PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[207 Xline] Autoradio... montaggio errato?

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Renzokuken
Peugeottista curioso

[207 Xline] Autoradio... montaggio errato?

Messaggio da Renzokuken »

Ciao a tutti!

Sono nuovo del forum e in generale del mondo Peugeot, avendo ritirato da 2 gg la mia nuova macchina, una Peugeot 207 Xline EcoGPL. :) E' bello vedere che ci sono tanti entusiasti di questa marca! prima di convincermi dell'acquisto ho letto diversi messaggi su PassionePeugeot.it: mi avete aiutato non poco a chiarirmi le idee.

Vengo alla domanda:

In attesa dell'immatricolazione ho comprato un autoradio Sony (mod. CDX-GT35U) e l'ho portato in concessionaria per farlo installare (l'autoradio Wip Sound non mi piaceva per niente).
Purtroppo ho il problema che quando la macchina è spenta l'autoradio non si accende. E' normale o si tratta di un errore nel montaggio? Non credo sia colpa dell'autoradio...
(so che il connettore Peugeot non è standard e c'è bisogno di un adattatore , sicuramente hanno provveduto quelli della concessionaria, ma può essere quella la causa?)

Grazie dei suggerimenti, aspetto vostri consigli! ;-)

ste1
Peugeottista veterano

Re: [207 Xline] Autoradio... montaggio errato?

Messaggio da ste1 »

penso che ti abbiano messo l'autoradio sotto chiave (si dice cosi...) anche io sulla vechia auto dovevo accendere almeno il quadro per ascoltare la musica.
seduto su una.... peugeot 308 tecno 1.6 hdi fap 90cv colore grigio hurrica allarme volumetrico perimetrale pack confort climatizzatore automatico bi-zona battitacco acciaio originali antennino corto 807, autoradio 2 din...( cinese ma per ora va che è una bellezza) led specchietto rigenerazzione fap.

Renzokuken
Peugeottista curioso

ciao, grazie della info, ma secondo te è possibile rimediare o è una limitazione del cablaggio della macchina? ovvero se torno dal concessionario per farmelo aggiustare lo fanno o mi dicono che è impossibile?

grazie!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

benvenuto anche a te Renzo e complimenti per l'acquisto della tua Leoncina :D :)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

funziona così, in alternativa puoi modificare il collegamento e farla funzionare "permanente", cioè non legata al quadro, collegando il filo giallo e il filo rosso della radio sul filo giallo della macchina, così l'autoradio si accende quando vuoi...

il problema sta solo nel ricordarsi di spegnere la radio quando scendi, altrimenti continua ad andare fino a scaricare la batteria...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

DonJo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da DonJo »

la mia si accende anche ad auto spenta...
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

Renzokuken
Peugeottista curioso

Grazie del benvenuto ! :)

presumo quindi che ci sia un qualche cavetto rimasto volante. dopo pasqua passo dal concessionario e me lo faccio sistemare.

grazie ancora della info.

207 teknobeat
Peugeottista curioso

Messaggio da 207 teknobeat »

ciao a tutti io l'ho presa senza stereo oggi volevo montarci il mio vecchio sony ma l'attacco non e' uguale!!!!! sapete dirmi che tipo di adattatore serve!!??
207 1.4 x line eco gpl

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

Renzokuken ha scritto:Grazie del benvenuto ! :)

presumo quindi che ci sia un qualche cavetto rimasto volante. dopo pasqua passo dal concessionario e me lo faccio sistemare.

grazie ancora della info.
nessun montaggio errato...
la tua è sottochiave, quella del nostro "collega" è collegata al semplice positivo, e quindi non si accende/spegne con il quadro...
come dicevo prima puoi collegare il filo giallo e rosso della radio sul filo giallo della macchina e ti rimane sempre accesa, basta ricordarsela quando scendi dall'auto...

io ho fatto un pulsantino che mi permette di scegliere tra funzionamento "con il quadro" oppure "forzato" ovvero sempre accesa...normalmente la tengo con il quadro per comodità, altrimenti se sono fermo e voglio sentire la radio premo il pulsantino... \:D/

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

207 teknobeat ha scritto:ciao a tutti io l'ho presa senza stereo oggi volevo montarci il mio vecchio sony ma l'attacco non e' uguale!!!!! sapete dirmi che tipo di adattatore serve!!??
basta un semplice adattatore fakra-iso, lo trovi da qualsiasi installatore, costerà circa 15-20€ compreso l'adattatore di antenna che ti serve pure quello...
purtroppo le case hanno imparato a farsi gli attacchi proprietari per (loro) comodità... :thumbdown:

Torna a “207 - Generale”