PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Saluti e info Autoradio

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
Kuabara
Peugeottista curioso

Saluti e info Autoradio

Messaggio da Kuabara »

Ciao a tutti!

Da poco più di un mese sono il fortunato possesore di una CiCCiona (prima serie). :D La macchina è stata ben tenuta, non ci sono molti segni d’usura anche se la frizione è un p’ò consumata.
Spero di riuscire a postare le immagini (qualcuno mi dice come si fa?).
/ CLIENTI/Varie ROBERTINO/307 CC/Foto 307/Muso-307.jpg
/ CLIENTI/Varie ROBERTINO/307 CC/Foto 307/Interni-307.jpg
/ CLIENTI/Varie ROBERTINO/307 CC/Foto 307/Culo-307.jpg

Complimenti agli ideatori del forum!!! Lo trovo molto utile e simpatico!
:applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:

Ne approfitto subito per chiedere consiglio ai CCisti esperti:

La macchina monta la prima serie della radio; non legge gli mp3! Mi dispiacerebbe perdere i comandi al volante, anche se mi sembra di essere tortanato all’età della pietra a furia di cambiare continuamente cd!
• Ho chiesto alla peugeot e mi hanno detto che non si può sostituire con la seconda versione per via dei cablaggi con i comandi al volante.
• Il caricatore cd originale (sotto la radio) costa tra tutto 450 euro. MI SEMBRANO UN P’O’ ECCESSIVI!!!
• Ho visto che esistono autoradio aftermarket che sono predisposte per interfacciarsi con i comandi al volante. Funzionerà su un modello così vecchio?

QUALCUNO SA DARMI UNA SOLUZIONE?????????
307 CC, 2.0 Benzina (136 cv) del 2004. Verde scura e interni in pelle bianca. 100.000 km

Dex82
Peugeottista veterano

Re: Saluti e info AUTORADIO

Messaggio da Dex82 »

ciao e benvenuto. intanto x le foto devi caricarle su un sito di Hosting tipo imageshack o altri siti, al termine ti presenta una serie di link della tua foto, prendi quello che si chiama forum e lo carichi direttamente nel testo delle messaggio e DOVREBBE venire fuori in automatico.
x la radio invece se non hai grosse pretese fai sparire subito la radio originale e cerca un pioneer/alpine/jvc
tutte le grandi marche hanno le interfacce per i comandi al volante.
tra radio e centralina secondo me con al massimo 300 euro compri veramente bene.
ricorda che con ogni probabilita' a meno di non montare il REMOTE CONTROL (sarebbe questo http://fatez.altervista.org/Foto/Peugeo ... index.html" onclick="window.open(this.href);return false; e lo montano le macchine che hanno il trip computer di serie ma non la radio di serie)
perdi la possibilita' di modificare i parametri di data e ora della macchina.
quindi 2 volte l'anno (io lo devo ancora fare visto il cambio di orario) devi smontare un attimo la radio e cambiare l'ora attraverso quella originale.
in alternativa con MOLTO impegno e numerose informazioni non facili da trovare puoi tentare di tenerne 2.
magari sopra la tua nuova e sotto quella vecchia in modo da non perdere i controlli del trip.
ma se non sei esperto nel settore cablaggi/autoradio ti consiglio di fartelo fare.
307CC 1,6cc 16V Benzina 110CV Antifurto MetaSystem volumetrico e perimetrale, Sorgente JVC KW-AVX820, Subwoofer pioneer80Wrms, Kit Hertz HSK165 (125Wrms) anteriore, Kit Hertz HSK130 (100Wrms) posteriore, ampli Audison SRX4 (4x65 Wrms),Angel eyes Cromati, xenon Simoni 6000°K, Kit sens. park AM,GPL sequenziale IMEGAS,Cruise Control "aggiunto",strip led sottoplancia...puoi vederla QUI

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Saluti e info Autoradio

Messaggio da lukebs »

ciao e ben arrivato anche a te Kuabara e alla tua bella CCina 8) ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Kuabara
Peugeottista curioso

Messaggio da Kuabara »

Grazie x le info!!!!
Cercherò un autoradio che faccia al caso mio...

Spero di riuscire questa volta a caricare le foto!

http://img714.imageshack.us/img714/8660/interni307.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://img88.imageshack.us/img88/5626/muso307.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://img51.imageshack.us/img51/2964/culo307.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Ultima modifica di Kuabara il 29/03/2010, 15:07, modificato 1 volta in totale.
307 CC, 2.0 Benzina (136 cv) del 2004. Verde scura e interni in pelle bianca. 100.000 km

Dex82
Peugeottista veterano

Messaggio da Dex82 »

le foto ora vanno, ma se premi sul pulsante img e all'interno di quella stringa che ti crea ci incolli il link dovrebbe gia' apparire nell'immagine....prova prova... :D

molto belli gli interni bianchi...c'e' un utente se guardi tra i recenti posto che ha fatto fare la parte posteriore dei poggiatesta posteriori in tinta...sono bellissimi.....vivamente consigliati!! :D
307CC 1,6cc 16V Benzina 110CV Antifurto MetaSystem volumetrico e perimetrale, Sorgente JVC KW-AVX820, Subwoofer pioneer80Wrms, Kit Hertz HSK165 (125Wrms) anteriore, Kit Hertz HSK130 (100Wrms) posteriore, ampli Audison SRX4 (4x65 Wrms),Angel eyes Cromati, xenon Simoni 6000°K, Kit sens. park AM,GPL sequenziale IMEGAS,Cruise Control "aggiunto",strip led sottoplancia...puoi vederla QUI

Dex82
Peugeottista veterano

Messaggio da Dex82 »

Tra l' altro mi sembra di notare che è dello stesso colore della mia. È un colore tra il grigio e il verde? Se si, si chiama grigio Manitoba ed è uguale alla mia!!!!
:-D

Kuabara
Peugeottista curioso

Messaggio da Kuabara »

Bhà! Cmq a me sembra più verde. :neutral:

Riprovo!
Immagine

Ho visto che hai kittato per bene la tua cicciona. Chissà quanto ci avrai speso! :thumbright:
Sono indeciso se installare degli optionals, tipo antifurto e sensori. Come ti trovi nei parcheggi?
In città è un pò un problema.

Guidus
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Guidus »

Dex82 ha scritto:in alternativa con MOLTO impegno e numerose informazioni non facili da trovare puoi tentare di tenerne 2.
magari sopra la tua nuova e sotto quella vecchia in modo da non perdere i controlli del trip.
ma se non sei esperto nel settore cablaggi/autoradio ti consiglio di fartelo fare.
Non è mica difficile reperire informazioni su questa cosa...basta prendere un kit di cablaggi BT e attaccarlo ai cablaggi originali e a questi mettere la seconda sorgente, io fino a 1mese fa avevo le due sorgenti assieme, adesso ho eliminato definitivamente la vecchia di serie!
3008 (07/13) 1.6HDI 115cv Access dal 7/11/18 Qui
307 (02-06) Restyling 1.6 16v HDI 90cv XS Nero ossidiana, condizionatore bi-zona, specchietti elettrici, alzacristalli posteriori, xeno 6000k. luci posizione a led ultra White, sorgente Kenwood KDC-W7541U.Ampli casse e sub Pioneer.TomTomGo530 "logato" Passione Paugeot :D Led sottoporta e in bauele. All'attivo 209k il 11/11/18
EccolaQui
Immagine

53AleAry
Peugeottista curioso

Messaggio da 53AleAry »

:drunken: Ciao e benvenuto!

complimenti per la tua CC e complimenti per gli interni!!!!!!! :applause: :applause: :applause:

sono come i miei... :-w)

Dex82
Peugeottista veterano

Messaggio da Dex82 »

ho KITTATO? questo termine mi manca all'appello....
comunque ti devo dire che i sensori di parcheggio sono a mio avviso fondamentali per il sederone della cicciona.
Pagati 30 euro in negozio.....niente pretese e niente (odiosi) lcd..... pero' va alla grande....

alessione87
Peugeottista curioso

Messaggio da alessione87 »

Kuabara ha scritto:Ciao a tutti!

Da poco più di un mese sono il fortunato possesore di una CiCCiona (prima serie). :D La macchina è stata ben tenuta, non ci sono molti segni d’usura anche se la frizione è un p’ò consumata.
Spero di riuscire a postare le immagini (qualcuno mi dice come si fa?).
/ CLIENTI/Varie ROBERTINO/307 CC/Foto 307/Muso-307.jpg
/ CLIENTI/Varie ROBERTINO/307 CC/Foto 307/Interni-307.jpg
/ CLIENTI/Varie ROBERTINO/307 CC/Foto 307/Culo-307.jpg

Complimenti agli ideatori del forum!!! Lo trovo molto utile e simpatico!
:applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:

Ne approfitto subito per chiedere consiglio ai CCisti esperti:

La macchina monta la prima serie della radio; non legge gli mp3! Mi dispiacerebbe perdere i comandi al volante, anche se mi sembra di essere tortanato all’età della pietra a furia di cambiare continuamente cd!
• Ho chiesto alla peugeot e mi hanno detto che non si può sostituire con la seconda versione per via dei cablaggi con i comandi al volante.
• Il caricatore cd originale (sotto la radio) costa tra tutto 450 euro. MI SEMBRANO UN P’O’ ECCESSIVI!!!
• Ho visto che esistono autoradio aftermarket che sono predisposte per interfacciarsi con i comandi al volante. Funzionerà su un modello così vecchio?

QUALCUNO SA DARMI UNA SOLUZIONE?????????

Anche io ho il tuo stesso problema, avendo l'autoradio della mia 307cc non mp3 e quindi è un continuo mettere Cd..... Sono bloccato nel cambiarlo perchè non vorrei che non riuscissi ad usare il computer di bordo!!!!! Volevo sapere se avevi cambiato l'autoradio, se riesci ugualmente ad usare comandi al volante e se il computer di bordo perde molte funzioni?????

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

benvenuto al nuovo CCista :applause:
anch'io ho cambiato sorgente e con un'interfaccia ho potuto mantenere i comandi al volante
devi solo informarti su quali marche e modelli è disponibile ;-)
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

Alfa4ever
Peugeottista veterano

Messaggio da Alfa4ever »

Dex82 ha scritto: ricorda che con ogni probabilita' a meno di non montare il REMOTE CONTROL (sarebbe questo http://fatez.altervista.org/Foto/Peugeo ... index.html" onclick="window.open(this.href);return false; e lo montano le macchine che hanno il trip computer di serie ma non la radio di serie)
perdi la possibilita' di modificare i parametri di data e ora della macchina.
quindi 2 volte l'anno (io lo devo ancora fare visto il cambio di orario) devi smontare un attimo la radio e cambiare l'ora attraverso quella originale.
Io non ne sarei così sicuro, almeno con Pioneer :roll: :roll:
Trattativa conclusa: Jack Nicklaus

Attualmente 207 1.6 hdi 90cv XS - 207 1.6 hdi Energie Sport - Alfa 75 Twin Spark 2.0 Rosso Alfa 555 - Fiat Punto 55 Pughesca Tamarra always W.I.P.

Torna a “307 CC”