PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Alcuni minus della 3008 - secondo me

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Gladiatore75
Peugeottista veterano

Re: Alcuni minus della 3008 - secondo me

Messaggio da Gladiatore75 »

Paolo_b ha scritto:Concordo in pieno.

Sicuramente una nota di demerito ancora più pesante che pensare di sostituire lampadine con altre...

Trovo quell'assurdità davvero uno obbrobrio :mad:
Neronis ha scritto:eh si, me ne sono accorto pure io, pensavo che avessero dimenticato un pezzo, roba da matti..................in effetti fa schifo sta cosa. non credo che sia fare i noiosi sollevare questo appunto, è una bella emerita cavolata di progettazione.
devo fare la prova se è per il gioco della posizione dello sterzo regolabile
Peugeot 3008 Outdoor 2000 HDI 150cv, vip Com 3d, pak vision, grip control, tetto ciel, vetri oscurati, rilevatori ostacoli anteriori e posteriori, impianto JBL, allarme volumetrico e perimetrale.
Peugeot 306 1905 XND

Henshaw75
Peugeottista novello

Messaggio da Henshaw75 »

Roby75 ha scritto:
lellopanda ha scritto:
Roby75 ha scritto:...omissis...
A parte qualche piccolo difettuccio trascurabile, l'unico problema vero che ho riscontrato (e che nessun altro fino ad ora ha rilevato) è il funzionamento dell'accoppiata sospensioni/sterzo su fondi accidentati.
...omissis...
A parte questo, ritengo la 3008 un gran mezzo !

Concordo con te! Ho provato il pavè di alcuni punti di Milano e le vibrazioni allo sterzo, nonchè i rumori che provengono dal pacchetto ammortizzatori, non danno molto affidamento.
Finalmente un collega che rileva lo stesso problema da me evidenziato!
Da quando ho scritto di questa cosa ad oggi ho percorso altri 1200 km, e confermo quanto detto!
Trovo la cosa piuttosto fastidiosa e mi dispiace ancora di più perchè, a parte questo problema, trovo la 3008 un' auto veramente azzeccata quindi viene proprio da dire: "che peccato!"

Ciao a tutti!

Sono un vostro "cugino" novello possessore di una 5008 e poiche' i modelli sono abbastanza "imparentati" e costruiti nella stessa fabbrica probabilmente il problemino che ho riscontrato in questi giorni sulla mia leonessa (che invece per il resto e' davvero fantastica!) e' quello di cui parlate in questo topic, ovvero di sospensioni molto rigide e di sterzo/volante che vibra su strade accidentate...dunque devo concludere che e' normale questa vibrazione che sento? anche perche' la sento solo su punti molto accidentati mentre su strade "normali" o in curva e' perfetta. Qualcuno di voi ha chiesto in peugeot?

Grazie e scusate l'"intrusione" :razz:
5008 1.6 16V Hdi Tecno 5 Posti Grigio Shark |Sensori Parcheggio + Pack Retrovisori| Wip Sound | Peugeot Unique Gold
Ordinata 24/04/2010
Arrivata il 17/06/2010

S8sale
Peugeottista appassionato

Messaggio da S8sale »

Prova a controllare la pressione delle gomme.... se troppo gonfie irrigidiscono sia sospensioni che sterzo
Peugeot 308 Tecno Grigio Hurricane 1.6 Hdi 110cv 6M interni Irazu Grege + Pack visibilità, clima automatico, sensori di parcheggio (aftermarket) imm. 01/2009
Fiat Barchetta Rosso corsa '97

shenir97
Peugeottista curioso

Messaggio da shenir97 »

'Il wip nav è senz'altro buono, l'head up display è solo un modo per buttar via i soldi. Pensa a quando c'è il sole: non vedi nulla. Pensa alla notte: da fastidio.

SEVERINO
Peugeottista novello

Messaggio da SEVERINO »

il vip nav buono mi sembra un affermazione moooolto ottimistica.... hai mai confrontato i navigatori normali in commercio?
mi sembra mooolto lacunoso...per non parlare poi dell'aggiornamento mappe..
mancano anche i limiti di velocità...
io sono piuttosto deluso del navigatore... dico la verità
Peugeot Tecno 1.6 hd c. rob + nero met. -+grip control + wipnav + pack visib. + sens. post.(ordinata in TV il 20/11/2009 ritirata il 03/03/2010)

SEVERINO
Peugeottista novello

Messaggio da SEVERINO »

suriano-rm ha scritto:Se potessi cambiare una cosa della 3008, toglierei quelle due "toppe" di plastica nera messe davanti, all'altezza dei fendinebbia (secondo me anche una plastica in tinta carrozzeria sarebbe stata molto meglio) :mrgreen:
io invece le trovo azzeccate, mi piaciono proprio
Peugeot Tecno 1.6 hd c. rob + nero met. -+grip control + wipnav + pack visib. + sens. post.(ordinata in TV il 20/11/2009 ritirata il 03/03/2010)

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

shenir97 ha scritto:'Il wip nav è senz'altro buono, l'head up display è solo un modo per buttar via i soldi. Pensa a quando c'è il sole: non vedi nulla. Pensa alla notte: da fastidio.

Ci sono tanti modi di buttar via i soldi e ognuno ha i propri. :roll:
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

Marchengy
Peugeottista curioso

Messaggio da Marchengy »

Henshaw75 ha scritto:
Roby75 ha scritto:
lellopanda ha scritto:
Roby75 ha scritto:...omissis...
A parte qualche piccolo difettuccio trascurabile, l'unico problema vero che ho riscontrato (e che nessun altro fino ad ora ha rilevato) è il funzionamento dell'accoppiata sospensioni/sterzo su fondi accidentati.
...omissis...
A parte questo, ritengo la 3008 un gran mezzo !

Concordo con te! Ho provato il pavè di alcuni punti di Milano e le vibrazioni allo sterzo, nonchè i rumori che provengono dal pacchetto ammortizzatori, non danno molto affidamento.
Finalmente un collega che rileva lo stesso problema da me evidenziato!
Da quando ho scritto di questa cosa ad oggi ho percorso altri 1200 km, e confermo quanto detto!
Trovo la cosa piuttosto fastidiosa e mi dispiace ancora di più perchè, a parte questo problema, trovo la 3008 un' auto veramente azzeccata quindi viene proprio da dire: "che peccato!"

Ciao a tutti!

Sono un vostro "cugino" novello possessore di una 5008 e poiche' i modelli sono abbastanza "imparentati" e costruiti nella stessa fabbrica probabilmente il problemino che ho riscontrato in questi giorni sulla mia leonessa (che invece per il resto e' davvero fantastica!) e' quello di cui parlate in questo topic, ovvero di sospensioni molto rigide e di sterzo/volante che vibra su strade accidentate...dunque devo concludere che e' normale questa vibrazione che sento? anche perche' la sento solo su punti molto accidentati mentre su strade "normali" o in curva e' perfetta. Qualcuno di voi ha chiesto in peugeot?

Grazie e scusate l'"intrusione" :razz:
Ciao, anch'io sulla mia 3008 ho notato questa "vibrazione" fastidiosissima...a me succede solo sotto i 30km/h quando passo su un fondo accidentato...anche a voi?
...si sente come un "ciottolio"...sembra che ci sia un gioco anomalo sullo sterzo.
Son passato in officina, il capo meccanico l'ha provata e secondo lui è un fenomeno legato al fatto che a bassissime velocità il servosterzo entra in modalità "parcheggio" e da questo effetto collaterale :(

Altro topic, che ne pensate dell'Hill Holder? sapete se c'è la possibilità di disinserirlo?
Penso che possa essere utile in condizioni "estreme"....su salite con pendenze importanti...ma quando mi si attiva in città su pendenze trascurabili e mi impedisce di entrare in strada velocemente è un po' una rottura di scatole.
Non so a voi, ma a me si inserisce appena c'è una lieve pendenza...ma LIEVE...
3008 1.6hdi Business Bianco Madreperla

rosario73
Peugeottista fast&furious

Messaggio da rosario73 »

buongiorno amici, la vibrazione la sento e mi dà molto ma molto fastidio sembra che sei tutta lenta di bulloneria... e poi dei rumori dentro il quadro strumenti o che ne sò nello sterzo o nella calotta che copre l'airbag non lo capisco più e la cosa che mi dà rabbia e che lo fà anche in autostrada sui tratti più rugosi o rovinati e a qualunque velocità, ieri ho provato ma niente 120 140 170 ma se l'asfalto non è come il velluto il rumorino spunta.. e non vi dico quanti pugni dò sul volante x i nervi! sono molto deluso dalla qualità :thumbdown:
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;

matteore
Peugeottista veterano

Messaggio da matteore »

shenir97 ha scritto:'Il wip nav è senz'altro buono, l'head up display è solo un modo per buttar via i soldi. Pensa a quando c'è il sole: non vedi nulla. Pensa alla notte: da fastidio.
io ce l'ho e dico che spari sentenze fuori luogo.
Di giorno è ben leggibile anche in controsole.
Di notte non dà alcun fastidio.
SE ce l'hai ti suggerisco di provare a regolarne inclinazione e luminosità.
SE non ce l'hai ti suggerisco di tacere.
Ciao.
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338

Marchengy
Peugeottista curioso

Messaggio da Marchengy »

Un'altra pecca della ns 3008 secondo me è il fatto che le luci interne posteriori non possono essere accese dal posto di guida. In tutte le altre auto ci sono i comandi di accensione delle luci di lettura anteriori e quello per l'accensione totale...qui no :(
...o forse sono io che non lo trovo? :shock:

dob
Peugeottista appassionato

Messaggio da dob »

Io invece trovo scomodo il pulsante per aprire e chiudere il vip nav. quel pulsante è troppo lonteno e scomodo da raggiungere, lo si poteva sistemare vicino le luci di emergenza o lo stereo.
Peugeot 3008 outdoor 1.6 td 110 - 2 tronic - nero perla -wip nav - grip control - vetri post. oscurati

Marchengy
Peugeottista curioso

Messaggio da Marchengy »

Secondo il manuale d'uso, le luci interne di entrambe le plafoniere dovrebbero accendersi insieme se metti l'anteriore in posizione "accesa" mentre la posteriore è sulla posizione "porte" ...c'ho provato ma non funziona :(
Inoltre dice che per i passeggeri posteriori dovrebbero esserci, oltre la plafoniera posteriore centrale, anche due luci di lettura laterali...nella mia non ci sono ;(
Nelle vostre ci sono???
E l'accensione totale delle luci i funziona?

marchigiano3008
Peugeottista fast&furious

Messaggio da marchigiano3008 »

Marchengy ha scritto:Secondo il manuale d'uso, le luci interne di entrambe le plafoniere dovrebbero accendersi insieme se metti l'anteriore in posizione "accesa" mentre la posteriore è sulla posizione "porte" ...c'ho provato ma non funziona :(
Inoltre dice che per i passeggeri posteriori dovrebbero esserci, oltre la plafoniera posteriore centrale, anche due luci di lettura laterali...nella mia non ci sono ;(
Nelle vostre ci sono???
E l'accensione totale delle luci i funziona?
Allora io ho la tecno.
L'accensione totale delle luci a me funziona.
Totale è invece l'assenza delle luci di cortesia posteriori.
Poi ho preso (a poco più di 6 euro) le due mini plafoniere da mettere nel vano piedi guidatore e passeggero e in officina, con una modica spesa me le hanno collegate al circuito delle plafoniere principali. Lavoro perfetto, funzionalità ottima.
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

marchigiano3008 ha scritto: Allora io ho la tecno.
Poi ho preso (a poco più di 6 euro) le due mini plafoniere da mettere nel vano piedi guidatore e passeggero e in officina, con una modica spesa me le hanno collegate al circuito delle plafoniere principali. Lavoro perfetto, funzionalità ottima.
A tal proposito...è una cosa che voglio fare dal 2° giorno che ho l'auto. Al di là delle plafoniere, di cui ho visto le predisposizioni, non è che ci sia già il connettore esistente magari infilato da qualche parte e quindi è sufficiente solamente collegarlo?
Sai cosa ti hanno fatto di preciso in officina?
Grazie.
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”