PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

fanale posteriore sinistro esploso!!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Gabro
Peugeottista appassionato

fanale posteriore sinistro esploso!!!!

Messaggio da Gabro »

a qualcuno di voi è mai capitato? a me mi esplosa la parte bassa del fanale la plastica e piegata verso il fuori :mad: cosa potra essere stato? sono veramente imbufalito perche la macchina è nuova!!!!
Peugeot 308 Fèline 1.6 HDI bianco banchisa gommata continental sport contact 225-45-17
Accessori: tutto tranne il navigatore,il bluetooth,impianto JBL,e allarme

tzavti
Peugeottista veterano

Re: fanale posteriore sinistro esploso!!!!

Messaggio da tzavti »

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
La 106 La SW
Dal 19.06.09 308 techno1.6 16V THP 150CV,5P,6m,Grigio Shark ,clima bi zona,antifurto,sensori ant&post,iluminazione interni e baule a led,neon sotto cruscoto e sedili,,lavafari,Fari ful led artigianali by Lights'on cars led posizione diurne e stop,anteninno 807,TPMS,Freni Tar-ox & EBC Yelow&Red,Pop-Off,set estivo Hankook Ventus Prime 2 K115 205/55/ZR16 94W su OZ Superturismo WRC,set invernale Goodyear Vector 4 Seasons G2 205/55 R16 94V XL ,Bilstein B6 ant&post, Eibah pro kit & Powerflex Alpine IVE-W530BT,Alpine APF-C101PSA ,Hertz DSK, Alpine MRP-T222 ,Hertz EBX-200,spoiler&kit estetico peugeot work in progress

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Ci faresti vedere una foto di quanto accaduto così ci rendiamo conto di cosa incredibilmente è successo ?
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Non è che ti è esplosa la lampadina? :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

La lampadina implode, non esplode...
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

A me tempo fa è capitato di vedere su una macchina della ditta una H7 che era esplosa nel faro ed era proprio esplosa, c'erano tutti i pezzi dentro il faro....
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

kwang ha scritto:La lampadina implode, non esplode...
Non capisco cosa intendi per implode...... :scratch: Può accadere che una lampada si "schianti" ed in quel caso i pezzi di vetro cadono nel faro...... Forse per implode vuoi dire che in nessun caso si può schiantare il vetro????? In questo caso ti contraddico pure io, perchè sulla Stilo di mia moglie di esplosioni ne conto una ogni 3-4 mesi.....
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

leone407 ha scritto:
kwang ha scritto:La lampadina implode, non esplode...
Non capisco cosa intendi per implode...... :scratch: Può accadere che una lampada si "schianti" ed in quel caso i pezzi di vetro cadono nel faro...... Forse per implode vuoi dire che in nessun caso si può schiantare il vetro????? In questo caso ti contraddico pure io, perchè sulla Stilo di mia moglie di esplosioni ne conto una ogni 3-4 mesi.....
quoto Claudio e Massimo... implosione è il fenomeno opposto all'esplosione il cui effetto finale è una concentrazione in un piccolo spazio di materia ed energia...
di solito accade per gli edifici o nella cavitazione... nn nelle lampadine
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

Il bulbo della lampadina è sotto vuoto...altrimenti si esaurirebbe nel giro di qualche minuto ad essere ottimisti (ad inizio secolo quanto duravano le lampadine?molto poco....).
Quindi la pressione atmosferica esterna è maggiore di quella interna...
Se voi riprendeste una lampadina che impropriamente "esplode" e poi ne riguardaste il replay al rallentatore vedreste che le schegge in quell'istante rientrano verso il centro del bulbo e poi ovviamente ricadono per forza di gravità, quindi è ovvio che ve le ritrovate in giro per il fanale o per terra...
Questo discorso non è per fare il saccente, ma è per dire che la vedo molto dura che l'"esplosione" (virgolettato, appunto) di una lampadina spacchi il plexiglass di un faro...
Sarà successo qualcosa d'altro...
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

Gabro

Messaggio da Gabro »

ci sto ragionando sopra e mi è venuto in mente che possa essere stata una buca presa con la ruota posteriore....non vedo alternative perche ho provato le luci e funz tutte!! :(
inoltre penso che se mi fossero venuti a sbattere avrebbero ammaccato anche il paraurti invece esso è perfettamente integro( x fortuna). :cry: :cry:
Peugeot 308 Fèline 1.6 HDI bianco banchisa gommata continental sport contact 225-45-17

JuSeppeGuida

Messaggio da JuSeppeGuida »

Stessissimo problema anche a me...la settimana dopo averla ritirata ho trovato il fanale posteriore destro filato nella parte bassa, proprio vicino al paraurti. Senza aver urtato niente, senza incidenti e soprattutto senza che sul paraurti ci siano segni di alcunchè!!! E una cosa misteriosa... che voi sappiate una eventuale sostituzione del fanale rientrerebbe nella garanzia?
Peugeot 308 Fèline 1.6 Hdi 110 CV, Bianco Banchisa, Wip Nav e Rilevatori Ostacoli Anteriori e Posteriori

In attesa di 3008 Gtline 1.6 eat6 Nero perla. Ordine del 30/10 Messa a disposizione dal 26 febbraio 2018

Gabro

Messaggio da Gabro »

anche a me però nel faro sinistro.... la mia è la versione 2009. la tua?
allora non sono solo!! io domattina vado in conce poi faccio sapere

JuSeppeGuida

Messaggio da JuSeppeGuida »

Anche la mia è del 2009 anche se l'ho presa a marzo in pronta consegna. Lo capisco dal fatto che ha il profumatore d'ambiente e il ruotino di scorta di serie. Informaci su cosa dice la concessionaria così possiamo regolarci di conseguenza. Per eventuali sostituzioni ho trovato su ebay il faro a 93 euro + sp.sp. Grazie
Peugeot 308 Fèline 1.6 Hdi 110 CV, Bianco Banchisa, Wip Nav e Rilevatori Ostacoli Anteriori e Posteriori

In attesa di 3008 Gtline 1.6 eat6 Nero perla. Ordine del 30/10 Messa a disposizione dal 26 febbraio 2018

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

atto doloso?...mi sembra poco plausibile lesplosione, xchè la plastica è dura deve essere un'esplosione davvero forte x romperla, come di un botto di capodanno messo all'interno. non credo che una lampadina possa creare un'esplosione di tale potenza.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao molti anni fa' facevo il mestiere come elletrauto e ti posso dire che di lampadine eplose ne ho viste ma mai e poi mai danni al faro,anche perche la potenza e minima ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”