PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Proprietari 2.0 HDi. Manut. Normale o Intensivo. € Tagliando

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
matteore
Peugeottista veterano

Re: Elenco utenti forum 5008 2.0 HDi (Manut. Normale|Intensivo)

Messaggio da matteore »

amedeone ha scritto:
tpgg2003 ha scritto:Confermo che è un parametro impostato dal concessionario alla consenga:
"Intensivo Europa" o "Normale Europa" .
Potrei capirlo se venisse impostato su specifiche del cliente.
Cioè il cliente dice che fa tantissimi km in autostrada allora in conce ci piazza un bel "normale europa", invece il cliente dice che tantissimo urbano/montagna ecc., allora il conce ci piazza un bel "intensivo europa".
Ma messo a caso sugli umori del conce al momento della consegna mi sembra assurdo. :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
assolutamente d'accordo, che lo decida il conce è un'assurdità TOTALE :thumbdown:
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338

tpgg2003
Peugeottista appassionato

Re: Elenco utenti forum 5008 2.0 HDi (Manut. Normale|Intensivo)

Messaggio da tpgg2003 »

amedeone ha scritto:
tpgg2003 ha scritto:Adesso e da capire come si determina la "Condizione d'uso"
Avrebbe senso se il CB facesse un calcolo della media dei km fatti con la previsione media dei km ancora da fare alla data della scadenza di un anno.
Cioè si dovrebbe avere una media di circa 82 km al giorno per arrivare in contemporanea alla scadenza dei 30.000 km o dell'anno per il tagliando (30.000 : 365).
Se si fanno meno km allora la scadenza arriva all'anno ed il CB fa un calcolo dei km rimanenti per arrivare a tale data.
Se si fanno più km allora la scadenza arriva all'arrivo dei 30.000 (prima dell'anno).
Almeno io mi sono dato questa spiegazione.

Buona 5008
Ciao "amedeone", in effetti mi ero espresso male...
intendevo proprio dire "coma fa il concessionario a determinare a priori la Condizione d'uso ? quali regole segue ?"
  • Segue la regola 20.000 km = +tagliandi = +soldi per la concessionaria ?
  • Oppure visto che io NON volevo assolutamente una "Diesel" per pararsi da eventuali problemi ha fatto impostare il CDB a 20.000 km ?
:scratch:
5008 2.0 16V HDi 150CV (o 163 CV ??) FAP Tecno | Ritirata Nov.2009 | clicca qui ... Immagine | Grigio Shark | Cambio Manuale | 7 posti | Cerchi 17" | Head Up Display | Distance Alert | WIP NAV r20.16| GSI | Sensori Parcheggio | Retrovisori Ripiegabili | Pack Video | Bluetooth
ex: 308 1.6 VTi 5pt Tecno (2007) | ex: 307 SW (2002) - i miei messaggi...

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Re: Elenco proprietari 2.0 HDi. Manutenzione Normale o Intensivo

Messaggio da Trisculis »

Sinceramente è una cosa che non ritengo che sia arbitrariamente in mano al concessionario...mi sembra così assurdo... :? :? :? :?
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

tpgg2003
Peugeottista appassionato

Messaggio da tpgg2003 »

Vai tranquillo che non ho chiesto io di impostare "Intensivo Europa" quindi è stata una scelta della concessionaria.

L'officina mi ha detto che nella scheda di preparazione dell'auto per la consegna viene specificato come settare il CDB, e nella mia era scritto "Intesivo Europa", appena avrò occasione di passare dal concessionario mi passeranno a "Normale Europa".

Non ho ancora avuto modo di parlare con il commerciale che mi ha venduto l'auto per capire come mai della scelta.
5008 2.0 16V HDi 150CV (o 163 CV ??) FAP Tecno | Ritirata Nov.2009 | clicca qui ... Immagine | Grigio Shark | Cambio Manuale | 7 posti | Cerchi 17" | Head Up Display | Distance Alert | WIP NAV r20.16| GSI | Sensori Parcheggio | Retrovisori Ripiegabili | Pack Video | Bluetooth
ex: 308 1.6 VTi 5pt Tecno (2007) | ex: 307 SW (2002) - i miei messaggi...

RobyM
Peugeottista novello

Messaggio da RobyM »

Scusate mi sono dimenticato di comunicare il mio cb:manutenzione 30000 km
5008 2.0 16V HDi 150 Cv FAP® Féline - Grigio shark |Tetto ciel| Allarme volumetrico | 7 posti | WIP Nav | Advanced parking system | Pack video |HUD|Ordinata 30-1|Arrivata 12-3-2010 |ritirata 19/3/2010

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

tpgg2003 ha scritto:Vai tranquillo che non ho chiesto io di impostare "Intensivo Europa" quindi è stata una scelta della concessionaria.

L'officina mi ha detto che nella scheda di preparazione dell'auto per la consegna viene specificato come settare il CDB, e nella mia era scritto "Intesivo Europa", appena avrò occasione di passare dal concessionario mi passeranno a "Normale Europa".

Non ho ancora avuto modo di parlare con il commerciale che mi ha venduto l'auto per capire come mai della scelta.
Si, okkei, ma capisci che è una maniera per spillare ulteriori danè al povero automobilista?
Che figura ci fa la Casa Madre se la stessa vettura ha tagliandi diversi magari da due concessionari che distano pochi km?
Per me è e rimane una scelta stolta ed incomprensibile!!!
Piuttosto potevano programmare la centralina affinchè regolasse automaticamente il tagliando a seconda dell'uso!!!
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

matteore
Peugeottista veterano

Messaggio da matteore »

Trisculis ha scritto:
tpgg2003 ha scritto:Vai tranquillo che non ho chiesto io di impostare "Intensivo Europa" quindi è stata una scelta della concessionaria.

Si, okkei, ma capisci che è una maniera per spillare ulteriori danè al povero automobilista?
Che figura ci fa la Casa Madre se la stessa vettura ha tagliandi diversi magari da due concessionari che distano pochi km?
Per me è e rimane una scelta stolta ed incomprensibile!!!
Piuttosto potevano programmare la centralina affinchè regolasse automaticamente il tagliando a seconda dell'uso!!!
io credo che i motori moderni diesel siano sicuramente più evoluti di 15 anni fa, ma anche potenzialmente molto fragili (fap/egr/piezoelettrici ecc), io sulla mia vecchia golf del '98 facevo i tagliandi ogni 15000km, e credo che farò altrettanto sulla 5008, male non le farà di sicuro. Inoltre, dopo 5-6000km iniziali farò un primo cambio, pure questa, per me, è una cosa che aiuta il motore.
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Potete ammirarla QUI

mberli
Peugeottista curioso

Messaggio da mberli »

Stessa auto di tpgg2003 , tegliando impostato a 20000 ..... tra le altre cose la mia beve in modo assurdo ....

Mi sa che dovrà andare dal concessionario

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

mberli ha scritto:Stessa auto di tpgg2003 , tegliando impostato a 20000 ..... tra le altre cose la mia beve in modo assurdo ....

Scusa se te lo chiedo...potresti darci qualke dato sui consumi?

matteore
Peugeottista veterano

Messaggio da matteore »

Trisculis ha scritto:
mberli ha scritto:Stessa auto di tpgg2003 , tegliando impostato a 20000 ..... tra le altre cose la mia beve in modo assurdo ....

Scusa se te lo chiedo...potresti darci qualke dato sui consumi?
quoto...cosa intendi per "in modo assurdo" :?
Potete ammirarla QUI

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Infatti...quel "modo assurdo" mi turba non poco... :scratch: :scratch: :scratch:

Stilo J
Peugeottista veterano

Messaggio da Stilo J »

Ciao, scusate il ritardo!
La mia Feline immatricolata il 19/11/2009 segnala il tagliando a 30.000km.

Buona giornata.
Stilo J
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

mberli
Peugeottista curioso

Messaggio da mberli »

Eccomi scusate il ritardo ... vi faccio solo un esempio ... tornato oggi da una 3 giorni con partenza firenze e andata in germania e relativo ritorno passando per la svizzera... totale 1800 km, di quasi tutta autostrada con la parte in ch mai toccato + di 120 a causa dei limiti ferratissimi , non sono riuscito a scendere sotto i 13.2 di media totale!!!!

Altra cosa a me pare che la mia macchina intorno ai 2000 2100 giri motore in ripresa abbia dei grossi vuoti .... come vi dicevo passerò al + preso dal concessionario

In totale ho 5600 km ....... per adesso disavventure iniziali, quello che leggio sul forum e come mi ci sto trovando non la ricomprerei....

Saluti

matteore
Peugeottista veterano

Messaggio da matteore »

aggiungo la mia: tagliando previsto a 30.000km
Potete ammirarla QUI

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

mberli ha scritto:Eccomi scusate il ritardo ... vi faccio solo un esempio ... tornato oggi da una 3 giorni con partenza firenze e andata in germania e relativo ritorno passando per la svizzera... totale 1800 km, di quasi tutta autostrada con la parte in ch mai toccato + di 120 a causa dei limiti ferratissimi , non sono riuscito a scendere sotto i 13.2 di media totale!!!!

Altra cosa a me pare che la mia macchina intorno ai 2000 2100 giri motore in ripresa abbia dei grossi vuoti .... come vi dicevo passerò al + preso dal concessionario

In totale ho 5600 km ....... per adesso disavventure iniziali, quello che leggio sul forum e come mi ci sto trovando non la ricomprerei....

Saluti
Beh, puoi sempre rivenderla prima che perda troppo valore...fossi in te lo farei in fretta...

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”