PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La 508, erede della 407, sarà così?

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: La 508, erede della 407, sarà così?

Messaggio da bassplayer »

grazie, sai che qui noi italiani parliamo il peggior italiano del mondo... :oops: :oops: me lo ha detto un prof. di linguistica quando lavoravo all'uni! e ha ragione.. Scusate l'OT

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Calandra troppo alta : non mi preoccuperei, negli ultimi anni l'attenzione per i pedoni è stato preso in forte considerazione sopratutto per via dei test EuroNCAP. Credo che Peugeot abbia condotto tutti i test necessari. Per l'aerodinamica ci sono anche altre vetture dal muso alto e verticale (vedi Mercedes) ma che offrono valori di CX da record.
Barra cromata al posteriore : concordo pienamente con te.
Sbalzo posteriore : credo che l'immagine di 3/4 inganni molto, sarà necessario vedere la macchina di profilo.
Deflettore sul vetro anteriore : quello lo hai anche sulla tua 407.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

bassplayer
Moderatore
Moderatore

accaeffe ha scritto:Deflettore sul vetro anteriore : quello lo hai anche sulla tua 407.
:oops: :oops: :oops: :oops: ehm... hai ragione... non me lo ricordavo!! he he sono un pirla... nella mia testa avevo l'immagine della 406 che non lo aveva! Sorry!

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

accaeffe ha scritto:Vista l'esperienza, direi che le linee troppo innovative od originali di certi elementi che hanno contraddistinto la 407, alla fine non pagano. Sopratutto in questo segmento dove le stravaganze non sono mai state accettate. La 407 è stata apprezzata, da pochi, proprio per l'originalità di alcuni tratti che la distinguevano dalla massa. Ma adesso io preferisco che si punti su tratti più sobri come pare avvenire con la 508 che inaugura un corso stilistico totalmente inedito per la casa francese.
Quella di Herbert (che saluto!) è ,secondo me,un'analisi di mercato decisamente azzeccata. Io provengo da auto con design marcatamente sportivo e la 407 mi ha catturato subito per le sue linee molto personali, ma se si vuole allargare la forbice dell'utente tipo, bisogna orientarsi più sul classico che sull'originale per indurre coloro che per esempio sono orientati a modelli tipo Passat o Volvo a rivolgere le loro attenzioni anche al marchio francese, un pò come è accaduto per la C5.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

bassplayer
Moderatore
Moderatore

leone407 ha scritto:
accaeffe ha scritto:Vista l'esperienza, direi che le linee troppo innovative od originali di certi elementi che hanno contraddistinto la 407, alla fine non pagano. Sopratutto in questo segmento dove le stravaganze non sono mai state accettate. La 407 è stata apprezzata, da pochi, proprio per l'originalità di alcuni tratti che la distinguevano dalla massa. Ma adesso io preferisco che si punti su tratti più sobri come pare avvenire con la 508 che inaugura un corso stilistico totalmente inedito per la casa francese.
Quella di Herbert (che saluto!) è ,secondo me,un'analisi di mercato decisamente azzeccata. Io provengo da auto con design marcatamente sportivo e la 407 mi ha catturato subito per le sue linee molto personali, ma se si vuole allargare la forbice dell'utente tipo, bisogna orientarsi più sul classico che sull'originale per indurre coloro che per esempio sono orientati a modelli tipo Passat o Volvo a rivolgere le loro attenzioni anche al marchio francese, un pò come è accaduto per la C5.
Quello che dite é giusto in giro vedo moltissime passat anche se personalmente non ho mai capito cosa possa piacere in un' auto del genere mi piacerebbe chiedere a qualche possessore "PERCHE'" l'ha comprata. Certamente citerebbe l'affidabilitá e la rivendibilitá.
Cose che non verrebbero prese in considerazione in tale misura da chi compra la 159 SW.
Ma qui sto aprendo un discorso troppo lungo..

bassplayer
Moderatore
Moderatore

in ogni caso la concorrenza interna non dovrebbe essere troppo forte :D :D :D :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

sem407

Messaggio da sem407 »

Una delle "armi" che potrebbero essere vincenti, sulla nuova 508, sarà il motore ibrido diesel-elettrico, che sarà una novità assoluta, visto che finora gli ibridi si sono avuti benzina-elettrico. Comunque sia, la linea è certamente meno sportiva e grintosa della 407, ma le linee più "pulite", diciamo così, le donano maggior equilibrio. Ancora una volta di più, sono curioso di vedere come saranno gli interni.

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Mamma mia....brrr che brutta la Laguna.
Pareva che Renault ci mettessa tutta l'anima per la sua vettura medio-superiore. In parte ci sarebbero anche riusciti perchè secondo me la Laguna pare avere delle belle finiture con plastiche curate ed imbottite. Peccato che dal versante estetico abbiano sbagliato tutto, sia fuori che dentro. La settimana scorsa mi ha telefonato a casa la Renault Italia (o per lo meno si sono spacciati per tale) dicendomi se volevo provare la Laguna con le 4 ruote sterzanti per la quale vi era come promozione uno sconto di 7000 euro. Ovviamente ho declinato l'offerta.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Mi chiedo se i designer Renault invece che la matita o il cad abbiano usato l'ascia per delineare i tratti del paraurti anteriore e soprattutto della parte posteriore. Quando immetti sul mercato una berlina con un posteriore che risulta peggio riuscito di quello di una Tempra o di una 155, poi inutile che doti la macchina di mille tecnologie...puoi pure mettere un dispositivo che fa la maionese....ma gli acquirenti saranno sempre una sparuta minoranza. Comunque la 508 sembra molto ma molto più equilibrata della Laguna, che comunque nella versione SW, secondo me, si riabilita.....
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

leone407 ha scritto:Mi chiedo se i designer Renault invece che la matita o il cad abbiano usato l'ascia per delineare i tratti del paraurti anteriore e soprattutto della parte posteriore. Quando immetti sul mercato una berlina con un posteriore che risulta peggio riuscito di quello di una Tempra o di una 155, poi inutile che doti la macchina di mille tecnologie...puoi pure mettere un dispositivo che fa la maionese....ma gli acquirenti saranno sempre una sparuta minoranza. Comunque la 508 sembra molto ma molto più equilibrata della Laguna, che comunque nella versione SW, secondo me, si riabilita.....
:mad: mio papà aveva la Tempra!!!!!! 1.6 90cv hsd (high safety drive) cioè con solo aribag conducente... e forse abs ma nn sono sicuro! :scratch: .
cmq tornando alle cose serie mi sta proprio piacendo 'sta 508... anche perchè devo pure pensare quale sarà la degna erede della coupè...
ora come dice bene sem sono proprio curioso di vederla tutta e sul serio... :thumbright:
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

bassplayer
Moderatore
Moderatore

ThePriest ha scritto:
leone407 ha scritto:Mi chiedo se i designer Renault invece che la matita o il cad abbiano usato l'ascia per delineare i tratti del paraurti anteriore e soprattutto della parte posteriore. Quando immetti sul mercato una berlina con un posteriore che risulta peggio riuscito di quello di una Tempra o di una 155, poi inutile che doti la macchina di mille tecnologie...puoi pure mettere un dispositivo che fa la maionese....ma gli acquirenti saranno sempre una sparuta minoranza. Comunque la 508 sembra molto ma molto più equilibrata della Laguna, che comunque nella versione SW, secondo me, si riabilita.....
:mad: mio papà aveva la Tempra!!!!!! 1.6 90cv hsd (high safety drive) cioè con solo aribag conducente... e forse abs ma nn sono sicuro! :scratch: .
cmq tornando alle cose serie mi sta proprio piacendo 'sta 508... anche perchè devo pure pensare quale sarà la degna erede della coupè...
ora come dice bene sem sono proprio curioso di vederla tutta e sul serio... :thumbright:
io avevo la tempra!!!1.8 i.e. Slx l'avevo comprata da mio padre a 19 anni. poi rottamata quando mi ha venduta la 406 (bel passaggio eh!
Era il mod Full optional, aveva i finestrini elettrici e.. basta niente clima o abs o airbag. era uguale a questa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

manurap
Peugeottista appassionato

Messaggio da manurap »

Salve a tutti,
Spero di non essere OT... dalle prime immagini della 508 e dalle immagini della 408 (confermate dalla realtà), il frontale aggressivo che ha caratterizzato le ultime Peugeot sembra sulla via della pensione...
Peccato!
Secondo me un frontale più tradizionale potrebbe essere più azzeccato per auto di dimensioni maggiori, ma meno per le più piccole... ho il timore che la peugeot, pur di affermare la 508, perda quote di mercato nei segmenti delle "piccole".
E' chiaro, tuttavia, che i margini di profitto su queste ultime sono molto ridotti, mentre sulle "medie" o "medie-grandi" ci sono migliori prospettive di guadagno.
Io avrei "osato" qualcosa di più aggressivo per la 508 e avrei anche progettato comunque una "grande" berlina.
Manu - Peugeot 308 SW Ciel Feline 1.6 HDI Fap

bassplayer
Moderatore
Moderatore

manurap ha scritto: Io avrei "osato" qualcosa di più aggressivo per la 508 e avrei anche progettato comunque una "grande" berlina.
Sono d'accordo con te. Se il frotale fosse andato in questa direzione credo che nessuno avrebbe avuto nulla da dire sulle peugeot.
Naturalmete con le dovute modifiche....

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Non mi spiego come mai a distanza di pochi mesi abbiano presentato due concept cosí antitetiche dal punto di viste del design... la RC Hybrid é una peugeot da qualunque angolazione, la SR1 non mi sembra proprio, potrebbe eanche essere una giap

manurap
Peugeottista appassionato

Messaggio da manurap »

Già... magari progettando una parte anteriore un pò più alta o, comunque, un muso meno affusolato...
In fondo anche le Audi, che di sicuro non rappresentano le auto dallo stile più sportivo al mondo, hanno adottato la grande mascherina centrale come elemento portante del "family feeling"... eppure solo pochi mettono in discussione la loro eleganza...
Questa "normalizzazione" del muso mi sa di "cambio in corsa"...
Manu - Peugeot 308 SW Ciel Feline 1.6 HDI Fap

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”