PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Dispositivo di rilevazione anomalie lampade
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
Re: Dispositivo di rilevazione anomalie lampade
mah, sulla mia lo fa se accendo i fari, senno non sempre lo rileva 

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

ora: Opel Astra GTC
- Sgrinch
- Peugeottista veterano
Mah,ragazzi io basta che giro il quadro senza neanche mettere in moto!!!poi mi si è squagliato un porta lampada della posizione e quindi la lampadina si regge per miracolo come si sposta che si spegne lo rileva,devo riuscire a trovare 2 minuti per cambiarlo!!! 

Peugeot 207 1.6 16V 110 Cv HDI FAP Feline nera 3 porte Spoiler Gti Antenna Simoni Racing,WipSound impianto JBL,specchietti ripiegabili elettronicamente,sensori di parcheggio,sensore pioggia,caricatore 5 cd,indicatore pressione pneumatici,Fari statici di svolta,tetto panoramico ciel,interni misto pelle volante e cambio in pelle,pedali e pomello in alluminio,clima bi-zona,gomme 205/45 R17 Hockenheim più ruota di scorta identica. ECCOLA: clicca qui In casa anche peugeot 107 1.0 plaisir 2-tronic e peugeot 3008 1.6 hdi tecno
strano cuocere il portalampade delle posizioniSgrinch ha scritto:Mah,ragazzi io basta che giro il quadro senza neanche mettere in moto!!!poi mi si è squagliato un porta lampada della posizione e quindi la lampadina si regge per miracolo come si sposta che si spegne lo rileva,devo riuscire a trovare 2 minuti per cambiarlo!!!

Peugeot 207 feline 1.6 16V 110CV FAP 3 porte 2006.ESP,fari direzionali,retrovis.elettrocromatico,tettuccio panoramico,interni mezza pelle,cruscotto carbon,pomello e pedaliera alluminio,cerchi 17" 205/45,molle ammortizzatori eeeeeee impiantone audio-video!!!!!!
... per il momento non ho ancora avuto nessun problema con le varie lampadine (dopo quasi un anno e 23.000Km), però ragazzi che confusione!!! Mai visto un argomento in questo forum con così tante esperienze diverse... funziona, non-funziona, funziona in parte... pazzesco.. che razza di sistema è questo rivelatore di anomalie lampade?
----------------------------------------------------------------------------------------------
207 Energie Sport 1.4 75CV Eco L (gpl) [ribattezzata Eppur Si muove - Ioseph 09], nero ossidiana (consegnata aprile 2009)
207 Energie Sport 1.4 75CV Eco L (gpl) [ribattezzata Eppur Si muove - Ioseph 09], nero ossidiana (consegnata aprile 2009)
Buona osservazione....cmq stamattina e ieri sera x l'ennesima volta......biiiiiiip anomalia lampade di posizione.....e come al solito tutto funzionante e dopo aver acceso i chiari scompare pure la memoria....bohhhhh 

Peugeot 207 feline 1.6 16V 110CV FAP 3 porte 2006.ESP,fari direzionali,retrovis.elettrocromatico,tettuccio panoramico,interni mezza pelle,cruscotto carbon,pomello e pedaliera alluminio,cerchi 17" 205/45,molle ammortizzatori eeeeeee impiantone audio-video!!!!!!
- Sgrinch
- Peugeottista veterano
Si si ho sostituito le lampadine con un paio più chiare della simoni e le ha squagliate!!!!ora rimetto le originali,dopo aver sostituito i porta lampada!!!Fasi83 ha scritto:strano cuocere il portalampade delle posizioniSgrinch ha scritto:Mah,ragazzi io basta che giro il quadro senza neanche mettere in moto!!!poi mi si è squagliato un porta lampada della posizione e quindi la lampadina si regge per miracolo come si sposta che si spegne lo rileva,devo riuscire a trovare 2 minuti per cambiarlo!!!. X caso hai sostituito le lampadine con altre + potenti ( in termini di watt ovviamente)....Solo con le FIAT ho riscontrato questo problema
![]()
Peugeot 207 1.6 16V 110 Cv HDI FAP Feline nera 3 porte Spoiler Gti Antenna Simoni Racing,WipSound impianto JBL,specchietti ripiegabili elettronicamente,sensori di parcheggio,sensore pioggia,caricatore 5 cd,indicatore pressione pneumatici,Fari statici di svolta,tetto panoramico ciel,interni misto pelle volante e cambio in pelle,pedali e pomello in alluminio,clima bi-zona,gomme 205/45 R17 Hockenheim più ruota di scorta identica. ECCOLA: clicca qui In casa anche peugeot 107 1.0 plaisir 2-tronic e peugeot 3008 1.6 hdi tecno
Quindi + potenti...svelato il mistero
Riprendo questo vecchio topic.
Avendo preso oggi la 207 dal meccanico per quel famoso danno da topi, gli ho chiesto come mai il cdb non mi dicesse nulla riguardo le luci di posizione fulminate..lui mi ha detto che, avendo installato un kit xeno can bus, quest'ultimo inibisce l'analisi delle lampade fulminate...su tutto l'impianto...non solo sul "circuito" h7 su cui è installato..secondo voi è veor???
Avendo preso oggi la 207 dal meccanico per quel famoso danno da topi, gli ho chiesto come mai il cdb non mi dicesse nulla riguardo le luci di posizione fulminate..lui mi ha detto che, avendo installato un kit xeno can bus, quest'ultimo inibisce l'analisi delle lampade fulminate...su tutto l'impianto...non solo sul "circuito" h7 su cui è installato..secondo voi è veor???
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
scusa ma sono cavolate...al max inibisce il controllo sull'abbagliante, ma xkè mai dovrebbe farlo anche per la posizione con cui nn ha nessun contatto?DonJo ha scritto:Riprendo questo vecchio topic.
lo stesso discorso che avevo fatto io... ma lui me l'ha garantito!!!..mi sa che devo farmi un giro in qualche officina..
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER
Forse dipende dal sistema di monitoraggio che ha il can bus sull'illuminazione dell'auto
...Mi spiego meglio:se al momento dell'alimentazione elettrica da chiave,il sistema fà un controllo completo di tutte le resistenze sul circuito luce con un ordine preciso e questo controllo viene interrotto da una anomalia ( nel nostro caso da una resistenza diversa data dagli xeno),può essere che tutto il sistema vada in blocco proprio a causa della sua sequenza ordinata INTERROTTA....io la butto lì...anche xè servirebbe qualcuno che conosca veramente il programma sul software del can bus x sapere con certezza il motivo...nn solo di questa ma di tante altre cose

Fasi83 ha scritto:Forse dipende dal sistema di monitoraggio che ha il can bus sull'illuminazione dell'auto...Mi spiego meglio:se al momento dell'alimentazione elettrica da chiave,il sistema fà un controllo completo di tutte le resistenze sul circuito luce con un ordine preciso e questo controllo viene interrotto da una anomalia ( nel nostro caso da una resistenza diversa data dagli xeno),può essere che tutto il sistema vada in blocco proprio a causa della sua sequenza ordinata INTERROTTA....io la butto lì...anche xè servirebbe qualcuno che conosca veramente il programma sul software del can bus x sapere con certezza il motivo...nn solo di questa ma di tante altre cose
Ottima teoria..credo possa essere corretta...Complimenti Watson

PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
se fossi così il progettista del software sarebbe davvero da licenziare...xkè così i software di gestione centraline nn si fanno...Fasi83 ha scritto:Forse dipende dal sistema di monitoraggio che ha il can bus sull'illuminazione dell'auto...Mi spiego meglio:se al momento dell'alimentazione elettrica da chiave,il sistema fà un controllo completo di tutte le resistenze sul circuito luce con un ordine preciso e questo controllo viene interrotto da una anomalia ( nel nostro caso da una resistenza diversa data dagli xeno),può essere che tutto il sistema vada in blocco proprio a causa della sua sequenza ordinata INTERROTTA....io la butto lì...anche xè servirebbe qualcuno che conosca veramente il programma sul software del can bus x sapere con certezza il motivo...nn solo di questa ma di tante altre cose

Chiamasi busines...

O cause di forza maggiore