PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore di ferraglia nel motore
Re: Rumore di ferraglia nel motore
Con il cambio dell'olio non risolvi niente e il resto non te lo cambieranno mai,perchè,per loro,la macchina,non ha niente!!!!
ma tu dalla firma mi pare che non abbia un thp.. il problema distribuzione riguarda sol il thp.studio_ciodo ha scritto:mi sono ibattuto nel post e penso:
anch'io ho avverto questo rumore leggero, pensando che fossero gli iniettori che si dovevano "mettere in fase" infatti dopo 2-3 minuti che è accesa non fa più alcun rumore strano (personalmente da dentro non si sente molto ma mio padre che è fuori lo ha avvertito dai primi giorni!)
tra un paio di mesi vado a fare il primo tagliando anticipato. dite che cambiando olio possa apportare "miglorie" o devo chiedere subito per la sostituzione del tendicatena?
p.s.: che figo, abbiamo la catena! questa non la sapevo, addio cambio forzato della cinghia! oppure NOOO?!?

@mav.. si non risolvi niente cambiando l'olio, ma un consiglio, cambiate quello schifo che vi mette peugeot!..
io sto per sost la puleggia della pompa acqua, e quando faccio l'intervento peugeot vuole controllare la mia centralina per eventuali errori dati dalla distribuzione.. speriamo!
peugeot 207 thp 150cv
Non EROS85,il problema non è solo del THP,ma anche di altre motorizzazioni come il VTI ,la GTì !!!
il gti è sempre thp.. e il vti è uguale senza turbina.. ma del vti non ho mai sentito lamenteleMav ha scritto:Non EROS85,il problema non è solo del THP,ma anche di altre motorizzazioni come il VTI ,la GTì !!!
peugeot 207 thp 150cv
- studio_ciodo
- Peugeottista veterano
in effetti il mio è un ticchettio leggero che si avverte solo da fuori per i primi 2 minuti. ho pensato subito alle valvole ma potrei sbagliarmi..la mia infatti è un VTI benzina (no gpl)
Peugeot 207 XS 1.4 95cv Blue Montebello con Pack Urban
Stereo da 9 casse pioneer...
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;
manca poco oramai...
Stereo da 9 casse pioneer...
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;
manca poco oramai...
se è vti è lo stesso motorestudio_ciodo ha scritto:in effetti il mio è un ticchettio leggero che si avverte solo da fuori per i primi 2 minuti. ho pensato subito alle valvole ma potrei sbagliarmi..la mia infatti è un VTI benzina (no gpl)
vti - ep6
thp 150 -ep6dt
gti -ep6dts
come vedi ep6 indica il tipo di motore..
peugeot 207 thp 150cv
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
il VTi EP6 odvrebbe essere il mio 1.6, mentre il 1.4 parte sempre come base dall'EP6??
ad ogni modo @studio_ciodo, il ticchettio che senti da freddo con mooooolta probabilità son le punterie...ed un po e normale che lo fa, specie da freddo
, se lo fa tanto allora conviene far vedere la macchina per evitare di dover cambiar pezzi in futuro...ad esempio la mia ora lo sta facendo un po perche ha l'olio vecchio e percio fa un po schifo...con olio nuovo lo fa meno
...
ps sul VTi penso che si sentano meno lamentele sui fenomeni che parliamo in questo 3D perche non avendo il turbo il motore e cmq meno sollecitato e magari escono meno magagne, anche se il VTi non e del tutto esente ed ho paura che con l'aumentare dei km qualche problemuccio esca fuori, ora son a 77.000km e ho paura che da 100.000-120.000in poi ogni km sia buono per una rogna nuova...bo staremo a vedere

ad ogni modo @studio_ciodo, il ticchettio che senti da freddo con mooooolta probabilità son le punterie...ed un po e normale che lo fa, specie da freddo

ps sul VTi penso che si sentano meno lamentele sui fenomeni che parliamo in questo 3D perche non avendo il turbo il motore e cmq meno sollecitato e magari escono meno magagne, anche se il VTi non e del tutto esente ed ho paura che con l'aumentare dei km qualche problemuccio esca fuori, ora son a 77.000km e ho paura che da 100.000-120.000in poi ogni km sia buono per una rogna nuova...bo staremo a vedere

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

-
- Peugeottista curioso
da nuova va benissimo.. i rumorini iniziano intorno ai 15 - 20000..argentonero ha scritto:Cmq io ho una 207 RC (128 kw) del 2010 e rumori di ferraglia non me ne fa.. va bene che non ha molti km all'attivo.. ma del resto mai dire mai..
peugeot 207 thp 150cv
-
- Peugeottista curioso
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
complimenti per lo spot pro tedesche allora
...ma a sto punto sorge spontanea la domanda che ti sei comprato a fare una peugeot?
bo...scusami senza offesa o falsa ironia ma mi sorge spontanea
e poi non ti credere che le tedesche non abbiano problemi...non ti credere proprio che sia cosi...anzi...
qua sul forum la maggior parte delle persone (me compreso) e entrata a far parte del forum per conoscere ed approfondire i problemi delle loro vetture, difficilmente una persona che non ha problemi si rivolge ad un forum...(almeno in principio) ma tutto cio non vuole mica dire che la peugeot venda solo Sole

e poi non ti credere che le tedesche non abbiano problemi...non ti credere proprio che sia cosi...anzi...
qua sul forum la maggior parte delle persone (me compreso) e entrata a far parte del forum per conoscere ed approfondire i problemi delle loro vetture, difficilmente una persona che non ha problemi si rivolge ad un forum...(almeno in principio) ma tutto cio non vuole mica dire che la peugeot venda solo Sole

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!

Non c'è nessuna auto esente da problemi,c'è chi ne ha di più e chi ne ha di meno.Io,prima avevo una Seat Leon TDI 150 cv,vi garantisco che di rogne ne ha avute un infinità(in 4 anni sono volate via 4 turbine,idem per volano/frizione,rotto il cambio,sostituito il motore,sostituito l'ABS e l'intero impianti frenante),eppure era tedesca.Conosco gente che ha problemi con le ultime Golf,chi con BMW,chi con Mercedes...purtroppo non esiste più la garanzia di un auto senza problemi,primo perchè c'è troppa elettronica,secondo perchè le case non hanno nessun interesse a darti un prodotto che duri nel tempo,altrimenti non compra più nessuno!!!!
38000???? per l'rcz? un FOLLIA!argentonero ha scritto:Andiam bene allora.. già comincio a pentirmi del pressappochismo in Peugeot..EROS85 ha scritto:da nuova va benissimo.. i rumorini iniziano intorno ai 15 - 20000..argentonero ha scritto:Cmq io ho una 207 RC (128 kw) del 2010 e rumori di ferraglia non me ne fa.. va bene che non ha molti km all'attivo.. ma del resto mai dire mai..![]()
Cmq mi scappa da ridere.. ma cosa pensan di fare in Peugeot con la nuova RCZ? ma sono fuori? se uno prende il 200cv e l'accessoria va a 38.000 euro.. figurati uno ci aggiunge qualcosa per arrivare a 45.000 euro e compra una Golf R! Penso che a questo punto se uno non voglia perder troppo tempo tra officine ed amenità varie.. ci voglian le tedesche!!! mi pare ci sia più precisione ed affidabilità.. Altro che la sola della Peugeot!!![]()
Io ho ordinato una 207 RC ed appena mi è arrivata nel 2010 è subito uscita di produzioneper far posto nell'immediato al grande flop che sarà.. ovvero la RCZ!! le scelte commerciali assurde di Peugeot!
Se uno deve spender certe cifre (tipo una RCZ).. ma comprate le tedesche!! altro paio di maniche!!
cmq il motore nostro è bmw quindi direi che anche le tedesche fanno alcuni buchi nell'acqua.. per il resto tanto di cappello, ma anche audi e wv hanno i loro bei problemi! come fiat e peugeot, ford e seat.. io sono andato su peugeot perchè ha il miglio rapporto prezzo qualità..
peugeot 207 thp 150cv
Mav ha scritto:Non c'è nessuna auto esente da problemi,c'è chi ne ha di più e chi ne ha di meno.Io,prima avevo una Seat Leon TDI 150 cv,vi garantisco che di rogne ne ha avute un infinità(in 4 anni sono volate via 4 turbine,idem per volano/frizione,rotto il cambio,sostituito il motore,sostituito l'ABS e l'intero impianti frenante),eppure era tedesca.Conosco gente che ha problemi con le ultime Golf,chi con BMW,chi con Mercedes...purtroppo non esiste più la garanzia di un auto senza problemi,primo perchè c'è troppa elettronica,secondo perchè le case non hanno nessun interesse a darti un prodotto che duri nel tempo,altrimenti non compra più nessuno!!!!

peugeot 207 thp 150cv
si,ma non me la sono mai goduta più di tanto,perchè aveva sempre qualcosa!Quando l'ho data dentro per comprare la GTì,stava saltando per l'ennesima volta la turbina e una testina dello sterzo!