PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Partner tepee informazioni

cipo
Peugeottista novello

Re: Partner tepee informazioni

Messaggio da cipo »

ciao
Ultima modifica di cipo il 04/03/2011, 9:31, modificato 1 volta in totale.
alba

jeans
Peugeottista curioso

Messaggio da jeans »

un grazie a sertro per avermi risposto. scusate se sono entrato cosi. tutte da 16? sul cruscotto 13?

KORG
Peugeottista veterano

Messaggio da KORG »

Cipo,precisiamo una cosa: gli ammortizzatori che devono essere montati NON sono gli stessi di quelli che avevi. Infatti mi sono informato, ed abbiamo controllato col capo officina, i codici sono diversi. Posso pensare che la tua officina non si sia informata a dovere con Peugeot Italia, per cui si sia limitato aalla sostituzione senza montare quelli modificati. Io li ho sostituiti un mese fa, ho fatto 2500 km e vanno benissimo.
Peugeot 2008 Allure

san3
Peugeottista appassionato

Messaggio da san3 »

Korg,
con un pizzico di vergogna anziché no, avrei una domanda da farti.
Non è che per caso hai la sigla degli ammortizzatori nuovi e di quelli originali sostituiti?
:chessygrin:
Peugeot Partner Tepee 1.6hdi 110cv FAP tetto zenith bianco banchisa

bacco
Peugeottista curioso

Messaggio da bacco »

grazie per le risposte(purtroppo non proprio tranquillizzanti...); non mi resta che sperare che la mia auto, andando in produzione a maggio, esca dalla casa con gli ammortizzatori "giusti".

KORG
Peugeottista veterano

Messaggio da KORG »

San3, purtroppo non ce l'ho.(ma quale vergogna??, Anzi!), e pensare che li abbiamo anche verificati col capofficina...! Se riesco a passare la prossima settimana a rompere i maroni alla conce potrei domandarglielo, sempre che non mi mandino a quel paese.
Mi sembrava però fosse stato postato qualcosa a proposito da qualche parte qui nel forum tepee...
Peugeot 2008 Allure

scarpasot
Peugeottista veterano

Messaggio da scarpasot »

confermo quanto detto da korg,
con gli ammortizzatori vanno sostituiti con altri che hanno un codice ricambio differente.
ora il partner è diventato un mezzo godibilissimo.
mi lamento del mio conc ma vedo che in giro c'è di peggio!
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973

cipo
Peugeottista novello

Messaggio da cipo »

ciao
alba

cipo
Peugeottista novello

Messaggio da cipo »

ciao
alba

san3
Peugeottista appassionato

Messaggio da san3 »

Korg e Scarpasot,
grazie a entrambi per le preziose info e per la disponibilità ;-)
Peugeot Partner Tepee 1.6hdi 110cv FAP tetto zenith bianco banchisa

fulvio59
Peugeottista curioso

Messaggio da fulvio59 »

Buongiorno! Scusate l'intromissione, sono un "cugino" Citroen ma visto che i problemi sono gli stessi... .
A gennaio ho ritirato l'auto XTR con vari optional. Già quando sono andato a consegnare l'assegno, ho voluto vedere l'auto e aveva su 14 km, il motore era caldo e gocciolava dai parafanghi, segno,a mio avviso, che l'auto era stata appena adoperata. La scusa del venditore è stata che "c'è più di 1 km da dove le scarichiamo dal cammion" e "sarà andata al lavaggio" Al ritiro, parto con l'auto dal concessionario e sento puzza di bruciato provenire dalla plancia, rumori anomali dagli ammortizzatori e bluethoot non funziona. Lunedì successivo con 100 km,in concessionaria rilevano i problemi e gentilmente mi prenotano subito per la sost. degli ammortizzatori e risoluzione altri problemi. Rtirata l'auto, il bluethoot funziona, la puzza di bruciato non sanno bene, "forse dipende dal fatto che col riscaldamento al max e manopola al max su sbrinamento parabrezza si attiva una resistenza per velocizzare l'azione" (l'odore ho continuato a sentirlo anche con manopola non al max e con t° attorno allo zero, ora è progressivamente scomparso. vedremo il prox inverno.) gli ammortizzatori sost. con codici: 520871 e 520872 (diversi da quelli segnalati da un precedente post). Ora l'auto risulta molto morbida e, mia impressione, non particolarmente stabile. ( ora ho su delle gomme antineve montate col grip control) Non saprò mai se è un comportamento normale dovuto al tipo di auto o se ci sono ancora problemi, la uso pochissimo. Sicuramente un pò deluso. Perdonate lo sfogo e l'intromissione.

volatino
Peugeottista curioso

Messaggio da volatino »

Salve,
sono ancora qui con le mie sospensioni ballerine.....oggi, su un viadotto in curva, in salita, circa 90 km orari, ho preso una buca in vicinanza di una giuntura...il movimento del posteriore è stato clamoroso.....sto pensando davvero di vendere il mezzo.
Consiglio, se potete, prendetelo con l'esp. sarei curioso di sapere se l'esp mitigherebbe questo problema.
Comunque, sono davvero amareggiato e deluso. L'auto va provata bene prima dell'acquisto, ma non è semplice evidenziare questo problema, tantomeno come qualcuno faceva notare, fare rimostranze al capo officina al riguardo....a me hanno detto, lasciacelo, lo proviamo, poi si vedra...mah. Non ho neanche voglia di lasciarglielo.
Saluti

KORG
Peugeottista veterano

Messaggio da KORG »

Il primo accessorio che ho preso è stato proprio, guarda caso, l'esp. Come ho già postato, con le nuove sospensioni il problema pare non esserci più, ormai è un mese che le ho cambiate....a volte ho solo l'impressione, perchè ci facevo caso prima della sostituzione.
Io del mezzo sono felicissimo!
Peugeot 2008 Allure

KORG
Peugeottista veterano

Messaggio da KORG »

Fulvio, non so se i codici Peugeot sono gli stessi si Citroen (credo indubbiamente di si) ma i codici delle mie erano alfanumerici, non solo numerici, e mi pare terminassero con "sw"...
Peugeot 2008 Allure

scarpasot
Peugeottista veterano

Messaggio da scarpasot »

preciso che il mio è uno zenith senza ESP.
Sulla bolla di lavorazione riguardante la sostituz dei miei ammo ci sono i codici 520881 e 520882.
mi hanno detto in concessionario che hanno dovuto attendere che peugeot cambiasse i codici dei ricambi altrimenti sarebbero arrivati degli ammo identici a quelli già montati.
Ho usato il veicolo anche a pieno carico, 4 persone con 4 surf sul tetto e nessun problema, le barre sul tetto che si possono girare e diventare trasversali sono un gioiello.
Non ho più avuto problemi con le sbandate, ma non è detto che il problema sia risolto siccome si verifica solo in determinate condizioni.
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973

Torna a “Partner Tepee”