PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ruggine???

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

ironproiets
Peugeottista novello

ruggine???

Messaggio da ironproiets »

ciao ragazzi, ho dato un occhiata veloce nel sito ma non ho trovato chi ha avuto il mio stesso "fenomeno"....
oggi, dopo un bel po' ho lavato la macchina e sotto la sporco..... tanti bei pallini color ruggine :-(
ovunque.... bagagliaio, passaruote, portiere, paracolpi portiere, tetto..... si salvano solo montanti e cofano.
a dire il vero già altre volte erano apparsi, ma con un po più di pressione andavano via... ora invece no....
qualcun altro ha avuto questo problema? o sapete come risolverlo e cosa è di preciso?....

vado a provare con la pasta abrasiva e a fare una foto nel frattempo....

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Re: ruggine???

Messaggio da dumpweed »

mah è strano! se c'è vernice non può arrugginire....verifica se hai posteggiato la macchina sotto qualcosa di arrugginito, es. grondai di un palazzo, lampione della luce, che gocciola ruggine.
alltrimenti vai in conce, la garanzia sulla carrozzeria contro la ruggine è di 10 o 12 anni.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

ironproiets
Peugeottista novello

quello in foto è un pezzo circa 10*10 cm...
la buona notizia è che con la pastra abrasiva viene via...
la brutta è che devo fare un mesetto di palestra per avere l'energia necessaria e prendere una giornata di ferie perchè sono un numero non quantificabile di puntini
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ironproiets
Peugeottista novello

pensavo fosse un albero le prime volte, quando i puntini erano piccoli e pochi.... ma ora l'albvero non c'è più, la macchina l'ho lasciata solo sotto le stelle.....
la cosa strana è che si trovano sia nella parte superiore delle sporgenze dalla macchina (il che farebbe pensare a qualcosa che cade dall'alto), sia nelle parti inferiori (il che farebbe pensare a qualcosa di sollevato dalla strada).
indubbiamente le colonie sono più vicine alle ruote anteriori.
tolti i puntini la vernice sotto sembra tutto ok.... quindi non so che cosa possa essere

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

se sono solo puntini di macchie allora non c'è problema, saranno schizzate da qualcosa....
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

lukymoli
Peugeottista fast&furious

Messaggio da lukymoli »

Ciao anche io ho lo stesso problema! sono andato in officina peugeot e in garanzia passeranno la lucidatrice in modo che vada via tutto!!! consiglio di passarci anche te! :thumbright:
Peugeot 308 Premium 1.6 16V HDI/FAP SP 90 CV Grigio metallizato 5 porte| Fendinebbia | Filtro BMC | Antennino corto wrc | Modulo aggiuntivo Drakebox2 | Luci effetto Xenon | Eccola Qui

ironproiets
Peugeottista novello

allora domani provo ad andare :-D grazie mille

lukymoli

Messaggio da lukymoli »

Di niente facci sapere!! :D
Peugeot 308 Premium 1.6 16V HDI/FAP SP 90 CV Grigio metallizato 5 porte| Fendinebbia | Filtro BMC | Antennino corto wrc | Modulo aggiuntivo Drakebox2 | Luci effetto Xenon | Eccola Qui

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

Mi era successa la stessa cosa con la precedente auto: non serve la pasta abrasiva, io usai del cotone leggermente bagnato in olio, venivano via senza grattare...
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

Sorcio
Peugeottista veterano

Messaggio da Sorcio »

qualcuno avrà usato la saldatrice sotto la tua auto, magari l'ha posteggiata dove sopra stavano eseguendo lavori.

la pasta barasiva, soprattutto se usata con insistenza schiarisce la vernice, occhio
Immagine
Peugeot 308 1.4 VTI 95 CV Premium Nero Perla, Fendinebbia, Cerchi Izalco 16", Vetri Elettrici posteriori

ironproiets
Peugeottista novello

sono passato in officina a fare la mia bruta figura :-D
il meccanico ha preso un po' di polish e magia... viene via anche se cmq non è proprio così immediata come cosa.
è cmq ruggine, ma non intacca la carrozzeria vera e propria. mi ha spiegato infatti che il metallo ha dieci strati di protezione e un ulteriore strato di cera (è garantita 10 anni). la ruggine si forma perchè per strada o lasciando la macchina parcheggiata vicino a dei lavori alcune particelle metalliche si depositano sulla carrozzeria e quando piove...... per cui nona spettate troppo tempo tra un lavaggio e l'altro della macchina :-D
non usare la pasta abrasiva perchè, seppur con un effetto più immediato sull'eliminazione delle macchie, rimuove gli strati protettivi

Saimon206evo
Peugeottista veterano

Messaggio da Saimon206evo »

a me più che ruggine sembrano schizzi di catrame!
308 SW GT 2.0 e-HDI 180cv blu magnetic full optional ordinata 7/3/2016 ritirata 11/6/2016 SCOPRILA QUI!
Ex 308 Feline 1.6 HDI 110 cv,ritirata 01/03/2008, Blu Recife, ECCOLA QUI!
Ex 206 1.6 110cv super tuning, Ex 205 1.6 GTI super racing

ironproiets
Peugeottista novello

saimon, ne approfitto per chiederti se per la usb box hai dovuto farti attivare la porta del carica cd in officina....

Saimon206evo
Peugeottista veterano

Messaggio da Saimon206evo »

ironproiets ha scritto:saimon, ne approfitto per chiederti se per la usb box hai dovuto farti attivare la porta del carica cd in officina....
si, me l'hanno abilitata quando hanno montato l'usb box, ma tanto ora l'ho tolto avendo l'usb secret e l'ultimo firmware che mi permette di gestire le chiavette.
308 SW GT 2.0 e-HDI 180cv blu magnetic full optional ordinata 7/3/2016 ritirata 11/6/2016 SCOPRILA QUI!
Ex 308 Feline 1.6 HDI 110 cv,ritirata 01/03/2008, Blu Recife, ECCOLA QUI!
Ex 206 1.6 110cv super tuning, Ex 205 1.6 GTI super racing

lukymoli

Messaggio da lukymoli »

Ciao scusa se mi intrometto, ma cosa è questo usb secret?

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”