PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

206 + benzina gpl minimo irregolare

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Maveryk
Peugeottista novello

206 + benzina gpl minimo irregolare

Messaggio da Maveryk »

salve a tutti, ho una domanda da porre ai possessori della 206 plus benzina/gpl.
in particolare vorrei sapere se il minimo della vostra auto è regolare oppurre è come la mia che oascilla tra i 550 e gli 800 giri sia alimentata a benzina sia a gpl. l'auto non si spegne ma è quasi al limite.
ho portato la vettura alla peugeot qualche settimana fà e per loro i parametri sono normali, l'unica cosa che mi hanno detto testuali parole" per regolare bene il minimo la vettura ha bisogno di + chilometri" la mia ne ha 2000, e secondo me si sta arrampicando sugli specchi. :mad:
206 Plus X-Line GPL pedaliera coprivolante stereo Alpine 9812 RB Audison lrx 6c Steg qm2 75.2 casse anteriori RES posteriori hertz sub Boston
http://img522.imageshack.us/g/dscf2354.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;

PeppePlus
Peugeottista curioso

Re: 206 + benzina gpl minimo irregolare

Messaggio da PeppePlus »

Ciao sono un possessore di una 206plus 1.1 benzina, posso dirti che la mia non ha un minimo costante ma oscilla tra gli 800 e i 900 giri, ha quasi 6000 chilometri e al controllo effettuato a 5000 chilometri ho chiesto ai tecnici se fosse normale e m'hanno risposto di si. Adesso però non so se un divario grande come il tuo possa essere normale :scratch:

Amelie
Peugeottista curioso

Messaggio da Amelie »

Ciao! anche io possiedo una 206 Plus benzina/gpl ed ho lo stesso problema...mi consola vedere che il mio non è un caso isolato.
La mia Peugeot ha meno chilometri (700) ed è così fin da quando l'ho presa, in particolare questo effetto si sente tanto soprattutto quando il motore è caldo. L'ho portata all' officina del mio concessionario e dopo essersela tenuti 6 giorni me l'hanno riconsegnata senza aver risolto il problema, mi hanno detto che l'hanno controllata e provata ma non sono giunti a niente, che probabilmente si tratta di un problema di centralina (secondo loro serve un aggiornamento, ma la mia 206 è nuova ed ha già bisogno di un aggiornamento??), che intanto me la devo tenere così. Allora non soddisfatta ho telefonato al numero verde dell' assistenza Peugeot e mi hanno consigliato di provare a portarla in una diversa officina autorizzata, cosa che infatti farò in questi giorni, tentar non nuoce...
a parte questo problema la macchina va più che bene e mi piace moltissimo!
206 Plus 1.1 Eco Gpl X Line 5p col.Grigio alluminio

Maveryk
Peugeottista novello

Messaggio da Maveryk »

è si non sei l'unico e devi provare ad accendere l'aria condizionata balla che una meraviglia quasi si spegne, comunque fammi sapere se nell'altra officina riescono a risolverti il problema.
206 Plus X-Line GPL pedaliera coprivolante stereo Alpine 9812 RB Audison lrx 6c Steg qm2 75.2 casse anteriori RES posteriori hertz sub Boston
http://img522.imageshack.us/g/dscf2354.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;

Amelie
Peugeottista curioso

Messaggio da Amelie »

Domani sera la lascio in un'altra officina Peugeot, speriamo bene...certamente ti farò sapere.
Grazie per avermi detto dell'aria condizionata (non l'ho mai accesa ancora da quando l'ho comprata), sicuramente allora proverò a vedere se anche nel mio caso con il climatizzatore in funzione il problema peggiora.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

se così fosse, c'è un aggiornamento della centralina da effettuare, il problema è STRAconosciuto
in gamba
Fabio

pippo1971
Peugeottista curioso

Messaggio da pippo1971 »

Salve a tutti anche io un mese fa ho acquistato una peugeut 206 plus con impianto GPL eanche io ho il problema del contagiri che non è stabile, oscilla tra i 500 e i 900 giri. Se qualcuno di voi risolve il problema sarei grato che fosse comunicato. Grazie... Non ne posso più..

Maveryk
Peugeottista novello

Messaggio da Maveryk »

ciao, aspettiamo quello che ci dice Amelie sperando che riesca a risolvere e poi vediamo cosa fare. Anche se io non sono un tipo paziente quando lo prendono in giro e al controllo dei 6 mesi se non si è trovata la soluzione al problema gli lascio la vettura fino a quando non la sistemano :mad: e mi faccio dare una vettura sostitutiva. cosi uso la loro e risparmio la mia. \:D/

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

aggiornare, aggiornare!!!
;-)
Fabio

Amelie
Peugeottista curioso

Messaggio da Amelie »

ciao a tutti, scusate ma non ho nessuna novità...ho rimandato la "visita medica" nella nuova officina Peugeot un pò perchè nei giorni prima di Pasqua avevo bisogno della macchina e un pò perchè effettivamente volevo vedere come si comportava a caldo con il climatizzatore acceso, è che da me finora ha fatto ancora freddino, ho tenuto acceso il riscaldamento :-& ! ieri finalmente sono arrivati il sole e il caldo e ho provato il clima ma per poco, mi sembra che la mia 206 si comportasse bene però magari oggi se ho tempo vado apposta a farci un giro...
tranquilli che se ho aggiornamenti ve li comunico! :thumbright:

Maveryk
Peugeottista novello

Messaggio da Maveryk »

si ma il clima lo puoi accendere anche con il riscaldamento cosi deumidifichi l'aria, e vai tranquillo che non si rompe , in ditta ho un galaxy del 97 e l'aria condizionata e sempre accese estate inverno mai havuto problemi.

pippo1971
Peugeottista curioso

Messaggio da pippo1971 »

ciao a tutti nessuna novita per la 206 plus .
nessuno ha risolto il problema
non senepo più

Amelie
Peugeottista curioso

Messaggio da Amelie »

ciao! io non ho novita', non l`ho ancora portata a ricontrollare...quando avro` novita` vi aggiorno!

massimo.76.net
Peugeottista curioso

Messaggio da massimo.76.net »

Salve a tutti. Ho ritirato 20gg orsono la mia 206+ (per mia moglie veramente io ho un a308). Ho riscontrato il problema del minimo irregolare, molto + accentuato a gpl che a benzina. Oggi sono stato in officina e gli ho posto il problema. Hanno constatato il difetto, ma l'unica risposta che ho ottenuto è stata che lo deve fare è proprio così :shock: . Al che, leggermente infastidito, ho spiegato loro le mie tesi a riguardo la loro competenza in materia (avendo avuto 5 peugeot, una certa esperienza me la sono fatta). Il capo officina ha ammesso allora che altri avevano lamentato lo stesso difetto, ma ad oggi non esiste ancora l'aggiornamento necessario per la centralina del minimo. Bisogna aspettare :? . Altro difetto diffuso e lamentato, sempre a detta del capo officina e riscontrato anche da me, sono i freni molto duri. Bisogna spingere molto il pedale per frenare l'auto. Anche per questo problema non c'è al momento soluzione. Ma.....
Peugeot 308 sw feline 110 cv
Peugeot 206+ ecogpl Trendy

Maveryk
Peugeottista novello

Messaggio da Maveryk »

ciao, vedo che siamo tutti sulla stessa barca, però io sta cosa del freno non l'ho notata, il problema però secondo me non lo risolveranno perche se noi andiamo in una officina autorizzata e ci dicono che è tutto normale deve essere così, loro non fanno nessuna segnalazione alla peugeot italia, qunidi nessun tipo di aggiornamento :mad:
chiedo ai moderatori: c'è un modo per fare una richiesta di intevento alla peugeot italia con i nominativi di tutti gli utenti iscritti che hanno questo problema in modo da muovere qualcosa?
O forse come tutte le cose in Italia per fasi sentire si deve denunciare la cosa tramite i vari progammi tv. "mi manda rai tre ecc." :D

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”