PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Bulloni Antifurto......Che brutta avventura!!!!
Re: Bulloni Antifurto......Che brutta avventura!!!!
In procinto di rimettere le gomme estive credo che opterò per l'acquisto di 4 normali bulloni..... anche perchè il mio gommista la chiave a croce credo che non ce l'abbia neppure arrugginita nel retrobottega!!!!! Ormai la maggior parte dei gommisti sembrano meccanici al box di formula uno.....tanto sono veloci nello smontare rimontare.....io ne ho cambiati molti.... anche perchè mi è successo più di una volta che rigassero i cerchi in lega nel togliere i pneumatici..... 

LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
- Leone di cristallo
- Peugeottista appassionato
leone407, fai bene , eviti problemi , come ho fatto io , che oltre tutto abito anche in russia , e sono costretto obbligatoriamente a fare i cambi di gomme.....leone407 ha scritto:In procinto di rimettere le gomme estive credo che opterò per l'acquisto di 4 normali bulloni..... anche perchè il mio gommista la chiave a croce credo che non ce l'abbia neppure arrugginita nel retrobottega!!!!! Ormai la maggior parte dei gommisti sembrano meccanici al box di formula uno.....tanto sono veloci nello smontare rimontare.....io ne ho cambiati molti.... anche perchè mi è successo più di una volta che rigassero i cerchi in lega nel togliere i pneumatici.....

Peugeot 407 2.0 16v HDI Sport Pack Tecno FAP euro4 del 2005, con all' attivo 270 mila km .
come ti capisco....io quando faccio il cambio, non mollo l'operaio un secondo!leone407 ha scritto:In procinto di rimettere le gomme estive credo che opterò per l'acquisto di 4 normali bulloni..... anche perchè il mio gommista la chiave a croce credo che non ce l'abbia neppure arrugginita nel retrobottega!!!!! Ormai la maggior parte dei gommisti sembrano meccanici al box di formula uno.....tanto sono veloci nello smontare rimontare.....io ne ho cambiati molti.... anche perchè mi è successo più di una volta che rigassero i cerchi in lega nel togliere i pneumatici.....
non è bello e capisco possa dar fastidio, però i cerchi son delicati e basta un attimo per rigarli; però è bello quando ci lavorano con le precauzioni del caso e ti dicono: "belli, ma son nuovi sti cerchi??" e io: "no, han già 3 anni"
e il gommista: "cavoli, son immacolati, come appena forgiati"
e io tra me e me: "ecco bravo, e vedi di fare che restino tali"

tornando al discorso bulloni, consiglio anchio di togliere quelli antifurto forniti dalla casa (troppo fragili) e al max se non si vuol rischiare, procurarsi 4 bulloni antifurto di buona fattura

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- Dimafan
- Peugeottista fast&furious
Anch'io,dopo una disavventura ho gettato gli antifurto e comprato, in Peugeot, altri 4 viti "normali".bassplayer ha scritto:che avventura..pensa che a me é successa la stessa cosa.. Solo che si era spanato l'adattatore per i bulloni antifurto. Unica soluzione: martellare la chiave sul bullone con un pezzetino di alluminio intorno preso da una lattina di birra. risultato.. il bullone é venuto via e dopo 5 minuti ero in officina a farmi togliere gli antifuto!!

407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)
Sostituzione pneumatici invernali/estivi effettuata stamani. A dire il vero i bulloni antifurto sembravano in ottimo stato, comunque per precauzione mi sono procurato 4 bulloni normali ed ho fatto mettere quelli. Prezzo dei bulloni 10 euri.
LEONE407 *Massimo*
Ma vi siete mai accorti che le nostre leonesse montano ancora il vecchio bullone "fiat"?
me lo ha detto il gommista quando sono arrivati gli antera corredati dalla serie di bulloni orginali e mentre tentava di avvitarli mi fa
"non entrano... ma certo la tua leona monta ancora il vecchio bullone fiat!"
ah ok no problem cmq... solo che se si prendono 4 bulloni normali bisogna stare attenti alla larghezza del filetto... i vecchi fiat sono più piccoli...
nn so voi ma la mia ce li ha così
me lo ha detto il gommista quando sono arrivati gli antera corredati dalla serie di bulloni orginali e mentre tentava di avvitarli mi fa
ah ok no problem cmq... solo che se si prendono 4 bulloni normali bisogna stare attenti alla larghezza del filetto... i vecchi fiat sono più piccoli...
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans - ThePriest's Car
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans - ThePriest's Car
Spiegami meglio Fabio...anche perchè quando sento Fiat rabbrividisco alla sola parola......Fiat nel senso del diametro della filettatura adottata sia dalla casa italiana che da quella francese??????ThePriest ha scritto:Ma vi siete mai accorti che le nostre leonesse montano ancora il vecchio bullone "fiat"?
LEONE407 *Massimo*
ebbene sì appena nn entrava il bullone mi fa "Osti ormai tutti usano il ... (mi ha detto il diametro ma nn ricordo) mentre questo è ancora ... (pure qui nn ricordo) che è quello fiat..." ma stai tranquillo perchè sul bullone che mi ha messo nn cè lo stemma fiat e neanche sembra fatto di cioccolato!!!leone407 ha scritto:...
Spiegami meglio Fabio...anche perchè quando sento Fiat rabbrividisco alla sola parola......Fiat nel senso del diametro della filettatura adottata sia dalla casa italiana che da quella francese??????

FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
Grazie per queste esperienze che possono essere sempre utili a tutti noi.
Non è per caso assieme agli attrezzi di bordo, lampadine, cric???giovanni carusi ha scritto:ne è sprovista anche la mia ho guardato ovunque![]()
![]()
![]()
EX PEUGEOT 307 XS 5 porte Hdi 110 cv FAP Posseduta da Gennaio 2003 a Agosto 2009, 137.000 km.
Buongiorno a tutti, anche io sono stato vittima di questi perni antifurto, fortunatamente grazie a un pò di aiuto sono riuscito a togliere via quello che si era rovinato.
Consiglio vivamente a tutti di sostituire questi perni con quelli normali originali costano appena 10 euro. Ciao a tutti
Consiglio vivamente a tutti di sostituire questi perni con quelli normali originali costano appena 10 euro. Ciao a tutti
308 cc 1.6 hdi 112 cv tecno 03/10 bianco madreperla + 107 1.0 plasir 07/06
O dire al gommista, intanto che gli rompi la pistola ad aria sul cranio, che il bullone antifurto si chiude con la dinamometrica.Lupo ha scritto:Buongiorno a tutti, anche io sono stato vittima di questi perni antifurto, fortunatamente grazie a un pò di aiuto sono riuscito a togliere via quello che si era rovinato.

Ciao,
C.
Sono un pochino OT - per quanto riguarda i bulloni antifurto cambio io le ruote estate/inverno , e finora non ho avuto problemi, comunque per quello che costa sto pensando anch' io a quattro bei bulloni normali....
- ma volevo chiedere se ci sono pareri su un' altro problemino dei bulloni.
Quest' inverno ho fatto i freni presso un Norauto, con su le gomme invernali montate su buoni cerchi di sano ferraccio, e il meccanico mi ha fatto una capa tanta dicendo che non si possono usare i bulloni a testa conica dei cerchi in lega originali con le ruote di ferraccio
. Lì per lì gli ho detto avvita che non ho mai avuto problemi e così è successo ma mi è rimasto il tarlo.
Sentendo anche che i bulloni hanno il filetto dei "vecchi Fiat" e quindi in demolizione te li danno a un euro al chilo adesso che il clima è anche piacevole se fosse necessario smontarli in diretta da qualche rottame
, mi costerebbe poco prender sedici bulloni vecchi fiat per le invernali di ferraccio. Secondo voi però quello che mi disse l' omino di Norauto è corretto o l' amico voleva solo vendermi qualche bullone? Io sto usando i bulloni dei cerchi in lega sui cerchi in ferraccio da due inverni e per ora ho non ho mai perso ruote.....

Quest' inverno ho fatto i freni presso un Norauto, con su le gomme invernali montate su buoni cerchi di sano ferraccio, e il meccanico mi ha fatto una capa tanta dicendo che non si possono usare i bulloni a testa conica dei cerchi in lega originali con le ruote di ferraccio

Sentendo anche che i bulloni hanno il filetto dei "vecchi Fiat" e quindi in demolizione te li danno a un euro al chilo adesso che il clima è anche piacevole se fosse necessario smontarli in diretta da qualche rottame

L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!
pazzesco si è spanato l'adattatore per i bulloni antifurto. piu bullone !!!!!!!!!!!! morale? non riesco piu a toglire una ruota