PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio cambio pastiglie freni

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
cale88
Peugeottista veterano

Consiglio cambio pastiglie freni

Messaggio da cale88 »

raga dovrei cambiare le pastiglie alla mia 207 pensavo a delle ebc verdi che mi dite ???le trovo a 60 euro spedite su ebay oppure delle forodo normali
Peugeot 207 XS hdi 90cv Nero Ossidiana
mio mercatino : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =2&t=40235" onclick="window.open(this.href);return false;

Vich89
Peugeottista veterano

Re: Consiglio cambio pastiglie freni

Messaggio da Vich89 »

Cale ne parlavo con kri l'altro giorno, le ferodo le ho provate e ti dico sono di qualità mentre l'EBC no, valuta cosa ti conviene di più
La Vita E' Come Una Lavagna Dove La Fantasia Scrive e La Realtà Cancella

La Peggy: 206 1.4 8v XT del 2001 ancora pochi giorni e ci saluteremo
La Peggy: 207 1.4Hdi 8v Energie Sport del 2010 passata a mia mamma dopo 2 anni e 2 mesi con 34000km
La 308: Active 1.6 e-Hdi con cerchi da 17", sensori di parcheggio e antifurto Peugeot

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

l?EBC e cmq un ottima marca....pero cmq sia le ferodo premier che le EBC verdi son piu performanti delle pastiglie di serie pero bo, io andrei su qualcosa di piu spinto anche se e vero che poi cedono i dischi di serie...diciamo che se vuoi un piccolo miglioramento in piu a parita di prezzo andrei su ferodo...anche se le EBC son ottime pastiglie ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

cale88
Peugeottista veterano

Messaggio da cale88 »

le ebc verdi dovrebbero essere migliori delel ferodo da quel che ho sentito
mio mercatino : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =2&t=40235" onclick="window.open(this.href);return false;

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

dipende che ferodo intendi...se le premier o le racing :oops: se intendi le ferodo racing...neanche per idea che son migliori, se intendi le premier allora puo esser che siano leggermente piu prestanti...ad ogni modo son entrambe ottime marche (come pure Carbon Lorraine e una buona marca ;-) ) dipende solo che cosa cerchi...se monti pastiglie abbsatanza sportive poi ti ritrovi con i dischi e i tubi che vanno fuori temperature ottimali e scaldi troppo arrivando lungo e a quel punto sei costretto a montare parti migliori come ho fatto io...
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

cale88
Peugeottista veterano

Messaggio da cale88 »

le ebc sono 137x51x19 vanno bene??so kel e originali sono 137x57x19....

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

scusate se mi intrometto ma che tipo di uso ci fate dei freni??? siete sempre in pista???
me lo chiedo perchè se avete i 4 freni a disco e dovete dare una "piantata" i freni di serie funzionano benissimo.
le pastiglie freno sportive hanno fondamentalmente il vantaggio di sopportare le sollecitazioni quando i freni diventano molto caldi come su pista o che ne sò scendendo da un tratto di montagna tipo "passo dello stelvio" cioè non rischiano di perdere materiale d'attrito in misura elevata scaldando ed in più la cosidetta frenata lunga è un pericolo più remoto. ma nell'uso normale???

da che so io è pure peggio avere delle pastiglie sportive. un amico che fà il meccanico me le ha vivamente sconsigliate perchè mi ha detto che nelle prime frenate del mattino quando fà freddo la macchina và un pò lunga e man mano che salgono di temperatura aumentano il loro attrito diventando aggressive. ma mi ha spiegato che come usaggio alla fine durano meno delle normali e per via della loro impostazione, a meno che non faccia giro di pista prima di uscire, mi troverei un'auto che frena lungo al mattino. a questo si aggiunge che tali pastiglie tendono a usurare prima il disco.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

gerasimone
Peugeottista veterano

Messaggio da gerasimone »

per quanto ne so io (esperienza personale con moto) è proprio come detto da alessio, le pastiglie racing devono essere accoppiate a dischi racing per non divorare i dischi originali, inoltre sono poco adatte per un uso su strada, ma perfette per la pista.
io ti consiglio di prendere quelle che si avvicinano di più alle originali, se proprio non vuoi prendere le originali stesse :)
207 cc 1.6 Hdi feline - 2010 - grigio shark / windstop / xenonlamp

cale88
Peugeottista veterano

Messaggio da cale88 »

be le ebc verdi sono per uso stradale...

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

per i dischi avete perfettamente ragione...difatti io son stato costretto a cambiarli perche non sopportavano il calore fatto dalle pastiglie...mentre per il fatto che si va lunghi da freddi non e del tutto veritiero...la sensazione e quella, ma frenano cmq meglio di quelle normali e poi basta una leggerissima frenata e gia si iniziano a scaldare...ovvio...senti la dfifferenza vera quando son belle calde e roventi :roll:

poi dipende da pastiglia a pastiglia io sto parlando dlele ferodo racing, le ferodo premier o le EBC verdi son praticamente stradali

dvx78
Peugeottista veterano

Messaggio da dvx78 »

alessio_mo ha scritto:scusate se mi intrometto ma che tipo di uso ci fate dei freni??? siete sempre in pista???
me lo chiedo perchè se avete i 4 freni a disco e dovete dare una "piantata" i freni di serie funzionano benissimo.
le pastiglie freno sportive hanno fondamentalmente il vantaggio di sopportare le sollecitazioni quando i freni diventano molto caldi come su pista o che ne sò scendendo da un tratto di montagna tipo "passo dello stelvio" cioè non rischiano di perdere materiale d'attrito in misura elevata scaldando ed in più la cosidetta frenata lunga è un pericolo più remoto. ma nell'uso normale???

da che so io è pure peggio avere delle pastiglie sportive. un amico che fà il meccanico me le ha vivamente sconsigliate perchè mi ha detto che nelle prime frenate del mattino quando fà freddo la macchina và un pò lunga e man mano che salgono di temperatura aumentano il loro attrito diventando aggressive. ma mi ha spiegato che come usaggio alla fine durano meno delle normali e per via della loro impostazione, a meno che non faccia giro di pista prima di uscire, mi troverei un'auto che frena lungo al mattino. a questo si aggiunge che tali pastiglie tendono a usurare prima il disco.
E' tutto vero, ma in parte...Confermo da esperienza personale su 206 Gti che a freddo le pastiglie racing (come le Ebc redstuff) non sono come le originali (non frenano un gran che!!), però se fai un pò di guida sportiva, e specialmente su strade con molte curve, sono tutta un'altra cosa!!
I dischi originali si consumano molto molto di più, però almeno freni..!!!E non c'è bisogno di fare lo "stelvio", basta molto meno x mandare in crisi l'impianto frenante (207 GTI) e "arrostire" i dischi.
Peugeot 207 Gti....Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=35433" onclick="window.open(this.href);return false; Nero, pinze gialle, molle Eibach, Bilstein B8 ant. e post., filtro pannello KN, valvola pop-off a pistone Forge Motorsport, manometro press. turbo Maxi Car, manometro pressione olio, Voltmetro, Cat metallico HJS 200 celle, manicotti siliconici turbo, centrale gr N, Mappa by Abbasciano (RM), Intercooler maggiorato Forge Motorsport, tubo olio turbina in maglia aeronautica Protoxide, scarico Inoxcar race 2x80,olio Bardahl XTC 5w40, blusuper 100, cerchi OZ Superturismo WRC 7x17,serbatoio rec. vapori olio
Interni led blu luci cortesia, estintore, pomello MOMO e asta corta, pedana battitacco alluminio, cuscinetti cintura OMP.

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

dvx78, sul mio impianto per non rimpiangere le ferodo racing ds2500 consigli le EBC rosse o meglio la Gialle?? che a quanto risulta dal loro sito a freddo frenano addirittura meglio delle rosse :oops:

cale88
Peugeottista veterano

Messaggio da cale88 »

ho un problema le pasticche ebc verdi sono arrivate pero quando le monto sono di 6 7 mm meno larghe delle originali quindi il disco non viene coperto tutto...che posso fare??sono le ebc con il codice sbagliato oppure vengono prodotte cosi male??perche se le vado a montare rovino il disco immagino...gli lascio feed negativo??

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

non ti riesco a capire...probabilmente non sono il modello adatto alla tua vettura ma son un modello simile... :oops: si saranno sbagliati...anche perche la larghezza della pastiglia e la forma devono essere uguali senno non riesci a fissarle nella pinza... :oops:
rovinare il disco non lo rovini ma non credo che riuscirai in ogni caso a montarle sulla pinza...

cmq ottima scelta...un po piu mordenti delle originali, senza strafare e senza compromettere piu di tanto i dischi originali...pero in accoppiata ti andrebbero da dio anche i tuoi areonautici ;-)

cale88
Peugeottista veterano

Messaggio da cale88 »

n pratica ho comprato queste http://cgi.ebay.it/PEUGEOT-207-06-EBC-G ... 45f19e8b46" onclick="window.open(this.href);return false; solo che al posto del 51 ce un 45 ho misurato...eppure il codice prodotto corrisponde

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”