PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

aggiornato: arrivato frangivento non originale + FOTO

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
Dex82
Peugeottista veterano

aggiornato: arrivato frangivento non originale + FOTO

Messaggio da Dex82 »

Ciao a tutti.....
scrivo qui in quanto ho proprio ora provato a chiamare qualche conce per farmi dire indicativamente il prezzo di questo fondamentale accessorio per la nostra cicciona... :D
indovinate un po??? :shock: un salasso!!! 330 euro iva esclusa!!!! quindi ci si aggira intorno alle 390 euro!!!!!

ma dico ma stiamo scherzando??? :mad:

tolto lo sdegno che provo in questo momento.... [-X

qualcuno sa consigliarmi qualcosa di parallelo e non originale un po piu' a buon mercato????

che tristezza.... un 2 pezzi di fetto e una retina 400 euro.... :-#

aggiornamento a fondo pagina 1
Ultima modifica di Dex82 il 02/04/2010, 8:55, modificato 4 volte in totale.
307CC 1,6cc 16V Benzina 110CV Antifurto MetaSystem volumetrico e perimetrale, Sorgente JVC KW-AVX820, Subwoofer pioneer80Wrms, Kit Hertz HSK165 (125Wrms) anteriore, Kit Hertz HSK130 (100Wrms) posteriore, ampli Audison SRX4 (4x65 Wrms),Angel eyes Cromati, xenon Simoni 6000°K, Kit sens. park AM,GPL sequenziale IMEGAS,Cruise Control "aggiunto",strip led sottoplancia...puoi vederla QUI

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Prezzo frangivento originale

Messaggio da lukebs »

in internet ci sono prodotti after-market a circa la metà del prezzo dell'orginale, però se non son cambiati ultimamente, si piegano solo in 2 parti, anzichè in 4 come l'originale.

prova a pubblicare un annuncio sul mercatino, magari qualcuno che cambia CC lo vende ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Dex82
Peugeottista veterano

Messaggio da Dex82 »

infatti, ne ho appena comprato uno da un sito francese, 150 euro spedito... non male com eprezzo pero' si piega in 2....
non mi resta che rimanere speranzoso di riuscire a buttarlo nel baule anche chiuso in 2...altrimenti amen....ma 400 euro sono troppi!
307CC 1,6cc 16V Benzina 110CV Antifurto MetaSystem volumetrico e perimetrale, Sorgente JVC KW-AVX820, Subwoofer pioneer80Wrms, Kit Hertz HSK165 (125Wrms) anteriore, Kit Hertz HSK130 (100Wrms) posteriore, ampli Audison SRX4 (4x65 Wrms),Angel eyes Cromati, xenon Simoni 6000°K, Kit sens. park AM,GPL sequenziale IMEGAS,Cruise Control "aggiunto",strip led sottoplancia...puoi vederla QUI

skrave
Peugeottista curioso

Messaggio da skrave »

Cavoli!
mi spiace dex..sono arrivato tardi!
te lo procuravo io a 300 originale peugeot.
Mio cugino ci lavora e mi faceva sconto...sorry!
se sono in tempo fammi sapere visto che io devo ordinaglielo...
Peugeot 307 CC, 06/2007 Restyling 1.6 Benzina, Grigio Alluminio, Fari Xenon 5000k.

53AleAry
Peugeottista curioso

Messaggio da 53AleAry »

Ciao
io il mio l'ho comprato originale ma sono stato fortunato a trovarlo su internet ,vendeva la makkina e aveva anche il frangi... allora ho provato a chiedere se poteva vendere solo il frangi... e la risposta è stata ok! :thumbright: così con 160 euro l'ho messo originale.
Prima però ho sentito anche io diverse concessionarie e i prezzi ovviamente erano quelli...

L'unica cosa che posso dirti è di provare alla conc di Foligno.

A me a Gennaio avevano detto di averne uno nuovo e che lo vendevano per 250 euro... non male!!!

magari con un po di sconto e la spedizione ce la fai a prenderlo ad un buon prezzo!

provaci! cerca il numero su internet

Dex82
Peugeottista veterano

Messaggio da Dex82 »

guarda ormai l'ho ordinato (tra l'altro grazie a tutti dell'interessamento) cmq ritengo che in linea generale anche 260 euro siano veramente TROPPI x 2 pezzi di ferro.....
160 invece e' un ottimo compromesso...ma anche li,...sono occasioni...
comunque nell'evenienza in cui quello che arriva non stesse nel baule con capote aperta lo mettero' in vendita e sentiro' le vostre preziose proposte....

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Dex82 ha scritto:guarda ormai l'ho ordinato (tra l'altro grazie a tutti dell'interessamento) cmq ritengo che in linea generale anche 260 euro siano veramente TROPPI x 2 pezzi di ferro.....
160 invece e' un ottimo compromesso...ma anche li,...sono occasioni...
comunque nell'evenienza in cui quello che arriva non stesse nel baule con capote aperta lo mettero' in vendita e sentiro' le vostre preziose proposte....
ci sta, ci sta ugualmente, però impiccia un pò di più nel riporlo, tutto qui ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Dex82
Peugeottista veterano

Messaggio da Dex82 »

eeeeeeeehhhh allora!!!! :D

Dex82
Peugeottista veterano

Re: aggiornato: arrivato frangivento non originale e presto foto

Messaggio da Dex82 »

ciao a tutti.
ieri e' arrivato il famoso frangivento non originale dalla francia. :lol:
Ve lo descrivo in 2 paroline..... :silent:
Per quanto riguarda la struttura devo dire che a differenza di quello originale della 206cc ( quello della 307 non so com'e') e' sicuramente migliore in quanto quello peugeot e' semplicemente un tubolare metallico verniciato (male) di nero :mad: , mentre questo non originale e' rivestito in ecopelle....quindi sicuramente meglio da vedere... :mrgreen:
Il meccanismo di "alzata" non fa invece lo scatto quando arriva a 90 gradi.....pero' a mio avviso e' piu' comodo per poterlo girare a piacimento fino quasi ad apporgiarlo ai poggiatesta..... ;-)
La retina nera non e' metallica o plastica....e' fatta di un materiale tipo tessuto (credo sintetico) che comunque risalta molto bene all'occhio.... 8)
Gli agganci: per quanto riguarda gli agganci non abbiamo invece il sistema "plug&play" classico con le molle, ma abbiamo 2 staffette a punteruolo che si avvitano con una vite estetica simil manopola :razz: ... non e' una cosa da 5 secondi attacca e stacca pero' a mio avviso una volta montato rimane molto piu' stabile in quanto tutta la stafferia e' di ferro. comunque ci va si e no un minuto dato che cmq basta toglierne una sola per toglierlo.
Non ho ancora provato a riporlo nel bagagliaio per vedere se e come ci sta'......lo faro' presto..
Le tolleranze di montaggio sono ben calcolate infatti una volta fissato e' giusto giusto, non traballa,ne' vibra....
Questo w.e postero' delle foto dettagliate per rendere l'idea.... \:D/
Ricordo a tutti i possessori della cicciona che in totale l'ho pagato 150 euro comprese le spedizioni!!!!
Immagino che tanti ne siano sprovvisti a causa del prezzo dell'originale..... [-X
Posso fornire il link del sito su richiesta o eventualmente se qualche amministratore mi da il permesso lo postero' direttamente qui.....
a presto aggiornamenti foto!!! :thumbleft: :thumbright:

intanto vi allego la foto del sito, giusto per rendere l'idea
Immagine

CapoGGio
Peugeottista veterano

Re: aggiornato: arrivato frangivento non originale + FOTO

Messaggio da CapoGGio »

Io fortunatamente l'ho avuto in omaggio dal vecchio propietario. :)
Peugeot 2008 GT-line grigio platinum 1.2 130cv +3d connected navigation 10" HD +keyless access & start +active blind corner assist +whireless phone charging +cerchio 17" salamanca +ruotino scorta

Dex82
Peugeottista veterano

Messaggio da Dex82 »

ma guarda, adesso pure io ce l'ho modello originale gentilmente regalato dalla mia gentile fanciulla, quello che c'e' qui in foto l'ho venduto 2 giorni dopo....non perche' non fosse bello, ma perche' ormai ne avevo 2....

CapoGGio
Peugeottista veterano

Messaggio da CapoGGio »

Tra un po lo monto, è difficile?
Peugeot 2008 GT-line grigio platinum 1.2 130cv +3d connected navigation 10" HD +keyless access & start +active blind corner assist +whireless phone charging +cerchio 17" salamanca +ruotino scorta

Dex82
Peugeottista veterano

Messaggio da Dex82 »

parli dell'originale vero?
e' molto semplice: parti che e' piegato in 4... lo devi prima aprire centrando un perno per farlo stare dritto, e' a scatto.
fatto questo devi allargare leggermente tra il sedile posteriore e il fianchetto, vedrai che c'e' una sede per tenere il braccetto in plastica...e poi ci sono 2 perni a scatto da fissare sui fori dei fianchetti...ma e' piu' facile a farlo che a spiegarlo a parole credimi....tempo totale si e no 3 minuti a farlo con molta calma

CapoGGio
Peugeottista veterano

Messaggio da CapoGGio »

Oggi lo monto, grazie, di dove sei?

alessione87
Peugeottista curioso

Messaggio da alessione87 »

ragazzi ciao..Ho visto che avete acquistato il Frangivento non originale,volevo sapere se vi entra allora nel bagagliaio dietro della nostra 307cc,perché io sarei interessato ad acquistarlo,ma se non mi entra nel bagagliaio aspetto cercando semmai uno usato originale..

Torna a “307 CC”