PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
impianto audio 207 3 porte
Re: impianto audio 207 3 porte
il kit coral mk 165 (130€) mi sta convincendo, accoppiato con l'ampli coral XTA 408 4 x 85w rms (250€) e magari al sub coral hdb 10 250 w rms (200€)
Che ne pensate?
L'ampli è sufficiente?
Che ne pensate?
L'ampli è sufficiente?
-
- Peugeottista appassionato
Si, potrebbe andare: inizialmente volevo prenderlo anche io il 408, ma poi ho ripiegato sul 215 perchè ho deciso di andare solo di fa (per ora
)

- mixersrl
potresti anche abbinarci l'xta 405 e con quello che risparmi ci metti un pò di dynamat nelle portiere migliorando di molto la resa
p.s.cosa e come ti piace ascoltare?
Antonio Leone
Rivenditore e Installatore componenti Hi-Fi Home Cinema Car Audio
l'xta 405 è un 4 x 55w rms, ho paura che siano pochi sia per le casse che per il sub.mixersrl ha scritto:potresti anche abbinarci l'xta 405 e con quello che risparmi ci metti un pò di dynamat nelle portiere migliorando di molto la resa
Ascolto un pò di tutto dai metallica alla musica dance. In casa ho un sintoampli yamaha 5.1 con 5 casse e sub infinity (100w rms per cassa + sub 200w) Vorrei in macchina la stessa qualità e potenza. Chiederò all'installatore se mi mette un po di dynamat nelle portiere.
PS: Per caso qualcuno di voi sa consigliarmi un buon installatore nella zona di torino?
Primo preventivo da installatore:
Coral mk 165 135€
Ampli Hertz ep4x 4x100w rms 269€
sub Coral hds 812 309mm 350w rms + box 150€
sorgente pioneer deh-4200 sd, 3 pre-out 155€
Cavi vari 50€ circa
minima insonorizzazione con fogli di gomma piuma impermeabile 50€
manodopera 150 € circa
tempo di installazione 1 giorno
Totale: 959€
Coral mk 165 135€
Cavi vari 50€ circa
manodopera 150 € circa
mi sembra un buon prezzo...
le casse si trovano circa a quella cifra su ebay, le ho viste a 130 spedite il più basso in assoluto, e per 5€ non andrei a prenderle in internet nemmeno io, l'ampli è sicuramente un prodotto di qualità, hertz non fa certo cinesate, si fa pagare ma offre qualità, poi la potenza erogata va bene per le casse e per il sub che hai preso, che è sempre coral e quindi anche qui niente schifezze...
la manodopera mi pare corretta, alla fine ci vogliono varie ore, un mio amico so che ha pagato attorno ai 300€ di lavoro (FA e FP) con cavi e un kit 2 vie usato per il FP, quindi alla fine la tua cifra è nella norma...
forse potresti investire qualcosa in più in insonorizzazione, magari con il buty, ma già così qualcosa migliora come insonorizzazione...
Ultimo punto, la sorgente che non conosco, però guardandola un attimo sul sito mi pare un buon prodotto, alla fine come dico sempre, se si va su marchi noti non si sbaglia, poi uno preferisce alpine, uno pioneer, uno JVC ma si tratta di componenti buoni in ogni caso, non stiamo parlando di quelle cinesate a 100€ con tutto che fanno pena...
sentiamo anche i pareri di altri mal..ehm appassionati di audio...
le casse si trovano circa a quella cifra su ebay, le ho viste a 130 spedite il più basso in assoluto, e per 5€ non andrei a prenderle in internet nemmeno io, l'ampli è sicuramente un prodotto di qualità, hertz non fa certo cinesate, si fa pagare ma offre qualità, poi la potenza erogata va bene per le casse e per il sub che hai preso, che è sempre coral e quindi anche qui niente schifezze...
la manodopera mi pare corretta, alla fine ci vogliono varie ore, un mio amico so che ha pagato attorno ai 300€ di lavoro (FA e FP) con cavi e un kit 2 vie usato per il FP, quindi alla fine la tua cifra è nella norma...
forse potresti investire qualcosa in più in insonorizzazione, magari con il buty, ma già così qualcosa migliora come insonorizzazione...
Ultimo punto, la sorgente che non conosco, però guardandola un attimo sul sito mi pare un buon prodotto, alla fine come dico sempre, se si va su marchi noti non si sbaglia, poi uno preferisce alpine, uno pioneer, uno JVC ma si tratta di componenti buoni in ogni caso, non stiamo parlando di quelle cinesate a 100€ con tutto che fanno pena...

sentiamo anche i pareri di altri mal..ehm appassionati di audio...

Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
il preventivo non è male....non conosco personalmente alcuni componenti (Sub Coral e Ampli) ma sono a quello che si sente in giro prodotti affidabili e di buona qualitàdevil2410 ha scritto:Primo preventivo da installatore:
Coral mk 165 135€
Cavi vari 50€ circa
manodopera 150 € circa

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- mixersrl
la stessa qualità....nonostante quello che hai in casa non è nulla di eccezionale puoi solo sognarla in ambito car tranne se non sali su cifre ben più elevate e curi dal primo all'ultimo pelo....e suonerai comunque come un Home da 1000 euro non di più avendone spesi 10 mila e piùdevil2410 ha scritto:l'xta 405 è un 4 x 55w rms, ho paura che siano pochi sia per le casse che per il sub.mixersrl ha scritto:potresti anche abbinarci l'xta 405 e con quello che risparmi ci metti un pò di dynamat nelle portiere migliorando di molto la resa
Ascolto un pò di tutto dai metallica alla musica dance. In casa ho un sintoampli yamaha 5.1 con 5 casse e sub infinity (100w rms per cassa + sub 200w) Vorrei in macchina la stessa qualità e potenza. Chiederò all'installatore se mi mette un po di dynamat nelle portiere.
PS: Per caso qualcuno di voi sa consigliarmi un buon installatore nella zona di torino?

Comunque un sistema ben fatto e tarato con 50 watts si và molto bene
Antonio Leone
si sa che in auto non è come in casa...mixersrl ha scritto:la stessa qualità....nonostante quello che hai in casa non è nulla di eccezionale puoi solo sognarla in ambito car tranne se non sali su cifre ben più elevate e curi dal primo all'ultimo pelo....e suonerai comunque come un Home da 1000 euro non di più avendone spesi 10 mila e piùdevil2410 ha scritto:l'xta 405 è un 4 x 55w rms, ho paura che siano pochi sia per le casse che per il sub.mixersrl ha scritto:potresti anche abbinarci l'xta 405 e con quello che risparmi ci metti un pò di dynamat nelle portiere migliorando di molto la resa
PS: Per caso qualcuno di voi sa consigliarmi un buon installatore nella zona di torino?![]()
Comunque un sistema ben fatto e tarato con 50 watts si và molto bene
primo problema fondamentale, il punto di ascolto non è in asse, ovvero sarai sempre più vicino ad un AP (ad esempio il sinistro) e più lontano dall'opposto...
per ovviare a questo problemino puoi sempre prendere una mclaren F1 stradale, ha tre posti e quello anteriore è centrale, piccolo dettaglio il costo...

poi in auto hai una serie di fattori che sporcano la scena sonora, vetri che rinfrangono, disposizione non ottimale di alcuni componenti (le casse orientate verso il basso

però io cerco di ottenere un buon compromesso, una buona qualità senza eccessi da migliaia di €€€€ come sorgenti estreme da 800€ che leggono i soli CD e non hanno manco un amplificatore interno...
mi "accontento" di un buon prodotto, di buoni componenti e cerco di godermi il risultato...

Scusate l'ignoranza ma il condensatore a cosa serve? Non è stato menzionato dall'installatore
serve per impianti strapotenti per dare la possibilità di avere la tensione subito disponibile, ad esempio per i volumi alti alti per i bassi, è utile per il sub...devil2410 ha scritto:Scusate l'ignoranza ma il condensatore a cosa serve? Non è stato menzionato dall'installatore
io non lo monterò, per le potenze in gioco non serve, di solito lo monta chi ha ampli molto molto potenti e subboni da paura che messi a manetta con la canzone giusta fanno andare la macchina a 50 all'ora dalla potenza...
è usato in particolar modo nell'SPL, dove conta la "botta" forte, quindi il condensatore è in grado di fornire immediatamente il picco di tensione...
per noi normali ascoltatori di musica con impianti tuttosommato ragionevoli non serve...
giusto, ma per l'SPL non serve, molto meglio avere batteria con Ampere di spunto elevati....in condensatori non arrivano ai livelli di batterie particolari per SPLmatteo89 ha scritto:serve per impianti strapotenti per dare la possibilità di avere la tensione subito disponibile, ad esempio per i volumi alti alti per i bassi, è utile per il sub...devil2410 ha scritto:Scusate l'ignoranza ma il condensatore a cosa serve? Non è stato menzionato dall'installatore
io non lo monterò, per le potenze in gioco non serve, di solito lo monta chi ha ampli molto molto potenti e subboni da paura che messi a manetta con la canzone giusta fanno andare la macchina a 50 all'ora dalla potenza...
è usato in particolar modo nell'SPL, dove conta la "botta" forte, quindi il condensatore è in grado di fornire immediatamente il picco di tensione...
per noi normali ascoltatori di musica con impianti tuttosommato ragionevoli non serve...

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
secondo preventivo
ALPINE CD-E113BT 199 €
coral mk 165 140€
amplificatore usato zapco 4x80 non so il modello 180 €
sub coral hdb 10 in cassa chiusa 250w rms 200€
cavi vari: 60€
insonorizzazione ben fatta con fogli bituminosi 200 €
manodopera 200€
Totale: 1179€
Tra l'altro questo installatore mi diceva che un ampli 4x100 potrebbe essere fin troppo per le coral mk 165, mi consigliava un 4x80 o inferiore ma di maggior qualità.
Cosa ne pensate?
ALPINE CD-E113BT 199 €
coral mk 165 140€
amplificatore usato zapco 4x80 non so il modello 180 €
sub coral hdb 10 in cassa chiusa 250w rms 200€
cavi vari: 60€
insonorizzazione ben fatta con fogli bituminosi 200 €
manodopera 200€
Totale: 1179€
Tra l'altro questo installatore mi diceva che un ampli 4x100 potrebbe essere fin troppo per le coral mk 165, mi consigliava un 4x80 o inferiore ma di maggior qualità.
Cosa ne pensate?
mah le monza hanno un 120 o 130 RMS, quindi un 100w va molto bene, certo meglio un 80 watt di qualità che un 120w ma di qualità scarsa...
lo zapco potrebbe essere un ottimo amplificatore, magari fatti dire meglio il modello, la manodopera mi sembra leggermente più alta, ma che costa tanto è l'insonorizzazione che sarà fatta con il butyflex o con il dinamat...
lo zapco potrebbe essere un ottimo amplificatore, magari fatti dire meglio il modello, la manodopera mi sembra leggermente più alta, ma che costa tanto è l'insonorizzazione che sarà fatta con il butyflex o con il dinamat...
Lui sosteneva che le monza in realtà sono molte buone ma sono sui 75w rms reali. Non so mi pare uno competente aveva woofer e tweeter da 1200€ e una mensola piena di coppe vinte in gare audio.matteo89 ha scritto:mah le monza hanno un 120 o 130 RMS, quindi un 100w va molto bene, certo meglio un 80 watt di qualità che un 120w ma di qualità scarsa...
No il dynamat costa troppo userà il buty credo. Cmq l'hertz ep4x non mi sembra scadente come ampli o si? lui lo sconsigliava... per il prezzo alto