PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

"cancellare" fap tramite centralina??? + foto impianto audio

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
maffi91
Peugeottista novello

Re: "cancellare" fap tramite centralina??? + foto impianto audio

Messaggio da maffi91 »

ma almeno sai leggere? sezione:questo l'ho fatto io, discussione sub nuovo....... cmq a quanto pare nessuno ci crede....ma è possibile che il dispositivo che hanno usato per valutare la potenza degli impianti nn misurava qualcos'altro? oppure era una scala tipo punteggio?

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

maffi91 ha scritto:ma almeno sai leggere? sezione:questo l'ho fatto io, discussione sub nuovo....... cmq a quanto pare nessuno ci crede....ma è possibile che il dispositivo che hanno usato per valutare la potenza degli impianti nn misurava qualcos'altro? oppure era una scala tipo punteggio?
ciccio, non fare il furbetto....l'argomento l'hai postato stasera a 5 minuti alle nove, e io non sto a controllare tutti i minuti se avevi postato o meno.

però se vedi già le poche risposte che ti son arrivate, vedi che tutti dicono la stessa cosa...con quell'ampli e quel sub (peraltro in cassa chiusa) è impossibile arrivare a 154 db misurati in maniera corretta e con strumenti omologati e riconosciuti.

avendo fatto qualche gara di SPL, avendo un amico che ha un negozio di car Hi-Fi e con quel poco di conoscenza che ho nell'ambito del car audio, mi era chiaro fin dall'inizio che un tale dato era impossibile da realizzare con quei componenti.
ci son tante variabili in gioco, ma delle potenze minime da utilizzare ci devono pur essere, sennò non si va da nessuna parte
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

maffi91
Peugeottista novello

Messaggio da maffi91 »

guarda che acs va con un altro fuso orario... nn chiedermi il perchè... per il resto mi sa che hai proprio ragione... ma nn mi spiego ancora il perchè di quella cifra

luca0108
Peugeottista veterano

Messaggio da luca0108 »

io quoto in pieno lukebs...per quanto poco me ne intenda di hi fi rispetto a lui ovviamente... [-o<
coloro che hanno montato l'impianto sulla mia 307 (audiomatrix di trieste, tra i migliori in regione,con molta molta esperienza alle spalle, oltre a una passione smisurata)oltre ad essere anche miei amici sono diventati anche miei mentori riguardo l'hifi car e mi hanno innanzitutto assolutamente sconsigliato i woofer della ciare,cito la loro frase : "poco prezzo = poca qualità = poca resa,c'è poco da fare,nessuno ti regala nulla"....ma detto questo...
per il resto,beh, non posso che affermare ciò che ha detto lukebs.....luca ti ricordi il nostro amico baluba ex 307sw?è un mio caro amico....che spendendo + di 6000 euro per l'impianto della sua leona, raggiunse 148 db in un confronto misurato ad hoc(arrivando secondo... [-X ) con 2 sub da 38 e 2 ampli della madonna di cui non mi ricordo la marca e la potenza effettiva...ma fidati che ti tremava la schiena solo con le casse davanti(8 in totale se contiamo anche i tweeter)e il resto staccato...io a maffi non credo...e credo nessuno che ne capisca veramente qualcosa...se ciò che afferma è vero, che "diamine" sono andato a spendere quasi 2000 euro per il mio impianto(e non è ancora completo :shock: ) se per molto meno avevo una resa del genere? ma for cortesy....
ODI ET AMO Peugeot 307 5p XS 1.6 benzina,grigio sidobre,anno 2004:Pioneer AVH-4400BT,kit 2 vie ant. hertz energy slim e coax post. rainbow SLX265,sub 32cm ground zero 120mk2 350W,ampli g. zero 2 canali+ground zero titanium 4 canali,alessio sprint 16"+Bridgestone Potenza,assetto KW fisso,coll. di aspiraz. in alluminio,filtro BMC,scarico ASSO doppio tondo...
Eccola qua:http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 12#p258312

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

luca0108 ha scritto:io quoto in pieno lukebs...per quanto poco me ne intenda di hi fi rispetto a lui ovviamente... [-o<
coloro che hanno montato l'impianto sulla mia 307 (audiomatrix di trieste, tra i migliori in regione,con molta molta esperienza alle spalle, oltre a una passione smisurata)oltre ad essere anche miei amici sono diventati anche miei mentori riguardo l'hifi car e mi hanno innanzitutto assolutamente sconsigliato i woofer della ciare,cito la loro frase : "poco prezzo = poca qualità = poca resa,c'è poco da fare,nessuno ti regala nulla"....ma detto questo...
per il resto,beh, non posso che affermare ciò che ha detto lukebs.....luca ti ricordi il nostro amico baluba ex 307sw?è un mio caro amico....che spendendo + di 6000 euro per l'impianto della sua leona, raggiunse 148 db in un confronto misurato ad hoc(arrivando secondo... [-X ) con 2 sub da 38 e 2 ampli della madonna di cui non mi ricordo la marca e la potenza effettiva...ma fidati che ti tremava la schiena solo con le casse davanti(8 in totale se contiamo anche i tweeter)e il resto staccato...io a maffi non credo...e credo nessuno che ne capisca veramente qualcosa...se ciò che afferma è vero, che "diamine" sono andato a spendere quasi 2000 euro per il mio impianto(e non è ancora completo :shock: ) se per molto meno avevo una resa del genere? ma for cortesy....
io la mia l'ho detta, e come detto su alcune cose proprio non si può discutere....i db son misurabili e così non ci si scappa.

se poi Maffi con il suo impianto è contento e sente bene è un altro discorso, ma da qui a dire che abbia fatto suonare le portiere come nessun altro, che sia il massimo in giro ce ne passa.
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

luca0108
Peugeottista veterano

Messaggio da luca0108 »

eeeeeeesatto.....ognuno può dire quello che vuole, per l'amor di Dio, però....non esageriamo...
ODI ET AMO Peugeot 307 5p XS 1.6 benzina,grigio sidobre,anno 2004:Pioneer AVH-4400BT,kit 2 vie ant. hertz energy slim e coax post. rainbow SLX265,sub 32cm ground zero 120mk2 350W,ampli g. zero 2 canali+ground zero titanium 4 canali,alessio sprint 16"+Bridgestone Potenza,assetto KW fisso,coll. di aspiraz. in alluminio,filtro BMC,scarico ASSO doppio tondo...

peppy
Peugeottista appassionato

Messaggio da peppy »

capisco maffi,
l'età,la voglia di iniziare,l'entusiasmo di sentire un volume alto,ecc ecc.
circa 16 anni fà iniziai con un ampli "audiola" e altoparlanti "coral pinifarina",poi son salito sempre più sù sino ad arrivare alla cima più alta del car hi fi !
allora:prenditi tutta la gioia e l'entusiasmo sul tuo realizzo, però non raccontare ca...te, xchè quando trovi gente esperte nel settore ti và male x crederci !
faccio installazioni da oltre 15 anni ! ormai conosco quasi tutti i componenti e la loro resa acustica,prezzi a parte !
poi ricorda che i wofer della ciare sono formidabili solo all'inizio,poi spompano diventando papamolla !
per quanto riguarda i tuoi "db" affermo e confermo l'errore ! se così fosse,io dovrei raggiungere oltre 250db !
col tempo imparerai e magari consiglerai, ma adesso lascia che siano gli altri a farlo !
non offenderti, non dico questo xchè utilizzo componenti di assoluto pregio,il max del mercato,o xchè ho l'orecchio con una sensibiltà eccessiva, ma lo dico x impararti qualcosa xchè anche io ho iniziato con marche del cavolo x inesperienza e x DENARO!!.

posto alcune foto del mio impiantino montato su altra auto visto che stò vendendo la mia leona !!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
FORD MONDEO 2.2 TDCI -ST LIMITED EDITION 04-155cv--rimappata*filtro cda bmc*egr tappata*200 cv al banco.

luca0108
Peugeottista veterano

Messaggio da luca0108 »

noooooooo peppy vendi la tua leona??(non è che vendi anche i componenti audio separatamente??) :lol: :lol: :lol: :lol:

peppy

Messaggio da peppy »

luca0108 ha scritto:noooooooo peppy vendi la tua leona??(non è che vendi anche i componenti audio separatamente??) :lol: :lol: :lol: :lol:
ciao, certo, vendo la mia leona per passaggio a monovolume.
i componenti audio,visti nelle foto montati su altra auto,non sono in vendita.
l'unica cosa che vendo è la mia bellissima 307 e la centralina aggiuntiva !
FORD MONDEO 2.2 TDCI -ST LIMITED EDITION 04-155cv--rimappata*filtro cda bmc*egr tappata*200 cv al banco.

frantik3

Messaggio da frantik3 »

307136cvmappato ha scritto:non si puo da mappatura a meno che a mia insaputa ce un software particolare..e se guardi bene le foto la sonda ce ,vanno eliminati i tubi di pressione del fap.

io dico che si puo fare

noi del cugliaracing eliminamio gestione completa fap tramite centralina senza avarie strane e rigenerazioni ovviamente al cliente non rimane che togliere il fap
FF Racing Tuning

maffi91
Peugeottista novello

Messaggio da maffi91 »

a frantik3:
sono davvero contento di questa notizia! a patto chè costi meno della centralina che c'è in commercio per emularlo!:-)

a lukebs:

ho mai detto che le mie portiere suonano meglio di tutti? la vuoi smettere di aggiungere boiate a quelle che già avro detto io????

a peppy:

sono felice che mi capisci... ma come ho già detto prima, nn sto affermando che il mio impianto è il migliore del mondo, se rileggi il primo messaggio puoi notare benissimo che ho solo fatto degli apprezzamenti... e poi se posso dire la mia: ho iniziato con poca spesa, ma di certo nn ho iniziato con un ampli audiola. perchè più o meno so già dove indirizzarmi... e se trovo l'occasione devo prendere un bello zapco o audison old per fare una bella medio alta con un midrange da 70 della monacor tutto a cruscotto... o magari un bell helix valvolare....

poi peppy... dimmi un po... i miei woofer hanno 8 mesi alle spalle e sono ancora N U O V I! sospensione perfetta e cono durissimo, e i risultati del programma clio(pc del mio amico) afferma che montati nella mia cassa suonano più che egregiamente... se poi voi vi considerate preparatori e sfondate casse nell'arco di pochi mesi... beh vi voglio imparare un trucchetto per non rovinarli.... abbassare il gain..... :binky:

poi se una coppia di casse da 120 euro è poco... di certo nn sono gli 800 1000 euro delle thesis.... ma nn sono nemmeno poco rispetto alle hertz alle impact ecc... e poi posso assicurarvi che in cassa chiusa sanno mostrarsi molto a loro agio e senza incertezze nella riproduzione dei bassi(giro senza filtro passa alto ai woofer)

poi per il resto vabbe io i 154 l'ho letto... poi se non è vero nn lo so... che vi devo di???? l'ho letto.-.

frantik3

Messaggio da frantik3 »

il prezzo non supera le 200
FF Racing Tuning

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Io di impianti stereo non ne capisco molto anche se da poco ho completato il mio e quindi,non ci metto il becco ;-)
La cosa però che dà un pò fastidio leggendo questo topic,è l'arroganza ed il modo in cui rispondi alle domande che ti vengono fatte cosa che sicuramente,spinge ancor di più gli altri utenti a risponderti in modo più colorito ma,senza mai esagerare nelle offese :silent:
Ti prego di non usare più questi atteggiamenti e di rispondere nel modo più corretto e meno offensivo possibile per evitare la possibile chiusura del topic ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

fabio307sw
Peugeottista veterano

Messaggio da fabio307sw »

Scusa maffi se mi intrometto. Ma il fronte anteriore con cosa lo piloti? Mi pare di aver letto che usi direttamente la radio. Corregimi se sbaglio. Ora, se lo piloti con la sola radio, e penso che sia una 4 x 45 watt su 4ohm, quindi circa 20/25 rms su 4 ohm. Se li metti su un ap da 8 ohm, se non mi sbaglio la potenza si dimezza. E' giusto?
In ogni caso sono convinto anch'io che ap per sistemi home teather non siano indicati per l'hi-fi car. Sono progettati per ambienti diversi. Non dico che non suonino bene, ma non rendono al massimo. Poi i più esperti mi possono sempre smentire.
fabio307sw

fabio307sw
Peugeottista veterano

Messaggio da fabio307sw »

maffi che fai non rispondi più? Ti ho fatto una semplice domanda per sapere com'è strutturato il tuo impianto.
fabio307sw

Torna a “307 - Tuning”