ciao a tutti,ho una peugeot 207 sw senza radio e senza box apparte i tweeter sul cruscotto.
Volevo chiedervi un consiglio sulla tipologia di box da installare.
Meglio 2 o 3 vie per le 4 portiere?
in caso non prendessi i tweeter mi conviene scollegare quelli originali ed usare solo i 4 sulle portiere?
se prendo anche i tweeter,dovrei usare un crossover per collerarli con le 2 portiere anteriori o no ?
ultima domanda,che profondita massima per i 4 altoparlanti e che misura i tweeter ?
grazie
Luca
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consiglio altoparlanti
-
- Peugeottista curioso
Re: Consiglio altoparlanti
ciao...
innanzitutto cosa intendi per box?
comuqnue a quanto ho capito devi prendere autoradio e casse...
i consogli possono essere vari, intendi prendere un sintomonitor, ti basta una normale autoradio, vuoi che abbia la presa usb, ti interessa il collegamento diretto con ipod, hai intenzione in futuro di passare ad una amplificazione...
scusa per tutte le domande, ma sono indispensabili per poterti suggerire qualcosa...
parto con il dirti che davanti va montato un kit 2 vie, composto da wf in portiera (da 16,5cm) e da tw a cruscotto, di dimensione standard, mentre dietro due schiose coassiali, ovvero quelle con il tw sopra al wf...
i tw originali se monti delle casse più serie li togli (sicuro di averli?), davanti hai già anche le casse in portiera?perchè trovo strano abbiano messo i tw e non i wf...secondo me hai entrambi oppure manco una...
innanzitutto cosa intendi per box?
comuqnue a quanto ho capito devi prendere autoradio e casse...
i consogli possono essere vari, intendi prendere un sintomonitor, ti basta una normale autoradio, vuoi che abbia la presa usb, ti interessa il collegamento diretto con ipod, hai intenzione in futuro di passare ad una amplificazione...
scusa per tutte le domande, ma sono indispensabili per poterti suggerire qualcosa...
parto con il dirti che davanti va montato un kit 2 vie, composto da wf in portiera (da 16,5cm) e da tw a cruscotto, di dimensione standard, mentre dietro due schiose coassiali, ovvero quelle con il tw sopra al wf...

i tw originali se monti delle casse più serie li togli (sicuro di averli?), davanti hai già anche le casse in portiera?perchè trovo strano abbiano messo i tw e non i wf...secondo me hai entrambi oppure manco una...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
-
- Peugeottista curioso
Ciao
allora,per box intendevo casse.
L'autoradio gia ce l'ho,una jvc 501 con ingresso usb ed uscita aux sul frontale e non montero ne amplificatori se sub.
Si,sono sicuro,ho i tw sul cruscotto e nient'altro......
La tua risposta mi ha chiarito cosa mi serve.
Ultima domanda,mi limito a sostituire i tw ed ad aggiungere dei wf sulle portiere anteriori e delle casse
2 vie dietro,ma sulla parte frontale,dove ci sono i tw alti ed i wf sulle porte le lascio in parallelo
o le collego ad un crossover,penso si chiami cosi,per dividere le frequenze e non far dimezzare l'impedenza?
L'autoradio ha 4 uscite,2 frontali e 2 posteriori.
Intanto grazie
Luca
allora,per box intendevo casse.
L'autoradio gia ce l'ho,una jvc 501 con ingresso usb ed uscita aux sul frontale e non montero ne amplificatori se sub.
Si,sono sicuro,ho i tw sul cruscotto e nient'altro......
La tua risposta mi ha chiarito cosa mi serve.
Ultima domanda,mi limito a sostituire i tw ed ad aggiungere dei wf sulle portiere anteriori e delle casse
2 vie dietro,ma sulla parte frontale,dove ci sono i tw alti ed i wf sulle porte le lascio in parallelo
o le collego ad un crossover,penso si chiami cosi,per dividere le frequenze e non far dimezzare l'impedenza?
L'autoradio ha 4 uscite,2 frontali e 2 posteriori.
Intanto grazie
Luca
allora il crossover serve per dividere le frequenze e non per altro...
in pratica se tu montassi dei tw non filtrandoli li bruceresti immediatamente, in quanto li arrivano frequenze non adatte a loro...
negli originali il crox è sostituito da un solo condensatore nei tw per semplicità, ai wf arrivano tutte le frequenze...i kit after invece, almeno quelli di qualità, hanno il crox per migliorare la resa audio...
in pratica se tu montassi dei tw non filtrandoli li bruceresti immediatamente, in quanto li arrivano frequenze non adatte a loro...
negli originali il crox è sostituito da un solo condensatore nei tw per semplicità, ai wf arrivano tutte le frequenze...i kit after invece, almeno quelli di qualità, hanno il crox per migliorare la resa audio...
-
- Peugeottista curioso
ok........
altra cosetta,possibile che ai tw arrivi solo un filo,il positivo,e la massa viene dalla carrozzeria?
per le casse che profondita' massima posso montare ?
e per il diametro dei tw?
altra cosetta,possibile che ai tw arrivi solo un filo,il positivo,e la massa viene dalla carrozzeria?
per le casse che profondita' massima posso montare ?
e per il diametro dei tw?
no...ai tw arrivano due fili...
per la profondità delle casse non so di preciso la misura, ma se monti casse non originali hai bisogno dei supporti aperti dietro, in ogni caso non dovresti avere problemi, a meno che non monti casse molto potenti, cosa inutile visto che non intendi amplificare, quindi non hai bisogno di casse con un grosso magnete...
per la profondità delle casse non so di preciso la misura, ma se monti casse non originali hai bisogno dei supporti aperti dietro, in ogni caso non dovresti avere problemi, a meno che non monti casse molto potenti, cosa inutile visto che non intendi amplificare, quindi non hai bisogno di casse con un grosso magnete...
-
- Peugeottista curioso
hai tw arrivano 2 fili pero sono in parallelo........
mo che faccio con i collegamenti
ricablo il cruscoto ? vorrei evitare......
li collego in parallelo anche all'uscita del crossower? ovvero li collego all'uscita di tutti e 2 i crossower in parallelo ?
P.S.intanto ho comprato un kit tec xt 6k separati,come sono ? appena li trovo prendero' una coppia di tec xp 6x coassiali.
mo che faccio con i collegamenti
ricablo il cruscoto ? vorrei evitare......
li collego in parallelo anche all'uscita del crossower? ovvero li collego all'uscita di tutti e 2 i crossower in parallelo ?
P.S.intanto ho comprato un kit tec xt 6k separati,come sono ? appena li trovo prendero' una coppia di tec xp 6x coassiali.
allora devi montare i crox dietro la sorgente e tirare un nuovo cavo per i tw...non puoi fare diversamente...
non ho capito come vuoi fare i collegamenti, ma non puoi fare diversamente da come ti ho detto...collegamentei in parallelo e altre cose non vanno bene...
all'uscita tw il solo tw e all'uscita wf il solo wf...
non ho capito come vuoi fare i collegamenti, ma non puoi fare diversamente da come ti ho detto...collegamentei in parallelo e altre cose non vanno bene...
all'uscita tw il solo tw e all'uscita wf il solo wf...
salve io ho una 207 plus volevo mettere le casse posteriori ma non ci sono i fili ne gli attacchi dove sono? come posso fare il collegamento?