualche mese entrerò in possesso di una 207 XS e devo dire che in fase di acquisto anche io chiesi delucidazioni in merito a questa benedetta (maledetta!??) presa USB. Nella mia versione essendo equipaggiata con il WIP Nav è prevista la presa RCA ausiliaria nel vano portaoggetti, ma non l'ingresso USB il quale dovrebbe trovarsi nella parte inferiore destra della consolle centrale sotto il clima bi-zona per le versioni con Radio MP3 o Wip Sound...Quello che ho visto finora è che il sito Peugeot non è aggiornato in merito ma le brochure in conce si, in fase di ordine mi hanno detto che è possibile montare la presa USB nel cassetto portaoggetti successivamente in officina quando arriverà la macchina, ma che non si leggono i titoli delle canzoni
innanzitutto i titoli se si vedano o meno dipende dai tag sui file MP3 o altro, poi non andrebbe nella console invece che nel cassettino?? Secondo me sia i venditori in conce che le officine autorizzate non ci stanno capendo un emerito c.... per le milioni di modifiche che peugeot ha apportato nei listini e negli equipaggiamenti da quando è uscito il restyling.. 

207 XS 5P 1.6 8V HDi 112cv >>> rimappata senza FAP 130cv Nero Ossidiana - Pack Total Control - Pack Urban - Pack Vip - WIP NAV + Hi-Fi JBL - sensore crepuscolare - sensore pioggia - clima bi-zona - cerchi 16" Canberra - pedaliera, poggiapiede, battitacco in alluminio - calotte cromate - tappo serbatoio cromato logo leone - spoiler posteriore - luci interne & targa total LED - filtro aria sportivo K&N - Dischi Brembo + Pastiglie Ferodo ECCOLA!
quello che ti hanno proposto è (il vecchio) USB box...renovatio2010 ha scritto:Buongiorno a tuttisono iscritto da poco al forum ma seguo spesso le discussioni per i molti argomenti interessanti. Tra qualche mese entrerò in possesso di una 207 XS e devo dire che in fase di acquisto anche io chiesi delucidazioni in merito a questa benedetta (maledetta!??) presa USB. Nella mia versione essendo equipaggiata con il WIP Nav è prevista la presa RCA ausiliaria nel vano portaoggetti, ma non l'ingresso USB il quale dovrebbe trovarsi nella parte inferiore destra della consolle centrale sotto il clima bi-zona per le versioni con Radio MP3 o Wip Sound...Quello che ho visto finora è che il sito Peugeot non è aggiornato in merito ma le brochure in conce si, in fase di ordine mi hanno detto che è possibile montare la presa USB nel cassetto portaoggetti successivamente in officina quando arriverà la macchina, ma che non si leggono i titoli delle canzoni
innanzitutto i titoli se si vedano o meno dipende dai tag sui file MP3 o altro, poi non andrebbe nella console invece che nel cassettino?? Secondo me sia i venditori in conce che le officine autorizzate non ci stanno capendo un emerito c.... per le milioni di modifiche che peugeot ha apportato nei listini e negli equipaggiamenti da quando è uscito il restyling..
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
- OinkOink
- Peugeottista fast&furious
quoto matteo..
A quanto pare il wipplug (la presa usb dei miracoli) al momento è solo ordinabile in fabbrica, aftermarket fan solo macelli. La wip plug costa sui 15 euro, nma ha bisogno di cavi e cavetti che costan molto e per ora nessuno è riuscito a metterla. Inoltre alcune voci vogliono che non sia montabile su wipnav perchè non ha l'entrata apposita (che non è quella del caricatore cd come chiedeva l'usb box).
Visto che si diceva sopra, la wip plug è la presa usb, ilwip bluetooth è un pacchetto che comprende kit mani libere e wip plug.
A quanto pare il wipplug (la presa usb dei miracoli) al momento è solo ordinabile in fabbrica, aftermarket fan solo macelli. La wip plug costa sui 15 euro, nma ha bisogno di cavi e cavetti che costan molto e per ora nessuno è riuscito a metterla. Inoltre alcune voci vogliono che non sia montabile su wipnav perchè non ha l'entrata apposita (che non è quella del caricatore cd come chiedeva l'usb box).
Visto che si diceva sopra, la wip plug è la presa usb, ilwip bluetooth è un pacchetto che comprende kit mani libere e wip plug.

308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane
- renovatio2010
- Peugeottista veterano
A quanto pare Matteo non c'è altro sistema se non quello di mettere il vecchio USB box per chi ha ordinato la macchina col WIP Nav, come dice OinkOink non è possibile proprio per un fatto di compatibilità. Sono molto indeciso se farlo mettere o meno perchè anche se leggere le canzoni con la chiavetta è comodo basta un cd mp3 riscrivibile al volo per avere una playlist aggiornata...resta la delusione su questa condizione quando altre macchine inferiori (vedi Punto Evo) hanno l'ingresso Windows Mobile comodamente vicino la plancia a portata di manomatteo89 ha scritto:quello che ti hanno proposto è (il vecchio) USB box...renovatio2010 ha scritto:Buongiorno a tuttisono iscritto da poco al forum ma seguo spesso le discussioni per i molti argomenti interessanti. Tra qualche mese entrerò in possesso di una 207 XS e devo dire che in fase di acquisto anche io chiesi delucidazioni in merito a questa benedetta (maledetta!??) presa USB. Nella mia versione essendo equipaggiata con il WIP Nav è prevista la presa RCA ausiliaria nel vano portaoggetti, ma non l'ingresso USB il quale dovrebbe trovarsi nella parte inferiore destra della consolle centrale sotto il clima bi-zona per le versioni con Radio MP3 o Wip Sound...Quello che ho visto finora è che il sito Peugeot non è aggiornato in merito ma le brochure in conce si, in fase di ordine mi hanno detto che è possibile montare la presa USB nel cassetto portaoggetti successivamente in officina quando arriverà la macchina, ma che non si leggono i titoli delle canzoni

207 XS 5P 1.6 8V HDi 112cv >>> rimappata senza FAP 130cv Nero Ossidiana - Pack Total Control - Pack Urban - Pack Vip - WIP NAV + Hi-Fi JBL - sensore crepuscolare - sensore pioggia - clima bi-zona - cerchi 16" Canberra - pedaliera, poggiapiede, battitacco in alluminio - calotte cromate - tappo serbatoio cromato logo leone - spoiler posteriore - luci interne & targa total LED - filtro aria sportivo K&N - Dischi Brembo + Pastiglie Ferodo ECCOLA!
Questo dovrebbe esser quello che serve per aver la presa USB per la radio di serie...
Correggetemi se sbaglio
http://cgi.ebay.it/CTAPGUSB011-Peugeot- ... 2304330ef5" onclick="window.open(this.href);return false;
Correggetemi se sbaglio

http://cgi.ebay.it/CTAPGUSB011-Peugeot- ... 2304330ef5" onclick="window.open(this.href);return false;
- studio_ciodo
- Peugeottista veterano
però è come immaginavo ha delle pesanti limitazioni come si legge a fondo pagina:
si possono mettere massimo 6 cartelle dentro l'unità esterna (come nel caricatore cd)
per un massimo di 99 mp3 per ogni cartella...niente sottocartelle!
poi non specificano che si conservano i tag id3...
si possono mettere massimo 6 cartelle dentro l'unità esterna (come nel caricatore cd)
per un massimo di 99 mp3 per ogni cartella...niente sottocartelle!
poi non specificano che si conservano i tag id3...
Peugeot 207 XS 1.4 95cv Blue Montebello con Pack Urban
manca poco oramai...
manca poco oramai...