PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Il mio tagliando 120000KM( gas scarico nell'abitacolo)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
sbazzeguti71
Peugeottista appassionato

Il mio tagliando 120000KM( gas scarico nell'abitacolo)

Messaggio da sbazzeguti71 »

CIAO A TUTTI
piu che altro chiedevo un consiglio a chi e' piu' esperto di me
allora ho chiesto il preventivo per cambio cinghia e pompa dell'acqua ..risposta 475\500 €
la mia domanda e' intanto cos'e la cinghia dei servizi e se va cambiata adesso e se con questo chilometraggio mi consigliate qualche altra sostituzione dato che i prezzi di questo meccanico mi sembrano congrui...(voi cosa pensate??)
(il mese scorso cambio filtri olio e batteria)
un altra domanda e' dove si trova il filtro antipolline (dovrebbe essere sotto il filtro dell'aria ...o no?)
e poi il filtro dell'abitacolo e' la stessa cosa del filtro dell'aria??? :puke: :puke:
Ultima modifica di sbazzeguti71 il 06/03/2010, 11:22, modificato 1 volta in totale.

vincenzoasl
Peugeottista fast&furious

Re: Il mio tagliando 120000KM

Messaggio da vincenzoasl »

il filtro antipolline è il filtro abitacolo e si trova aprendo il cofano a sinistra sotto il parabrezza spostando la protezione fonoassorbente. Se cerchi ci deve essere un topic con tanto di foto. Per quanto riguarda il cambio cinghia distribuzione con i relativi cuscinetti e tiranti + cinghia dei servizi (cinghia dell'alternatore) + pompa acqua, manodopera e liquido refrigerante il prezzo forse è congruo ma se aspetti domani guardo la ricevuta e ti dico cosa ho speso per lo stesso lavoro in concessionaria Peugeot. Anzi ti consiglio di farlo in concessionaria così se succede qualcosa sei assistito dalla garanzia in tutta Italia, se invece te la fa un meccanico e ti trovi in un altra città o regione dovresti chiamare il carro attrezzi e fartela portare da chi ti ha fatto il lavoro.
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu

sbazzeguti71

Re: Il mio tagliando 120000KM

grazie per la risposta la mia domanda inerente al filtro e' dovuta al fatto che dopo il tagliando fatto un mese fa ho notato che all'interno dell'abitacolo si sentono secondo me piu' del dovuto degli odori tipo gas di scarico ....non so se i miei o delle macchine nel traffico ..l'impressione e' che siano quelli della mia marmitta....che prove posso fare...???
il meccanico dice che ' e normale ...ma non ci ha neanche guardato..non vorrei fosse pericoloso ..ho anche un bimbo piccolo qualcuno sa darmi qualche dritta...infatti e per questo che anticipo il cambio cinghia cosi magari smontando viene fuori qualcosa
per il tagliando chiedo in peugeout poi postero'il preventivo grazie intanto

vincenzoasl
Peugeottista fast&furious

Re: Il mio tagliando 120000KM( gas scarico nell'abitacolo)

Messaggio da vincenzoasl »

Se senti odori di scarico nell'abitacolo e pensi che sia la marmitta prova a tappare con la mano lo scarico e se senti sfiatare potrebbe essersi crepato uno dei 2 silenziatori o un tubo. Se invece è tutto a posto dovrebbe aumentare la pressione allo scarico fino a che non hai più la forza di tappare. Oppure devi controllare se la guarnizione del portellone posteriore è integra.
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

l'odore di gas di scarico è quasi sempre dovuto alla famigerata guarnizione iniettore...
raramente la guarnizione del collettore

;-)
Fabio

marve
Peugeottista curioso

Messaggio da marve »

e' vero anch'io ho dovuto cambiare le guarnizioni degli iniettori. Una cosa veloce. Hanno detto che le guarnizioni si seccano. Mi sembra di non aver pagato niente (con tutti i problemi che ho avuto)
ciao marve

sbazzeguti71

OK GRAZIE il mio dubbio e' se gli odori siano provenienti dagli altri veicoli in coda per esempio ...magari sono fissato io..non saprei come verificare
per il tagliando ho visto che ad oggi non mi hanno mai cambiato le pastiglie dei freni...comunque mercoledi vado in pegio'...

sbazzeguti71

primo preventivo da concessionaria peugeout via mail

Per la cinghia di distribuzione (incluso pompa acqua e cinghia accessori e
cambiamento liquidio antigelo) la spesa si agira su i 500 .- mano d'opera e iva compresa

cosa intendono per accessori? il liquido antigelo perche va cambiato?? ho appena fatto il tagliando..

FX1
Peugeottista veterano

Messaggio da FX1 »

di thewizard il 06/03/2010, 18:23
l'odore di gas di scarico è quasi sempre dovuto alla famigerata guarnizione iniettore...
raramente la guarnizione del collettore

Fabio

Ciao Fabio anch'io ho da qualche anno il problema della puzza di gas di scarico nell'abitacolo!!!! e in conce hanno sempre raggirato il problema... Volevo chiederti quanto costerebbe fare cambiare queste guarnizioni? E' laborioso come lavoro? Ci potrebbero essere altre cause per questo problema oltre agli iniettori, visto che non vedo aloni nei pressi degli iniettori?

Grazie mille
307 2.0 HDI 110 cv 2003; Mappa+20; Xenon 5000°K; Luci sottoporta; Illuminzione zona bassa abitacolo, cassetto portaoggetti e dietro il posacenere; Pedaliera Sparco; Supporto fisso TomTom sul piccolo finestrino ant; Interfaccia Ipod; Pulsanti x apertura cancello sui due pulsanti della plancia vuoti; battitacco corbon look; Spia rigenerazione FAP;EGR out.

sbazzeguti71

..per non farmi mancare niente stamttina trovato parabrezza e finestrini laterali graffiati... :mad:
altri soldi...dato che sembra che non sia possibile togliere i graffi e i segni dai vetri ..bisogna cambiare tutto...
possibile che non si riesca a lucidare un vetro...???
apro una sottoscrizione intestata a me medesimo :razz:
ps si possono scrivere le parolacce???? :thumbdown:

mrsagat
Peugeottista curioso

Messaggio da mrsagat »

Ciao a tutti,
ho appena acquistato una 307 1.6 110cv benzina, la macchina è fantastica; ma prima di leggere questo topic credevo di essere pazzo e di sentire solo io i gas di scarico nell' abitacolo :mrgreen:
Esiste una soluzione a questo problema? la prossima settimana la macchina andrà in officina per una messa a punto cosa devo fare controllare/pulire o sostituire?? Credo che il problema sia molto serio visto che i gas sono nocivi...
Grazie in anticipo per le info

sbazzeguti71

a questo punto bisognerebbe scoprire se il puzzo viene da fuori(altre auto) e quindi potrebbe essere un problema di isolamento o di filtri
o se ill problema viene dal motore (iniettori) lunedi torno dal meccanico che mi ha spiegato che andare intorno agli iniettori e' un po complicato e lungo vediamo

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

nei diesel è facile che le rondelle di tenuta degli iniettori perdano la tenuta... 250euro e torna tutto a posto (le rondelle costano una fesseria, ma il lavoro è lunghetto e fastidioso...)

nel benzina essenzialmente l'odore dei gas dis carico dipende dal collettore o dal raccordo allentato, ma non è male controllare le spugne degli scarichi d'aria abitacolo nei montanti posteriori o sotto il paraurti
;-)

Fabio

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

anch'io sento la puzza dei gas di scarico
ma è perchè per uscire di casa devo fare 50 metri in retromarcia e sopratutto con la marmitta fredda l'odore è decisamente più forte dato che il catalizzatore ancora non lavora
daltronde il filtro serve solo per le polveri ed i pollini se non si vogliono sentire gli odori bisogna attivare il ricircolo
è comunque bene controllare eventuali sfiati dai collettori e tutte le parti di scarico
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

mrsagat
Peugeottista curioso

Messaggio da mrsagat »

Ciao, io l odore di gas lo sento sempre anche con il ricircolo inserito, credo che arrivi dal vano motore sale da sotto lo sterzo credo... questo fine settimana porto la macchina in peugeot per far controllare tutti i vari tappi, collettori etc.. speriamo bene 8-[

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”