PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scelta colore 5008

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
stezul
Peugeottista fast&furious

Re: Scelta colore 5008

Messaggio da stezul »

giampaolo.pezzini ha scritto:A tutti i 5008ttisti, ma avete scelto solo il grigio shark come colore della leona non c'è nessuno come me che ha osato un'altro colore.
sempre solo grigio chiaro,scuro,medio,alluminio ecc.ecc.
Qualcuno ha preso altri colori e foto da inserire magari come quella che ho ordinato io il conce non aveva nulla da mostrarmi.
Ciao a tutti e non offendetevi è solamente un parere molto personale va benissimo anche il griogio non ha me ma va bene.
Se non sbaglio perso qua e là per l'ormai gigantesco forum 5008ista c'è ben qualcun altro che ha ordinato il blu abysse come te... non ricordo più chi però :scratch:

Effettivamente il grigio shark è quello che va per la maggiore :roll: in tanti probabilmente hanno fatto lo stesso ragionamento mio e di mia moglie, e cioè che vedendo solo quello in concessionaria... per non rischiare non sapendo come verrebbe la macchina :neutral: :neutral:
E proprio sul blu abysse eravamo stati indecisi nel "primo" ordine, quello di fine dicembre, ma poi non abbiamo osato avendo soltanto il catalogo e la misera piastrellina del concessionario... :oops: :oops:

Mentre nel "secondo" ordine, quello di fine febbraio, avevamo in concessionaria davanti proprio una 5008 vapor gray, e anche lì siamo stati mooolto indecisi perchè era veramente bella, ma alla fine abbiamo optato per il shark perché dopo anni di macchine chiare la volevamo scura... :razz:

Comunque mi sembra proprio che nel nostro forum manchi il primo 5008ista che l'ha presa invece ROSSA (in rete ho trovato solo queste foto http://www.forum-auto.com/marques/Peuge ... 783-70.htm)
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Devo dire che rossa non mi piace...gusti son gusti... :razz: :razz:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

skomi
Peugeottista appassionato

Messaggio da skomi »

io hurricane ! (no metallizzata)
quasi piu per ideologia che per altro
5008 2.0 HDi Féline cambio automatico | grigio hurricane | 7 posti | pack video | sensori anteriori + lavafari - interni scuri (bimbi..) - ordinata fine febbraio 2010 - ritirata primi di luglio -ma ma ...bluetooth + usb non e' di serie :-(

Auygel
Peugeottista curioso

Messaggio da Auygel »

Io guido una 5008 blu philae da 10 gg e devo dire che sono contento della scelta. :) :D :)
5008 1.6 Vti 7 posti

giampaolo.pezzini
Peugeottista novello

Messaggio da giampaolo.pezzini »

Per Stezul
io ho fatto il tuo stesso ragionamento dopo anni di macchine grigie volevo cambiare
Comunque non mi pentirò mai del colore in fondo è la 5008 che conta.
Tessera Passione Peugeot n°325
5008 1.6 16V HDi 110CV FAP TECNO cambio robotizzato 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 16" - Sensori di parcheggio posteriori + Pack retrovisori - Ruotino di scorta - Marchiatura vetri
La puoi vedere Qui...

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

Io invece ho fatto una scelta controtendenza... Grigio Alluminio!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: (stanotte da me deve avere piovuto vernice grigia...)

Immagine
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

stezul

Messaggio da stezul »

marcolira ha scritto:Io invece ho fatto una scelta controtendenza... Grigio Alluminio!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: (stanotte da me deve avere piovuto vernice grigia...)

Immagine
Dì la verità, hai ritoccato la foto col Photoshop... :mrgreen:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

stezul ha scritto:
marcolira ha scritto:Io invece ho fatto una scelta controtendenza... Grigio Alluminio!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: (stanotte da me deve avere piovuto vernice grigia...)
Dì la verità, hai ritoccato la foto col Photoshop... :mrgreen:
No no... ho fatto la foto proprio perchè mi ha impressionato il fatto che 5 su 6 erano grigio metallizzato, e una nera.
Italiani popolo di navigatori, inventori, poeti... ma forse con poca fantasia nella scelta del colore? :scratch:
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

sirtel101

Messaggio da sirtel101 »

Salve a tutti, la Pasqua ha portato consiglio e mercoledì andrò ad ordinare la mia 5008.
La scelta del colore è sempre un'incognita e per questo volevo chiedervi un'opinione: che ne pensate del bianco perla con tetto panoramico e vetri oscurati?? non dovrebbe essere un bell'effetto?
confesso che nel mio paese (ancona) credo che l'80% delle nuove immatricolazione è di colore bianco e questo mi rompe un pò andare dietro la massa ma credo che ne valga la pena....
che ne pensate??
5008 tecno 1.6 hdi 7 posti- Grigio Shark - cerchi in lega 17" - - Pack Video+Phonocar VM18 - Wip Nav Mappe 2016- Pack Retrovisori - Tetto Ciel.....a bordo dal 23/6/10

stezul

Messaggio da stezul »

sirtel101 ha scritto:Salve a tutti, la Pasqua ha portato consiglio e mercoledì andrò ad ordinare la mia 5008.
La scelta del colore è sempre un'incognita e per questo volevo chiedervi un'opinione: che ne pensate del bianco perla con tetto panoramico e vetri oscurati?? non dovrebbe essere un bell'effetto?
confesso che nel mio paese (ancona) credo che l'80% delle nuove immatricolazione è di colore bianco e questo mi rompe un pò andare dietro la massa ma credo che ne valga la pena....
che ne pensate??
Così eventualmente poi basta che fai un cartello con la scritta TAXI e glielo applichi su ogni tanto e dopo un po' ti rifai dei soldi spesi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Scherzo ovviamente, bianco madreperla è un bellissimo colore, tant'è che è ritornato di moda proprio l'anno scorso (io ho comprato, non è la stessa cosa lo so, lo scooter bianco e il concessionario mi diceva proprio che ne aveva venduti un sacco perché il colore era tornato di moda)... :D
Se proprio non vuoi seguire le masse, come dici tu, ti sconsiglio di prenderla Grigio Shark (visto che il 90% delle immatricolazioni sulla 5008 sembra andare in quella direzione) :mrgreen:

StickyFingers
Peugeottista veterano

Messaggio da StickyFingers »

Anch'io faccio parte della massa Grigio Shark. Quella che ho provato dal conce (parlo di novembre, appena arrivata) era Blu Philae e, sarà stato il giorno grigio e piovigginoso, non mi è piaciuta. Nel salone ne aveva una Grigio Shark tutta luccicante, mi piaceva ma volevo vedere la Vapor Grey. Allora ho girato diversi conce fino a che non ho trovato una Vapor Grey e una Blu Abysse. La blu era bella, ma fino ad ora ho avuto tutte macchine blu, e volevo cambiare. La Vapor non mi ha convinto del tutto, forse perchè non l'ho vista alla luce del sole, e così sono ritornato alla Shark, della quale mi piace un sacco il contrasto del grigio scuro con il chiaro delle cromature del musone!
Ciao
5008 1.6 HDI 110 CV Business grigio shark - 5 posti - Wip Sound Bluetooth - In strada dal 6 feb. 2010
1998-2010 VW Passat berlina 1.9 TDi 8v 110 cv
1988-1998 VW Jetta berlina 1.6 D 52 cv

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

sirtel101 ha scritto:Salve a tutti, la Pasqua ha portato consiglio e mercoledì andrò ad ordinare la mia 5008.
che ne pensate??

Beh, l'effetto è sicuramente bello, pure il colore...mia moglie ha una mazda2 pearl white e l'effetto è molto bello, specialmente le rare volte in cui è pulita!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

ZENIT17

Messaggio da ZENIT17 »

Trisculis ha scritto:Beh, l'effetto è sicuramente bello, pure il colore...mia moglie ha una mazda2 pearl white e l'effetto è molto bello, specialmente le rare volte in cui è pulita!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
OT
il marito con la 5008 e la moglie con la mazda2... ...dove l'ho già sentita?? ma sìì, a casa mia! Quella di mia moglie è verde come nella pubblicità, però... ...che coincidenza :lol:
FINE OT
Peugeot 5008 - 1.6 16V HDI 110Cv FAP - Tecno - Cambio robotizzato - 7 posti - Bianco Madreperla - Pack Video - Pack Retrovisori - Insegna Taxi mod.SPEED
Ordinata il 27/02/2010
- Arrivata il 23/04/2010 - Su strada dal 01/05/2010
km percorsi: 81500ca (al 25/09/2011) - Un saluto a tutti da Gabriele.
Eccovi il Taxxi ufficiale di Passione Peugeot!

ZENIT17

Messaggio da ZENIT17 »

che ne pensate??
Confermo che il bianco oltre ad essere tornato di moda viene scelto anche per molte supercar; si vedono porsche cayenne, mx5, range rover sport, tanto per citarne alcune, di questo "insolito" colore. Cosa che soltanto poco tempo fa non avveniva.
Magari sarà una cosa passeggera, come il boom del viola per i capi d'abbigliamento :thumbdown:
Peugeot 5008 - 1.6 16V HDI 110Cv FAP - Tecno - Cambio robotizzato - 7 posti - Bianco Madreperla - Pack Video - Pack Retrovisori - Insegna Taxi mod.SPEED
Ordinata il 27/02/2010
- Arrivata il 23/04/2010 - Su strada dal 01/05/2010
km percorsi: 81500ca (al 25/09/2011) - Un saluto a tutti da Gabriele.
Eccovi il Taxxi ufficiale di Passione Peugeot!

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Si parla però di pearl white, non di bianco bianco...sono diversi.... :D :D

OT Strana la coincidenza in effetti... delle due vetture uguali nel marchio e modello...:lol: :lol: :lol:
Fine OT

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”