PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RDS autoradio

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
abgian
Peugeottista appassionato

RDS autoradio

Messaggio da abgian »

Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi come si fa per escludere perennemente l'opzione RDS?
Io ho un autoradio integrata nel Vip Nav e, quando attraverso la rotellina centrale (premendola) vado a deselezionare l'RDS, capita che poi, una volta spenta l'auto per un qualsiasi motivo, al momento di una nuova ri-accensione, in automatico mi trovo di nuovo l'RDS selezionato.
Un grazie anticipato a tutti
3008 PREMIUM 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO HURRICANE + Cambio robotizzato + WIP Nav

zio_tibia
Peugeottista fast&furious

Re: RDS autoradio

Messaggio da zio_tibia »

Non ho mai provato a deselezionare quella voce, provo stasera, ma se mi dici che poi si ri-abilita ci credo.
Le altre voci le ho provate e, se deselezionate, lo rimangono anche dopo la riaccensione.
Nel wip nav non ci sono altre "sezioni" in cui si parla di RDS, quindi l'opzione sta solo li.
Ma perchè la vuoi deselezionare?
308 1.6 HDI 110 cv Tecno grigio shark (+WIP NAV +bizona +pack confort +pack visibilità) rit. Nov-09, KM 17.000 @Ott-2010
WIP NAV: Firmware R20.07@R20.16 - Mappe 2010/2011 - Autovelox Ago. 2010 (wipinforadars) - Ott. 2010 (scdb)
Ex. Peugeot 406 2.1 sv (anno 1998) KM 327.700 @ Nov-09

abgian

Messaggio da abgian »

Prevalentemente ascolto Radio1 e, abitando presumo in una zona limite, spesso cambia frequenza passando così da notiziario Veneto dove io abito, a notiziario Friuli che non mi interessa ascoltare (immancabilmente sempre sul più bello di qualche argomento interessante)
Ho così notato che deselezionando l'RDS, la sintonia resta agganciata alla stazione: non so perchè ci sia sto cavolo di perdita di impostazioni...
Grazie
3008 PREMIUM 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO HURRICANE + Cambio robotizzato + WIP Nav

abgian

Messaggio da abgian »

Ciao a tutti, possibile che nessuno sappia come si possa escludere in maniera definitiva la selezione dell' RDS ?

Ho provato e riprovato... sempre senza venirne a capo di nulla!!!

Buona pasqua a tutto il forum!!!

lan_3008
Peugeottista veterano

Messaggio da lan_3008 »

abgian ha scritto:Prevalentemente ascolto Radio1 e, abitando presumo in una zona limite, spesso cambia frequenza passando così da notiziario Veneto dove io abito, a notiziario Friuli che non mi interessa ascoltare (immancabilmente sempre sul più bello di qualche argomento interessante)
Ho così notato che deselezionando l'RDS, la sintonia resta agganciata alla stazione: non so perchè ci sia sto cavolo di perdita di impostazioni...
Grazie
Per il tuo problema prova a fare quanto ti suggerisco.
Nelle opzioni della radio, dove c'è la scelta dell'RDS, c'è la possibilità di dire se vuoi ascoltare i programmi regionali o meno.
In genere questa voce NON è spuntata; nel tuo caso è invece possibile che, se la selezioni, ti risolva il problema, ovvero ti resta agganciata alla trasmissione di zona (ovviamente devi lasciare con la spunta anche l'RDS).

Fammi sapere se funziona!
Ciao e Buona Pasqua!
Peugeot 5008 1.6 GT Line EAT6 - Grigio Platinum - Grip control - Tetto panoramico - Portellone Hands free - Visiopark 180° - Adaptive cruise control con funzione STOP - Wireless charging+220V- Ritirata il 25/05/2018

abgian

Messaggio da abgian »

Grazie lan, provero già oggi....
Ma secondo te, perchè l'rds una volta tolto il segno di spunta automaticamente si ri-spunta di nuovo? E' normale tutto questo?
Grazie e buona Pasqua anche a te

lan_3008
Peugeottista veterano

Messaggio da lan_3008 »

Azzardo un'ipotesi...
Da un punto di vista funzionale un autoradio con RDS escluso ed auto in movimento funziona male perché le frequenze variano.
A questo punto, per evitare che un utente pensi che la peugeot abbia montato una porcheria di autoradio, la casa ha secondo me previsto la riattivazione dell'RDS all'accensione.

Saluti e...aspetto i risultati dell'esperimento!
Peugeot 5008 1.6 GT Line EAT6 - Grigio Platinum - Grip control - Tetto panoramico - Portellone Hands free - Visiopark 180° - Adaptive cruise control con funzione STOP - Wireless charging+220V- Ritirata il 25/05/2018

zio_tibia

Messaggio da zio_tibia »

Ho provato anche a guardare nel menù nascosto se è possibile disabilitare perennemente l'RDS ma non ci sono opzioni.
Condivido l'ipotesi di lan_3008
308 1.6 HDI 110 cv Tecno grigio shark (+WIP NAV +bizona +pack confort +pack visibilità) rit. Nov-09, KM 17.000 @Ott-2010
WIP NAV: Firmware R20.07@R20.16 - Mappe 2010/2011 - Autovelox Ago. 2010 (wipinforadars) - Ott. 2010 (scdb)

abgian

Messaggio da abgian »

lan_3008 ha scritto:Azzardo un'ipotesi...
Da un punto di vista funzionale un autoradio con RDS escluso ed auto in movimento funziona male perché le frequenze variano.
A questo punto, per evitare che un utente pensi che la peugeot abbia montato una porcheria di autoradio, la casa ha secondo me previsto la riattivazione dell'RDS all'accensione.

Saluti e...aspetto i risultati dell'esperimento!
Ho provato oggi anche l'ipotesi di lan_3008, ma nulla da fare con o senza spuntare il notiziario regionale, cambia sempre frequenza.
Chiedo:
Ok che Peugeot potrebbe anche aver valutato ciò,
1) perchè non è stato inserito in modo permanente?
2) perchè non sempre si riattiva all'accensione?

Non sono ancora riuscito a capire perchè la riattivazione a volte si riattiva da sola anche ad auto e radio sempre accesa... altre volte anche se spengo l'auto e la riaccendo dopo del tempo, resta disattivata...

Non ci capisco un tubo!!!
Ci potrebbe essere secondo voi qualcuno che taglia la testa al toro??? Forse in concessionaria??? (boh, sicuramente sapranno meno loro di qualche iscritto qui al forum...)
Tutto questo comincia un po' ad infastidirmi... :)

Rinnovo la buona Pasqua a tutti tutti

suriano-rm
Peugeottista novello

Messaggio da suriano-rm »

:scratch: in effetti è molto strano!
Hai provato a disattivare la funzione T.I. (Traffic Information, o qualcosa di simile)?
Forse questa funzione quando è attiva richiede l'attivazione anche anche della RDS!
Spero di non aver detto una ca22ata, anche xchè non so neppure se la RD4 ce l'ha :?
3008 2.0 HDI autom. 163CV

abgian

Messaggio da abgian »

Si provato anche così... nulla da fare.
A questo punto vorrei provare a sentire il costruttore dell'autoradio, ma non so di che casa si tratta: qualcuno potrebbe aiutarmi?
Grazie mille

tegigi
Peugeottista curioso

Messaggio da tegigi »

zio_tibia ha scritto:Ho provato anche a guardare nel menù nascosto se è possibile disabilitare perennemente l'RDS ma non ci sono opzioni.
Condivido l'ipotesi di lan_3008
Cos'è il "Menù nascosto"?
3008 Tecno - 1600 THP 156 cv - cambio manuale

abgian

Messaggio da abgian »

Beh, io penso che più di menù nascosto, voleva dire menù!!!

zio_tibia

Messaggio da zio_tibia »

No no, parlo proprio di un menù "segreto" accessibile con una combinazione di tasti assurda. Se ne è parlato in varie discussioni nella sezione del forum sui navigatori. Usate la funzione "cerca".
Ad esempio qui:
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 8&start=15
Comunque vi risparmio il tentativo, non c'è nulla di modificabile per la sezione radio.

Faccio l'ulteriore osservazione che la nostra radio è in realtà costituita da 3 tuner (non uno solo) che lavorano contemporaneamente, cioè mentre ascoltiamo una stazione su un tuner gli altri 2 continuano a "scannare" l'etere alla ricerca di altre stazioni o della medesima a qualità migliore. Non so quindi se all'accensione delll'auto l'RDS si riattiva a volte si a volte no a seconda del tuner col maggior segnale in quel momento.... o forse è un bug da sistemare....

abgian

Messaggio da abgian »

Qualcuno sa la marca del costruttore e modello della ns. autoradio (quella con il wip Nav, per intenderci) ?
Grazie

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”