PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rimappatura ufficiale Peugeot??

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
boar 207sw
Peugeottista curioso

Rimappatura ufficiale Peugeot??

Messaggio da boar 207sw »

Ciao a tutti,
Dopo 6 mesi con la mia nuova 207sw 1.6hdi 110cv e 7000km, mi stavo incuriosendo su centraline e dintorni leggendo i vostri topic quando...
Il mio concessionario Peugeot che mi ha venduto la piccola ha detto che ora sono atrezzati per farmi una RIMAPPATURA UFFICIALE CON GARANZIA PEUGEOT :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Sulla fattura risulterebbe "Ottimizzazione centralina".

La procedura frutterebbe da un minimo di 18 ad un massimo di 25 cv in più (se mi ricordo bene).

Esiste una cosa del genere???...Coperta da GARANZIA PEUGEOT??????
Se così fosse ogni potenziale broblema di frizione o altri cedimenti sarebbero coperti.
Secondo voi è possibile o mi stanno prendendo per [-X
Aspetto ansioso riscontri.

Leoct
Peugeottista appassionato

Re: Rimappatura UFFICIALE Peugeot??

Messaggio da Leoct »

Mi sembra strano che ti fanno una rimappatura e in garanzia, forse nella concessionaria ci lavora qualcuno che fa le mappature e ti ha detto se vuoi farla ci pansano loro che almeno conoscono bene la macchina, questo è un mio pensiero. So che molte case automobilistiche possono cambiare la centralina e metterne una sempre origginale più potenziata e quella è in garanzia, ma ha un costo eccessivo e molto superiore a una mappatura, poi ti consiglio non toccare la centralina ma mettere un bel modulo aggiuntivo e vedrai che la tua macchina cambierà del tutto.. 8)
Peugeot x-line 1.4 HDI 70 cv a 90 cv con modulo CR5 di Donatostor con due mappature a comando a distanza con telecomando, colore griggio argento 5 porte, luce di posizzione a led 3 smd con resistenza e anabaglianti xenon 6000k
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=33918

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Beh non è una cosa possibile.....anche perchè la rimappatura della centralina viola il codice della strada (e froda anche il fisco visto che il bollo si paga in base ai KW), quindi una officina che rappresenta un marchio non può essere autorizzata a compiere modifiche illegali e per di più la casa madre dovrebbe avallarle fornendo la garanzia. Non sta nè in cielo nè in terra!
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

boar 207sw
Peugeottista curioso

Messaggio da boar 207sw »

Leoct ha scritto:Mi sembra strano che ti fanno una rimappatura e in garanzia, forse nella concessionaria ci lavora qualcuno che fa le mappature e ti ha detto se vuoi farla ci pansano loro che almeno conoscono bene la macchina, questo è un mio pensiero. So che molte case automobilistiche possono cambiare la centralina e metterne una sempre origginale più potenziata e quella è in garanzia, ma ha un costo eccessivo e molto superiore a una mappatura, poi ti consiglio non toccare la centralina ma mettere un bel modulo aggiuntivo e vedrai che la tua macchina cambierà del tutto.. 8)
Beh, prima della novità nella nostra zona si andava dal guru della centralina conosciuto da tutti, compreso il concessionario, quindi ...
il costo poi è identico a quello che chiedeva il guru, euro più euro meno (circa 350€).
maaaa....cos'è un modulo aggiuntivo?? costa meno?? rende di più?

Leoct
Peugeottista appassionato

Messaggio da Leoct »

Il modulo aggiuntivo io l'ho preso a 160 euro e la mia macchina consuma meno e rende dippiù è aumentata di 20 cv, il modulo,centralina aggiuntiva, agisce sul rayl ed è fatto per le hdi, vai su questo link e vedi cos'è : http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWNX:IT" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot x-line 1.4 HDI 70 cv a 90 cv con modulo CR5 di Donatostor con due mappature a comando a distanza con telecomando, colore griggio argento 5 porte, luce di posizzione a led 3 smd con resistenza e anabaglianti xenon 6000k
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=33918

Tidus
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tidus »

diciamo che è la conce che passando da loro per la mappa ti riconoscono loro la garanzia, ma ufficialmente se cambi conce la perdi...
Peugeot 207 Feline 1.6 HDI 110cv 5p Grigio Alluminio Metalizzato
Interni Full Pelle, Audio JBL, Batttitacchi posteriori Cromati,Cerki in Lega Da 17", Fari allo Xeno, Posizioni; Plafoniera; luci targa; luce bagagliaio a Led, Scritte Feline laterali e posteriore, Logo Leone RCup, Coprivalvole logo Peugeot
Ordinata: 03/06/2008 Prodotta: 25/07/2008 Ritirata: 10/09/2008

Foto & Modifiche QUI
VENDO Autoradio Audiomedia AMV 377VD 7" QUI

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Rimappatura ufficiale Peugeot??

Messaggio da lukebs »

che te la facciano e siano magari più preparati conoscendo il motore e la centralina della tua Leona, ci posso anche credere, che poi in caso di frizione che cuoce, volano che scoppia, ecc ti passino le riparazioni in garanzia è pura utopia
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

lukebs ha scritto:che te la facciano e siano magari più preparati conoscendo il motore e la centralina della tua Leona, ci posso anche credere, che poi in caso di frizione che cuoce, volano che scoppia, ecc ti passino le riparazioni in garanzia è pura utopia
quoto...
diciaoìmo che per farti un favore (e soprattutto per prendere soldi) fanno una rimappa, poi loro se continui ad andare li ti riconoscono la garanzia, magari non della frizione, ma almeno qualcosa ti tengono buono, visto che tanto alla fine le riparazioni in garanzia se le fanno rimborsare dalla casa e quindi non ci perdono nulla...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

renovatio2010
Peugeottista veterano

Messaggio da renovatio2010 »

qui si parla di garanzia sul lavoro svolto e non della garanzia Peugeot come casa costruttrice su eventuali difetti di fabbricazione...quello che ti hanno detto in conce è una presa per i fondelli perchè non esiste una rimappatuta "ufficiale peugeot", poi possono scrivere sulla fattura quello che vogliono a te non importa un benemerito. Qualsiasi rimappatura è illegale come appunto dice leone407 in quanto si paga la tassa di proprietà in base ai Kw riportati sul libretto di circolazione. Possono solo garantirti un lavoro ad hoc e se successivamente all'intervento si presentassero eventuali problemi loro sono tenuti a risolverli (anche se dubito siano inclusi pezzi di ricambio).
207 XS 5P 1.6 8V HDi 112cv >>> rimappata senza FAP 130cv Nero Ossidiana - Pack Total Control - Pack Urban - Pack Vip - WIP NAV + Hi-Fi JBL - sensore crepuscolare - sensore pioggia - clima bi-zona - cerchi 16" Canberra - pedaliera, poggiapiede, battitacco in alluminio - calotte cromate - tappo serbatoio cromato logo leone - spoiler posteriore - luci interne & targa total LED - filtro aria sportivo K&N - Dischi Brembo + Pastiglie Ferodo ECCOLA!

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

non esistono rimappature ufficili perche violano il CDS e soprattutto il fisco.... e di certo non il fisco in queste cose on scherza.......
se si parla di cose "aumma aumma" il discorso cambia :roll:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Ficusretusa
Peugeottista novello

Messaggio da Ficusretusa »

Ciao a tutti

Ma che senso hanno queste mappature modificate? Non credo che in Peugeot ci siano degli sprovveduti tali da "sbagliare" le mappature!
Leggevo invece che ci sarebbe dovuto essere un aggiornamento della centralina per rendere i 1.6 hdi euro 4 conformi alla norma euro 5. Purtroppo non trovo più il thread. Qualcuno ne sa qualcosa?

Grazie, Simone
5008 1.6 16V HDi 110 CV FAP Feline
Nero Perla - 7 posti - Sensori di Parcheggio Anteriori - Usb-Box firm. 3.03

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Ed infatti, per aggirare il fisco, sulla fattura scrivono un insignificante "Ottimizzazione centralina", mica "Rimappatura per aumento dei cavalli erogati".
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Torna a “207 - Generale”