PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
in arrivo una nuova leonessa ...5008 tecno
in arrivo una nuova leonessa ...5008 tecno
be dopo 10 anni dalla mia prima leonessa (206 xs 1.6 16 v.) ...e dopo essere passato ad altra casa ... golf 4 1.9 tdi ... ora per esigenze di spazio ... sono ritornato all'ovile ... ho ordinato e sono in attesa di una splendida 5008 1.6 hdi tecno ...grigio alluminio .... NON VEDO L'ORAAAAAAAAAAAAAAA!!! ..
cmq qualcuno ha preso la mia stessa motorizzazione ...come va? consumi? comodità? sono troppo curioso!!!
buona continuazione a tutti .
cmq qualcuno ha preso la mia stessa motorizzazione ...come va? consumi? comodità? sono troppo curioso!!!
Re: in arrivo una nuova leonessa ...5008 tecno
Complimenti per il ritorno in Peugeot in grande stile. La motorizzazione che hai scelto credo sia la più diffusa su quella macchina. Passo la parola ai colleghi 5008isti i quali possono esprimerti le loro opinioni.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
complimenti e benventuto !!

5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile
Complimenti per il ritorno in Peugeot!

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Cambio manuale o robotizzato?YJ75 ha scritto:be dopo 10 anni dalla mia prima leonessa (206 xs 1.6 16 v.) ...e dopo essere passato ad altra casa ... golf 4 1.9 tdi ... ora per esigenze di spazio ... sono ritornato all'ovile ... ho ordinato e sono in attesa di una splendida 5008 1.6 hdi tecno ...grigio alluminio .... NON VEDO L'ORAAAAAAAAAAAAAAA!!! ..
Se "manuale" allora potrebbe essere una "replica" della mia che leggi in firma...
Accessori?
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio
@marcolira... assolutamente manuale!!! so che il robotizzato è comodo ... ma il piacere di guida è nel manuale ..perlomeno per me!!!
cmq penso sia proprio la gemellina della tua...io come optional ho messo :allarme volumetrico ,rilevatore ostacoli posteriore + pack retrovisori,wip bluetooth.... avrei voluto i cerchi da 17 ... ma il budge saliva troppo ...già per mia moglie ho sforato troppo!!!
)))))
cmq penso sia proprio la gemellina della tua...io come optional ho messo :allarme volumetrico ,rilevatore ostacoli posteriore + pack retrovisori,wip bluetooth.... avrei voluto i cerchi da 17 ... ma il budge saliva troppo ...già per mia moglie ho sforato troppo!!!

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Complimenti per l'acquisto

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
complimenti per la sceltaYJ75 ha scritto:be dopo 10 anni dalla mia prima leonessa (206 xs 1.6 16 v.) ...e dopo essere passato ad altra casa ... golf 4 1.9 tdi ... ora per esigenze di spazio ... sono ritornato all'ovile ... ho ordinato e sono in attesa di una splendida 5008 1.6 hdi tecno ...grigio alluminio .... NON VEDO L'ORAAAAAAAAAAAAAAA!!! ..

anch'io venivo da una golf 4 1.9 TDI (macchina fantastica [-o< ) e la 5008 non me la sta facendo rimpiangere (a parte alcuni peccatucci veniali

Basandomi sull'esperienza che sto facendo con la mia posso dirti che, secondo me, se avevi il 110 o il 130cv potresti trovarti "a corto" di cavalli in alcune situazioni, se avevi il 90cv non vedrai grandi differenze.
Ciao.

5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338
Ok, direi che le auto sono quasi identiche, a parte antifurto e bluetooth.marcolira ha scritto:Cambio manuale o robotizzato?YJ75 ha scritto:be dopo 10 anni dalla mia prima leonessa (206 xs 1.6 16 v.) ...e dopo essere passato ad altra casa ... golf 4 1.9 tdi ... ora per esigenze di spazio ... sono ritornato all'ovile ... ho ordinato e sono in attesa di una splendida 5008 1.6 hdi tecno ...grigio alluminio .... NON VEDO L'ORAAAAAAAAAAAAAAA!!! ..
Se "manuale" allora potrebbe essere una "replica" della mia che leggi in firma...
Accessori?
Il bluetooth ti consente, se ricevi una chiamata, di abbassare la radio (o spegnerla non ricordo) e rispondere premendo un unico tasto sul volante (io per questioni di budget non l'ho preso). Nel forum altrove hanno parlato di "anomalie" sul riconoscimento dei telefoni.
Come va l'auto? Direi molto bene, a parte dover rinunciare a prestazioni "simil-sportive" visto che i 110 cv (io preferisco dire 109) non sono molti soprattutto se viaggi in salita a pieno carico.
Consumi: dai 15 ai 16 km/lt uso misto, e "dicono" che bisogna accontentarsi perchè la stazza è rilevante.
Comodità: ESTREMA!!! Io ho attivato dal setup le luci diurne (di default non attive), ho messo le luci su automatico, quando piove hai il sensore tergi automatico... e con attivato il regolatore di velocità viaggi in extra/autostrada che è un piacere!
Qualche perplessità solo dalla visibilità laterale agli stop e all'inutilità del CDB se lo regoli sui km/lt (indica sempre valori assurdi, speriamo sia previsto a breve un aggiornamento del software di gestione), quanto alle fantomatiche "capocciate" ti abituerai subito (così come al freno a mano elettronico e al sistema di partenza assistita in salita).
be intanto grazie ... per alcune delucidazioni ... che dire ... non cerco lo sportivo ...altrimenti avrei optato per motorizzazioni più importanti!!! ripeto ho avuto una 206 xs 16 v. e quella era sportiva ...l'altra mia gioia è stata una golf 4 1.9 tdi 130 cv ... tra l'altro con eprom rimappato (182 cv a banco) ...e con quella mi sono veramente divertito ...anzi mi è pianto il cuore quando me l'hanno rubata..... ora avendo un pargoletto che ha fatto 1 anno il 29 \ 3 ...cercavo qualcosa di comodo per me e per la famiglia ... e ho optato per la 5008 ..mi hanno colpito le forme ...un po' insolite rispetto ad altre case...e andandola a vedere il meraviglioso posto guida e lo spazio a disposizione per la famiglia!!!
ora sono veramnete curioso...chiarmante non vedo l'ora che arrivi ...consegna prevista 20 aprile!
per il resto i consumi che tu dici sembrano positivi ...considerando che cmq la uso prevalentemente su strade piane !!
presto quando avrò in mano il mezzaccio ...farò le mie considerazioni ...
intanto buona giornata e buona continuazione.
ora sono veramnete curioso...chiarmante non vedo l'ora che arrivi ...consegna prevista 20 aprile!
per il resto i consumi che tu dici sembrano positivi ...considerando che cmq la uso prevalentemente su strade piane !!
presto quando avrò in mano il mezzaccio ...farò le mie considerazioni ...
intanto buona giornata e buona continuazione.
Ciao e benvenuto tra noi...io ho optato per il 150cv...mi sembrava la potenza che più si confà alle mie esigenze...fortunatamente poi ho trovato proprio ciò che cercavo...
Ancora complimenti per l'acquisto!!!

Ancora complimenti per l'acquisto!!!

5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto
e con gran soddisfazione ...stamane mi telefona il venditore ... la macchina è già targata ...solo che per via delle feste non riesce a consegnare prima di mercoledi' !!!!!!!! ....PECCATOOOOOOOOOOOOO... non vedo l'ora ... ora ho solo una misera copia del libretto ...tra l'altro sbiadita!! 

Che peccato.... Sarebbe stato un bellissimo regalo di Pasqua....
Certo che in questi giorni sarà dura non pensare alla bella leona che ti aspetta. Coraggio, ormai ci sei!!!

Certo che in questi giorni sarà dura non pensare alla bella leona che ti aspetta. Coraggio, ormai ci sei!!!

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Vabbe', magari la porti a casa con il sole (sulle montagne intorno a me ha nevicato e qui piove!).YJ75 ha scritto:e con gran soddisfazione ...stamane mi telefona il venditore ... la macchina è già targata ...solo che per via delle feste non riesce a consegnare prima di mercoledi' !!!!!!!! ....PECCATOOOOOOOOOOOOO... non vedo l'ora ... ora ho solo una misera copia del libretto ...tra l'altro sbiadita!!
Buona 5008 e ancora complimenti!

che dire ... in effetti speriamo che ci sia il sole il giorno del ritiro!!! l'attesa cmq è esageratamente sofferente!
e poi si ..in effetti anche in montagna dove vado io ha fatto 2 fiocchi...e acqua a catinelle !!! ma penso non siamo tanto distanti... in montagna vado a Sormano ( nel comasco) !!!

e poi si ..in effetti anche in montagna dove vado io ha fatto 2 fiocchi...e acqua a catinelle !!! ma penso non siamo tanto distanti... in montagna vado a Sormano ( nel comasco) !!!