PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Smontaggio pomello cambio automatico

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

Oscar308
Peugeottista curioso

Smontaggio pomello cambio automatico

Messaggio da Oscar308 »

Ciao a tutti, ho provato a cercare ma non ho trovato nulla in merito.
Posseggo una 308 con il cambio 2-tronic e vorrei cambiare il pomello del cambio. Ne ho visti un paio veramenti belli in giro, poi quello originale secondo me è troppo alto e ingombrante. Ma come posso fare per smontarlo?
Grazie anticipatamente a tutti.
Immagine
Peugeot 308 1.6 Tecno 110CV con F.A.P. 2Tronic 5 porte Blue Recife
Climatizzatore bizona-Pack vision 2
Per vederla http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20384" onclick="window.open(this.href);return false;

dariomnk
Peugeottista veterano

Re: Smontaggio pomello cambio automatico

Messaggio da dariomnk »

domanda scontatissima... hai già provato a vedere se si svita? :D
Peugeot 308 1.6 HDI 8v 112cv 2Tronic Tecno colore vapor grey con: allarme volumetrico, Block Shaft, WIP Bluetooth e ruota di scorta. Eccola qui!
Tessera nr. 378 - Raduni: 18°Raduno Nazionale 2010 - Senigallia (An)

Binigi
Peugeottista veterano

Messaggio da Binigi »

l'unico difetto che trovo al cambio sono i riflessi di sole..x il resto non lo tocco mai
308 1.6 HDI Tecno, 2tronic , bianco banchisa ,clima bizona,tessera Passione Peugeot n°312
La Leonsia è qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=26482" onclick="window.open(this.href);return false;

Oscar308
Peugeottista curioso

Messaggio da Oscar308 »

dariomnk ha scritto:domanda scontatissima... hai già provato a vedere se si svita? :D
Anche io credo che sia dentro o avvitato o a pressione, perchè non ho traovato viti o pezzi da smontare.
Ho provato a farlo ruotare ma era molto duro, allora prima di fare qualche danno, ho provato a chiedere qui. Ma appena ho l'occasione ci voglio riprovare. Non trovo altra soluzione.
Binigi ha scritto:l'unico difetto che trovo al cambio sono i riflessi di sole..x il resto non lo tocco mai
Come colore sta bene, infatti ne prenderei un'altro sempre così cromato, solo di dimensioni un pochino ridotte. (ne avevo in mente uno della Momo che si dovrebbe chiamare "automatico" se non ricordo male). A parte per la retro, pure io non lo tocco mai, è li giusto per estetica :)
Per vederla http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20384" onclick="window.open(this.href);return false;

dariomnk
Peugeottista veterano

Messaggio da dariomnk »

Oscar308 ha scritto: Anche io credo che sia dentro o avvitato o a pressione, perchè non ho traovato viti o pezzi da smontare.
Ho provato a farlo ruotare ma era molto duro, allora prima di fare qualche danno, ho provato a chiedere qui. Ma appena ho l'occasione ci voglio riprovare. Non trovo altra soluzione.
si ma prova piano piano! non far danni! :)
Prova a vedere anche su qualche forum francese
Peugeot 308 1.6 HDI 8v 112cv 2Tronic Tecno colore vapor grey con: allarme volumetrico, Block Shaft, WIP Bluetooth e ruota di scorta. Eccola qui!
Tessera nr. 378 - Raduni: 18°Raduno Nazionale 2010 - Senigallia (An)

Pesmerga
Peugeottista novello

Messaggio da Pesmerga »

A proposto di cambio,voi le sentite le staccate della frizione in prima/seconda e poi scemando ogni tanto anche in terza?Io sto impazzendo,pensavo di prendere un super automatico invece mi ritrovo una mezza sola...ed è pure migliorato opo 40000 km di utilizzo
Peugeot 308 1.6 Hdi Tecno 2-Tronic 5 Porte Nero Perla con cerchi Rinjani e climatizzatore automatico

Binigi
Peugeottista veterano

Messaggio da Binigi »

io le staccate le ho in quarta.... dalla 5 alla 4....2 mila km e la porto a fare il tagliando e glielo dico
308 1.6 HDI Tecno, 2tronic , bianco banchisa ,clima bizona,tessera Passione Peugeot n°312
La Leonsia è qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=26482" onclick="window.open(this.href);return false;

OinkOink
Peugeottista fast&furious

Messaggio da OinkOink »

Super automatico a 500 euro? Ehm.. :P
Scherzi a parte, sì, il robotizzato un po' le fa sentire tipicamente nelle marce basse (ma un po', non in modo troppo invasivo), ma se è così brutale da farti impazzire un salto in officina lo farei. Se invece sei molto sensibile tu ed il 2tronic invece è a posto, valuterei l'idea di passare ad una tiptronic..
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

Oscar308
Peugeottista curioso

Messaggio da Oscar308 »

Pomello sostituito!
Ebbene sono riuscito a smontare il pomello originale e ad installerne uno che mi piace!
Il pomello originale è dentro a pressione, basta tirare verso l'alto ed il gioco è fatto. (ero passato in officina Peugeot per chiedere conferma.). Una volta sfilato, bisogna rimuovere anche il suo cappuccio bianco (vedi foto).
Io ho anche "segato" via un 4cm buoni della leva del cambio, così da farlo stare bello basso. Il lavoro è venuto bene (nenche 1ora) e io sono soddisfatto a mille.
Il nuovo pomello è un MOMO cobra carbon look (http://www.momo.it/products.php?id_cat= ... ct=91&l=it" onclick="window.open(this.href);return false;)
Ecco delle foto...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Binigi
Peugeottista veterano

Messaggio da Binigi »

bel lavoro complimenti :applause:

gsi20_sti
Peugeottista curioso

Messaggio da gsi20_sti »

mm questo e un cambio automatico diverso da quello cioè la leva e diversa da quella della 207xs , vorrei cambiare anche io il pomello dato che la pelle attorno e tutta rovinata e anche la parte metallica superiore... come faccio???
Corri in pista non sulla strada!

auto possedute
Astra gsi16v 20
Subaru Impreza STI'02
Peugeot 207xs hdi 90cv

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Non vorrei dire una stupidata, ma misà che andava con la parte alta dall'altro lato ...
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Binigi
Peugeottista veterano

Messaggio da Binigi »

Jack Nicklaus ha scritto:Non vorrei dire una stupidata, ma misà che andava con la parte alta dall'altro lato ...
lo penso anche io :mrgreen:

Troy155
Peugeottista appassionato

Messaggio da Troy155 »

Diciamo ke avete ragione il pomello è storto, va ruotato di 180°, lo aveva identico un mio amico...
Non esiste curva dove non si possa superare...
Alla ruota davanti ci pensa Dio, a quella dietro io...

308 1.6 HDI 110 Cv Tecno - Bianco - Sensori Park ant+post - Cerchi 17"
15/04/2010

Binigi
Peugeottista veterano

Messaggio da Binigi »

smontarlo subito :mad: dai forza

Torna a “308 I ('07->'13) - Fai da te”