PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore di ferraglia nel motore
Re: Rumore di ferraglia nel motore
Già può essere, in effetti viene da dietro, magari l'avrò notato solo in garage solo perchè amplificato dall'ambiente...grazie 

- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
olrte al fatto che in garage sta per piu tempo ferma in confrotno a quando via in giro
, cmq a me e quello...specie se magari prima li hai scaldati un po i freni e specie se non hai piu le pastiglie nuovissime 

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

ora: Opel Astra GTC
Il rumore è come se sbattesse qualcosa di metallo,non proprio martellate,ma una cosa similare!!!Lo fa appena messa in moto da fredda,come si scalda non lo fa più!!!
mi stupisce che non tutti siano ancora al corrente di questo grave fatto che la nostra amata peugeot non vuole sistemare! il problema è noto ormai da 2 anni!
dovete ringraziare il vostro tendicatena.. a freddo l'olio ci mette un ppo ad arrivare al tendicatena, che nonstante la molla non riesce a mettere in yensione la catena che sbatte e fa rumore di ferraglia.. da calda invece tutto nella norma! sulle prime thp dicevano che si allentava anche la vite di supporto della puleggia proprio quella che si vede sul sito di etuners postato in prima pagina!
di seguito vi elenco i pezzi sostituiti su un auto del 2009 che mi sono permesso di prendere da un altro forum
08094A SOSTITUZIONE PATTINO DELLA CATENA 3,5 Orario *
SUL VEICOLO
P0829G3 TENDITORE 1 Numer *
P0516L8 VITE PULEGGIA 1 Numer *
P081829 PATTINO 1 Numer *
P080677 VITE 1 Numer *
P080678 VITE 1 Numer *
P0516K5 VITE PULEGGIA 5 Numer *
P081831 GUIDA CATENA 1 Numer *
P081830 GUIDA CATENA 1 Numer
ps. dubito che i pezzi bmw siano diversi d aquelli che ci da peugeot, e da cio che si sente in giri il problema non è ancora stato risolto definitivamente
dovete ringraziare il vostro tendicatena.. a freddo l'olio ci mette un ppo ad arrivare al tendicatena, che nonstante la molla non riesce a mettere in yensione la catena che sbatte e fa rumore di ferraglia.. da calda invece tutto nella norma! sulle prime thp dicevano che si allentava anche la vite di supporto della puleggia proprio quella che si vede sul sito di etuners postato in prima pagina!
di seguito vi elenco i pezzi sostituiti su un auto del 2009 che mi sono permesso di prendere da un altro forum
08094A SOSTITUZIONE PATTINO DELLA CATENA 3,5 Orario *
SUL VEICOLO
P0829G3 TENDITORE 1 Numer *
P0516L8 VITE PULEGGIA 1 Numer *
P081829 PATTINO 1 Numer *
P080677 VITE 1 Numer *
P080678 VITE 1 Numer *
P0516K5 VITE PULEGGIA 5 Numer *
P081831 GUIDA CATENA 1 Numer *
P081830 GUIDA CATENA 1 Numer
ps. dubito che i pezzi bmw siano diversi d aquelli che ci da peugeot, e da cio che si sente in giri il problema non è ancora stato risolto definitivamente
peugeot 207 thp 150cv
- niko83
- Peugeottista veterano
eros 85 ma per tutti questi pezzi quanto si andrebbe a spendere?
207CC THP 150 CV FELINE Grigio Ermitage, Interni in pelle, Impianto JBL, Fari xeno 6000k, Luci targa led, Luci interne led, Cerchi HOCKENHEIM 17 pollici, Gomme GOODRIDE SV308 205 45 17
poco.. il tendicatena da quello che so costa 36 euro, i pattini non so ma cosa può costare un pattino?.. se cambiano anche il variatore di fase sta sui 70 euro mi pare.. quindi per il materiale il costo è relativo! è la manodopera che costa
peugeot 207 thp 150cv
Il problema è che non ti danno i pezzi singolarmente,c'è un kit completo specifico e questo non costa poco,in più c'è la mano d'opera!!!Tra il kit e il montaggio,si dovrebbe essere intorno ad una cifra di circa 800€,così mi è stato preventivato!Ma vi saprò dire di più,quando andrò a ritirare l'auto e pagherò il tutto!!!
Sinceramente io ho l'auto da neanche un anno e per ora (scongiuri) non si sente niente..per questo anche non conoscevo questo problema prima di questo post che me lo ha illustrato. Comunque leggendo post precedenti al riguardo mi pare di aver capito che il problema riguardi vetture fino al 2007 e il problema si possa risolvere in garanzia, confermate?
Avevo sentito parlare del consumo d'olio e infatti lo controllo abbastanza spesso ma per ora tutto ok (di nuovo scongiuri
).
Attualmente ho 7000 km e a giugno andrò a fare il tagliando annuale (auto del 2009), secondo voi devo far presente il problema e farmi sostituire i pezzi anche se non si sente niente e come data di produzione non dovrei rientrare?
Avevo sentito parlare del consumo d'olio e infatti lo controllo abbastanza spesso ma per ora tutto ok (di nuovo scongiuri

Attualmente ho 7000 km e a giugno andrò a fare il tagliando annuale (auto del 2009), secondo voi devo far presente il problema e farmi sostituire i pezzi anche se non si sente niente e come data di produzione non dovrei rientrare?
Se non te lo fa,lascia stare,tanto non te li cambiano,perchè la Peugeot sa del problema ma non fa il richiamo!!!!
come giustamente ha detto mav lascia stare! peugeot non sistema finchè non resti a piedi.. nessuno ti farebbe un intervento senza prima esser sicuri di cosa ha la macchina..questa la risposta del mecc dopo che gli ho spiegato il problkema e che un mio amico ha avuto la stessa avventura 6 mesi fa ed è restato a piedi!.. ma se lo sai anche tu qual 'è il problkema gli ho risp.. si ma non ci possiamo basare su delle supposizioni mi devi prtare la macchina.. ok te la porto ma ti ho detto che mi fa il rumore ogni tanto magari una volta ogni 2 sett.. che facciamo?te la devo lasciare un mese?? portami la macchina, ti do la macchina sostitutiva e sentiamo.. per la cronaca, io abito a 40 km da quel concessionario e la macchina sost costa 20 euro al giorno! che schifo di assistenza!Roby_LMs ha scritto:Sinceramente io ho l'auto da neanche un anno e per ora (scongiuri) non si sente niente..per questo anche non conoscevo questo problema prima di questo post che me lo ha illustrato. Comunque leggendo post precedenti al riguardo mi pare di aver capito che il problema riguardi vetture fino al 2007 e il problema si possa risolvere in garanzia, confermate?
Avevo sentito parlare del consumo d'olio e infatti lo controllo abbastanza spesso ma per ora tutto ok (di nuovo scongiuri).
cmq roby, i pezzi che son stati sostituiti e che ho postato sopra, provengono da un auto del 2009!
peugeot 207 thp 150cv
- niko83
- Peugeottista veterano
ragazzi sono disperato, la mia leoncina fa sempre piu rumore sia dal variatore di fase che dalla corona dela distribuzione,in piu mi sono saliti i consumi in un modo incredibile, con il pieno ci faccio 350 km max...e quei bastardi nn mi vogliono sistemare la makkina...mav aspetto che tu mi faccia sapere èerche la porto da un officina di un mio amiko.. e cerchiamo di risolverlo

207CC THP 150 CV FELINE Grigio Ermitage, Interni in pelle, Impianto JBL, Fari xeno 6000k, Luci targa led, Luci interne led, Cerchi HOCKENHEIM 17 pollici, Gomme GOODRIDE SV308 205 45 17
Io,niko83,saprò qualcosa alla fine della settimana prossima.Comunque è un difetto che c'è,soltanto che Peugeot non fa niente a differenza di Citroen e BMW!Pensa che il mio preparatore ha ricevuto una telefonata del capo officina della Peugeot di una città vicino a lui,non faccio il nome della concessionaria perchè non è il caso,che gli avrebbe chiesto come faceva a sapere i codici dei pezzi modificati,perchè questi fanno parte di un richiamo mai messo in atto dalla Peugeot stessa e mai avvenuto!Loro lo sanno di questi problemi,è che non fanno assolutamente niente!
- niko83
- Peugeottista veterano
chiamiamo striscia la notizia.... e sputtaniamoli bene bene
grazie Mav ed Eros per le risposte, speriamo bene per il futuro.. 

- studio_ciodo
- Peugeottista veterano
mi sono ibattuto nel post e penso:
anch'io ho avverto questo rumore leggero, pensando che fossero gli iniettori che si dovevano "mettere in fase" infatti dopo 2-3 minuti che è accesa non fa più alcun rumore strano (personalmente da dentro non si sente molto ma mio padre che è fuori lo ha avvertito dai primi giorni!)
tra un paio di mesi vado a fare il primo tagliando anticipato. dite che cambiando olio possa apportare "miglorie" o devo chiedere subito per la sostituzione del tendicatena?
p.s.: che figo, abbiamo la catena! questa non la sapevo, addio cambio forzato della cinghia! oppure NOOO?!?
anch'io ho avverto questo rumore leggero, pensando che fossero gli iniettori che si dovevano "mettere in fase" infatti dopo 2-3 minuti che è accesa non fa più alcun rumore strano (personalmente da dentro non si sente molto ma mio padre che è fuori lo ha avvertito dai primi giorni!)
tra un paio di mesi vado a fare il primo tagliando anticipato. dite che cambiando olio possa apportare "miglorie" o devo chiedere subito per la sostituzione del tendicatena?
p.s.: che figo, abbiamo la catena! questa non la sapevo, addio cambio forzato della cinghia! oppure NOOO?!?
Peugeot 207 XS 1.4 95cv Blue Montebello con Pack Urban
Stereo da 9 casse pioneer...
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;
manca poco oramai...
Stereo da 9 casse pioneer...
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;
manca poco oramai...