PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Video del problema suggerimenti?
Video del problema suggerimenti?
Questo è il video di quello che mi capita spesso...si sente il suono del bip, la macchina perde potenza e piano piano si ferma. Anche se premo l'accelleratore non succede nulla. Mi esce poi anomalia sistema antinquinamento oppure anomalia esp/asr con lo stop che si accende e la spia dell'esp. Ecco il video
http://www.youtube.com/watch?v=kl3h0l2XohE[/video]
consigli??
http://www.youtube.com/watch?v=kl3h0l2XohE[/video]
consigli??
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
Re: Video del problema suggerimenti?
assistenza peugeot! e basta.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
Non ho capito se il video lo hai girato tu oppure se intendevi che nel video si vede la stessa situazione che si verifica anche con la tua macchina. Se il video è tuo, mi preoccupa il messaggio di scarsa pressione dell'olio motore. Rivolgiti al più presto ad un officina.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Quoto quanto detto dagli altri più sopra: vai in officina per un controllo.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Il video l'ho girato io, domani mattina alle 8 e mezza sono li cmq mi hanno detto che quella voce della perssione olio è normale perchè l'auto piano piano si spegne a causa dell'anomalia...bah speriamo questa è gia la quarta volta che la porto non vorrei mettere l'avvocato in mezzo.
non è assolutamente normale che si accenda la spia bassa pressione olio motore!!!
officina, officina!!!
qui ci sono PIU' problemi che vanno necessariamente risolti!
Fabio
officina, officina!!!
qui ci sono PIU' problemi che vanno necessariamente risolti!
Fabio
domani alle 8 e mezza la devo portare ma dubito che mi risolveranno il problema...non mi sembrano per niente in gamba
Se non ti fidi della tua concessionaria niente ti vieta di andare in un'altra. 

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
La pompa dell'olio garantisce la pressione necessaria anche quando il regime del motore scende al di sotto del cosidetto "minimo". Quindi il fatto che il motore sia prossimo allo spegnimento non porta ad un abbassamento della pressione tale da emettere la segnalazione d'allarme. Non credo quindi sia normale l'accensione della segnalazione di insufficiente pressione dell'olio.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
accaeffe ha scritto:La pompa dell'olio garantisce la pressione necessaria anche quando il regime del motore scende al di sotto del cosidetto "minimo". Quindi il fatto che il motore sia prossimo allo spegnimento non porta ad un abbassamento della pressione tale da emettere la segnalazione d'allarme. Non credo quindi sia normale l'accensione della segnalazione di insufficiente pressione dell'olio.
Grazie...lo farò presente domani...
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
in ogni caso basta che controlli se sei scarso di olio o meno dall'astina dell'olio
per levarti un dubbio, mentre per gli altri, fai tanti bei controlli e porta pazienza 

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

kri-11 ha scritto:in ogni caso basta che controlli se sei scarso di olio o meno dall'astina dell'olioper levarti un dubbio, mentre per gli altri, fai tanti bei controlli e porta pazienza
gia fatto quel controllo e l'olio è tanto

- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
ma, loro rispondon sempre cosi, mica vuoi che ti dicano che anche altri hanno iltuo problema

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!

kri-11 ha scritto:ma, loro rispondon sempre cosi, mica vuoi che ti dicano che anche altri hanno iltuo problema![]()
Be sarebbe una cosa giusta...non so se è un paragone banale ma ho avuto tantissimi problemi con la xbox 360 e me l'hanno riparata ben 3 volte in assistenza ma mai nessuno di loro ha mai detto che non ha problemi! capisco la differenza abissale tra una macchina e una consolle ma quel comportamento che hanno in peugeot è una presa per il culo verso il cliente che gia sta arrabbiato perchè ha speso 10.000 euro per una macchina che non cammina e tu li vai a dire pure che è visionario...Il cliente si accoglie diversamente.
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
non voglio difendere un concessionario ci mancherebbe. ma realmente in questo forum non ho visto nessuno con questo problema. probabilmente altri problemi, ma su questo ancora nessuno si era lamentato.
altra cosa poi il problema del riscontrare un errore.
se lamenti un problema e la tua concessionaria non lo riscontra praticamente, ne in diagnosi allora diventa diffice tutto. generalmente quando un'auto presenta un palese problema che si manifesta in qualsiasi momento della temperatura del motore allora la soluzione la si trova velocemente. in un caso come il tuo tutto si complica a meno che l'errore non lo manifesti anche quando la macchina la porti in officina. magari è solo un banale connettore di quel fantomatico organo che misura la pressione, magari è solo un errore da cancellare. in conclusione per esperienza ti dico: se puoi cambiare officina fallo ma non credere che se ti risolvono un problema siano migliori, sono solo stati più fortunati nel trovarne la causa alla radice.
altra cosa poi il problema del riscontrare un errore.
se lamenti un problema e la tua concessionaria non lo riscontra praticamente, ne in diagnosi allora diventa diffice tutto. generalmente quando un'auto presenta un palese problema che si manifesta in qualsiasi momento della temperatura del motore allora la soluzione la si trova velocemente. in un caso come il tuo tutto si complica a meno che l'errore non lo manifesti anche quando la macchina la porti in officina. magari è solo un banale connettore di quel fantomatico organo che misura la pressione, magari è solo un errore da cancellare. in conclusione per esperienza ti dico: se puoi cambiare officina fallo ma non credere che se ti risolvono un problema siano migliori, sono solo stati più fortunati nel trovarne la causa alla radice.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)